PDA

Visualizza Versione Completa : Minimo irregolare senza db killer



NIKNOR73
30/09/2006, 14:22
Ciao ragazzuoli ho montato i leovince SBK evo2 in alluminio sulla mia fazerina 2005,tutto ok finchè non mi è venuto lo sfizio di togliere i DBKILLER la moto presenta il regime del minimo molto irregolare quasi come se accelerasse e decelerasse da sola, fenomeno molto fastidioso poi quando spengo il motore con la chiave compare il seguente errore sul display per qualche istante (ER-2) anche regolando il CO dal cruscotto la situazione non cambia :(
Secondo voi ciò è normale,ah dimenticavo, rimontando i DBKILLER tutto ritorna normale come prima :D

alfaomega
30/09/2006, 14:41
a me non dà l'errore, ma il minimo è irregolare lo stesso.... senza dbkiller.
problema lievemente migliorato alzando il regime del minimo [diciamo che con db inseriti sta a 1480].
L'ho montati solo da 3gg, come valori di CO ho 3 su tutti i cilindri.
Per ora non ci metto mani, tra una settimana mi arriva la PCIIIusb e non ha senso smanettare per pochi giorni.... ;)

faupn
01/10/2006, 13:18
Ciao raga! Bhe il minimo irregolare capita con tutti gli scarichi aperti senza il db killer, ma vanno fatte un po di premesse:
1) con i db killer praticamente il rumore aumenta un pochino ma la resa è quasi uguale
2) se si toglie il catalizzatore la resa aumenta sopratutto in coppia
3) come dice alfa giustamente una power commander riporta tutto nella norma, ma devo farti una domanda: come fai ad avere il co pari a 3?
sembra impossibile così basso
4) giustamente giochi un po sul minimo, a meno che......
non ti fai due tappi artigianali uguali alla lunghezza dei db killer solo la parte + larga (senza il tromboncino) ma con un diametro interno maggiorato rispetto a quello dei db killer originali.
tieni conto però che io ho i mivv e quindi non è detto che su altri scarichi possa fare la stessa cosa. Comunque al limite posso postare delle foto se ti va.

alfaomega
01/10/2006, 13:30
3) come dice alfa giustamente una power commander riporta tutto nella norma, ma devo farti una domanda: come fai ad avere il co pari a 3?
sembra impossibile così basso
eppure è così.... e mi pure gli scoppietti il rilascio :?

faupn
01/10/2006, 13:34
Dimenticavo: l'errore 2 si riferisce esattamente all' A/C magneto, come riporta il manuale di servizio, ovvero all'alternatore. Non vorrei mai che è agli sgoccioli e di conseguenza quando fai partire la moto, avendo gli scarichi aperti, giri molto + velocemente causandogli una specie di tilt.
Comunque è molto strano anche perchè è la prima volta che mi capita di sentire un problema simile, anche su altre moto sempre ad iniezione, non ho mai sentito quest'inconveniente. Forse anzi sicuramente un concessionario ufficiale ti può dare migliori spiegazioni.
Un'altra cosa il minimo irregolare può dare un po di fastidio, ma lo senti a moto ferma, in marcia il problema non sussiste.