PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1 fazer] Puntale e carena



maxgattaro
28/09/2006, 13:25
Salve a tutti!!
Nella speranza che il Raduno sia stato tutto OK (spero di esserci al prossimo) gradirei avere delle delucidazioni su puntale e/o carena per la fz1 fazer.

Puntale: oltre all'aspetto estetico che vantaggi offre? Io per adesso molta autostrada e città incasinata. Vale i soldini che costa? (parlo dell' originale)

Carena: Stessi quesiti. In più, visto che non ho mai guidato una moto carenata e visto che intendo usare la mia tutto l'anno o comunque il più possibile è di aiuto nella stagione invernale?

Scusate l'ignoranza in materia :oops: :oops: ma proprio di questi accessori non ne so nulla..... :roll:

Vi ringrazio anticipatamente e spero in un rapido chiarimento....vorrei farmi un regalo....anche con funzione antidepressiva :?

Lamps HI FI.....

maxgattaro
29/09/2006, 09:50
C'è qualcuno?????

Nicolaio
29/09/2006, 10:03
Provo a risponderti io...

Non penso che il puntale porti a grossi benefici areodinamici, direi che è puramente estetico.

La carena invece qualche piccolo vantaggio dovrebbe darlo nella zona delle gambe che comunque restano un po' riparate già dalla semicarena di serie e poi non è una parte del corpo che se esposta all'aria da grossi fastidi. In conlusione anche la carena penso sia in un fattore principalmenmte estetico.

C'è da considerare anche le differenze in termini di smaltimento del calore del motore...qualcuno sul forum ha montato la carena, aspettiamo che ci dica se cuoce le gambe o ripara dal calore del motore.

Ciao :wink:

maxgattaro
30/09/2006, 01:15
Grazie Nicolaio del tuo parere.

Nessun altro si fa vivo?
Domande troppo banali? Ho sbagliato qualcosa? :shock: :shock: :shock:

......... :roll: attendo con ansia.... :( :(

maxgattaro
02/10/2006, 11:41
Ok,ok....usata la funzione "cerca"......tutto più chiaro :lol:

Ciao a tutti e a presto!! :wink: :wink:

il_lupo
03/10/2006, 14:10
Io ho montato la carena completa, solo che l'ho montata in aprile, quando dalle mie parti fa ancora abbastanza fresco e non sono stato in grado di apprzzare grosse differenze nello smaltimento del calore (in agosto ho usato la moto in mezzo a roma: per scaldare scaldicchia, ma è un discorso generale, non ci sono particolari flussi di aria calda verso le gambe...

maxgattaro
04/10/2006, 19:47
grazie wolf......ma a livello di protezione (per l'inverno) che ne pensi?? Vale la pena spendere soldini visto che vorrei usarla......SEMPRE!!!!! (a Napoli con l'auto si può pure crepare :evil: :evil: )

lamps autunnali

maxgattaro
05/10/2006, 14:09
Beh, se le cose stanno così, meglio seminuda la moto e + € in tasca!!
Poi più in là si vede.....magari un attacco di amore, qualche € in + in saccoccia, voglia di cambiare......e str****te simili.... :D

Lampsx3 (ho rimesso la lampada..... :mrgreen: )