PDA

Visualizza Versione Completa : GTR1400: BI-SLURP!!!

CinghialeMannaro
25/09/2006, 14:10
Peccato che e' troppo cara, senno' sai che goduria :) verra' 15000 euro minimo...

http://www.motonline.com/article.do?id=1159179586176919

Mupo
25/09/2006, 14:12
a m,e me pare un bmw con la scritta sbagliata! :mrgreen:

Angelippo
25/09/2006, 14:28
A me piace, per il turismo divora autostrade è bellissima! :wink: :wink: :wink:

Nicolaio
25/09/2006, 14:58
Non vedo nulla.. :cry:

pipes
25/09/2006, 15:26
190 cavalli... chiamarla turistica è un po' riduttivo :D

crazydav
25/09/2006, 17:13
Non vedo nulla..

ci vuole la registrazione al sito... 8) :wink:

Angelippo
25/09/2006, 18:56
http://www.motonline.com/img_repository/07_1400GTR_SIL_01_LS.gif

CinghialeMannaro
25/09/2006, 21:01
1400cc, motore morbidissimo e pastosissimo stile fjr, borse integrate e belle, cardano, telajo monoscocca e ciclistica da favola... non c'e' che dire, una gran moto.

Nicolaio
26/09/2006, 09:46
Non vedo nulla..

ci vuole la registrazione al sito... 8) :wink:

Oppure Angelippo... 8) 8) 8)

Grassie...

Petarello
26/09/2006, 10:02
C'è qualcosa che non mi convince: :roll:
Preferisco l'FJR :wink:

vladdy
26/09/2006, 10:09
la moto è indubbiamente bella... ma preferisco lo zzr.... qui quel cardano è veramente di troppo... vogliate scusarmi ! :shock:

CinghialeMannaro
26/09/2006, 10:22
Hai mai guidato una moto col cardano? io si. Ed e' una goduria, lo maltratti e lo abusi senza problemi, non smerdi il forcellone, non ti stai a preoccupare di catene e tensioni, non sei in apprensione ogni volta che vai sullo sterrato o prendi dell'acqua.

Lassa sta', per fare dei chilometri in tranquillita' il cardano e' una scelta azzeccata.

vladdy
26/09/2006, 10:27
Hai mai guidato una moto col cardano? io si. Ed e' una goduria, lo maltratti e lo abusi senza problemi, non smerdi il forcellone, non ti stai a preoccupare di catene e tensioni, non sei in apprensione ogni volta che vai sullo sterrato o prendi dell'acqua.

Lassa sta', per fare dei chilometri in tranquillita' il cardano e' una scelta azzeccata.

ahime si... ed ho cacciato una mega frenata di emergenza con scalo delle marce a giri un po altini..... sarò certamente io che non sono capace... i miei jeans sono diventati marroncini... e pensare che quando sono partito ero belli zzzzurrri....

sicuramente il cardano ha qualità fantastiche.... non dico nulla... ma anche i suoi contro no ? altrimenti ci sarebbero cardani ovunque....

mica ti sei offeso vero ? :shock: :D

thetrazz76
26/09/2006, 10:55
Sarà che ho visto dal vero la fjr e mi è subito piaciuta, però mi sembra chei stiano diventando tutti un pò mototuristi...sti giapponesi...

Moto più fruibili...moto più vendibili...dopo il flop delle ultime sportive a livello di vendita...vedi r6 e kawa1000 2006....mi sa che il trend per vendere sia questo...

Petarello
26/09/2006, 11:57
OT ON

..... mi sembra chei stiano diventando tutti un pò mototuristi...sti giapponesi...

Moto più fruibili...moto più vendibili...dopo il flop delle ultime sportive a livello di vendita...vedi r6 e kawa1000 2006....mi sa che il trend per vendere sia questo...

1) E ti credo, se non hai velleità pistaiole mi dici a cosa ti serve una super sportiva??? :roll: Se con un bombardone da pista trovi un manico (ma neanche tanto) con un FJR in strada, ti da tanto di quel filo da torcere che torni a casa e butti la moto da pista. 8)

2) una volta le 900/1000 erano belle fruibili con una coppia quasi omogenea, mo hanno piazzato tutti i cavalli in alto, che ce fai con 170cv a 10.000 giri? :roll: dove li usi? :roll: sul mortirolo no sulla cisa nemmeno, sulla futa neppure.

Allora perchè spendere tutti quei soldi se in pista non ci vai ma a fa le ferie in croazia sì??? Risultato: "invendute", se non a chi le può realmente apprezzare. :wink:

OT OFF

Angelippo
26/09/2006, 16:33
la moto è indubbiamente bella... ma preferisco lo zzr.... qui quel cardano è veramente di troppo... vogliate scusarmi ! :shock:

Io la trovo bella e riesce, così a primo colpo d'occhio (poi ovviamente voglio vederla dal vivo), a piacermi più dell'FJR che fino ad ora era il mio punto di riferimento del turismo divora km.

Il cardano nel turismo è insostituibile, io ho sempre alternato all'uso smanettone almeno un viaggio massacro all'anno e la manutenzione della catena è un calvario.
In teoria dovresti ingrassarla ogni 500 km e come fai quando per tre giorni ne fai 1000 al giorno oppure quando ne fai 2350 filati?

Tra l'altro questo cardano sembra ben fatto, in pratica la funzione amortizzante è affidata ad un forcellone e la trasmissione è a se, questo dovrebbe limitare la tendenza al rovesciamento tipica di queste trasmissioni e se tanto mi da tanto, avranno messo mano pure alla reattività, altro suo grosso limite.
In questa foto si vede abbastanza bene:
http://www.motonline.com/img_repository/07_1400GTR_Strip_02_LR.gif

@Pipes: 190 cv su una moto del genere non sono così una follia, ovvio che ne bastavano anche 140, ma non vanno visti in chiave sportiva.
Quando ti trovi con la moto stracarica, in coppia e magari nemmeno troppo leggeri ci sono situazioni dove avere potenza fa sempre piacere, anche se alla fine la velocità di crociera è tutt'altro che folle.
Provo a pensare ad un viaggio che ho ripetuto 2 volte in giro per l'Europa, scalare i salitoni vertigginosi delle autostrade del centro della Francia è stato enormemente più rilassante con l'FZS1000 e i suoi 143 cv piuttosto che con il Tiger con il suo centinaio scarso.
Avere riserva di potenza per affrontare qualsiasi situazione fa sempre piacere, anche quando il numero fa sensazione, ma dubito che qualcuno si vada a comprare un transatlantico del genere solo per il dato di potenza massima.

:wink: :wink: :wink: