PDA

Visualizza Versione Completa : DOVREI CAMBIARE: FZ1 FAZER?

alaxx
25/09/2006, 09:35
Ciao a tutti sono Roberto..neonovellinissimo del forum..vecchio di moto.
Posseggo una HondaXX, ci ho fatto di tutto..compreso un tonfo un mese fa!! Da allora nel dubbio se ripare sto guardandomi attorno per cambiare la mia cavalcatura. Esclusi per principio qui cassettoni di BMW tanto costosi quanto goffi sto valutando un po tutto.
La FZ1 Fazer mi ha prorpio lasciato di sasso. Io Hondista da sempre, non ho saputo resistere al suo fascino ed oltre a provarla..per pochissimi km mi sto leggendo di tutto... poi ieri, tornando da Roma uno stormo di fazer ..pensavo ci fossero gli sconti..invece eravatge voi del raduno (come leggo oggi). Lo so che siete di parte :lol: ..ma chi meglio di voi la conosce?
Allora chiedo..anche se sarò ripetitivo.
Sono abituato all mio bestione: cavalli, coppia, prestazioni, comodità, viaggi lunghissimi, ma anche sgommatine monanare e strada per il lavoro..e qui i chili ti spezzano.
Il fazerone di cv mi pare ne abbia e di peso pure :D ; leggo di vuoti in basso tiro in alto e finezze (o fesserie) simili, ma quello che vorrei chiedervi è: la moto è godibile nei lunghi percorsi col passeggero e borse? in montagna, ti lascia appeso sui tornanti se nn stai in arco rosso? è stancante sul misto o in autostrada (montando le semicarene)? Non ultimo: i rapporti con mamma Yamaha; ascolatnao se li interpelli?
Non sono un generico..ma solo uno che ha tanti anni di moto e alla fine questi credo siano i parametri più importanti..il resto, cioè le finezze sono solo setting che va adattato al particolare, e secondo me cambia prorpio il genere di moto.

Spero di nn essere stato noioso e di raccogliere più possibile dai vostri interventi grazie per ora

Roberto

Angelippo
25/09/2006, 13:10
Non ho la Fazer, ma la nuda, quindi lascio le considerazioni su confort e possibilità turistiche ad altri, ma avendo provato la tua più volte, posso parlarti della maneggevolezza.

Non è la sportiva superpiuma, qualche kiletto di troppo c'è (se ci fermiamo ai numeri), ma non li senti assolutamente. La differenza di peso sembra molto di più di quanto sia in realtà e i percorsi guidati in montagna sono un vero spasso.
Non è mai stancante nella guida, i tornanti si affrontano con serenità e soprattutto è molto reattiva. La discesa in piega assolutamente intuitiva, la stabilità nel misto esemplare.
Rispetto alla tua (che è su un binario) paga qualcosa in termini di stabilità sul veloce, ma questo non significa instabile.
Io ovviamente mi riferisco alla nuda, ma fatte le dovute proporzioni con la semicarenata, posso tranquillamente dirti che non si raggiunge il livello della xx.
In qualsiasi caso la metti dove vuoi e segue rigorosa.

In definitiva, un ottimo progetto a livello di telaio, migliorabile come qualsiasi altra moto, ma già una perfetta base strutturale per divertirsi con pochi pensieri ed impegno nella guida e tanto gusto.

Lascio la palla per le altre considerazioni... :wink: :wink: :wink:

thetrazz76
25/09/2006, 14:30
...quoto angelippo, in più aggiungo che con la carenata la protezione nei viaggi autostradali è soddisfacente fino ai 130/140, credo che la tua xx sia messa meglio da questo punto di vista.
NOn ho ancora provato con il cupolino maggiorato quindi non saprei quanto migliori la protettività.
Come possibilità di carico il castello della Givi ti consente di montare le ultime v35 più bauletto, quindi niente da dire, anche per qual che rigurada l'aspetto estetico.
Sicuramente dal punto di vista turistico scendi di un gradino come tipologia, non nel senso che la fazer sia peggiore, ma che sia più orientata a un turismo sportivo e non alle grandissime distanze...
...adesso naturalmente ci sarà chi ha già in mente di andare in cina con la bestia... :wink:

Per il passeggiero, molto dipende dALL'ALTEZZA DELLO STESSO. La mia zavorrina che è 1.67 dopo un centinaio di chilometri di autostrada comincia a distendere le gambe..ci fosse meno angolo di inclinazione per le ginocchia starebbe sicuramente più comoda...that's all truth.... :wink:

darkdevil
25/09/2006, 18:44
...poi se, per caso, avesse una "vecchia" FZS1000FAZER (detta anke : LA MITIKA ONA) e te la offrisse ad un prezzo stracciato, sappi che ci guadagna un pò anke il passeggero e tu non ci rimetteresti poi un gran ke rispetto al nuovo modello :wink:

Gi@nfrus
25/09/2006, 21:55
...poi se, per caso, avesse una "vecchia" FZS1000FAZER (detta anke : LA MITIKA ONA) e te la offrisse ad un prezzo stracciato, sappi che ci guadagna un pò anke il passeggero e tu non ci rimetteresti poi un gran ke rispetto al nuovo modello :wink:

Anticoooooooooooo :happy_001: :happy_001: :happy_001:

Ciao belli

Giancarlo

roxer74
26/09/2006, 11:45
anche io forse acquisterò l'fz1 fazer!!! :wink:
sono stato dal conce....a sentire lui biusogna aspettare in quanto molto probabilmente per il 2007 è atteso un restyling della fz1....ma è vero??
a me sembra strano!!! :?

Nicolaio
26/09/2006, 12:02
anche io forse acquisterò l'fz1 fazer!!! :wink:
sono stato dal conce....a sentire lui biusogna aspettare in quanto molto probabilmente per il 2007 è atteso un restyling della fz1....ma è vero??
a me sembra strano!!! :?

Sì si...tornano a fare la FZS1000 :lol: :lol: :lol:

luke_magic
26/09/2006, 12:37
restyling? di già?
difficile..........colori forse........

Angelippo
26/09/2006, 12:58
Al massimo nel 2008, per quest'anno ci saranno nuovi colori come sempre, magari qualcuno resta in listino così com'è, però qualche nuova livrea c'è sempre.

Non hanno motivo per un restyling di una moto di cui hanno venduto tutte quelle prodotte nel primo anno e sono rimasti senza scorte nel pieno della stagione...
:wink: :wink: :wink: