PDA

Visualizza Versione Completa : fazer 600 del 2002 Vs fz6



Gi@nfrus
22/09/2006, 00:06
mi sà che lo dovevi scrivere nella tua sezione "Confronti per indecisi e possessori" :mrgreen:

Ciao belli

Giancarlo

Angelippo
22/09/2006, 01:41
Comunque sia, anche se la sezione non è quella giusta...

A memoria mia non credo sia mai stata fatta una comparativa da nessuna rivista, quindi difficile avere dati strumentali rilevati nello stesso momento.
Si potrebbero paragonare i rilevamenti delle 2 versioni, ma essendo stati presi in modi, tempi e condizioni climatiche non coincidenti, sono difficilmente paragonabili.

Per un confronto diretto invece le variabili sono tante che non è possibile stabilire con certezza quali siano le differenze tra un modello e l'altro.

:roll: :wink: :wink: :wink:

luke_magic
22/09/2006, 10:55
io da quando sono sul forum, dati numerici a parte, ho sempre sentito gente che rimpiangeva il tiro della ina a carburatori rispetto alla nuova.........il maggior corpo del motore...........di più nin zò........

eagle
22/09/2006, 12:15
io da quando sono sul forum, dati numerici a parte, ho sempre sentito gente che rimpiangeva il tiro della ina a carburatori rispetto alla nuova.........il maggior corpo del motore...........di più nin zò........
La filosofia costruttiva della yamaha è sempre la stessa, probabilmente la differenza nell'erogazione è la stessa che c'è tra il vecchio 1.000 ed il nuovo, solo che essendo il motore 600 è meno evidente.

Massimo il panaco
22/09/2006, 19:34
Io ho il modello 2000 a carburatori e sono uscito spesso con altri FZ6 e ti devo dire che ha un pò più di tiro ai bassi la mia ce la, per farti un esempio io ho spesso una marcia in più rispetto a loro e riesco ad uscire dalle curve come loro se non meglio, si sente meno anche il problema on/off.
Con FZ6 devi tenere un numero di giri più alto per sfuttarla bene :wink:

XeeL
23/09/2006, 03:10
MA E' POSSIBILE CHE TUTTI RIMPIANGONO I CARBURATORI E I COSTRUTTORI ORA MONTANO SOLO INIEZIONE ?


Altrimenti le PC III non le venderebbero piu :lol:

Sull'Fz6 ci sta anche il posticino dedicato per installarla sotto la sella :wink:

... Il mercato è il mercato, loro fanno accordi.. e noi paghiamo :|

mad4mud
23/09/2006, 20:35
superbike italia scrive:

la fz6 ha meno tiro ai bassi della vecchia fzs600, con la nuova se devi sorpassare devi scalare una marcia e sorpassare, con la vecchia apri il gas e sorpassi

w i carburatoriiiii

p.s. io personalmente non cambierei il tiro della mia vecchia ina con nessun motore a iniezione!! :D :D

sol-o
24/09/2006, 08:41
Sono uscito per più di una aano con pipes che aveva ancora il modello a carburatori e devo dire che sicuramente la vecchia faser aveva un pò più di tiro hai bassi ma sicuramente non fa la differenza,l'FZ6 va guidata in modo diverso,ricordo ancora che quando si uasciva Pipes restava stupito dal fatto che io non cambiassi mai,infatti l'FZ6 ha un allungo che ti permette di guidare in monomarcia,logicamente su un misto stretto.
In fine penso che le due moto si equivalgano
lamps :D

alfaomega
26/09/2006, 00:03
in una prova di ripresa da 50km/h in sesta, le due moto vanno esattamente identiche.... ma identiche identiche.... perciò il tiro maggiore ai bassi mi chiedo dove sia :!:

skukko
26/09/2006, 00:48
Io ho il modello 2000 a carburatori e sono uscito spesso con altri FZ6 e ti devo dire che ha un pò più di tiro ai bassi la mia ce la, per farti un esempio io ho spesso una marcia in più rispetto a loro e riesco ad uscire dalle curve come loro se non meglio, si sente meno anche il problema on/off.
Con FZ6 devi tenere un numero di giri più alto per sfuttarla bene :wink:

quoto.

W i carburatori!

Elijah
27/09/2006, 15:46
in una prova di ripresa da 50km/h in sesta, le due moto vanno esattamente identiche.... ma identiche identiche.... perciò il tiro maggiore ai bassi mi chiedo dove sia :!:
mi fischiano le recchie :lol:

fra l'altro ho provato anche con un mio amico col cbr 600 rr... uguali :D poi alla fine lui allunga di più :wink:

so tutte ca***te, le moto vanno guidate :wink:

molto spesso sono più le sensazioni che un tipo di erogazione, più o meno ruvido, trasmette, che le reali differenze, ad essere percepite.

alfaomega
27/09/2006, 21:48
in una prova di ripresa da 50km/h in sesta, le due moto vanno esattamente identiche.... ma identiche identiche.... perciò il tiro maggiore ai bassi mi chiedo dove sia :!:
mi fischiano le recchie :lol: 8) 8) 8)