Visualizza Versione Completa : Foglio Rosa e Assicurazione
globalspace
05/10/2006, 20:57
Ciao ragazzi!
Mi chiedevo una cosa: il 27 Dicembre compio 21 anni .. i primi di gennaio prendo il foglio rosa e vorrei prendermi la moto nuova da immatricolare e assicurare. Posso farlo oppure dal momento che non ho la patente si rifiutano?
Al momento ho l'assicurazione intestata a mio padre del mio scooter 125 .. pensavo di passare quella (così tengo la classe) sulla moto .. vale lo stesso discorso quindi?
Grazie!! :)
globalspace
05/10/2006, 23:35
Puoi acquistare la moto anche senza patente.
Per quanto riguarda l'assicurazione ci dovrebbe essere una distinzione tra contraente ed assicurato, e con quella puoi fare la polizza, sempre se l'assicuratore è d'accordo :wink:
grazie!
per cui contraente sarebbe mio padre .. ed assicurato io ? :oops:
sbronzolo
06/10/2006, 09:39
Per quanto riguarda l'assicurazione ci dovrebbe essere una distinzione tra contraente ed assicurato, e con quella puoi fare la polizza, sempre se l'assicuratore è d'accordo :wink:
grazie!
... non so se sto dicendo una cavolata (a quest'ora i miei neuroni sono ancora a far colazione:roll:) ... ma se l'assicurato sei tu, la classe (così come le variabili relative ad età, ...) si dovrebbero ritagliare su di te :shocked_001: ...
Ma, poi, perché questo escamotage? non sarebbe più facile fare assicurare tuo padre (che così ti paga l'assicurazione :wink: ) e (se l'assicurazione lo dovesse richiede ... come ad esempio la mia) farti registrare come "guidatore secondario? Io - in un momento di debolezza :twisted: - l'ho fatto con mio fratello (l'unico cui permetto di guidare la mia piccola)!
Salut 8) ,
Sbronzolo
globalspace
07/10/2006, 22:32
grazie!
... non so se sto dicendo una cavolata (a quest'ora i miei neuroni sono ancora a far colazione:roll:) ... ma se l'assicurato sei tu, la classe (così come le variabili relative ad età, ...) si dovrebbero ritagliare su di te :shocked_001: ...
Ma, poi, perché questo escamotage? non sarebbe più facile fare assicurare tuo padre (che così ti paga l'assicurazione :wink: ) e (se l'assicurazione lo dovesse richiede ... come ad esempio la mia) farti registrare come "guidatore secondario? Io - in un momento di debolezza :twisted: - l'ho fatto con mio fratello (l'unico cui permetto di guidare la mia piccola)!
Salut 8) ,
Sbronzolo
grazie in effetti mi informo meglio ! :)