PDA

Visualizza Versione Completa : domani 30-09 giro ad ottobiano



donatdm
29/09/2006, 22:07
che bello, domani i e un mia caro amico con il tdm 900 andiamo a girare a ottobiano. il circuito è piccolino e piuttosto lento, però lìabbiamo fatto il corso di guida e la struttura è molto comoda e anche piuttosto vicina da milano. poi in realtà, siccome mi sento neofita della pista, credo sia più divertente e meno rischioso girare a ottobiano e divertirsi in sicurezza che andare magari lontano per girare in una pistqa più veloce e di conseguenza più pericolosa. poi la prima saponetta l'ho battezzata lì, dopo che l'istruttore quasi mi menava per la mia postura scorretta in moto,...
divertente,...
tra le altre cose il costo di 32€ per tutto il giorno permette di fare e strafare a costo zero.
comunque anche nei circuiti lenti come ottobiano, lombardore o franciacorta (per ora) l'istruttore ci consigliava di girare in seconda o terza per divertirci, in modo da non dover gestire anche la scorbuticità del 2 cilindri (io ducati st3, il mio amico tdm900). e questo permetteva di non cambiare quasi mai, ma di concentrarsi solo sulle curve e la postura.
bellissimo dopo4 turni mettere giù la saponetta quasi a tutte le curve!! girandi senza patemi d'animo e senza rischiare pelle e carene, ma divertirsi in sicurezza.
meglio senz'altro di una sgroppata in val trebbia osul penice,....
lamp

Angelippo
02/10/2006, 18:17
che bello, domani i e un mia caro amico con il tdm 900 andiamo a girare a ottobiano. il circuito è piccolino e piuttosto lento, però lìabbiamo fatto il corso di guida e la struttura è molto comoda e anche piuttosto vicina da milano. poi in realtà, siccome mi sento neofita della pista, credo sia più divertente e meno rischioso girare a ottobiano e divertirsi in sicurezza che andare magari lontano per girare in una pistqa più veloce e di conseguenza più pericolosa. poi la prima saponetta l'ho battezzata lì, dopo che l'istruttore quasi mi menava per la mia postura scorretta in moto,...
divertente,...
tra le altre cose il costo di 32€ per tutto il giorno permette di fare e strafare a costo zero.
comunque anche nei circuiti lenti come ottobiano, lombardore o franciacorta (per ora) l'istruttore ci consigliava di girare in seconda o terza per divertirci, in modo da non dover gestire anche la scorbuticità del 2 cilindri (io ducati st3, il mio amico tdm900). e questo permetteva di non cambiare quasi mai, ma di concentrarsi solo sulle curve e la postura.
bellissimo dopo4 turni mettere giù la saponetta quasi a tutte le curve!! girandi senza patemi d'animo e senza rischiare pelle e carene, ma divertirsi in sicurezza.
meglio senz'altro di una sgroppata in val trebbia osul penice,....
lamp
Ti quoto soprattutto l'ultima parte, ma purtroppo non tutti ci sentono da quell'orecchio...
:roll: :wink: :wink: :wink:

fede65
15/10/2006, 18:17
:?: :?: come ai fatto per prenotare ad ottobiano?? mi puoi dare delucidazzioni?? vorrei andarci,grazie by doppio lamp :wink:

luke_magic
15/10/2006, 21:50
già, mi piacerebbe........

fede65
17/10/2006, 18:47
:P :mrgreen: raga oggi ci sono andato!!! per prenotare basta andarci!!!cisono giorni programmati comunque gurda il sito www.pistasouthmilano.it :wink:

luke_magic
17/10/2006, 19:33
com'è?
mi sembra molto molto tortuosa...pochi allunghi.............

donatdm
17/10/2006, 22:35
direi molto tortuosa, divertente, tutt'altro che pericolosa se non si cerca il tempone e estremamente gratificante se si è della compagnia della saponetta; cioè se hai una buona posizione di guida, dopo il riscaldamento moto e pilota, si riesce a mettere giù la saponetta praticamente ad ogni curva. per me che ho fatto il corso di guida e lì ho strisciato la mia prima volta la saponetta, direi. una figata!!! proprio perchè tortuosa, fai un sacco di curve in un turno (circa 15 giri) e hai modo di appoggiare la saponetta a 50km/h nel tornantino,...quindi a velocità che, nel malaugurato caso si dovesse cadere, non si rischia di distruggere la moto e di farsi male,....
dona

luke_magic
17/10/2006, 22:40
mica male.....mica malaccio...........
hai per caso info sul corso?

fede65
18/10/2006, 12:01
:mrgreen: per corso quest'anno sono finiti, comunque guarda su www.guidainpista.it li trovera le date per corsi. per donatdm:sai che dovrebbero aprire prossimo anno nuova pista ad ottobiano non molto distante da quella esistente,circa 2.5km e mirko dovrebbe fare corsi solo per quelli che anno svolto già 1in pista odierna!!!se è cosi ci andrò sicuramente!!! by by doppio lamp :mrgreen:

donatdm
18/10/2006, 21:15
bella lì, allora. Mirko è l'istruttore, un tipo geniale che corre in campionati vari di velocità in italia.
la mattina del corso io e il mio amico volevamo menarlo: avevamo una voglia incredibile di scendere in pista e non facevamo caso al fatto che raccontava e spiegava come prendere confidenza con la moto e con la pista,...parlava, parlava e parlava, ma poi ci siamo resi conto che tutto quello che aveva detto era utile per farci girare in sicurezza e con entusiasmo. grande davvero.
se dovesse aprire un'altra pista, l'anno prossimo si va.

fede65
19/10/2006, 14:13
:mrgreen: certo che si!!! tengo contatti con mirko,il quale mi avvisa personalmente......comunque appena so qualcosa lo segnalo sul sito by by doppio lamp. :wink:

olitour
19/10/2006, 14:16
Ma allora non avete letto niente dei corsi fazerItalia in pista ad Ottobiano?
Oramai Mirko è diventato uno dei nostri è iscritto come kaslam76. Ha partecipato anche al FazerSorriso!
:D