Visualizza Versione Completa : (TUTTE) MA C'E' UN SENSO???
thetrazz76
12/10/2006, 10:09
Scusate se non parlo di una moto nuova in particolare, ma piuttosto di un genere, ma parlanod col mio rivenditore di fiducia, abbiamo tirato fuori diversi pensieri interessanti sul mercato moto come lo si vive attualmente, e volvo vedere cosa ne pensavate voi.
Davanti alle nuove mille abbiamo constatato come ci si infiammi subito per prestazioni e linea, colori affascinanti , istinti animali, e poi...e poi ci si deve andare al 90% in strada,e allora gli istinti si fanno meno animali e la paura di farci scappare da sotto il culo una bestia da 12500 cavalli per 12 chili di peso diventa palpabile...e la moto più venduta diventa la fz6...per fortuna :wink: ...perchè è inutile creare dei missili per farsi le statali dove il limite è 70 all'ora...
Altra cosa è quella dell'ormai fisso problema dei rilevamenti della velocità...sempre più sofisticati marchingegni si incrociano sulle strade e autostrade del ns bel paese, e noii siamo tutti quasi più attenti a dare ungo sguardo al lato strada o sopra le nostre teste per non incappare in contravvenzioni, magari deconcentrandoci dalla guida in senso stretto...secondo me fare la statale da Barberino del Mugello a Vicchio con n°5 autovelox in 5 km...
Tutto questo per dire cosa....tutto questo per chiedere di poter girare in moto senza dover far altro che divertirsi, senza dover sbacchettare perchè un PIRLA con una moto tipo missile ti passa a un centimetro dalle chiappe mentre stai parladno con la tua zavorrina...
Ma facciamoci il piacere e chiedimao di farci fare delle moto che non siano solo belle da parlarci, ma belle da andarci...
Scusate lo sfogo... :D
Angelippo
12/10/2006, 10:49
Perchè limitarsi, gli idioti ci saranno sempre e continueranno a sverniciare ad un cm anche con 50 cv.
Chi ha testa la porta in pista e si diverte come un maiale.
Autolimitarci castra solo chi usa il cervello e non contiene gli idioti.
Personalmente adoro il libero mercato, se voglio qualcosa di stratisferico e me lo posso permettere, lo compro, altrimenti mi oriento su altro, ma non avere scelta mi scazza...
:wink: :wink: :wink:
luke_magic
12/10/2006, 10:50
hai ragione. Ma, stupidamente, i numeri e le linee affilate delle sportive hanno il loro fascino.....
Il discorso penso sia molto complesso;certo la continua rincorsa alle prestazioni non mi sembra molto inteligente,ma del resto il problema fondamentale sono "motociclisti "della domenica che anno le possibilita di acquistare certi bolidi e non hanno la minima capacità di gestirli,come dice Angelippo un qualsiasi motociclista degno di questo nome sa benissimo che sfruttare una 1000 super sportiva per strada è impossibile e la porta in pista,il problema sono quelli che pensano di essere valentino rossi e senza la minima esperienza si mettono a cercare il limite ovunque anche in mezzo al traffico,con le conseguenze che ben tutti conosciamo.
lamps :D
non dico di arrivare ai 100 HP come in Francia... ma limiterei le potenze e le velocità
ricordo qualche anno fa, quando uscì il Kawa ZX10R che un tipo si vantava del fatto che lui a 180 km/h aveva appena finito di tirare la PRIMA marcia !
(adesso non ricordo di preciso la velocità, però era elevata!)
ma w le supersportive 1000!!!!!!!!! ma vuoi mettere prestazioni telei all'ultimo grido???
in PISTA sono moto eccezionali
peccato che poi il 90% di chi le compra nn ci sia mai stato in pista :roll: :wink: :mrgreen:
ma w le supersportive 1000!!!!!!!!! ma vuoi mettere prestazioni telei all'ultimo grido???
in PISTA sono moto eccezionali
peccato che poi il 90% di chi le compra nn ci sia mai stato in pista :roll: :wink: :mrgreen:
E magari poi quelli che non le hanno in pista ci ven davvero..... :wink:
Perchè limitarsi, gli idioti ci saranno sempre e continueranno a sverniciare ad un cm anche con 50 cv.
Personalmente adoro il libero mercato, se voglio qualcosa di stratisferico e me lo posso permettere, lo compro, altrimenti mi oriento su altro, ma non avere scelta mi scazza...
Ti quotoooooooo :wink:
thetrazz76
13/10/2006, 08:24
...Io però non ho parlato nè di libero mercato, nè di autolimitarsi... Io di co solo che se invece di avere 180 cv sparsi in una moto che praticamente ti costringe :wink: a guidare sopra i normali limiti, magari ce ne fossereo anche 120, che comunque ti permetterebbero di mangiarti qualsiasi porche trovassi fuori casa, in una moto che ti dia motore sempre e non solo dopo i 7000 giri, secondo me avremmo molti meno idioti in giro che per sentire andare il motore debbano sentirsi come in pista al mugello....con nove metri di asfalto libero e nessun altro in pista.
Angelippo
13/10/2006, 10:33
...Io però non ho parlato nè di libero mercato, nè di autolimitarsi... Io di co solo che se invece di avere 180 cv sparsi in una moto che praticamente ti costringe :wink: a guidare sopra i normali limiti, magari ce ne fossereo anche 120, che comunque ti permetterebbero di mangiarti qualsiasi porche trovassi fuori casa, in una moto che ti dia motore sempre e non solo dopo i 7000 giri, secondo me avremmo molti meno idioti in giro che per sentire andare il motore debbano sentirsi come in pista al mugello....con nove metri di asfalto libero e nessun altro in pista.
Ho condensato un po' il concetto, ora vado a spiegarti meglio...
Il comportamento idiota non ha nulla a che vedere con i cv.
Oggi ne parlo perchè le cose fortunatamente sono cambiate, ma a volte vorrei avere un passato diverso.
Io dai 20 ai 26 anni circa lo sono stato uno di quegli idioti che descrivi.
Sverniciavo a x km/h in più, per il gusto perverso di vedere negli specchietti la reazione del malcapitato (non da sadico, pensavo di farci il figurone). In autostrada quando trovavo la berlinona di turno che faceva i 200, io rallentavo, prendevo la rincorsa e la passavo a 250/260 di strumento tra la striscia bianca e il new-jersey, con annesso polverone sollevato. Nei percorsi montani o comunque extraurbani, velocità da circuito sia tra un paese e l'altro, che nei centri abitati. Per non parlare di impennate tra le file di macchine a 140/180 km/h e qualsiasi altro comportamento che ci fa vedere come un branco di cafoni pericolosi (e tale ero...)
All'epoca avevo CBR900RR, con i suoi 124 prima e 128 dopo cv., ma non credere che quando salivo sull'altra moto che avevo, XT600, la cosa cambiasse di molto, nonostante i suoi 43 asini. Magari non potevo eccedere con la velocità, ma la cafoneria era la medesima.
Il mio comportamento di allora, non doveva arrivare a limitare gli altri (e in quel periodo si parlava di limite a 100cv), forse togliermi la patente poteva essere una cosa sensata, ma perchè togliere a chi la testa ce l'ha la possibilità di comprarsi quello che vuole.
Se il sale in zucca non ce l'hai, rompi le palle su qualsiasi mezzo...
MakoShark
13/10/2006, 11:10
Io personalmente amo "l'idea" della potenza anche se poi non la sfrutto mi piace sapere che e' li pronta.
Da quando ho venduto il fireblade (che ho usato pochissime volte in pista e che usavo in strada moderando tantissimo il polso) il mio cervello dice "hai fatto bene era troppo scomoda e non aveva senso in strade aperte al traffico" ma il mio cuore piange da quando l'ho portata dal conce ...