Accedi

Visualizza Versione Completa : Monster S4Rs



Mupo
04/10/2006, 13:54
IL "MONSTER SUPERBIKE" CON PRESTAZIONI DA CIRCUITO

http://www.motopress.it/motopress/images/content/input/s4rs_2.jpg

Il mito del motore Testastretta equipaggia ora la leggenda delle moto nude. Creato per i centauri più esperti, che pretendono il meglio in fatto di tecnologia, prestazioni e allestimenti, il Monster S4Rs rappresenta il nuovo stato dell’arte nel segmento delle naked sportive, un vero status symbol grazie alla componentistica di livello impareggiabile e soprattutto al suo potente motore, derivato direttamente dall’esperienza nel Campionato Mondiale Superbike.


http://www.motopress.it/motopress/images/content/input/s4rs_3.jpg


Il bicilindrico ad L Testastretta rappresenta un caposaldo nella storia delle moto sportive. Il suo nome deriva dalla disposizione degli organi della distribuzione, che portano a un ridotto angolo tra le valvole, ottenendo così una camera di combustione compatta, pulita e quindi particolarmente efficiente: i pistoni a cielo piatto sono perfetti per garantire un fronte di fiamma dolce e lineare. La particolare architettura delle teste, assieme all’evoluta gestione elettronica del motore, garantisce una combustione ottimale a ogni regime e regala una guida sempre fluida ed efficace.

http://www.emoto.com/img/news/200602/2570/m-s4rs-blanche.jpg

Il Monster S4Rs è equipaggiato da un Testastretta con corsa di 63,5 mm e alesaggio di 100 mm: la corsa ridotta contiene la velocità media del pistone, permettendo di ottenere regimi più elevati e migliorando in generale l'affidabilità. La pompa dell’olio è caratterizzata da un esclusivo sistema di pescaggio integrato nella parte inferiore del basamento, di forma speciale, che garantisce un flusso d’olio costante anche nelle accelerazioni più violente, come le staccate, le pieghe più estreme e le uscite di curva.

http://www.emoto.com/img/news/200602/2570/m-s4rs-blanche-rouge.jpg

La dotazione ciclistica di questa moto non teme confronti. Alle sospensioni Ohlins, entrambe completamente regolabili, si uniscono cerchi a 5 razze ad Y che migliorano il rapporto rigidezza/peso rispetto alle razze tradizionali e permettono una riduzione delle masse non sospese, per una maggiore maneggevolezza. I freni anteriori Brembo, a doppio disco da 320 mm, hanno pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini e 4 pastiglie: l’attacco radiale garantisce una maggiore rigidezza del complesso pinza-attacco forcella, migliorando l’efficienza dell’impianto frenante.

http://www.emoto.com/img/news/200602/2570/m-s4rs-naked.jpg

Numerosi dettagli – coprisilenziatore, paracalore scarico, parafango anteriore e cartelle copricinghia – sono realizzati in fibra di carbonio, contribuendo alla riduzione complessiva del peso e rendendo l’estetica di questo Monster ancora più esclusiva.


http://www.cyclenews.com/StoryImages/3585.jpg





http://www.rubbermag.com/news/0602/imgs/060207_monsterb.jpg



Ke moto!!! 8)

thetrazz76
04/10/2006, 13:59
:happy_011: se ti piace il genere sei nel giusto...però non fa schifo la neanche la brutale 910 e come quotazioni siamo lì...

Mupo
04/10/2006, 14:02
:happy_011: se ti piace il genere sei nel giusto...però non fa schifo la neanche la brutale 910 e come quotazioni siamo lì...concordo!
con la colorazione america è da sbavo!(anke se mi sa ke costa una marea di più)

poi io da buon ducatista! 8) :mrgreen:

Skill
04/10/2006, 14:03
Questo topic lo chiudo solo perchè lo ha aperto Danilo che sta prendendo decisamente una brutta strada da quando è patentato :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Danilo 6 segnato!!!

Alla prox cazzata come questa ti banno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:P

amigu
04/10/2006, 14:05
ufffffffffiiiiiii...e basta con sta smonter.... :D

Mupo
04/10/2006, 14:06
Questo topic lo chiudo solo perchè lo ha aperto Danilo che sta prendendo decisamente una brutta strada da quando è patentato :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Danilo 6 segnato!!!

Alla prox cazzata come questa ti banno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:P :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ormai il bicilindrico mi sta segnando!
aspetto di rubare una fazer-1000 rossa con tubi in treccia,pompa radiale discacciati,pedane rizoma e un bellissimo arrow ke kiakkera da dio! :mrgreen:

mi riprenderò dopo il furto! :mrgreen:

XeeL
04/10/2006, 18:15
Se mi passate una bustina vomito :|

Mupo
04/10/2006, 18:48
Creato per i centauri più esperti, che pretendono il meglio in fatto di tecnologia, prestazioni e allestimenti


Non fà per te :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cattivone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


@xeel:addirittura? :shock: :mrgreen:

XeeL
04/10/2006, 21:06
@xeel:addirittura?


Te giuro io ci provo a comprendere sta moto, faccio del mio meglio, mi ci impegno seriamente... ma non ce riesco :(

Poi quel faro anteriore... dio santo siamo tornati al 'Si Piaggio del 1980 :|

Pero sui cerchi devo dire che hanno avuto ottimo gusto :mrgreen:

mimo
04/10/2006, 21:23
Dani', sabato ho fatto un giro con Massimo il Panaco e Wolfangie. Con la mia ST3 (che e' senz' altro peggio della monster in questione) giravo sempre dai 2.500 ai 3.500 in curva e poi aprivo in uscita. Massimo mi ha detto:" se non tengo la mia ina sopra i 7.000 non riesco a starti dietro!" :lol:
La Ducati e' tutta un' altra cosa!!!!!!!! :mrgreen: (Ma se solo uno osa parlare male della ina, mi fa inkakkiare di brutto)

diamante
04/10/2006, 21:44
sopra i 7000 dovresti stargli davanti :D :D :D :D :D

Gilles
04/10/2006, 23:36
Ke moto!!!

Ke prezzo: 14500 € :shock:
Sarò monotematico ma a 14000 € mi prenderei questa :wink:

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/Anteprima2007.ApriliaTuonoFactory.01FotoGrande/$file/01.jpg

amigu
05/10/2006, 07:50
[quote]
Ke moto!!!

Ke prezzo: 14500 € :shock:
Sarò monotematico ma a 14000 € mi prenderei questa :wink:
quote]

...ne spendo un po` meno e prendo l`R1 o lo zx10r...
cavoli e` troooooopo cara!!! :shock:

Gilles
05/10/2006, 08:24
...ne spendo un po` meno e prendo l`R1 o lo zx10r...
cavoli e` troooooopo cara!!! :shock:
Supersportive? No grazie :wink:
Non fanno per me :roll:

pipes
05/10/2006, 09:23
non è la solita minestra stracotta ?

non doveva esserci un erede della monster?

amigu
05/10/2006, 09:36
non è la solita minestra stracotta ?

non doveva esserci un erede della monster?

si..
telaio colorato in modo diverso
motore da 620 a 695...
eccola la nuova Smonter... :lol:

alfaomega
05/10/2006, 09:42
Presto ce ne sarà una nel forum, di S4Rs... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Mupo
05/10/2006, 12:34
Dani', sabato ho fatto un giro con Massimo il Panaco e Wolfangie. Con la mia ST3 (che e' senz' altro peggio della monster in questione) giravo sempre dai 2.500 ai 3.500 in curva e poi aprivo in uscita. Massimo mi ha detto:" se non tengo la mia ina sopra i 7.000 non riesco a starti dietro!" :lol:
La Ducati e' tutta un' altra cosa!!!!!!!! :mrgreen: (Ma se solo uno osa parlare male della ina, mi fa inkakkiare di brutto)


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

guai a ki tocca le fazer soprattutto il 600 k3 e il millone fino al k5!divento na iena :twisted:


per il resto...DESMO-POWER :wink:

Mupo
05/10/2006, 12:37
Ke moto!!!

Ke prezzo: 14500 € :shock:
Sarò monotematico ma a 14000 € mi prenderei questa :wink:

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/Anteprima2007.ApriliaTuonoFactory.01FotoGrande/$file/01.jpg


si,ma insieme alla S4Rs te becchi pure gli scarichi aperti! 8) :D :D :wink:

@amigu:è vero,ma guarda un po la componentistica della s4rs e della tuono in questione e poi guarda quella del 10r o dell'R1...forse il prezzo è giustificato(per quanto alto sia) :wink:

pipes
05/10/2006, 12:38
Dani', sabato ho fatto un giro con Massimo il Panaco e Wolfangie. Con la mia ST3 (che e' senz' altro peggio della monster in questione) giravo sempre dai 2.500 ai 3.500 in curva e poi aprivo in uscita. Massimo mi ha detto:" se non tengo la mia ina sopra i 7.000 non riesco a starti dietro!" :lol:

dipende dalla coppia superiore del motore 1000.... ottieni infatti più "spinta" rispetto ad un 600 4 tempi :-D

Mupo
05/10/2006, 12:43
non è la solita minestra stracotta ?

non doveva esserci un erede della monster?

si..
telaio colorato in modo diverso
motore da 620 a 695...
eccola la nuova Smonter... :lol:

telaio completamente diverso :wink:
motore nuovissimo,oltre ke avere più cavalli e più coppia è E3!
vogliamo parlare del sound e delle finiture?
un netto passo avanti!
è vero,è sempre lo stesso Mostro,ma è un progetto collaudato e che soprattutto ha successo!è una moto facile e che da un sacco di soddisfazioni!vogliamo parlare della mia marzocchi a steli rovesciati da 43mm? 8) :D oppure del mio mono sachs? :wink: gia ke ci siamo parliamo pure dell'anti-saltellamento 8) bremo,tubi in treccia ecc ecc 8)

vabeh è vero sono un pirla visto ke nonostante tutta sta robetta mi sono stampato contro un guard rail :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


@alfa:me so perso qualke cosa? :D :wink:

Mupo
05/10/2006, 12:45
Dani', sabato ho fatto un giro con Massimo il Panaco e Wolfangie. Con la mia ST3 (che e' senz' altro peggio della monster in questione) giravo sempre dai 2.500 ai 3.500 in curva e poi aprivo in uscita. Massimo mi ha detto:" se non tengo la mia ina sopra i 7.000 non riesco a starti dietro!" :lol:

dipende dalla coppia superiore del motore 1000.... ottieni infatti più "spinta" rispetto ad un 600 4 tempi :-D


:lol: :lol: :lol:
e lo sapevo io ke ci distruggevano la gloria! :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:

amigu
05/10/2006, 14:48
si ho capito che tutti quei soldi sono giustificati dalla componentistica.
ma la cosa ha senso su un carenato...un999r una rsv1000factory con la dovuta componentistica che ti permetta di scannare la moto in pista...non su una naked che oltre i 160 ti senti strappare via dalla moto...

certo che se uno si compra una naked da 7000 euro e inizia a montarci: pinze radiali brembo oro,forcella a steli rovesciati da 45,kit dynojet stage5,filtro aria,condotti lucidati,cerchi marchesini,catena regina,molle wp,mono pluriregolabile,ammortizzatore di sterzo,manubrio in ergal,viteria in ergal,dischi a margherita,pedane pluriregolabili,varie parti in carbonio e un casino di pezzi ricavati dal pieno...finisce con l`avere una moto da 14.000...e poi cosa se ne fa?ci va al bar la domenica? :lol:

poi...boh ognuno ha la pensa a suo modo... :wink:

Gilles
05/10/2006, 15:48
ma la cosa ha senso su un carenato...un999r una rsv1000factory con la dovuta componentistica che ti permetta di scannare la moto in pista...non su una naked che oltre i 160 ti senti strappare via dalla moto...
Non so se eri al raduno ma quelle strade permettevano di apprezzare una componentistica degna anche a velocità molto minori di 160 km/h :wink:


poi...boh ognuno ha la pensa a suo modo... :wink:
E questo è il bello, ognuno di noi ha ragione a opensarla come la pensa :)

Mupo
05/10/2006, 16:09
si ho capito che tutti quei soldi sono giustificati dalla componentistica.
ma la cosa ha senso su un carenato...un999r una rsv1000factory con la dovuta componentistica che ti permetta di scannare la moto in pista...non su una naked che oltre i 160 ti senti strappare via dalla moto...

vabhe ci sono strade che vanno pene anche per un certo tipo di componentistica,penso cmq che avere un'unità che ti permetta di sistemarti al moto come vuoi tu sia una gran figata :wink:
poi c'è ki si butta in pista anche con una naked :wink:



certo che se uno si compra una naked da 7000 euro e inizia a montarci: pinze radiali brembo oro,forcella a steli rovesciati da 45,kit dynojet stage5,filtro aria,condotti lucidati,cerchi marchesini,catena regina,molle wp,mono pluriregolabile,ammortizzatore di sterzo,manubrio in ergal,viteria in ergal,dischi a margherita,pedane pluriregolabili,varie parti in carbonio e un casino di pezzi ricavati dal pieno...finisce con l`avere una moto da 14.000...e poi cosa se ne fa?ci va al bar la domenica? :lol:

beh dipende! :wink: io sono un tamarraccio skifoso(Fondatore delle TFT infatti 8) :D ) e non il bar non fa per me :wink:



poi...boh ognuno ha la pensa a suo modo... :wink:

certo,è questo il bello di queste discussioni!se la pensassimo tutti uguale i topic sarebbe nboiosissimi :wink:

amigu
05/10/2006, 16:37
vaaaaaaaabene.... :D :D

pero la tuono mi piaceva di piu` quella vecchia... :wink:

Mupo
05/10/2006, 17:31
vaaaaaaaabene.... :D :D

pero la tuono mi piaceva di piu` quella vecchia... :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ok!allergia ducati! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io so allergico alle Bmw e ai puntali!eheheh ogniuno ha le sue :mrgreen:

Amsicora
05/10/2006, 18:14
vaaaaaaaabene.... :D :D

pero la tuono mi piaceva di piu` quella vecchia... :wink:Anche a me :oops:

mimo
05/10/2006, 21:08
dipende dalla coppia superiore del motore 1000.... ottieni infatti più "spinta" rispetto ad un 600 4 tempi :-D
:lol: :lol: :lol:
e lo sapevo io ke ci distruggevano la gloria! :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:
Danilo non te la prendere. Pipes e' invisioso perche' ha comperato una tre cilindri che ha la coppia di un quattro e la potenza di un due.
S C H E R Z O GIANLUCA!!! :lol: :lol: :lol:

panza96
05/10/2006, 21:15
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Mupo
05/10/2006, 22:58
dipende dalla coppia superiore del motore 1000.... ottieni infatti più "spinta" rispetto ad un 600 4 tempi :-D
:lol: :lol: :lol:
e lo sapevo io ke ci distruggevano la gloria! :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:
Danilo non te la prendere. Pipes e' invisioso perche' ha comperato una tre cilindri che ha la coppia di un quattro e la potenza di un due.
S C H E R Z O GIANLUCA!!! :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: