PDA

Visualizza Versione Completa : Superbike...

Tomcat
01/10/2006, 23:53
...italia, numero in edicola in questi giorni... 8) :evil_006: :evil_005: :toothy_007: :oops: :angels_002:

Angelippo
02/10/2006, 00:56
Non l'ho ancora visto, ma qualcosa mi dice che c'è una bella Gixxer 750... :roll: :wink: 8)

Superpippo
02/10/2006, 08:53
Non l'ho ancora visto, ma qualcosa mi dice che c'è una bella Gixxer 750... :roll: :wink: 8)

:lol: :lol: quotolo!
anzi di più... secondo me c'è una mega comparativa e la Gixxer la fa da padrona! :lol: :lol:

Angelippo
02/10/2006, 12:49
In edicola da me ancora nulla... :evil:

Eddai, non tenerci sulle spine... :roll: :roll: :roll: :mrgreen:

Tomcat
02/10/2006, 13:07
Molto in sintesi: confronto con 999 e RSV.....a quanto pare le bastona anche in ripresa :shock: (giuro, pur avendo apprezzato la fluidità d'erogazione e la capacità di prendere giri anche in sesta, mai me lo sarei aspettato!). In più c'è la soddisfazione (del tutto narcisistica, lo ammetto :oops: ) di aver riscontrato le mie stesse impressioni di umile motociclante 8) :mrgreen:

Superpippo
02/10/2006, 13:40
Molto in sintesi: confronto con 999 e RSV.....a quanto pare le bastona anche in ripresa :shock: (giuro, pur avendo apprezzato la fluidità d'erogazione e la capacità di prendere giri anche in sesta, mai me lo sarei aspettato!). In più c'è la soddisfazione (del tutto narcisistica, lo ammetto :oops: ) di aver riscontrato le mie stesse impressioni di umile motociclante 8) :mrgreen:

... ce lo sapevo io! 8) 8) 8)

thetrazz76
02/10/2006, 13:59
...CHIAROVEGGENTI..!!! :!: :!: :!: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

luke_magic
02/10/2006, 14:08
io sono andato a vederla dal concessionario..........se avessi avuto un libretto di assegni avrei firmato.........poi però ricollego il cervello, e penso al mio conto e all'uso e allora mi fermo.....

ragazzi però che moto..........

Angelippo
02/10/2006, 14:32
io sono andato a vederla dal concessionario..........se avessi avuto un libretto di assegni avrei firmato.........poi però ricollego il cervello, e penso al mio conto e all'uso e allora mi fermo.....

Resto in trepidante attesa di battuta del Motoranocchio... :toothy_001: :toothy_001: :toothy_001:

Angelippo
02/10/2006, 14:36

Chissà perchè me lo sentivo...

Sai che non mi stupisco affatto per la prova di ripresa, il tuo animaletto ha un signor motore fluido e pieno considerando cilindrata e architettura. I frantoi non ce la fanno a riprendere dai giri bassi nei rapporti più lunghi, scalciano e stantuffano, ma non concludono...

:wink: :wink: :wink:

luke_magic
02/10/2006, 14:49

Resto in trepidante attesa di battuta del Motoranocchio... :toothy_001: :toothy_001: :toothy_001:

shhhhhhhh, magari non se ne accorge............

Stillo
02/10/2006, 15:00
Se solo la suzuki la prendesse (magari anche la k5) come base x una moto sul tipo della Fazer :P :P :P .
Splendida moto, purtroppo ha una postura non adatta a macinare molti Km :roll:

Elijah
02/10/2006, 18:33
In effetti coi giri che fanno le 4 cilindri di ultima generazione i confronti di ripresa in sesta sono un po' falsati, perché il rapporto finale di trasmissione è molto più corto. Secondo me più che la ripresa da 50 in sesta è indicativo cosa succede quando si apre la seconda su da un tornante :wink:
Facendo un calcolo, ho scoperto che la CBR600RR ha la 6° più corta di un 4% rispetto alla vecchia ina :shock: Questo perché ha molti più giri motore in proporzione alla velocità di punta in più! Supponendo pari le velocità di punta del 7.5 e della 999, ci sono 13200 giri contro 9750, quindi la 6° della gixxer è più corta del 35% :shock:

panza96
02/10/2006, 18:36
SBORONE :lol: :lol:

Tomcat
03/10/2006, 00:25
In effetti coi giri che fanno le 4 cilindri di ultima generazione i confronti di ripresa in sesta sono un po' falsati, perché il rapporto finale di trasmissione è molto più corto. Secondo me più che la ripresa da 50 in sesta è indicativo cosa succede quando si apre la seconda su da un tornante :wink:
Facendo un calcolo, ho scoperto che la CBR600RR ha la 6° più corta di un 4% rispetto alla vecchia ina :shock: Questo perché ha molti più giri motore in proporzione alla velocità di punta in più! Supponendo pari le velocità di punta del 7.5 e della 999, ci sono 13200 giri contro 9750, quindi la 6° della gixxer è più corta del 35% :shock:

Non è che me ne intenda molto, ma la Gixxer mi pare rapportata abbastanza lunga (in pretto stile "pistaiolo"). I tornanti (è noto) non mi piacciono, quindi spesso metto la prima e ci vado tranquillo, però posso dirti cosa accade aprendo decisi in seconda (o, meglio, arrivando in terza e scalando senza tanti riguardi confidando nella frizione antisaltellamento) in una rotonda: senti la gommazza posteriore che un po' si lamenta e un po' ti insulta prima di vendicarsi con un po' di sovrasterzo (poi mica ci pensi più di tanto dato che devi pensare a come risbatterla giù a destra per non continuare a girare imprigionato nella rotonda suddetta.... :lol: ). Secondo me il punto è che anche sotto coppia massima ha comunque tanti cavalli rispetto al peso da sbatterti per terra se non tieni conto di questo rapporto (e sì che io proprio peso piuma non sono! :oops: )

Adry
03/10/2006, 10:29
Marcolino, hai scoperto per caso di avere 1 moto che va?? :?:
Forse perche' hai tolto dal display digitale la bava che ti avevo lasciato quando me l'hai fatta provare??? :cry: :cry: , e ora riesci finalmente a vedere a quanto stai andando??? :angry_007:
La voglio anch'io!!!!!

thetrazz76
03/10/2006, 10:37
..CHE MOTO :!:

marce
03/10/2006, 14:51
appena preso...tra SBK hi power e special...è da agosto che parlan fisso delle GSX R...i primi investimenti ho iniziato a farli!!! :lol:

thetrazz76
03/10/2006, 15:17
..CHE MOTO :!:

mi quoto da solo.... :twisted:

Elijah
07/10/2006, 02:13

Non è che me ne intenda molto, ma la Gixxer mi pare rapportata abbastanza lunga (in pretto stile "pistaiolo"). I tornanti (è noto) non mi piacciono, quindi spesso metto la prima e ci vado tranquillo, però posso dirti cosa accade aprendo decisi in seconda (o, meglio, arrivando in terza e scalando senza tanti riguardi confidando nella frizione antisaltellamento) in una rotonda: senti la gommazza posteriore che un po' si lamenta e un po' ti insulta prima di vendicarsi con un po' di sovrasterzo (poi mica ci pensi più di tanto dato che devi pensare a come risbatterla giù a destra per non continuare a girare imprigionato nella rotonda suddetta.... :lol: ). Secondo me il punto è che anche sotto coppia massima ha comunque tanti cavalli rispetto al peso da sbatterti per terra se non tieni conto di questo rapporto (e sì che io proprio peso piuma non sono! :oops: )
Be' il calcolo è tutto qui: rapporto di trasmissione = velocità/giri max. Prendi le due moto, scegli la marcia (ad es la 6) e fai il calcolo. Se ti viene 0.01 e 0.02 la seconda ha detta marcia lunga il doppio :wink:

Tomcat
07/10/2006, 09:49
Lore', fallo tu, che io sono pigro! :mrgreen:

Elijah
07/10/2006, 13:35
l'avevo appena fatto! 35% più corta :mrgreen: cmq facendo bene i calcoli anche di più, considerando che le velocità massime delle due moto non sono uguali, ma la gsxr fa 280, mentre la 999 290. quindi
280/13200 = 0.02121
290/9750 = 0.02974

0.02974/0.02121 = 1.40

ossia la sesta della gsxr750 è il 40% più corta della 999
:D

Tomcat
07/10/2006, 14:18
l'avevo appena fatto! 35% più corta :mrgreen: cmq facendo bene i calcoli anche di più, considerando che le velocità massime delle due moto non sono uguali, ma la gsxr fa 280, mentre la 999 290. quindi
280/13200 = 0.02121
290/9750 = 0.02974

0.02974/0.02121 = 1.40

e vabbe', io ce l'ho il 40% più lungo e l'equilibrio è ristabilito 8) :lol: :lol: :lol:

PS qualche vocina mi ha detto che a Ryuyo (o come cavolo si scrive) la Gixxer 7 1/2 l'avevano cronometrata a 292 alla fine del rettilineo :shock:

Elijah
07/10/2006, 14:59
280/13200 = 0.02121
290/9750 = 0.02974

0.02974/0.02121 = 1.40

e vabbe', io ce l'ho il 40% più lungo e l'equilibrio è ristabilito 8) :lol: :lol: :lol:

PS qualche vocina mi ha detto che a Ryuyo (o come cavolo si scrive) la Gixxer 7 1/2 l'avevano cronometrata a 292 alla fine del rettilineo :shock:
ahahah! :lol:
292 minchia! :shock: comunque le velocità le ho trovate su internet, probabilmente trovi dati diversi a seconda di dove guardi. ma il ragionamento rimane lo stesso, e siamo tra il 30% ed il 40% :wink: