PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo voi, migliore moto....

chrys75
09/10/2006, 18:06
Qual'è la migliore moto che avete provato o avuto per andare in montagana??

Ho un fz1, la ciclistica è ottima ecc... ma ho provato una gsr... motore assente (ci mancherebbe in confronto ad 1000) ma una ciclistica talmente reattiva che per un 5km mi ha messo in difficoltà! In curva dovevo sempre rialzare perchè piegavo in maniera eccessiva... una volta iniziata a capire era una saetta, mi faceva correggere errori di triattoria in modo fantastico, cosa che trovo difficile con l'fz1.. mi spiego meglio, se inizio la curva ed ho impostato una determinata traiettoria e poi in fono la curva si chiude con l'fz1 devo accompagnare questa curva e non posso forzarla, mentre con la gsr riuscivo a rientrare subito senza benchè il minimo sforo... e so che pesa poco meno dalla mia anche se di sicuro il baricentro è basso....

Esiste una moto perfetta secondo voi? Potente, precisa e stabile anche alle alte velocità (cosa carente per la gsr, eccessivamente reattiva)... di qualuque segmento, dalla multistrada alla gsxr1000...

Grazie

freedom
09/10/2006, 18:08
la propria

chrys75
09/10/2006, 18:11
:D
Sò che è difficile da dire... quella è migliore :)

olitour
09/10/2006, 18:43
Stesse sensazioni che ho provato io al radunone, quando ho provato l'FZ1 di mente per un oretta, gran motore, bella motazza, gran ciclistica, ma una volta impostata la curva, si impianta lì e non ne vuol sapere di scendere se decido di chiudere di + la curva.
Con l'FZ6 se decido a metà curva di chiudere la raggiatura (si può dire?) per qualsiasi motivo, basta pensarlo e zacchete, lei và giù.
Per il resto, ripeto, gran bella motazza!
:D

chrys75
09/10/2006, 18:54
Perfetto! Quello che volevo far capire!!

chrys75
09/10/2006, 20:00
e se per essere più reattiva sflio le forche?

mariold
09/10/2006, 20:12
Perfetto! Quello che volevo far capire!!

Quello che hai scritto sul comportamento della moto mi fa pensare
che sotto hai le Pilot Road come gomme,se è cosi,prima di sfilare forcelle,effettuare settaggi marziani,prova a cambiare gomme e montarne di più "reattive".
Ciao
Mario

mircosas
09/10/2006, 20:36
(...)prima di sfilare forcelle,effettuare settaggi marziani,prova a cambiare gomme e montarne di più "reattive".
Ciao
Mario

Sono d'accordo, prima di spendere soldi con modifiche strane, cambia le gomme: la moto potrebbe cambiare molto. Vale per ogni moto...
Ciao,

Angelippo
09/10/2006, 20:56
Quoto per le gomme, anche se devo dire di non aver mai sentito la riluttanza a chiudere le curve, se necessario, che descrivete... :roll:
Forse dipende anche dallo stile di guida, no?
La mia è una guida abbastanza aggressiva, tutto carico sull'anteriore e ingressi in curva e conseguenti uscite di forza. Generalmente così tiri giù pure un carrarmato, ma l'FZ1 mi ha stupito fin da subito proprio per la sua reattività ai comandi e la discesa in piega assolutamente ineccepibile. Nel panorama delle mille è tra le migliori da questo punto di vista.
Ovviamente le seicento nel misto stretto sono avvantaggiate sotto questo punto di vista. Anche se, ormai, più per il motore che permette aperture diverse, che per il peso sempre più vicino tra le due categorie...
:roll: :roll: :roll:

Gonzo
09/10/2006, 21:13
Non faccio provare la moto e non provo le moto degli altri se non per 10 minuti tra un bar e l'altro.....ricordo pero' di aver provato e di essere rimasto affascinato dalla Bmw...mi ha colpito l'uscita di curva....il modo in cui ti spara fuori dalla curva!

poi vedere il mio collega davanti a me che sulla cisa fa strusciare le teste dei cilindri e' libidinoso!

http://motorcyclecity.com/2005_Motorcycles/BMW/images/Boxer_Cup_Replika.jpg

Gi@nfrus
09/10/2006, 21:31
chrys75 Un consiglio, Cambia le gomme............ le Pilot Road sono delle ciofeche allucinanti, ho montato le Metzeler Sportec M3 e posso dire che adesso ho un altra moto sotto le chiappe :twisted: :twisted: se prima la dovevo buttare giù in piega di forza, adesso basta pensarlo e spostare il peso e la moto fà il resto 8) 8)

Ciao belli

Giancarlo

Tomcat
09/10/2006, 23:35
Gixxer 750 (mai avuto qualcosa di simile tra le mani e sotto le chiappe...ed è la nona moto....)

REdiFIORI
10/10/2006, 02:11
Moto diverse
ciclistiche diverse :
gsr + svelta e leggera
fz1 il suo dovere lo fa è una moto che predilige la stabilità viste anche le quote ciclistiche ...

certo le gomme aiutano e cambiano il comportamento a volte in modo significativo ....

x gonzo ho una r 1100 s e al raduno godevo nelle entrate ed uscite dalle curve , però non ho strisciato le teste .... ancora per poco ....

cruiser
10/10/2006, 16:55
secondo me non esiste una moto migliore in assoluto per tutti.

E' il polso e l'esperienza che fanno una moto migliore o peggiore di un'altra.

ho visto delle petto-bike del '84 mangiarsi super-iper-mega-spaziali mezzi anno 2006.

...oooops, lamia Fz1 è del 2006! :P

garavak
10/10/2006, 17:49
Secondo me l'Fz1 è mooolto reattiva e il GSR dovresti mangiartelo appena hai 50 metri per aprire il gas.

Mi sembra strana questa tua sensazione: davvero prova a cambiare le gomme!

chrys75
10/10/2006, 18:10
Non parlo di lasciare al palo la gsr... praticamente inesistente di motore, stavo parlando di agilità in piega, e se non hai mai provato una gsr sui tornanti non puoi capire...

Avete ragione, le gomme sono le road :oops:

:mrgreen:

garavak
10/10/2006, 18:44
Non ho mai provato una Gsr, per cui davvero forse non posso capire :wink_006: . Cmq l'Fz1 a me sembra molto agile :wink:

mariold
10/10/2006, 20:42
Avete ragione, le gomme sono le road :oops:

Adesso te lo dico :D
Io ho un TDM 900,ho capito che hai sotto le Pilot Road perchè le uso pure io,le trovo ottime per il turismo,tengono parecchio quando fa caldo,sono molto stabili e danno precisione di guida,ma ho notato che su qualsiasi moto le monti hanno il "difetto" che in curva,una volta impostata la traiettoria tendono a mantenerla anche se cerchi di correggere.
Io ho risolto in parte il problema sfilando le forche di 1 cm,ora la moto è più agile e riesco a fare i tornanti molto meglio di prima.Rimane sempre un "camion" rispetto,per esempio,alla FZ6N che ho provato qulche giorno fà,ma se con la FZ6 ci fai i tornanti come una lucertola,quando si tratta di fare una curva a 130 all'ora il mio "camion" è più stabile e preciso.
Dipende sempre da quello che uno ci fa con la moto,stabilito ciò cercherà di sistemarsela come meglio riesce.Come già qualcuno ha scritto,la moto ideale non esiste,bisogna anche un pò adattarsi :wink:
Una 1000cc con 150CV stabile nel veloce e agilissima nel misto stretto come una Hornet/FZ6 ecc. penso sia difficile che la trovi sul mercato :wink:
Ciao
Mario

Panino
10/10/2006, 21:15
Per me con un bel cambio di gomme risolverai il problema: le Road S sono una vera pietà!
Ricordo che sulla Hornet ,erano di primo equipaggiamento anche su quella, appena le cambiai con le Diablo Standard mi sembrava di guidare un'altra moto.
Quando le ho cambiate sulla FZ1 Fazer ho capito che gran moto è: svelta agile e mai più una sbavatura in curva! E ti dirò che ho montato delle Diablo Strada perchè uso la moto troppo per delle Diablo normali o corsa! :wink:

ro_marco
11/10/2006, 16:00
Per me con un bel cambio di gomme risolverai il problema: le Road S sono una vera pietà!

uanto ci hai fatto con le cacca road??? Le mie a 7000km sembrano ugualia nuove e non vedo l'ora di cambiarle

Steboga
11/10/2006, 16:40
Qual'è la migliore moto che avete provato o avuto per andare in montagna??
il motard è micidiale, marce corte metti la 5à quando entra in coppia una stradale in prima, il problema è arrivarci in montagna :lol: :lol:

Esiste una moto perfetta secondo voi? Potente, precisa e stabile anche alle alte velocità (cosa carente per la gsr, eccessivamente reattiva)... di qualuque segmento, dalla multistrada alla gsxr1000...

reattivo e stabile dopo i 200kmh basta provare una supersport moderna nn 1000! es 636 ;)
dipende che ci devi fare, c'è la moto + congeniale, ma perfetta è dura...
o privilegi sensazioni sportive o la comodità di viaggio!
oppure scesci la fazer che fa bene un pò tuitto, ma è un compromesso;)

Nicolaio
11/10/2006, 16:56
Qual'è la migliore moto che avete provato o avuto per andare in montagna??
il motard è micidiale, marce corte metti la 5à quando entra in coppia una stradale in prima, il problema è arrivarci in montagna :lol: :lol:

reattivo e stabile dopo i 200kmh basta provare una supersport moderna nn 1000! es 636 ;)
dipende che ci devi fare, c'è la moto + congeniale, ma perfetta è dura...
o privilegi sensazioni sportive o la comodità di viaggio!
oppure scesci la fazer che fa bene un pò tuitto, ma è un compromesso;)

OT

XStobega: ho visto che hai fatto la stessa pista con Ninja636 e la Ona...per curiosità mi sai dire le differenze sul giro. Te lo chiedo perchè io sono passato da un cbr600rr alla Ona.

Ciao e grazie

FINE OT