PDA

Visualizza Versione Completa : [Roma] Cercasi loschi figuri per gruppo musicale



ataru1973
04/10/2006, 09:56
Beh, Dopo due anni di assoluto buio per la mia "folgorante carriera musicale" :lol: ho deciso di ri-metterer su un gruppo musicale zona Roma.
Non cerco professionisti, ma vorrei formare un gruppo di amici per suonare con una certa regolarità...si può iniziare con un pò di cover, il resto si vedrà.
Mi piaccino i seguenti gruppi: Pixies, Nirvana, Red-Hot, Muse, Soundgarden, Placebo, SystemOfADown (grazie cx :)), e in genere tutta la buona musica (oddio spero di averli scritti abbastanza bene!)

Lo vorrei così composto:

Chitarra: Alessio, cioè me! :wink:
Basso: .....
Batteria: .....
Voce: ...

Allora sotto con le candidature.

p.s.
I fan di Laura Pauselli e affini posso anche evitare di contattarmi :happy_001:

Nazran
04/10/2006, 10:01
Bastardo se fossi piu' vicino e avessi orari decenti mi candiderei io :twisted:

ataru1973
04/10/2006, 10:09
Bastardo se fossi piu' vicino e avessi orari decenti mi candiderei io :twisted:

Lo sò!!! peccato :(

cx71
04/10/2006, 10:46
io è da tempo che non sbacchetto......batteria?!?!?!? si scrive SystemOfADown... :mrgreen:

ataru1973
04/10/2006, 10:51
io è da tempo che non sbacchetto......batteria?!?!?!? si scrive SystemOfADown... :mrgreen:

Be si può sempre riprendere...l'importante è non farlo in moto ;)
Io sono due anni che sono completamente fermo...ho ripreso la chitarra qualche giorno fà. Dentro la borsa degli effetti c'era ancora la maglia indossata l'ultima volta in saletta!!!

Grazie :lol:

cx71
04/10/2006, 11:04
si,il mio unico problema è che la batteria l'ho venduta ben 12anni fa..... :roll:

Frex
04/10/2006, 20:54
Lo vorrei così composto:

Chitarra: Alessio, cioè me! :wink:
Basso: .....
Batteria: .....
Voce: RICHARD 8) :twisted: :lol: :lol: :lol:

Allora sotto con le candidature.

p.s.
I fan di Laura Pauselli e affini posso anche evitare di contattarmi :happy_001:

Motogatto
04/10/2006, 22:11
Azz.. mannaggia... sono lontano :roll: sennò il Bassista l'avevi trovato ;-)

Barone Rosso
05/10/2006, 02:08
Io ho già un mio gruppo con cui suono regolarmente (tastiere - manco a dirlo, Yamy), ed il nostro repertorio... nn è proprio quello ke tu hai detto. :oops: ...ma appena si potrà verrò volentieri a sentirvi. ;)
Lamps

ataru1973
05/10/2006, 08:12
Maledetti fazer-cazzari..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lancelot
05/10/2006, 08:17
Per la batteria, se non scappa fuori qualche altra candidatura, mi propongo (anche se il genere non è che mi faccia godere... :twisted: )
Ho anche lo strumento elettronico (Roland TD6), così si può provare in cuffia senza disturbare...

mikorm
05/10/2006, 09:42
...come al solito di chitarristi semo troppi!

Io ora suono in con un bassista e una cantante in un trio acustico per disperazione, nel senso che in passato abbiamo provato a mettere su un gruppo completo, ma i tastieristi fanno solo piano bar e i batteristi sono thrashmetal!

Se vi interessa il genere acustico, vi faccio sapere quando suoniamo, il repertorio va dai pezzi storici del rock, al rock-pop inglese moderno.

Ciao a tutti

p.s. se fossi un tastierista, mi farei pagare caro per suonare con un gruppo......legge di mercato!

Gonzo
05/10/2006, 11:07
Ataru io suono il triangolo! :lol:

Boabunda
05/10/2006, 11:34
Ataru io suono il triangolo! :lol:

Scusa Paolino se faccio una battutta, ma me l'hai tirata proprio fuori (te vojo bene lo sai).
Basta che ti fai un pò di piercing al naso e puoi suonare benissimo il clarinetto :shorts_007: :D :D :D .

Pisco
05/10/2006, 11:36
Io suoni i campanelli....








... e poi scappo!!! :twisted:



P.S. Peccato, il genere mi piace, ma 1400 km andata e ritorno per far le prove sono un pò troppi!!! ;-)

ataru1973
05/10/2006, 12:30
Per la batteria, se non scappa fuori qualche altra candidatura, mi propongo (anche se il genere non è che mi faccia godere... :twisted: )
Ho anche lo strumento elettronico (Roland TD6), così si può provare in cuffia senza disturbare...

Beh, dicci i tuoi generi!!! :wink:

Mupo
05/10/2006, 13:06
io posso fare il supporter!per il resto sono negatissimo! :wink:

lancelot
05/10/2006, 16:09
io suono il triangolo! :lol:

Ne parlamo quanno quarcuno buca... :twisted:

Mupo
05/10/2006, 16:12
Ataru io suono il triangolo! :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

beh il triangolo è un ottimo strumento! :lol: :lol: :lol: :lol:

lancelot
05/10/2006, 16:14
Beh, dicci i tuoi generi!!! :wink:

Progressive anni 70 (Emerson Lake & Palmer, Jethro tull, Yes, PFM, Banco, Genesis, King Crimson, Deep Purple......).
Mi piacerebbe fare qualcosa dei Police e/o dei Dire Straits...

Barone Rosso
05/10/2006, 16:16
Ataru io suono il triangolo! :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

beh il triangolo è un ottimo strumento! :lol: :lol: :lol: :lol: ...quello peloso poi... :D :D
Lamps

Mupo
05/10/2006, 16:25
Ataru io suono il triangolo! :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

beh il triangolo è un ottimo strumento! :lol: :lol: :lol: :lol: ...quello peloso poi... :D :D
Lampsquello è il migliore :D :D :D

cx71
05/10/2006, 16:38
Ataru io suono il triangolo! :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

beh il triangolo è un ottimo strumento! :lol: :lol: :lol: :lol: ...quello peloso poi... :D :D
Lampsquello è il migliore :D :D :D si però non fa "tintin" fa "foof foof" :D :D :D :D :D :lol:

Mupo
05/10/2006, 17:43
Ataru io suono il triangolo! :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

beh il triangolo è un ottimo strumento! :lol: :lol: :lol: :lol: ...quello peloso poi... :D :D
Lampsquello è il migliore :D :D :D si però non fa "tintin" fa "foof foof" :D :D :D :D :D :lol:beh fa anche altri versetti!
diciamo ke questa musichetta me piace de più del tin tin :D :D :D :D :mrgreen:

Ziotoposky
05/10/2006, 22:08
Una volta suonavo basso e chitarra (smesso nel 1986!!!!!!!! :oops: :shock: ) poi hanno inventato i transistor :lol: e mi sono ritirato con le mie valvole :wink:
penso tu possa trovare carne mooooooolto più fresca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ataru1973
06/10/2006, 16:15
Beh, dicci i tuoi generi!!! :wink:

Progressive anni 70 (Emerson Lake & Palmer, Jethro tull, Yes, PFM, Banco, Genesis, King Crimson, Deep Purple......).
Mi piacerebbe fare qualcosa dei Police e/o dei Dire Straits...

PFM e Banco te li appoggio, Deep Purple se potrebbe fà, gli altri non li conosco molto bene e non mi fanno impazzire. Certo a quel punto bisognerebbe rimette mano alla mia idea originaria di basso-chitarra-batteria

ataru1973
06/10/2006, 16:17
Una volta suonavo basso e chitarra (smesso nel 1986!!!!!!!! :oops: :shock: ) poi hanno inventato i transistor :lol: e mi sono ritirato con le mie valvole :wink:
penso tu possa trovare carne mooooooolto più fresca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per il basso saresti perfetto....peccato la distanza ;)

Gonzo
06/10/2006, 16:39
io suono il triangolo! :lol:

Ne parlamo quanno quarcuno buca... :twisted:

8)

bligh
06/10/2006, 16:45
Batteria (da autodidatta).

OK? Io pesto sul genere rock - hard rock (Rolling Stones, Van Halen, Aerosmith, AC/DC).

Cerco anche di cavarmela con un rock piu` melodico (Toto), ma non e` facile stare all'altezza di Jeff Porcaro (pace all'anima sua)

Sto cercando che io qualcuno per suonare, guarda un po'...
:mrgreen:

bligh
06/10/2006, 16:47
A proposito... servono i capelli lunghi? o le borchie? o giacca/cravatta e pantaloncini corti?

Blackros
06/10/2006, 17:08
A proposito... servono i capelli lunghi? o le borchie? o giacca/cravatta e pantaloncini corti?
Siiiiii, alla Angust Young :D :D :D

MartePower
06/10/2006, 17:25
peccato il genere
senno a cantare so mitico :mrgreen:

ataru1973
06/10/2006, 18:26
Chitarra: Ataru1973, cioè me! :wink:
Basso: .....
Batteria: Lancelot / Bligh
Voce: ...

A proposito, come siete messi a strumentazione cari batteristi? Ho letto che Lancelot ha la batteria "muta" per suonare a casa.....ma quella classica ce l'hai/avete?

Ciao, state sintonizzati.

bligh
06/10/2006, 21:30
Si, io ho una batteria acustica Ludwig wine red lucida :mrgreen: con tom da 10" aggiuntivo, splash da 8" e doppio pedale (che ancora non so usare :mrgreen: ), e pelli Evans EC2

Il problema è che smontarla e rimontarla richiede non meno di un'oretta :-/

Spero che tu non stia per chiederlo...

panza96
06/10/2006, 21:51
....se serve...io suono i piatti.....



















































http://www.apricaonline.com/servizi/hotelurri/piatti.jpg

Motogatto
06/10/2006, 23:16
[quote]
Jeff Porcaro (pace all'anima sua)


:signs_003:

lancelot
06/10/2006, 23:25
... servono i capelli lunghi?

:evil: Che fai, sfotti? :evil:

lancelot
07/10/2006, 00:12
A proposito, come siete messi a strumentazione cari batteristi? Ho letto che Lancelot ha la batteria "muta" per suonare a casa.

La Roland TD6 non è una batteria "muta" (cioè da allenamento) ma una batteria elettronica con suoni campionati, basta un semplice amplificatore al posto della cuffia e il silenzio è finito..........
Il mio set acustico è in via di sviluppo, per ora è composto da una serie di Concert Toms Maxwin (Pearl) 8", 10", 12", 13", 14", 16", Rullante Yamaha "Manu Katchè" ed una cassa Ludwig 22" X 20" (se vinco l'asta su eBay U.S.A. altrimenti posso comprare una Pearl EXR a Roma).
I piatti li acquisterò quando servono, il mio orientamento è:
Paiste "Sound Edge" 15" Hi Hat
Paiste 22" Ride 2002 series
Zildijan 15" Thin Crash Avedis Series
Zildijan 16" Rock Crash Avedis Series
Zildijan 10" Brilliant Splash Avedis Series
Più altre cosucce sparse... :roll:

bligh
08/10/2006, 10:32
Jeff Porcaro (pace all'anima sua)

minchi@ se ti quoto.... l'attacco di "Hold the line" tra tastiera e batteria.... minchiazza me lo sparo nelle orecchie tosto tosto (maiali astenersi da pensieri simili porcosi :wink: )!!!!!!

Mi hai dato una buona idea per spaccare le orecchie al vicino antipatico stamattina :angels_002:

ataru1973
08/10/2006, 10:45
Chitarra: Ataru1973, cioè me! :wink:
Basso: .....
Batteria: Lancelot / Bligh
Voce: ...

A proposito, come siete messi a strumentazione cari batteristi? Ho letto che Lancelot ha la batteria "muta" per suonare a casa.....ma quella classica ce l'hai/avete?

Ciao, state sintonizzati.

Ok, mancano bassista e voce

lancelot
08/10/2006, 10:53
Ok, mancano bassista e voce

E le TASTIERE...

lancelot
08/10/2006, 10:54
...a tale proposito vi comunico che a casa ho una Roland E15, un Emacs ed una Yamaha DX7... 8)

lancelot
08/10/2006, 10:56
...dimenticavo:
ho anche un expander Korg M3R, con le card aggiuntive Brass 1 e 2 e Synth... :mrgreen:

ataru1973
09/10/2006, 18:30
Mi sembra di capire che il genere che la vince è quello del Lancelot......dai fatevi sotto che completiamo il gruppo e iniziamo a darci da fare :happy_010:

lancelot
09/10/2006, 21:29
Mi sembra di capire che il genere che la vince è quello del Lancelot......dai fatevi sotto che completiamo il gruppo e iniziamo a darci da fare :happy_010:

Vince?
non mi sembrava fosse una competizione... :wink:
Ognuno porta le proprie esperienze ed i propri sogni nel cassetto (anche se per i miei ci vorrebbe una cassapanca, e di quelle grosse) e si vede cosa esce fuori...

bligh
09/10/2006, 22:09
Jeff Porcaro (pace all'anima sua)

minchi@ se ti quoto.... l'attacco di "Hold the line" tra tastiera e batteria.... minchiazza me lo sparo nelle orecchie tosto tosto (maiali astenersi da pensieri simili porcosi :wink: )!!!!!!

Mi hai dato una buona idea per spaccare le orecchie al vicino antipatico stamattina :angels_002:
se è per quello anche i primi 30 secondi di "Stop loving you" non sono male... ampli 4 x 45, casse alla finestra (finestre aperte) e sgrassi pure le pentole alla vicina! :wink: :wink: :wink:

Già fatto ieri... proprio su quella base. Goduria!!!!!

bligh
09/10/2006, 22:12
...dimenticavo:
ho anche un expander Korg M3R, con le card aggiuntive Brass 1 e 2 e Synth... :mrgreen:

Azzo, ma allora siamo proprio in sintonia! Anche io ho un Korg M3R, di cui però ho perso il manuale (e finora non l'ho trovato su Internet). Che me fai le fotocopie?

Ho anche un secondo expander Yamaha (non ricordo il modello) e una tastiera MIDI. Tralascio il piano elettrico Yamaha perché non è facilmente trasportabile.

Infine qualche accessorietto tipo MIDI patch bay, e mixer stereo a 5 ingressi non bilanciati con uscita monitor.


Beh, non siamo messi male a materiale...

bligh
09/10/2006, 22:16
piccoli ( :shock: ) teppisti di quartiere crescono! :mrgreen:

Ehm... mia moglie ha detto che si sentivano le vibrazioni a casa. Tenendo conto che la taverna dove suono è un piano sotto e dalla parte opposta del palazzo.... :violent_004:

Me sa che il vicino una volta mi manda i Caramba...

bligh
09/10/2006, 22:18
Jeff Porcaro (pace all'anima sua)

minchi@ se ti quoto.... l'attacco di "Hold the line" tra tastiera e batteria.... minchiazza me lo sparo nelle orecchie tosto tosto (maiali astenersi da pensieri simili porcosi :wink: )!!!!!!

Mi hai dato una buona idea per spaccare le orecchie al vicino antipatico stamattina :angels_002:
se è per quello anche i primi 30 secondi di "Stop loving you" non sono male... ampli 4 x 45, casse alla finestra (finestre aperte) e sgrassi pure le pentole alla vicina! :wink: :wink: :wink:

Ma visto che sei un fan dei Toto, perché non sei venuto a Roma a vederli quest'estate? Ti avrei ospitato volentieri (in cambio di opportuna fornitura di birra...)

lancelot
09/10/2006, 22:38
...dimenticavo:
ho anche un expander Korg M3R, con le card aggiuntive Brass 1 e 2 e Synth... :mrgreen:

Azzo, ma allora siamo proprio in sintonia! Anche io ho un Korg M3R, di cui però ho perso il manuale (e finora non l'ho trovato su Internet). Che me fai le fotocopie?

Si, appena lo trovo.... 8)


Ho anche un secondo expander Yamaha (non ricordo il modello)

TG100?

ataru1973
10/10/2006, 10:07
Chitarra: Ataru1973, cioè me! :wink:
Basso: .....
Batteria: Lancelot / Bligh
Tastiere: ...
Voce: ...

Punto fondamentale ci mancano ancora tre elementi, quindi fatevi sotto. Spargete la voce anche ad amici al di fuori del forum.

Facciamo un pò il punto generale. Allora bligh per quanto mi riguarda forse è un pò fuori mano, a meno che non sia disposto a vedersi in quel di Roma con cadenza settimanale-bisettimanale.

Concordo con Lancelot di non porci troppi limiti, anche se come primo incontro dobbiamo decidere una scaletta di tre/quattro canzoni da provare. Come scelta democratica direi di fare a rotazione: ogni elemento propone almeno un paio di canzoni e d'accordo con il gruppo si decide quale fare.

:wink:

lancelot
10/10/2006, 16:16
Chitarra: Ataru1973, cioè me! :wink:
Basso: .....
Batteria: Lancelot / Bligh
Tastiere: ...
Voce: ...

Punto fondamentale ci mancano ancora tre elementi, quindi fatevi sotto. Spargete la voce anche ad amici al di fuori del forum.

Facciamo un pò il punto generale. Allora bligh per quanto mi riguarda forse è un pò fuori mano, a meno che non sia disposto a vedersi in quel di Roma con cadenza settimanale-bisettimanale.

Concordo con Lancelot di non porci troppi limiti, anche se come primo incontro dobbiamo decidere una scaletta di tre/quattro canzoni da provare. Come scelta democratica direi di fare a rotazione: ogni elemento propone almeno un paio di canzoni e d'accordo con il gruppo si decide quale fare.

:wink:

Possiamo benissimo suonare con due sezioni ritmiche, non mi va di escludere nessuno ne di prendere impegni troppo severi (ho moglie e tre figli e già manco da casa tutti i Giovedì per il Calciotto).
Oltretutto Bligh è stato il mio primo compagno di stanza ad un evento FazerItalia :D
Altro particolare non trascurabile, Bligh suona continuativamente mentre io ho ricominciato qualche mese fa dopo 21 anni di totale inattività (la mia prima figlia ha compiuto 21 anni questa estate, vi dice nulla?) mi ci vorrà un pò di tempo per scrollarmi la ruggine dalle giunture... 8)
Per quanto riguarda la scaletta, mi sembra un pochino presto....
Per le prime volte andrà benissimo una bella Jam per conoscerci meglio...

MI PRUDONO GIA' LE MANI!!!!!!! 8)

ataru1973
10/10/2006, 16:52
io sono una sega nelle jam, preferirei prepararmi qualcosa :oops: :mrgreen:

ataru1973
10/10/2006, 16:54
ok, allora bligh alle drums!!!!! Ovviamente per un impegno più assiduo ;)

Nazran
10/10/2006, 17:31
Fatemi sapere dove provate che qualche volta vengo a fare la "guest star" :mrgreen:

lancelot
10/10/2006, 22:55
ok, allora bligh alle drums!!!!! Ovviamente per un impegno più assiduo ;)

Non ho detto che mi tiro indietro, ho solo detto che non voglio fare le scarpe a Bligh :evil:
Tant'è che ho proposto la doppia sezione ritmica. 8)
Io una volta a settimana vengo! :wink:

lancelot
10/10/2006, 22:57
A proposito, c'è un aspetto molto importante che non abbiamo ancora nemmeno accennato:
Ma la LOCATION? :?:

bligh
10/10/2006, 23:03
A proposito, c'è un aspetto molto importante che non abbiamo ancora nemmeno accennato:
Ma la LOCATION? :?:

Appunto, da che parti stai? Hai una sala registrazioni attrezzata? Non si può smontare e rimontare la batteria ogni volta, sarebbe più il tempo passato a farlo che quello per suonare.

bligh
10/10/2006, 23:05
Ho anche un secondo expander Yamaha (non ricordo il modello)

TG100?
Mi sa proprio di sì

ataru1973
11/10/2006, 10:02
Allora, come prima location direi una saletta per vedere come và. Se le cose decollano poi ci si organizza. Io abito al piazzale prenestino, roma est, altezza uscita tangenziale prenestina. :wink:

ataru1973
11/10/2006, 10:03
Intanto nel frattempo visto che ero fermo da due/tre anni ho ricominciato a allenarmi per riacquistare un po di coordinazione e scioltezza. Poi mi sono ripromesso di studiare un pò di musica :oops:

bligh
12/10/2006, 23:17
Allora, come prima location direi una saletta per vedere come và. Se le cose decollano poi ci si organizza. Io abito al piazzale prenestino, roma est, altezza uscita tangenziale prenestina. :wink:

OK, non è troppo lontano da me.

A quando?

Ah... serve anche qualche brano. Tu avevi proposto alcune band, che però io non conosco :oops: . Posso invece dare qualche MP3 di Van Halen (cose non troppo difficili) e Toto, così allarghiamo un po' gli orizzonti...

Ciauz (già mi prudono le mani :mrgreen: )

ataru1973
13/10/2006, 08:28
Intanto nel frattempo visto che ero fermo da due/tre anni ho ricominciato a allenarmi per riacquistare un po di coordinazione e scioltezza. Poi mi sono ripromesso di studiare un pò di musica :oops:

Mi riquoto e ti rispondo....diciamo che come proposto possiamo scegliere qualche canzone a rotazione. Mi lascerei almeno un'altra settimana per riprendere ancora un pò la mano (purtroppo quando si lavora il tempo è poco), poi buttiamo giù alcuni titoli e ci prepariamo. :wink:

lancelot
13/10/2006, 15:34
Di pezzi belli è pieno il mondo :mrgreen:
Il problema è rifarli in maniera almeno decente! 8)
Cerchiamo di volare basso per le prime volte, facendo (tentando di fare) pezzi che non richiedano una grossa tacnica individuale... :wink:

ataru1973
13/10/2006, 15:38
Di pezzi belli è pieno il mondo :mrgreen:
Il problema è rifarli in maniera almeno decente! 8)
Cerchiamo di volare basso per le prime volte, facendo (tentando di fare) pezzi che non richiedano una grossa tacnica individuale... :wink:

quotissimo, questa era la parte che mancava al mio msg :wink:

lancelot
13/10/2006, 17:21
Si potrebbe anche trovare qualche midifile (il web ne è pieno) cosicchè tutti
possano provare il pezzo a casa e quando ci si vede sfruttare al massimo il tempo
senza dover aspettare qualcuno che non riesce a fare un passaggio difficile... :idea:

bligh
16/10/2006, 17:53
Da Mancini a Ciampino dovrebbero avere il servizio di scarico su floppy (magari il problema e` trovare un PC con un lettore floppy :mrgreen: ) di file MIDI.

Buttiamo giu' 'sti titoli? Faccio io? Una lista da cui potete scegliere :mrgreen:
Toto:
Hold the line
Africa
Only the children cry
Home of the brave
Stop loving you
Could this be love
Till the end
We can make it tonight

Aerosmith
F.I.N.E.
Rag doll
Jane's got a gun
Crazy
Cryin'
Angel
Amazing
Don't get mad, get even


Def Leppard
Love bites

Van Halen
Feel your love tonight
Jamie's crying
Little Dreamer
Ice cream man
Dance the night away
Beautiful girls
Panama
Top Jimmy
Feels so good

AC/DC
Qualunque (tanto la batteria non e` molto sofisticata...)

ataru1973
16/10/2006, 18:00
miiiche lista :shock:

ataru1973
16/10/2006, 18:01
Si potrebbe anche trovare qualche midifile (il web ne è pieno) cosicchè tutti
possano provare il pezzo a casa e quando ci si vede sfruttare al massimo il tempo
senza dover aspettare qualcuno che non riesce a fare un passaggio difficile... :idea:
ok

bligh
16/10/2006, 18:05
miiiche lista :shock:

Mica le dobbiamo fare tutte (magari :-P ). E` una lista da cui scegliere...

E fai muovere 'ste dita!!!!!

:mrgreen:

lancelot
16/10/2006, 20:19
Da Mancini a Ciampino dovrebbero avere il servizio di scarico su floppy (magari il problema e` trovare un PC con un lettore floppy :mrgreen: ) di file MIDI.

Io ho un lettore Farfisa portatile di file midi ed il mio PC ha il floppy quindi per leggere le basi in saletta non c'è problema e se serve posso fare i cd per chi li vuole... :D




Buttiamo giu' 'sti titoli? Faccio io? Una lista da cui potete scegliere...

Ci provo anche io:

Santana:

Oye Como Va
Black Magic Woman
Samba Pa Ti



PFM:

E' Festa
Impressioni di Settembre
Si Può Fare
La Luna Nuova
Maestro Della Voce
Il Banchetto


Banco del Mutuo Soccorso:

Moby Dick
R.I.P.
Il Ragno
Canto di Primavera
Cento Mani Cento Occhi
Non Mi Rompete


Area:

Luglio Agosto e Settembre (Nero)


Emerson Lake & Palmer:

Fanfare For The Common Man
Hoedown
Tank
Lucky Man


Genesis:

Squonk
Dance on a Vulcano
Los Endos
Firth of Fifth



Yes:

Owner of a Lonely Hart
Starship Trooper
Roundabout


Jethro Tull

Aqualung
Locomotive Breath


The Who:

Pimball Wizard


Deep Purple:

Higway Star
Smoke on the Water
Lazy
Black Knight
Woman From Tokyo
Perfect Stranger
The Mule
Burn

lancelot
16/10/2006, 20:22
Queste sono quelle che reputo meno difficili. :shock:
Poi (dopo 100 anni di allenamento) si può tentare con altri pezzi.... :mrgreen:

bligh
18/10/2006, 06:45
Da Mancini a Ciampino dovrebbero avere il servizio di scarico su floppy (magari il problema e` trovare un PC con un lettore floppy :mrgreen: ) di file MIDI.

Io ho un lettore Farfisa portatile di file midi ed il mio PC ha il floppy quindi per leggere le basi in saletta non c'è problema e se serve posso fare i cd per chi li vuole... :D




Buttiamo giu' 'sti titoli? Faccio io? Una lista da cui potete scegliere...

Ci provo anche io:

Santana:

Oye Como Va
Black Magic Woman
Samba Pa Ti



PFM:

E' Festa
Impressioni di Settembre
Si Può Fare
La Luna Nuova
Maestro Della Voce
Il Banchetto


Banco del Mutuo Soccorso:

Moby Dick
R.I.P.
Il Ragno
Canto di Primavera
Cento Mani Cento Occhi
Non Mi Rompete


Area:

Luglio Agosto e Settembre (Nero)


Emerson Lake & Palmer:

Fanfare For The Common Man
Hoedown
Tank
Lucky Man


Genesis:

Squonk
Dance on a Vulcano
Los Endos
Firth of Fifth



Yes:

Owner of a Lonely Hart
Starship Trooper
Roundabout


Jethro Tull

Aqualung
Locomotive Breath


The Who:

Pimball Wizard


Deep Purple:

Higway Star
Smoke on the Water
Lazy
Black Knight
Woman From Tokyo
Perfect Stranger
The Mule
Burn

Puoi fare un CD di MP3 ?

Per Santana: lo stavo sentendo ieri, ma la sezione ritmica non è fatta solo da batteria...

lancelot
18/10/2006, 07:31
Puoi fare un CD di MP3 ?

Certo! :lol:


Per Santana: lo stavo sentendo ieri, ma la sezione ritmica non è fatta solo da batteria...

Certamente no, si porta appresso minimo 2 percussionisti, uno alle Congas ed uno alle Timbales.
A noi verrà bene, con la doppia sezione ritmica. :wink:
E poi, quando sapevo suonare, facevo tutto da solo fills e stacchetti di Timbales compresi :roll: 8)






Ma era più di 20 anni fa...

lancelot
18/10/2006, 07:39
A proposito, ieri sera a cena parlando con la sorellona del nostro Ataru di questo progetto, la stessa mi ha fatto una domanda inquietante:
"Sei sicuro che mio fratello riuscirà a restare sveglio per suonare con voi?"
Per inciso, la domanda mi è stata fatta alle 21.30 e il nostro era già a letto (quello era il motivo per cui non era venuto a cena... :shock: )



ATARUUUUUUUUUUUU!!!!
Dicci qualcosa di tranquillizzante! :wink:

lancelot
18/10/2006, 07:46
Dimenticavo:
le istruzioni del Korg M3R le sto cercando, non mi sono dimenticato.
Il fatto è che ho ancora in soffitta almeno 6 scatoloni sigillati, rimanenza del trasloco (avvenuto 10 anni fa... :shock: :roll: ).
Ma le troverò (e trovate quelle dovrei trovare anche alcuni spartiti dei gruppi da me citati...) :mrgreen:

ataru1973
18/10/2006, 09:17
ok, letto un pò di corsa...un grosso problema è il discorso basso, voce nonchè tastiera. :|

ataru1973
23/10/2006, 10:03
ok, letto un pò di corsa...un grosso problema è il discorso basso, voce nonchè tastiera. :|

Il problema rimane!!!!!

Comunque vi dico qualcuna delle mie, poi buttiamo giù una lista:

Red Hot
-Californication
-Otherside

Nirvana/bowie
-The man who sold the world

Nirvana
- Smell like teen spirits

Cure
- Boys don't cry

Direi di metterci d'accordo su 4/5 pezzi da fare, ci si vede e poi da lì si decide qual'è il genere che ci piace di più. Che faccio scelgo io?

lancelot
23/10/2006, 18:27
Direi di cercare prima gli elementi mancanti.... :wink:

bligh
23/10/2006, 21:46
Io ho per le mani un altro chitarrista... ma è alto, quindi rimane il problema del basso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

alfaomega
23/10/2006, 21:55
se volete canto io....
faccio pena ma se proprio vi manca la voce... :D :mrgreen:

ataru1973
24/10/2006, 08:55
se volete canto io....
faccio pena ma se proprio vi manca la voce... :D :mrgreen:



Dilettanti allo sbaraglio.....portate i campanacci!!!!! :lol:
Scherzo, se sei intonato se pò fà!

bligh
24/10/2006, 23:32
Io ho fatto il CD con gli MP3... ne ho aggiunto qualcuno in "bonus", tanto per evangelizzarvi un po' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A chi lo do? Quando? Dove?