PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 N]: Lavaggio Corretto?



linkyn
05/10/2006, 14:07
Ragazzi chi mi dice di lavarla con la freccia, chi solo con acqua, chi con detergente, c'e' qualcuno che mi sa dire come devo lavare la moto e se devo prendere accorgimenti particolari?
Grazie

brigHELL
05/10/2006, 14:18
corretto non so...io l'ho sempre lavata a mano con spugnetta e pelle di daino...30-40min ed è perfetta :shock: ...questo almeno una/due volte al mese... :roll: 8)

gigimanetta
05/10/2006, 14:23
Niente idropulitrici a meno di tenerle molto lontane , quindi :
-una bella canna .... di gomma :)
-Secchio
-Sapone liquido ( io uso il marsiglia :wink: )
-Spugne da usare per le parti più sporche
-Spugna per la carrozzeria
-Pelle di daino naturale o sintetica ( io uso il vileda )
-Petrolio bianco per la catena e le parti unte o particolarmente sporche
-Polish
-Lucidacruscotti al silicone per le parti in plastica
-Pulitore per parti cromate , tubi degli scarichi etc...

-OLIO DI GOMITO!!! :)

Ciao
GG

TeoFz6
05/10/2006, 14:28
Niente idropulitrici a meno di tenerle molto lontane , quindi :
-una bella canna .... di gomma :)
-Secchio
-Sapone liquido ( io uso il marsiglia :wink: )
-Spugne da usare per le parti più sporche
-Spugna per la carrozzeria
-Pelle di daino naturale o sintetica ( io uso il vileda )
-Petrolio bianco per la catena e le parti unte o particolarmente sporche
-Polish
-Lucidacruscotti al silicone per le parti in plastica
-Pulitore per parti cromate , tubi degli scarichi etc...

-OLIO DI GOMITO!!! :)

Ciao
GG

complimenti gigi! tu sai come viziare la motina! avessi la tua voglia/pazienza la moto mi ringrazierebbe..... :roll: ....invece.... :evil: quelle poche volte che la lavo giù di idropulitrice :?

gigimanetta
05/10/2006, 14:40
Niente idropulitrici a meno di tenerle molto lontane , quindi :
-una bella canna .... di gomma :)
-Secchio
-Sapone liquido ( io uso il marsiglia :wink: )
-Spugne da usare per le parti più sporche
-Spugna per la carrozzeria
-Pelle di daino naturale o sintetica ( io uso il vileda )
-Petrolio bianco per la catena e le parti unte o particolarmente sporche
-Polish
-Lucidacruscotti al silicone per le parti in plastica
-Pulitore per parti cromate , tubi degli scarichi etc...

-OLIO DI GOMITO!!! :)

Ciao
GG

complimenti gigi! tu sai come viziare la motina! avessi la tua voglia/pazienza la moto mi ringrazierebbe..... :roll: ....invece.... :evil: quelle poche volte che la lavo giù di idropulitrice :?


:oops: ... Bhe si gli voglio bene :) :)

Anche se le nostre moto sono giapponesi quindi , normalmente ,belle robuste :) il problema dell'uso delle idropulitrici è che i parapolvere dei cuscinetti non sono progettati per tenere pressioni elevate e l'acqua purtroppo non è amica di sfere o cuscinetti a rulli .... :(

Comunque nel mio box passo serate molto migliori di quelle in cui sono "svaccato" con la palpebra a metà e la bolla al naso davanti alla TV ... :)

Bye
GG

faz63
06/10/2006, 13:20
Io non uso ne acqua ne sapone ne tubi ne creme :shock: ho comprato un panno in microfibra prodotto dalla HONDA, costa piu o meno 12 euro, pulisce qualsiasi cosa compresi i moscerini, terra ecc. pulisce e lucida. Tempo utilizzato per pulizia totale della moto: circa 3/4 minuti. Si porta comodamente nel sottosella. Si deve usare semplicemente appena umido e strizzato bene. :lol: :lol:

luke_magic
06/10/2006, 13:23
Io la lavo sempre con l'idropulitrice, ma ben distante specialmente dalle zone delicate (strumentazione, comandi su manubrio, catena, forcelle). Comunque i risultati migliori si hanno con i prodotti giusti usati con parsimonia :!: Ad esempio io bagno prima tutta la moto per far scivolare la polvere, poi mi dedico ai cerchi, pinze freno e motore quindi risciacquo per non far agire troppo il prodotto, e poi utilizzo uno shampoo neutro per il resto. Per l'asciugatura utilizzo getti d'aria compressa non troppo vicini per la zona strumentazione, carena, catena, pinze e cerchi e poi asciugo il tutto con pelle sintetica. :!: Buon lavoro :wink:

idem con in più pannetti vari per asciugare

NIKNOR73
06/10/2006, 19:15
Io uso acqua e sapone neutro sulla carena e parti delicate :!:
l'idropulitrice solo nelle zone del motore e cerchi,ma sempre a debita distanza :wink: