PDA

Visualizza Versione Completa : Visto il bel tempo ...

maxxx69
09/10/2006, 13:00
Tenuto conto che il tempo è ancora bello ... ieri mi sono cimentato in una gita sul passo S.Marco ( m. 1992) ... scoprendo che è una meta supergettonata dai motociclisti ...

Se avete voglia di fare tante curve, di gustarvi un bel paesaggio, mangiare qualche piatto tipico ( leggi polenta taragna e pizzoccheri ) e godervi qualche ora di sole ... vi consiglio questa gita che sicuramente non vi deluderà ...

Giusto qualche indicazione x chi è interessato :

Superstrada SS36 Milano-Lecco
Superstrada Lecco-Colico
Direzione Sondrio fino a Morbegno
Seguite le indicazioni per il Passo S.Marco ( 25 km di salita )
totale Km 110 andata ...
Dal passo s.Marco discesa fino a Sanpellegrino ...
Seguire per Bergamo-Dalmine ...
usciti dalla valle ... si può tornare attraverso i paesi ( segui lecco), dalla statale o dall'autostrada ... sempre seguendo milano-lecco ...
totale Km 130 ritorno ...

PS.: Non scordate la macchina fotografica ...

pipes
09/10/2006, 15:21
ciao!
condizione dell'asfalto?

ci sono tante buche dovute ancora ai freddi inverni?

quando lo feci io, ricordo di aver pensato che era meglio usare una moto da enduro che una stradale :mrgreen:

panza96
09/10/2006, 20:52
e' un bellissimo passo...non fosse che due volte su tre...ACQUA!!!!!!!!!

maxxx69
10/10/2006, 12:27
Le condizioni dell'asfalto nel complesso erano accettabili ... meglio la parte del bergamasco piuttosto che quella della valtellina ...

Per l'acqua non posso esprimermi ... c'era un sole stupendo !!!

Nicolaio
10/10/2006, 15:16
Le condizioni dell'asfalto nel complesso erano accettabili ... meglio la parte del bergamasco piuttosto che quella della valtellina ...

Per l'acqua non posso esprimermi ... c'era un sole stupendo !!!

Quoto sull'asfalto!

L'ho fatta un paio di volte...ma al contrario (da S.Pellegrino sono salito per poi ridiscendere verso il lago)...bellissimi paesaggi! :wink: