PDA

Visualizza Versione Completa : Attenzione ai controlli!



olitour
02/10/2006, 16:14
Lunedì 2 Ottobre 2006



Il compartimento del Veneto della polizia stradale ha reso noto le
strade interessate dagli apparecchi elettronici
Autovelox, sette giorni di controlli. Ecco dove
Nel Vicentino parecchie verifiche in A4 e A31 Valdastico, ma anche in
tangenziale e sulla Pasubio






Una settimana di controlli con l'autovelox. La polizia stradale, compartimento del
Veneto, ha reso noto affinchè vengano diffuse a chi viaggia in regione le arterie lungo
le quali, da questa mattina, verificherà la velocità degli automobilisti in transito
con gli apparecchi elettronici. Le indicazioni sono necessariamente generiche - gli
agenti si spostano lungo i tratti interessati - ma garantiscono una forma di
trasparenza da più parti sollecitata. La comunicazione avviene da qualche tempo con
indicazioni settimanali, e non è ancora stato possibile accertare se le infrazioni
siano diminuite in maniera statisticamente rilevante o meno.
Nel Vicentino, domani gli agenti si posizioneranno lungo la statale 46 del Pasubio,
lungo la tratta Schio-Vicenza. Mercoledì sarà la volta della tangenziale sud, nel
tratto fra Vicenza e Torri di Quartesolo, mentre giovedì sono previsti controlli con
gli apparecchi elettronici per verificare la velocità lungo l'autostrada A31
Valdastico, fra i caselli di Vicenza nord e Thiene.
Venerdì i poliziotti del vicequestore Antonio Macagnino monitoreranno gli automobilisti
lungo tre tratti: nella statale Pasubio, fra le porte di Schio e Motta di Costabissara;
in A4, fra i caselli di Montecchio Maggiore (Alte) e Grisignano, e sempre lungo la
Serenissima fra la provincia di Brescia e quella di Vicenza. Sabato prossimo controlli
in A4, fra Brescia e Vicenza, lungo la statale 11, fra Padova e Vicenza, e ancora in
A4, fra i caselli di Grisignano e di Villabona.
Infine, domenica prossima autovelox in A4 fra Vicenza est e Grisignano e ancora fra i
caselli di Grisignano e di Villabona. Gli automobilisti col piede pesante sono
avvertiti: se si viene fermati a viaggiare ad una velocità di 40 chilometri superiore
al limite massimo consentito per quel tratto di strada, scatta automaticamente - con
una pesante sanzione - anche il ritiro immediato della patente di guida.
(nella foto d'archivio un poliziotto della stradale in autostrada con l'autovelox)
Ragazzi, mi raccomando stiamo attenti!
Proprio stamattina mi è arrivata una multa perchè viaggiavo in autostrada A4 il 30/06 per andare allo sloveno, con Furgone e rimorchio, alla folle velocità di 91 km/h, eccedendo di 11 km/h il limite. Quasi 300 neuri di multa e -2 punti; ora sono a venti.
Mi ricordo di quel pomeriggio, ero con Gabry e Vir ci aspettava con la barca, ho cercato di mantenere una velocità bassa, perchè sapevo del limite degli 80, a questo punto però era meglio se viaggiavo a 110, non cambiava nulla!
:D

dionisio
02/10/2006, 17:32
vista la foto in firma, hanno fatto benissimo a multarti!!!!! :lol: :lol:

Bibe
02/10/2006, 18:41
In autostrada limite 80?

:?:

1983mad
02/10/2006, 19:09
mi dici x cortesia ke articolo del codice hanno usato?
xke secondo l'art.142 c. 8, superamento dei limiti di velocità di oltre 10km/h ma meno di 40 km/h e prevista sanzione di € 143.00
a meno che non abbiano utilizzato nota n.2 ke dice di raddoppiare la sanzione.
ma mi piacerebbe sapere cosa hanno applicato.
ciao

Gonzo
02/10/2006, 19:11
Grazie Olitour, mercoledi devo salire a Verona per la fiera del marmo.....vedro' di andare piano sulla brennero! :wink: :wink: :wink:

Bibe
02/10/2006, 19:17
Peccato che la A4 sia la Torino-Trieste,
e la A31 sia la valdastico....

Cosa c'entra la Brennero? :lol: 8) :mrgreen:

Gonzo
02/10/2006, 19:19
Peccato che la A4 sia la Torino-Trieste,
e la A31 sia la valdastico....

Cosa c'entra la Brennero? :lol: 8) :mrgreen:

Nulla ma meglio stare attenti....poi sai qualche cliente sulla valdastico ce l'ho...e fosse anche solo per 4 km dallo svincolo del brennero all'uscita di verone la A4 la prendo....e chi mi dice che al ritorno non vado fino a brescia e mi faccio il raccordino! :wink:

mad4mud
02/10/2006, 22:49
In autostrada limite 80?

:?:
se hai il carrello appendice si, e la velocita massima consentita

olitour
03/10/2006, 07:03
In autostrada limite 80?

:?:

Tiravo il carrello rimorchio! :(

olitour
03/10/2006, 07:09
mi dici x cortesia ke articolo del codice hanno usato?
xke secondo l'art.142 c. 8, superamento dei limiti di velocità di oltre 10km/h ma meno di 40 km/h e prevista sanzione di € 143.00
a meno che non abbiano utilizzato nota n.2 ke dice di raddoppiare la sanzione.
ma mi piacerebbe sapere cosa hanno applicato.
ciao

Sulla fotocopia del verbale si legge male: Articolo 142/11/8XP+3 ?

Mentre sulla copertina c'è solo scritto art. 142/11

Pensi si possa chiedere telefonicamente spiegazioni?

attila
03/10/2006, 09:44
Quasi 300 neuri di multa e -2 punti; ora sono a venti.
Mi ricordo di quel pomeriggio, ero con Gabry e Vir ci aspettava con la barca, ho cercato di mantenere una velocità bassa, perchè sapevo del limite degli 80, a questo punto però era meglio se viaggiavo a 110, non cambiava nulla!
:D
Proprio sabato mi avevi detto che tu avevi tutti i punti della patente......
che sfiga :wink: :wink:

Skill
03/10/2006, 10:10
Chissà che multa Ti arriverà se hanno fotografato noi col il carrello a 130 e passa nei giorni del raduno :shock: :shock: :shock:

Eccetto al ritorno dove ho fatto guidare Alerabbo, il furgone l'ho portato sempre io (in autostrada) per cui mi dichiaro colpevole da subito e ti salvo i punti della patente :wink:

Ciao

PS: Sto già con le dita incrociate :oops:

1983mad
03/10/2006, 21:16
Art. 142. Limiti di velocita'

comma 11
Se le violazioni di cui ai commi 7, 8 e 9 sono commesse alla guida di uno dei veicoli indicati al comma 3, lettere b), e), f), g), h), i) e l) le sanzioni ivi previste sono raddoppiate.

comma 7 (entro 10KM)

comma 8
Chiunque supera di oltre 10 km/h e di non oltre 40 km/h i limiti massimi di velocita' e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 143 a euro 573 .

comma 3
Le seguenti categorie di veicoli non possono superare le velocita' sottoindicate:


b)autoveicoli o motoveicoli utilizzati per il trasporto delle merci pericolose rientranti nella classe 1 figurante in allegato all'accordo di cui all'articolo 168, comma 1, quando viaggiano carichi: 50 km/h fuori dei centri abitati; 30 km/h nei centri abitati;


e)treni costituiti da un autoveicolo e da un rimorchio di cui alle lettere h), i) e l) dell'art. 54, comma 1: 70 km/h fuori dei centri abitati; 80 km/h sulle autostrade;

f)autobus e filobus di massa complessiva a pieno carico superiore a 8 t: 80 km/h fuori dei centri abitati; 100 km/h sulle autostrade;

g)autoveicoli destinati al trasporto di cose o ad altri usi, di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t e fino a 12 t: 80 km/h fuori dei centri abitati; 100 km/h sulle autostrade;

h)autoveicoli destinati al trasporto di cose o ad altri usi, di massa complessiva a pieno carico superiore a 12 t: 70 km/h fuori dei centri abitati; 80 km/h sulle autostrade;

l)autocarri di massa complessiva a pieno carico superiore a 5 t se adoperati per il trasporto di persone ai sensi dell'art. 82, comma 6: 70 km/h fuori dei centri abitati; 80 km/h sulle autostrade;

l. mezzi d'opera quando viaggiano a pieno carico: 40 km/h nei centri abitati, 60 km/h fuori dei centri abitati.


questo dice il codice della strada.
ora non sei un mezzo d'opera(l);
superi le 12 t non credo(h)
(e)ed(f)non ci interessano;
rimane (g) e (b)

Zeb68
05/10/2006, 15:57
Chissà che multa Ti arriverà se hanno fotografato noi col il carrello a 130 e passa nei giorni del raduno :shock: :shock: :shock:


Sig. Oliviero prepara i soldini !! :lol: :lol:

Skill
05/10/2006, 16:10
In effetti, il ducato con il rimorchio non supera le 12t quindi dovremo essere tranquilli, almeno spero :oops:

Continuo a tenere le dita incrociate :|

erman67
05/10/2006, 19:34
Ma che immatricolazione ha il mezzo?
E quanto pesa?
ciao

asterix
06/10/2006, 07:59
In effetti, il ducato con il rimorchio non supera le 12t quindi dovremo essere tranquilli, almeno spero :oops:

Continuo a tenere le dita incrociate :|

Presumo che solo per il fatto di avere il carrello il limite sia più basso :?

pippo72
25/10/2006, 23:31
w la gente come me che ha ancora la nonna che va allegramente in moto in tengenziale a 160 !!!!

Io glielo dico sempre di andare piano...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dionisio
26/10/2006, 11:38
w la gente come me che ha ancora la nonna che va allegramente in moto in tengenziale a 160 !!!!

Io glielo dico sempre di andare piano...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ha anche la tuta in pelle come la tua???? :lol: :lol: