PDA

Visualizza Versione Completa : [@ neo mamme/neo pappi] il topic dei pupi



Smilla
03/10/2006, 12:14
Visto che la cicogna ha sorvolato parecchi case fra i fazeristi, magari un topic sui pargoletti? :)
(ho paura di cosa diventerà questo argomento dopo un paio di interventi! :oops: Ma ci provo!)

Mi sento di dire per primo: ai nuovi genitori, dormite tutto quello che potete adesso. Dopo sarà molto, ma molto più dura! :shock: :?

Superpippo
03/10/2006, 14:26
(ho paura di cosa diventerà questo argomento dopo un paio di interventi! :oops: Ma ci provo!)

io me ne starò buono buono... prometto! :oops: :lol: :wink:

Angelippo
03/10/2006, 14:57
Pure io, parola di ippopotametto! :wink:

ReZaf
03/10/2006, 16:05
Grande Smilla...

Butto li subito subito una questione... sporca :shock: :lol:

Camilla, alla soglia dei due mesi, e da quasi 5 settimane :shock: che fa la cacca solo quando le facciamo il sondino... :cry:
Cerchiamo di non farlo più di una volta ogni 2 giorni, ma è evidente la sua sofferenza... Spesso, dopo 15/20 minuti dalla poppata (è esclusivamente allattata al seno) si sveglia piangente e si capisce che il dolore è contemporaneo alle "spinte"... Sembra avere superato le coliche gassose anche se scorreggia tutto il giorno (... e che "tuone" :shock: :lol: ), quando la "sondiamo" elimina tantissima aria prima di fare cacca che sembra particolarmente densa...
In settimana dovremmo portarla dal gastroenterologo su richiesta del pediatra...
:? ...
.
.
:cry: ...
.
.
:oops: ... se qualcuno ci fosse già passato ed avesse parole di conforto per mamma e papà....

Superpippo
03/10/2006, 16:09
:shock: ... che figata sto 3d !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Gaffiere
03/10/2006, 16:23
lo aggancio, ne usciranno delle belle :D poi i pupi sono troppo carini! :D

BradipoVolante
03/10/2006, 17:35
Già mi vedo tra qualche mese "le avventure del piccolo Motoranocchio e del barile di birra" prossimamente su questi schermi :mrgreen: :mrgreen:

chinesehell
03/10/2006, 17:44
Visto che la cicogna ha sorvolato parecchi case fra i fazeristi, magari un topic sui pargoletti? :)
(ho paura di cosa diventerà questo argomento dopo un paio di interventi! :oops: Ma ci provo!)

Mi sento di dire per primo: ai nuovi genitori, dormite tutto quello che potete adesso. Dopo sarà molto, ma molto più dura! :shock: :?

Io ho un pupetto di quasi 2 anni e uno/una (non si sa ancora) in arrivo per Marzo....

Al primo ho prontamente insegnato (con l'ausilio di materiale audio/visivo: telecronache MotoGP, DueRuote, Motociclismo) alcuni concetti fondamentali della vita:

1) Distinguire le moto dagli scooter (che lui chiama Sbrinsin o Scuto)
2) Distinguire i piloti belli da quelli brutti (Belli: Rossi, Capirossi, Melandri) (Brutti: Hayden, Gibernau)

Da solo ha imparato a riconoscere il suono della moto del papà e ora quando arrivo con la Ina dice "Papà, papà ! La moto!" e non si fa confondere quando dal tizio con la Multistrada (facile direte) e neanche da quello con il GSX-R 600 :-)

Andrea

tynozz
03/10/2006, 17:51
Bene Smilla! :wink:

Fefe sta oramai giungendo al termine della gravidanza, questa è la settimana 38, dopodichè entriamo nell'"epoca" in cui il bimbo può nascere anche prima della data prevista (22 ottobre ndr.).
Tutto procede bene, Michele è già in posizione "di lancio" e non vediamo l'ora di conoscerlo!!!! :P :P :P
Nel frattempo ho portato a casa il "trio", è sto studiando le infinite varianti che ha...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ReZaf
03/10/2006, 18:18
Bene Smilla! :wink:

Fefe sta oramai giungendo al termine della gravidanza, questa è la settimana 38, dopodichè entriamo nell'"epoca" in cui il bimbo può nascere anche prima della data prevista (22 ottobre ndr.).
Tutto procede bene, Michele è già in posizione "di lancio" e non vediamo l'ora di conoscerlo!!!! :P :P :P
Nel frattempo ho portato a casa il "trio", è sto studiando le infinite varianti che ha...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anke tu il trio.... Io non ho ancora finito di leggere... :oops:
Nel frattempo... Buona Attesa... :wink:

Stillo
03/10/2006, 20:33
Entro 15gg ridivento zio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Finalmente di una femminuccia, speriamo sia un po' + calma dell' adorabile fratellino :P :P

Stillo
03/10/2006, 20:36
Approposito, Ettore a neanche 2 anni, lo mettevo in sella (cioe' sul serbatoio) e lui girava la chiave e premeva lo start, poi mi guardava con un largo sorriso e diceva Zio brun brunnn, visto che non ce la fa' a girare la manopola del gas (per fortuna) 8)

Nazran
03/10/2006, 20:37
Grande Smilla...

Butto li subito subito una questione... sporca :shock: :lol:

Camilla, alla soglia dei due mesi, e da quasi 5 settimane :shock: che fa la cacca solo quando le facciamo il sondino... :cry:
Cerchiamo di non farlo più di una volta ogni 2 giorni, ma è evidente la sua sofferenza... Spesso, dopo 15/20 minuti dalla poppata (è esclusivamente allattata al seno) si sveglia piangente e si capisce che il dolore è contemporaneo alle "spinte"... Sembra avere superato le coliche gassose anche se scorreggia tutto il giorno (... e che "tuone" :shock: :lol: ), quando la "sondiamo" elimina tantissima aria prima di fare cacca che sembra particolarmente densa...
In settimana dovremmo portarla dal gastroenterologo su richiesta del pediatra...
:? ...
.
.
:cry: ...
.
.
:oops: ... se qualcuno ci fosse già passato ed avesse parole di conforto per mamma e papà....

Azzo che thread bucolico! :lol:

Smilla
03/10/2006, 20:55
Grande Smilla...

Butto li subito subito una questione... sporca :shock: :lol:

Camilla, alla soglia dei due mesi, e da quasi 5 settimane :shock: che fa la cacca solo quando le facciamo il sondino... :cry:
Cerchiamo di non farlo più di una volta ogni 2 giorni, ma è evidente la sua sofferenza... Spesso, dopo 15/20 minuti dalla poppata (è esclusivamente allattata al seno) si sveglia piangente e si capisce che il dolore è contemporaneo alle "spinte"... Sembra avere superato le coliche gassose anche se scorreggia tutto il giorno (... e che "tuone" :shock: :lol: ), quando la "sondiamo" elimina tantissima aria prima di fare cacca che sembra particolarmente densa...
In settimana dovremmo portarla dal gastroenterologo su richiesta del pediatra...


Anche Smillina aveva lo stesso problema.
Ho risolto mangiando yogurt Activia alla prugna. Dopo un paio di giorni e lei si scaricava da Dio. Adesso la fa quasi tutti i giorni. Il problema è che fa effetto anche a me. :roll: :mrgreen:
Quanto alla cacca densa, magari non beve abbastanza. La mamma allatta a richiesta? E' importante. A volte i pupi poppano anche solo 5 minuti perché hanno sete.
Ci sono massaggi che possono essere fatte ai neonati per stimolarli: la bicicletta con le gambine e massaggi rotatori in senso orario sul pancino. Tentar non nuoce. :wink:

Nazran
03/10/2006, 20:58
:shock: :shock: :shock:


Pericle!

Azzanna!

Smilla
03/10/2006, 21:03
Bene Smilla! :wink:

Fefe sta oramai giungendo al termine della gravidanza, questa è la settimana 38, dopodichè entriamo nell'"epoca" in cui il bimbo può nascere anche prima della data prevista (22 ottobre ndr.).
Tutto procede bene, Michele è già in posizione "di lancio" e non vediamo l'ora di conoscerlo!!!! :P :P :P
Nel frattempo ho portato a casa il "trio", è sto studiando le infinite varianti che ha...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un grandissimo in bocca al lupo.
Se mi sento di consigliare qualcosa è tanto riposo.
Quando arriverà il momento magico, perché è non c'è niente di così magico, vedrai, l'importante è dimenticarsi del dolore e concentrarsi sul "mio figlio sta per nascere".
Ho sentito anche che ci sono delle creme specifiche per aiutare l'elasticità del perineo in questo momento. Andrebbe usato dalla 34a. settimana in poi. Se vuoi ti do i riferimenti. Se l'avessi saputo io... :cry:

PS: dì a Fefe quando andrà all'ospedale di portare un rotolo di carta assorbente da cucina. Le tornerà moooolto utile, vedrai.

panza96
03/10/2006, 21:15
...deve rimaner serio quetso 3D...??? :roll: :roll: :roll: 8)

Smilla
03/10/2006, 21:34
Se vogliamo veramente scambiare esperienze è meglio che resti serio, no?

panza96
03/10/2006, 21:38
Se vogliamo veramente scambiare esperienze è meglio che resti serio, no?


ok...allora vado da qualche altra parte..naz...ange..moto..super..fre...etc...etc...etc....dai ....via da qui.... :lol: :lol: :lol:

Gaffiere
03/10/2006, 22:06
che via da qui? i pupi un sorriso lo strappano :) io rimango qui a leggere ;)
così mi faccio un po' di esperienza per un eventuale futuro! 8)

Smilla
04/10/2006, 00:14
prenotato lettino/culla, già portato a casa seggiolone (a breve tuning dello stesso) e fasciatoio... (beati i punti dell'Esselunga :wink: )
Ma prendi solo lettino o lettino e culla? La culla è un doppione se hai la carrozzina. I primi mesi dorme in carrozzina (è piccola, chiusa e ricorda quando erano nella pancia della mamma).
Tuo figlio nascerà d'inverno (con un po' di fortuna nascerà nello mio stesso giorno :mrgreen:). E' importantissimo non esagerare con le coperte. I neonati sono calorosi. Ma è altrettanto importante evitare le correnti d'aria. :wink:

Per la cocacola e tutto il resto... ma che cavolo dici?
Se continui così finirai tu per dormire nel box con la fazer! :twisted:

ReZaf
04/10/2006, 15:24
Anche Smillina aveva lo stesso problema.
Ho risolto mangiando yogurt Activia alla prugna. Dopo un paio di giorni e lei si scaricava da Dio. Adesso la fa quasi tutti i giorni. Il problema è che fa effetto anche a me. :roll: :mrgreen:
Quanto alla cacca densa, magari non beve abbastanza. La mamma allatta a richiesta? E' importante. A volte i pupi poppano anche solo 5 minuti perché hanno sete.
Ci sono massaggi che possono essere fatte ai neonati per stimolarli: la bicicletta con le gambine e massaggi rotatori in senso orario sul pancino. Tentar non nuoce. :wink:

MMmm, suggerisco alla mamma... Non è una grande amante dello yogurt, ma anche lei è un tantino stitica... due piccioni con una fava, niente male :!: :wink:

Allattamento a richiesta, anche perchè Camilla ha un tono di voce... +ttosto persuasivo :!: :lol: Ieri ho fatto la stessa riflessione a mia moglie e stamattina le ha dato un 50'ino di camomilla...

Massaggi si, si, si anche perchè papà adora coccolarsela un pò mentre la cambia...

Sabato pomeriggio gastroenterologa... io spero tenga una posizione attendista...

Nel frattempo Grazie e Lamps :!: :wink:

ReZaf
04/10/2006, 15:28
nell'attesa di cacarmi sotto per avere un mio pargolo fra le mani (forse dovrebbe preoccuparsi il pargolo di avere un padre come me :wink: ) ecco i dubbi che mi sovvengono in mente


vabbè, l'avete capito, sdrammatizzo, come al solito, per malcelare una tensione enorme... le uniche vere diomande che mi faccio sono "sarò un buon padre?" - "riuscirò a crescerlo allegro e responsabile?"

a tra 20 anni minimo la risposta!


Smilla giuro ho provato ad esser serio, ma ***** se è difficile! :mrgreen:

Io credo che solo il fatto di chiederselo e non dare niente per scontato sia un buon inizio...
Comunque, per maggiori garanzie, lascia che siamo io, Naz, Amsi, Elaija & co. a fargli lezione di politica e morale.... 8) :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

chinesehell
04/10/2006, 15:33
prenotato lettino/culla, già portato a casa seggiolone (a breve tuning dello stesso) e fasciatoio... (beati i punti dell'Esselunga :wink: )
Ma prendi solo lettino o lettino e culla? La culla è un doppione se hai la carrozzina.

Permettimi di dissentire :-)
La culla resta in casa mentre la carrozzina viene portata anche all'esterno e si prende acqua, polvere, smog, ecc...
Secondo me, se non si hanno problemi di spazio, è meglio avere i due oggetti separati.

La Mamy
04/10/2006, 15:38
Anche secondo me il fatto che la carozzina va portata fuori, non è un fatto da sottovalutare
La culla o cesta non vale la pena comprarla perchè serve solo per i primi mesi: di sicuro poi trovi qualcuno che te la presta :wink:


Il lettino è un acquisto importante, il piccolo lo userà per circa 3 anni
PS: Esistono anche dei riduttori per creare lo spazio di una culla nel lettino, i piccoli infatti amano i luoghi di cui possono sentire i confini

tynozz
04/10/2006, 15:40
se non si hanno problemi di spazio

della serie : "dito nella piaga"!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

chinesehell
04/10/2006, 15:44
Anche secondo me il fatto che la carozzina va portata fuori, non è un fatto da sottovalutare
La culla o cesta non vale la pena comprarla perchè serve solo per i primi mesi: di sicuro poi trovi qualcuno che te la presta :wink:


Infatti il mio marmocchietto ha usato la cesta in vimini che fù del suo papà 30 anni fa.
Idem per il lettino anche se, quelli di oggi, sono fatti seguendo criteri di sicurezza e confort più forti rispetto a quelli di trenta anni fa: sponde + alte, sbarre + vicine, poco spazio tra la spalla del materasso e le sbarre, rete a doghe.

Lontano
04/10/2006, 16:33
se non si hanno problemi di spazio

della serie : "dito nella piaga"!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
si fa di necessità virtù: quando nacque mia figli, abitavo in un due stanze da 28 Mq :?

chinesehell
04/10/2006, 16:38
se non si hanno problemi di spazio

della serie : "dito nella piaga"!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:


Ops, Sorry :-)

:shorts_004:

tynozz
04/10/2006, 17:00
si fa di necessità virtù: quando nacque mia figli, abitavo in un due stanze da 28 Mq :?

mais naturellement mon ami! :lol:

Sagge parole Lontano! :wink:

Noi viviamo in poco più di 50mq e non abbiamo la stanza per il bambino.....la situazione è "provvisoria" e in futuro potremo disporre di molto più spazio, intanto però ci pareva triste farci condizionare dagli "eventi" e così.......abbiamo fatto di necessità virtù! :wink:

ReZaf
04/10/2006, 17:02
se non si hanno problemi di spazio

della serie : "dito nella piaga"!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
si fa di necessità virtù: quando nacque mia figli, abitavo in un due stanze da 28 Mq :?

:shock: L'una, voglio sperare...

Lontano
04/10/2006, 17:14
se non si hanno problemi di spazio

della serie : "dito nella piaga"!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
si fa di necessità virtù: quando nacque mia figli, abitavo in un due stanze da 28 Mq :?

:shock: L'una, voglio sperare...

No, no erano 28 Mq tutto compreso! Una cucina/soggiorno, una camera da letto ed il bagno. Per fortuna il soffitto era alto, quindi lo stoccaggio era in "verticale"...
Abbiamo (sopra)vissuto circa 1 anno, e poi abbiamo comprato casa nuova.
Spesso, (anzi, sempre!) i bambini sono il motore che ci spinge a far meglio!

Angelippo
04/10/2006, 17:18
se non si hanno problemi di spazio

della serie : "dito nella piaga"!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
si fa di necessità virtù: quando nacque mia figli, abitavo in un due stanze da 28 Mq :?

:shock: L'una, voglio sperare...

No, no erano 28 Mq tutto compreso! Una cucina/soggiorno, una camera da letto ed il bagno. Per fortuna il soffitto era alto, quindi lo stoccaggio era in "verticale"...
Abbiamo (sopra)vissuto circa 1 anno, e poi abbiamo comprato casa nuova.
Spesso, (anzi, sempre!) i bambini sono il motore che ci spinge a far meglio!

Azz, Lontano, abitavi all'IKEA nel reparto sfruttaspazio... :shock: :shock: :shock:

ReZaf
05/10/2006, 11:06
se non si hanno problemi di spazio

della serie : "dito nella piaga"!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
si fa di necessità virtù: quando nacque mia figli, abitavo in un due stanze da 28 Mq :?

:shock: L'una, voglio sperare...

No, no erano 28 Mq tutto compreso! Una cucina/soggiorno, una camera da letto ed il bagno. Per fortuna il soffitto era alto, quindi lo stoccaggio era in "verticale"...
Abbiamo (sopra)vissuto circa 1 anno, e poi abbiamo comprato casa nuova.
Spesso, (anzi, sempre!) i bambini sono il motore che ci spinge a far meglio!

Forse è per questo che da 60mq in affitto passiamo agli oltre 100 con... Mutuo... trentennale... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

panza96
05/10/2006, 21:36
Matteo....mi vuoi adottare? :roll:

Angelippo
05/10/2006, 21:43
:roll: :shock: :roll:

vir28
06/10/2006, 08:18
se non si hanno problemi di spazio

della serie : "dito nella piaga"!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
si fa di necessità virtù: quando nacque mia figli, abitavo in un due stanze da 28 Mq :?

:shock: L'una, voglio sperare...

No, no erano 28 Mq tutto compreso! Una cucina/soggiorno, una camera da letto ed il bagno. Per fortuna il soffitto era alto, quindi lo stoccaggio era in "verticale"...
Abbiamo (sopra)vissuto circa 1 anno, e poi abbiamo comprato casa nuova.
Spesso, (anzi, sempre!) i bambini sono il motore che ci spinge a far meglio!

Quindi dormivi in letti a castello.. :lol:

Smilla
06/10/2006, 13:14
Un altro argomento importante: l'allattamento.
Se volete potete andare a vedere sul sito della La Leche League (www.lalecheleague.org).
Salvo qualche rara malattia (circa 1 su 50.000 donne), tutte le mamme possono allattare. E' importante conoscere come avviare un allattamento nel modo corretto. Non è detto che venga spontaneo. Allattare si può imparare. Ci sono addirittura donne che hanno adottato bambini e che si sono fatte venire il latte. Sono casi estremi ma esistono.
Vi prego, non fatevi abbattere se magari vi dicono in ospedale in modo insensibile che non potete, oppure che vostre moglie non potete allattare.
Anche a me l'hanno detto e poi, con un po' di insistenza (tra tisane, massaggi, medicine omeopatiche), sono riuscita ad allattare Smillina. E se mi fossi fermata alla prima difficoltà?
L’OMS raccomanda l’allattamento esclusivo almeno fino a 6 mesi (quindi niente acqua, tisane, aggiunte, pappine, ciuccio, biberon, ecc.), quando si comincia lo svezzamento. Fino all’anno è importante che il bimbo prenda il latte materno.

vir28
06/10/2006, 14:00
Un altro argomento importante: l'allattamento.
Se volete potete andare a vedere sul sito della La Leche League (www.lalecheleague.org).
Salvo qualche rara malattia (circa 1 su 50.000 donne), tutte le mamme possono allattare. E' importante conoscere come avviare un allattamento nel modo corretto. Non è detto che venga spontaneo. Allattare si può imparare. Ci sono addirittura donne che hanno adottato bambini e che si sono fatte venire il latte. Sono casi estremi ma esistono.
Vi prego, non fatevi abbattere se magari vi dicono in ospedale in modo insensibile che non potete, oppure che vostre moglie non potete allattare.
Anche a me l'hanno detto e poi, con un po' di insistenza (tra tisane, massaggi, medicine omeopatiche), sono riuscita ad allattare Smillina. E se mi fossi fermata alla prima difficoltà?
L’OMS raccomanda l’allattamento esclusivo almeno fino a 6 mesi (quindi niente acqua, tisane, aggiunte, pappine, ciuccio, biberon, ecc.), quando si comincia lo svezzamento. Fino all’anno è importante che il bimbo prenda il latte materno.

Da parte mia mi trovi pienamente daccordo, ma mi è capitato di sentire, dalla moglie di un mio amico, che smetterà il prima possibile perchè non vuole rovinarsi le tette... :shock:

******* quanto vuoi bene al tuo bimbo... :roll:

tynozz
06/10/2006, 14:21
ma mi è capitato di sentire, dalla moglie di un mio amico, che smetterà il prima possibile perchè non vuole rovinarsi le tette... :shock:

******* quanto vuoi bene al tuo bimbo... :roll:

Oddio, questa non l'avevo mai sentita....!!!! :angry_006:

Smilla
06/10/2006, 14:26
ma mi è capitato di sentire, dalla moglie di un mio amico, che smetterà il prima possibile perchè non vuole rovinarsi le tette... :shock:

******* quanto vuoi bene al tuo bimbo... :roll:

Oddio, questa non l'avevo mai sentita....!!!! :angry_006:
Che roba! :evil: Invece le donne che hanno allattato hanno molto meno probabilità di un cancro al seno ripsetto alle altre, solo per dirne 1.

Gonzo
06/10/2006, 14:26
La speranza e' che le tette rimangano tali....e che tutto il resto vada a puttane... :twisted:

ReZaf
06/10/2006, 15:40
ma mi è capitato di sentire, dalla moglie di un mio amico, che smetterà il prima possibile perchè non vuole rovinarsi le tette... :shock:

******* quanto vuoi bene al tuo bimbo... :roll:

Oddio, questa non l'avevo mai sentita....!!!! :angry_006:

Io trovo altrettanto disarmante la mamma che non allatta il secondo figlio per evitare di... ingelosire il primo... :shock: ... :angry_006:
Così ha fatto una nostra carissima amica... :x E' stata polemica... :evil:

@Smilla: mi sa che abbiamo ricorso alla stessa "letteratura"... :wink:

ReZaf
06/10/2006, 15:48
Matteo....mi vuoi adottare? :roll:

Lo farei anche...ma con quello che pesi sai che casino a rigirarti per cambiarti il pannolino? :wink:

:shock: :shock: :shock:

Senza considerare quanto ti costa in vitto e alloggio... Meno male ke è gia svezzato, altrimenti sai in omogeneizzati.... :shock: :shock: :shock:

Altro che P.I., contratto di consulenza, etc...etc... :evil:
...
.
.
... 8) :wink: :lol: :!:

tynozz
06/10/2006, 15:50
@Smilla: mi sa che abbiamo ricorso alla stessa "letteratura"... :wink:

Se vi riferite alla Leche League, anche Fefe si è parecchio documentata in merito, e la vedo veramente serena sotto questo punto di vista. :wink:
Intendo dire che non ne sta facendo una questione di vita o di morte, però crede nell'allattamento al seno e soprattutto crede nell'esserne capace! :P
Ovviamente nessuno può prevedere ora quello che sarà poi, però mi pare sia partita col piede giusto. :wink:

ReZaf
06/10/2006, 16:11
@Smilla: mi sa che abbiamo ricorso alla stessa "letteratura"... :wink:

Se vi riferite alla Leche League, anche Fefe si è parecchio documentata in merito, e la vedo veramente serena sotto questo punto di vista. :wink:
Intendo dire che non ne sta facendo una questione di vita o di morte, però crede nell'allattamento al seno e soprattutto crede nell'esserne capace! :P
Ovviamente nessuno può prevedere ora quello che sarà poi, però mi pare sia partita col piede giusto. :wink:


Guarda, spero di non venire infamato dalla popolazione femminile, ma io sono convinto che l'istinto che hanno le donne in questi frangenti sia unico... Oltretutto se si commettono piccoli errori non avranno mai effetti infiniti o irreparabili... E se Fefe è tranquilla non potrà che andare tutto per il meglio... Forza ragazzi... Il bello di vivere sta per arrivare :wink:







E comunque -2

tynozz
06/10/2006, 17:04
sono convinto che l'istinto che hanno le donne in questi frangenti sia unico... Oltretutto se si commettono piccoli errori non avranno mai effetti infiniti o irreparabili...


Sicuramente essendo il primo figlio saremo presi anche noi dalla "paura di sbagliare", credo sia normale, ma riusciremo sicuramente a superare il tutto brillantemente, insieme come sempre! :wink:
Riguardo all'istinto materno, beh, non posso che darti ragione! :P :wink:

vir28
06/10/2006, 19:49
ma mi è capitato di sentire, dalla moglie di un mio amico, che smetterà il prima possibile perchè non vuole rovinarsi le tette... :shock:

******* quanto vuoi bene al tuo bimbo... :roll:

Oddio, questa non l'avevo mai sentita....!!!! :angry_006:
Che roba! :evil: Invece le donne che hanno allattato hanno molto meno probabilità di un cancro al seno ripsetto alle altre, solo per dirne 1.

Ma cosa vuoi che sia il cancro vuoi mettere con il terrore di avere le tette alle ginocchia? :lol: :?

Smilla
07/10/2006, 09:54
Ma cosa dici? Da quando allatto ho dovuto cambiare tutti i reggiseni. :oops: :oops: :mrgreen: Qualcuno mi ha detto che va meglio adesso. :oops: 8)

Smilla
07/10/2006, 09:58
@Smilla: mi sa che abbiamo ricorso alla stessa "letteratura"... :wink:

Se vi riferite alla Leche League, anche Fefe si è parecchio documentata in merito, e la vedo veramente serena sotto questo punto di vista. :wink:
Intendo dire che non ne sta facendo una questione di vita o di morte, però crede nell'allattamento al seno e soprattutto crede nell'esserne capace! :P
Ovviamente nessuno può prevedere ora quello che sarà poi, però mi pare sia partita col piede giusto. :wink:
:happy_013: :happy_013: Questo è il primo passo per un allattamento tranquillo. :wink:
Adesso vado che qualcuna reclama la pappa! :lol: :wink:

panza96
07/10/2006, 14:31
...mi hanno detto che durante l'allattamento si perdono i capellli...e' vero??


No .... perche' se cosi' fosse......certi miei amici con incipiente calvizie mi dovrebbero spiegare un paio di cosette.... :lol: :lol: :lol: :lol:

ReZaf
09/10/2006, 10:25
Breve aggiornamento: Ieri Camilla ha fatto la cacca :!: :oops: 8) :lol: :lol: :lol:

Dopo essere stata vista sabato dal gastroenterologo che proponeva un mix di 4 diversi farmaci che avrebbero,oltretutto, costretto la mamma al tiralatte e sbattimenti immani, perchè bisogna ammorbidirle le feci...

Ora, non ci è dato sapere se il merito della kilometrica cagata di ieri pomeriggio sia da attribuire all' Activia alle prugne o alla mannite che le abbiamo sciolto nella camomilla... sperimenteremo per vedere quali dei due le fa meglio... Nel frattempo la mamma corre avanti e indietro dal bagno...

Grazie Smilla! :!: :!: :!:

Smilla
09/10/2006, 10:55
Oh, sono contenta! :mrgreen: Per Smillina sono sicura che lo yogurt è il miglior rimedio. :wink:

tom27979
09/10/2006, 11:47
Anche io oggi ho fatto la cacca! :mrgreen: :mrgreen:

Smilla
09/10/2006, 12:01
Questo topic è solo per i bambini al di sotto di 3 anni, intendo come età fisica, non mentale. :twisted: :mrgreen:

Gaffiere
09/10/2006, 12:23
Anche io oggi ho fatto la cacca! :mrgreen: :mrgreen:
il FazerCazzaro colpisce ancora ;) :lol:

Angelippo
09/10/2006, 13:49
Gaff e Tom, filate via di qua che Smilla vi carbonizza all'istante... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Gaffiere
09/10/2006, 16:18
fatto niente io! :mrgreen:

Tomcat
09/10/2006, 16:32
fatto niente io! :mrgreen:

nemmeno la cacca? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tynozz
09/10/2006, 16:58
fatto niente io! :mrgreen:

nemmeno la cacca? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


.....madoooooo.... :angry_006: :angry_006: :angry_006:

Gaffiere
09/10/2006, 18:46
fatto niente io! :mrgreen:

nemmeno la cacca? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tutta tutta :lol:
cmq richiamo ufficialmente all'ordine i fazercazzari che qui hanno scritto 8) non possiamo contaminare le neo mamme, i neo papà, i pupi con le nostre cazzate!
ritorno nel mio ruolo di lettore del thread

Mupo
09/10/2006, 19:57
mejo se no ve mettono al rogo!
io manco entro per non essere tentato a scrivere cazzate :mrgreen:

Tomcat
09/10/2006, 23:53
fatto niente io! :mrgreen:

nemmeno la cacca? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tutta tutta :lol:
cmq richiamo ufficialmente all'ordine i fazercazzari che qui hanno scritto 8) non possiamo contaminare le neo mamme, i neo papà, i pupi con le nostre cazzate!
ritorno nel mio ruolo di lettore del thread

stai mirando al guinnes dei primati sezione "lecchini"? :twisted: :P :lol: :lol: :lol:

Smilla
10/10/2006, 00:03
Nooo, mi sa che è uno che passa dalle mie parti... :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Smilla
10/10/2006, 12:30
Prossimamente...
Come preparare le pappe!
Come preparare gli omo di frutta! :mrgreen:

ReZaf
12/10/2006, 17:12
Prossimamente...
Come preparare le pappe!
Come preparare gli omo di frutta! :mrgreen:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

GLI OMO CHEEE????????????

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Tomcat
12/10/2006, 17:32
Prossimamente...
Come preparare le pappe!
Come preparare gli omo di frutta! :mrgreen:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

GLI OMO CHEEE????????????

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

omosessuali alla fragola, banana, pera.... 8) :lol: :lol: :lol:

ReZaf
12/10/2006, 17:37
Prossimamente...
Come preparare le pappe!
Come preparare gli omo di frutta! :mrgreen:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

GLI OMO CHEEE????????????

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

omosessuali alla fragola, banana, pera.... 8) :lol: :lol: :lol:


AAAAH, gli OMI alla frutta...... :lol: :lol: :lol:

Smilla
12/10/2006, 18:57
Omogeneizzati, sciocco! :mrgreen:

Mi inquieta il fatto che tu abbia subito pensato ad altre cose... :roll: :roll:

ReZaf
13/10/2006, 10:44
Omogeneizzati, sciocco! :mrgreen:

Mi inquieta il fatto che tu abbia subito pensato ad altre cose... :roll: :roll:


In tema di sessualità, pur avendo certezza sulle mie ATTUALI preferenze, non mi sento di escludere a priori niente... Soprattutto per gli altri...
.
.
.
.
... :shock: ...
.
.
.
Mi rendo conto di quanto sia fraintendibile...

Negli ultimi tempi ho scoperto quanto sia diffusa l'omosessualità... Specialmente tra le donne... (tante conoscenti coetanee -anche dopo relazioni durature eterosessuali- che si sono dichiarate lesbiche) e quindi mi pongo qualche interrogativo che mi ipersensibilizza... E penso a Camilla... si sa mai, come reagire?

Angelippo
13/10/2006, 10:49
Omogeneizzati, sciocco! :mrgreen:

Mi inquieta il fatto che tu abbia subito pensato ad altre cose... :roll: :roll:


In tema di sessualità, pur avendo certezza sulle mie ATTUALI preferenze, non mi sento di escludere a priori niente... Soprattutto per gli altri...
.
.
.
.
... :shock: ...
.
.
.
Mi rendo conto di quanto sia fraintendibile...

Negli ultimi tempi ho scoperto quanto sia diffusa l'omosessualità... Specialmente tra le donne... (tante conoscenti coetanee -anche dopo relazioni durature eterosessuali- che si sono dichiarate lesbiche) e quindi mi pongo qualche interrogativo che mi ipersensibilizza... E penso a Camilla... si sa mai, come reagire?
Come reagire? ...è tua figlia, non potrai che volerle bene, qualsiasi "gusto" abbia. :wink: :wink: :wink:

panza96
13/10/2006, 20:57
Prossimamente...
Come preparare le pappe!
Come preparare gli omo di frutta! :mrgreen:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

GLI OMO CHEEE????????????

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

omosessuali alla fragola, banana, pera.... 8) :lol: :lol: :lol:


...vecchio esperto.... :lol: :lol: :lol:

Tomcat
13/10/2006, 23:12
sul vecchio dissento... decrepito suona più realistico! :mrgreen:

anche pirla :twisted: 8) :lol:

ReZaf
17/10/2006, 11:34
I primi risultati dello yogurt alle prugne e mannite nella camomilla incominciano a scemare... Ke palle, non la vogliamo farmacotizzare come vorrebbe la gastroenterologa.... :evil: Nel frattempo, ieri, primo giro di vaccinazioni... Alle 19.30 febbre a 38,9 :shock: , la mamma temeva che le friggesse il cervellino... Pronta somministrazione di tachipirina in gocce e dopo un'oretta era gia tornata a 37,2... meno male, dopo aver mal reagito ai timori della mamma, comunque, non è che potessi dirmi proprio tranquillo... :oops:
Comunque, così tranquilla, Camilla era da un po che non si vedeva...
Oggi tutto ok, tant'è che nel pomeriggio la portiamo con noi a scegliere piatto doccia e lavandino per la casa nuova...

Smilla
19/10/2006, 10:43
Nuova chicca per i neo genitori. :mrgreen:
C'è in giro un prodotto che trovo fantastico: il telo igienico assorbente usa e getta. Lo fa la Fissan ma ci sono marchi meno costosi sul mercato ed altrettanto validi. Indispensabili x il cambio pannolino sul fasciatoio e in macchina, in caso di spostamenti. :wink:

Smilla
19/12/2006, 13:26
Rispolveratina...

C'è qualche rana in difficoltà? :roll: :mrgreen:


Non vorrei fare pubblicità (non ci guadagno proprio niente!) ma prima di andare in giro a cercare certi prodotti, conviene farci un giro. :wink:

Gaffiere
19/12/2006, 23:21
motorana... ma che succede se per strana congiunzione astrale non centri il tiro da 3???
una bomba a grappolo smerdazzosa? :lol:

Smilla
19/12/2006, 23:52
motorana... ma che succede se per strana congiunzione astrale non centri il tiro da 3???
una bomba a grappolo smerdazzosa? :lol:
Se poi aggiungiamo la legge di Murphy che vuole che un pannolino lanciato nel cestino, se non va dentro, cade aperto con lo sporco verso il basso... :evil:

Gaffiere
20/12/2006, 00:08
e poi dicono che non è pericolo cambiare il pannolino ai pupi :lol:

a m'è è sempre andata bene... ma preferivo il pannolino di pipi... la pupu è un'arma chimica!

panza96
20/12/2006, 20:50
sul vecchio dissento... decrepito suona più realistico! :mrgreen:

A VECCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :lol:

elekim
21/12/2006, 08:31
mai diventare papà... :mrgreen:
diventare papà è un po' come diventare motociclista : ti cambia la vita ... per sempre :wink:

mikkey
22/12/2006, 14:59
Per me sono solo ricordi.... 8) adesso siamo alla fase del litigio tra madre e figlio.......


per chi va in moto con papà :mrgreen: :mrgreen:
Certo che essere padri cambia la vita per sempre... ma, almeno per me, è stato fantastico e ogni giorno è ancora festa.... abbiamo fatto la prima vera gitarella col pargolo circa un mese fa un pò di pieghette abile rifocillata in un baretto e rientro a casa... ci ha fatto un tema che la prof ha voluto assolutamente che leggessi... per il mio ego è stato eccezionale:
In pratica sono venuto fuori un incrocio tra batman l'uomo ragno e .... Valentino Rossi 8) questo pareggia i conti con l'incipiente calvizie e la pancetta 8)

elekim
22/12/2006, 15:55
Per me sono solo ricordi.... 8) adesso siamo alla fase del litigio tra madre e figlio.......


per chi va in moto con papà :mrgreen: :mrgreen:
Certo che essere padri cambia la vita per sempre... ma, almeno per me, è stato fantastico e ogni giorno è ancora festa.... abbiamo fatto la prima vera gitarella col pargolo circa un mese fa un pò di pieghette abile rifocillata in un baretto e rientro a casa... ci ha fatto un tema che la prof ha voluto assolutamente che leggessi... per il mio ego è stato eccezionale:
In pratica sono venuto fuori un incrocio tra batman l'uomo ragno e .... Valentino Rossi 8) questo pareggia i conti con l'incipiente calvizie e la pancetta 8)
Confermo tutto :lol: in particolare la parte evidenziata in rosso.
Il mio "cucciolone più grosso" ha cominciato quest'anno l'avventura delle scuole medie e si è ritrovato con una prof di lettere ... motociclista :shock: :lol:

Il piccolo infame è subito partito con le domande tipo "ma lei che moto ha? sa, il mio papi ha la fazer.... :wink: "
Ottima strategia, meglio della classica mela alla maestra.

P.S. la prof ha una guzzi nevada :wink:


@lucaBG

quoto ma spero che nn sia cosi pericoloso!!!!!!!!!
a volte lo è. Essere un buon genitore è il lavoro più difficile del mondo ed è difficile avere dei riscontri sull aqualità del lavoro nel breve periodo (io sto ringraziando ora i miei genitori per il loro "lavoraccio").
Ma i miei cuccioli sono la cosa più meravigliosa che mi ha riservato la vita, faticosi ma iper-mega-ultra-fantastici .

ReZaf
22/12/2006, 17:53
Ue...ma quante cose mi son perso? Motorana è già Padre? E da quando? E di cosa, maschietto o femminuccia? E come è andata?
Beh, intanto CONGRATULAZIONI!!!

@Smilla: Ma le ricette degli omo alla frutta? Camilla cresce, ed ormai manifesta un certo interesse per i piatti che rimangono sul tavolo dopo i pranzi di mamma e papà... Quindi l'altro ieri primo esperimento con mela grattuggiata... Pochissimio interesse, quasi niente... Idem ieri...
Oggi, invece, l'omogeneizzato alla mela, l'ha semplicemente entusiasmata... Posteroò le foto, se riesco...
Io, però, preferirei affrontare qualche sbattimento in più e darle qualcosa di più naturale...