PDA

Visualizza Versione Completa : Non se ne può più...

maui9000
29/09/2006, 08:34
Scusate lo sfogo...ma è diventato impossibile andare in giro in moto.
Rischi la vita ogni momento, ed io sono uno molto prudente.
Questa mattina ho dovuto prendere la moto per andare in ufficio...Milano centro zona Duomo. Code a non finire e soprattutto personaggi che ogni volta ti chiedi come facciano ad avere la patente...Le freccie le hanno lasciate agli indiani, le precedenze non esistono, gli specchietti retrovisori sono solo un ornamento dell'auto si possono tranquillamente chiudere (e capita spesso che ne vedi in giro di chiusi), è diventato il Far West.
Questa mattina il solito camion (Ducato) scassato che ha tentato di farmi diventare parte integrante di un guard rail. Andavo a velocità bassa (50km/h) sul lato destro della corsia, superando lentamente la coda (fare la coda è da pazzi, e chi si ferma se sei in moto). Il camion continuava a superare tra la carreggiata e il guard rail e già mi faceva paura per la guida insensata. Alla fine faccio per superarlo e da fermo in corsia di destra si butta sul lato destro mentre stavo passando e mi stringe incurante del mio clacson. L'ho raggiunto e gli ho fatto capire che forse era il caso di guardare il retrovisore destro. Non solo non si è scusato, ma mi hanno guardato con una faccia da ebeti (erano in due) ed entrambi mi hanno ripetutamente indicato il dito più lungo della mano. Camion scassato e due extracomunitari...Non sono mai stato razzista, soprattutto perchè ho molti amici di diverse etnie; ho studiato e viaggiato all'estero, ma mi chiedo come questa gente possa guidare dei camion, con che patente...Incomincio a non poterne più...
Cerco di usare la moto per andare in ufficio il meno possibile (di solito uso il malandato treno) ma se proprio non posso, prendo la moto e mi faccio un bel segno della croce...

Scusate lo sfogo, ma sento ancora le gambe tremare per lo spavento...

Buona giornata a tutti

:?

eagle
29/09/2006, 10:23
sfogo più che giustificato!
Considerata la maleducazione, l'incapacità di guidare e lo stress di molti automobilisti/camionisti chi va in moto rischia veramente tanto.
Pultroppo non vedo molte soluzioni praticabili :(

luke_magic
29/09/2006, 10:28
Pultroppo non vedo molte soluzioni praticabili :(.........se non un colpo di bloster nel parabrezza........ :twisted:

quasi ti stritolano e ti mostrano, gentilmente, anche il dito medio.......robb de matt........

SupeRugby
29/09/2006, 10:29
Resto sempre dell'opinione che non ci sia molto rispetto per chi va su 2 ruote..
Alle volte e' come se fossimo fantasmi.. :shock:

8)

Superpippo
29/09/2006, 10:35
Resto sempre dell'opinione che non ci sia molto rispetto per chi va su 2 ruote..
Alle volte e' come se fossimo fantasmi.. :shock:

8)

alle volte? :roll: :evil:
Cmq anch'io a volte mi incazzo e sto nervoso x quello che vedo nel traffico cittadino e fuori porta, però poi quando rimetto in moto... passa tutto! :D :wink:

cocis18
29/09/2006, 10:40
per non parlare di quello che è successo a uno che scrive su un altro forum oggi.. :evil: :evil: :roll:

dove andremo mai a finire...

l'italia ormai è per i delinquenti .. a pagare sono solo i colgioni... :evil:

Accidente ...
22 Giugno 2005 ... si 2005 !!! mi arriva la notifica di una contravvenzione per superamento limiti velocita' ... manco a dirlo in valtrebbia ... i soliti 350 euro e sospensione patente con decurtazione punti.

Ebbene ... l'altro giorno mi arriva un cartellino dai caraBBinieri con richiesta di presentarmi in caserma "subito" per "motivi che la riguardano"

Steboga
29/09/2006, 10:48
milano poi, mi faccio gobba e di macchine che saltano in corsia d'emerg. senza guradare...

un'annetto fà ho pbeccato un transalp che è stato speronato contro il gard rail e il furgone, gaurda caso, se n'è andato senza fermarsi....

Frex
29/09/2006, 11:10
:| Guarda...Mestre nn è Milano ma ormai anche qui c'ho fatto l'abitudine....mediamente ogni 10gg trovo il coglione di turno.Piu che cercare di prevedere le mosse altrui e restare "sveglio" in sella non so che fare...ultima ieri: sono su un vialone principale e devo svoltare a sx,metto la freccia e mi fermo per lasciar passare le auto che arrivano dal senso opposto. Nella via dove devo immettermi c'è un tipo fermo in auto che a spetta a sua volta di passare. Metto il ditino sul clacson :roll: ...faccio per passare (piano) e questo,zac! Parte guardando solo a sx ( a dx c'ero io :evil: ) PPPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
"ah,scusa nn ti ho visto!"-"grazie al cazzo guardi solo da una parte coglione!"

E' che la gente nn c'è con la testa. :evil:

SupeRugby
29/09/2006, 11:12
:|

come te..

:lol: :lol:

Frex
29/09/2006, 11:15

come te..

:twisted: 'stardissimo! :twisted: ...il prox raduno ti scaglio Nazran adosso 8)

:lol: :lol: :lol:

SupeRugby
29/09/2006, 11:17

come te..

:twisted: 'stardissimo! :twisted: ...il prox raduno ti scaglio Nazran adosso 8)

:lol: :lol: :lol:

nooooooooooooo.
sgraaaaaat sgraaaaaat

mattomatte
29/09/2006, 11:43
Inutile che vi dica come è la situazione a Roma............... :? :? :? :?

SupeRugby
29/09/2006, 11:44
Inutile che vi dica come è la situazione a Roma............... :? :? :? :?

da paaaanicooooooo..
:shock: :shock:

mp
29/09/2006, 11:56
Il motociclista deve essere un veggente. Se perde per un attimo i super poteri rischia seri danni. Leggevo da qualche parte che negli ultimi 20 anni le automobili sono raddoppiate di numero.E a me sembravano già infinite quando presi il motorio 24 anni fa! La situazione è disperata. Nelle grandi città (che in 5 fanno la metà della popolazone) le due ruote sono una necessità ma il rischio è intollerabile. A questo va aggiunto l'inquinamento che a lungo termine certo non fa molto meglio. Oltretutto i delinquenti siamo noi. Noi che facciamo zig zag tra le macchine... Non è che sti sardomobili si mettono tipo schieramento partenza di F1 e non sanno stare alla loro destra e alla loro sinistra? In Francia se non ti lasciano spazio al centro è il centauro che si incazza, qui rischi, se fai il botto, che ti diano pure la colpa.

Italianblu
29/09/2006, 12:01
Pultroppo non vedo molte soluzioni praticabili :(.........se non un colpo di bloster nel parabrezza........ :twisted:

.........e una buona scuola di arti marziali............giusto per piegare un po' di diti medi! :twisted:

Laga
29/09/2006, 12:11
:| Guarda...Mestre nn è Milano ma ormai anche qui c'ho fatto l'abitudine....mediamente ogni 10gg trovo il coglione di turno.Piu che cercare di prevedere le mosse altrui e restare "sveglio" in sella non so che fare...ultima ieri: sono su un vialone principale e devo svoltare a sx,metto la freccia e mi fermo per lasciar passare le auto che arrivano dal senso opposto. Nella via dove devo immettermi c'è un tipo fermo in auto che a spetta a sua volta di passare. Metto il ditino sul clacson :roll: ...faccio per passare (piano) e questo,zac! Parte guardando solo a sx ( a dx c'ero io :evil: ) PPPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
"ah,scusa nn ti ho visto!"-"grazie al cazzo guardi solo da una parte coglione!"
Per lo meno ha chiesto scusa.
Quello che non sopporto proprio è quando manco ti chiedono scusa.
O fanno finta di nulla o, peggio ancora, ti danno contro :evil: