Accedi

Visualizza Versione Completa : [Serio!!!]---Il lavoro nobilita.

Gonzo
12/10/2006, 23:09
Mi e' arrivata una bella lettera in ufficio:

''Con la presente le comunichiamo che,nella busta paga de mese di settembre 2006 , abbiamo provveduto a trattenerle l'importo complessivo di € 83.58 quale rimborso del verbale.............bal bla bla.
Le precisiamo inoltre che lo stesso giorno Lei ha avuto un incidente stradale mentre si recava a Firenze in missione con un autoveicolo aziendale, invitandola ad avere maggiore cura dei beni di propieta' dell'azienda, Le comunichiamo che i danni da Lei provocati ammontano a € 1250.oo che provvederemo a trattenerle dalle Sue competenze''

Voto alla giornata odierna? :evil:

Massimo il panaco
12/10/2006, 23:11
Che sfiga Gonzo e che azienda bastarda, non sono assicurati ?

Superpippo
12/10/2006, 23:12
:shock: ... ma le aziende non hanno assicurazioni che coprono queste cose?
Mi spiace Paolè! :?

Gonzo
12/10/2006, 23:13
Io sono convinto di due cose.....

1)Che per legge non possono farlo!
2)Che se lo fanno vuol dire che possono!

Quale delle 2 e' giusta????????

:evil:

Mupo
12/10/2006, 23:16
la prima è giusta!
sono dei bastardi paolo!

Gonzo
Tengo a precisare che sono a tiro di mutuo, e che ho presteso di saldare il tutto in contanti......non vorrei che colui che mi deve approvare il mutuo creda sia una cessione del quinto o similari....la busta non si tocca!!!!!!

Ovviamente hanno accettato!

Angelippo
Alla faccia dell'azienda nazista, trattengono dallo stipendio danni occorsi mentre ti mandavano in missione :shock:

Hai la mia solidarietà :angry_009: :angry_009: :angry_009:

Gonzo
12/10/2006, 23:17
la prima è giusta!
sono dei bastardi paolo!

Ma la seconda e' piu' attendibile!

Gonzo
12/10/2006, 23:18
in missione

Il termine e' esatto mi sono informato anche di questo!

C'e' una cosa che da fastidio....''invitandola ad avere maggiore cura dei beni di propieta' dell'azienda'' :evil: :evil: :evil:

Angelippo
12/10/2006, 23:20
Certo che anche tu, uscire di casa con la voglia di fare un giro sugli autoscontri...
A volte mi chiedo cosa certe aziende pensino dei propri dipendenti per arrivare a fare certe considerazioni.
:roll: :? :evil:

Gilles
12/10/2006, 23:21
Quale delle 2 e' giusta????????

Di sicuro sono dei bastardi :evil:
Non credo che sia addebitabile un danno a meno che non sia stato fatto per dolo :roll:
Gli incidenti capitano, fanno parte del rischio insito nell'attività che comprende la guida di un veicolo :roll:
Se poi insistono potresti sempre ingranare una prima a 80 km/h e vedere l'effetto che fa sulla trasmissione :twisted:
Non ti ridarà indietro i soldi estorti ma ti farà tanto bene al morale :evil_003:

Elijah
12/10/2006, 23:22
figl di putt... e ti tocca pure abbozzare, perché sennò non lavori! :evil:
prova a chiedere a un avvocato

Lontano
12/10/2006, 23:23
infami... ma le vetture di società per legge non devono essere assicurate all risks?

Gonzo
12/10/2006, 23:30
Per la cronaca mi sono stampato contro un guardrail allo svicolo di Viareggio nel prendere la bretella per Lucca! Pioveva, Gomme lise (Potrei denunciarli ma oramai le hanno sostituite!--Non con i miei soldi!)....SBAMMMMM!

Poi ero contromano e per togliermi di mezzo ho messo la retro mi sono disincastrato dal guard rail e sono ripartito!

MartePower
12/10/2006, 23:36
devi verificare le policy della tua azienda in merito e cosa prevede la legge

Gonzo
12/10/2006, 23:46
devi verificare le policy della tua azienda in merito e cosa prevede la legge

In qualunque caso credo, ma non sono esperto, che se loro mettono una qualunque clausola alla legge in fatto di coperture assicurativa io devo saperlo e devo firmare una presa visione!

Smilla
13/10/2006, 00:06
Una visita a qualche sindacato??? :roll: :roll:

Angelippo
13/10/2006, 00:45
Sono le solite situazioni del ca..ppero.
Da una parte, qualsiasi richiesta di delucidazioni o intervento legale/sindacale, crea un clima lavorativo di M. con presumibile mobbing.
Dall'altra però stiamo parlando di una cifretta per nulla irrisoria. :evil: :evil: :evil:

eagle
13/10/2006, 08:58
Pultroppo emilio61 ha assolutamente ragione.

Quando prendi una macchina dell'azienda, prima di metterti alla guida, dovresti controllarla molto attentamente, perchè ne sei resposabile sotto tutti i punti di vista.

Praticamente rispondi tu per qualunque cosa non sia in regola: assicurazione scaduta, luci non funzionanti, gomme lisce, etc. Multe, ritiro patente, punti etc, è triste, ma li paghi tu.

La cosa funziona così anche in caso di incidenti: sei resonsabile del mezzo affidato e se investi per colpa tua sono ca@@i tuoi.

Qualche azienda, per tutelare i dipendenti, usa assicurare con la kasko, ma sono poche.

SupeRugby
13/10/2006, 09:25
Mi dispiace.. :cry: :cry:

Gonzo
13/10/2006, 09:40
Grazie a tutti per la solidarieta'!

Adesso ragazzi mi faccio un bel training autogeno...prendo il coraggio a due mani e vado a perlare con il titolare....se mi permettete non di soldi (ai barboni va sempre fatta beneficenza)...bensi' del concetto che e' emerso ovvero che non porto rispetto alle vetture aziendali e ai beni della stessa!

Sara' un colloquio molto difficile.....Vi faro' sapere! :wink:

@Emilio61 e eagle-->grazie della consulenza avete confermato quello che credevo! :wink:

manrico74
13/10/2006, 09:42
Vai Paolino, spaccagli i' culo!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

Superpippo
13/10/2006, 09:45
Vai Paolino, spaccagli i' culo!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

Quotolo!
In bocca al lupo :wink:

SupeRugby
13/10/2006, 09:46

Adesso ragazzi mi faccio un bel training autogeno...prendo il coraggio a due mani e vado a perlare con il titolare....se mi permettete non di soldi (ai barboni va sempre fatta beneficenza)...bensi' del concetto che e' emerso ovvero che non porto rispetto alle vetture aziendali e ai beni della stessa!

@Emilio61 e eagle-->grazie della consulenza avete confermato quello che credevo! :wink:

dacci dentro.. colpisci ai fianchi e tieni sempre la guardia alta..

:wink:

Gonzo
13/10/2006, 09:50

Da te mi aspettavo piu' un:''Buttati in mischia!'' :wink:

SupeRugby
13/10/2006, 09:51

Da te mi aspettavo piu' un:''Buttati in mischia!'' :wink:

vabbe' allora fagli un placaggio con ribaltamento.. pero' quando lo butti a terra accompagnalo non farlo cadere a peso morto altrimenti e' fallo..

eagle
13/10/2006, 10:10
Giusto per cronaca, un autista della SITA ha ricevuto un verbale per eccesso di velocità con conseguente ritiro della patente, embè non ci crederai ma per un mese l'hanno sospeso dal lavoro perchè non aveva più i requisiti richiesti

Mi viene in mente che tempo fa un amico mi ha dato una dritta per chi usa regolarmente l'auto per lavoro.
Sia lui che i suoi colleghi - fa l'informatore scientifico - hanno stipulato un'assicurazione che prevede una diaria in caso di ritiro patente.
Nel sopradetto caso, con la diaria pagano un autista che li accompagna in giro, evitando così ulteriori problemi.
Non so di cosa ti occupi, ma qual'ora il tuo lavoro prevedesse un uso molto frequente dell'auto ...

Gonzo
13/10/2006, 10:25
Ci aggiriamo intorno ai 70'000 km l'anno!

Gonzo
13/10/2006, 10:30
Ho chiesto consiglio a mio babbo (Perfortuna che c'è) e mi ha consigliato vivamente di parlare nel momento in cui consegnero' l'assegno e mi ha detto di consegnarlo brevi mano al titolare...seguiro questo consiglio!

Ci aggiorniamo a lunedi' intanto qualunque consiglio abbiate da darmi!

Prima domanda!

1) Posso rifiutarmi di prendere le vetture aziendali se non coperte da kasko? Oppure vengo meno ai miei doveri di lavoro?

Mettiamo caso che il botto invece che normalissimo come quello appena fatto sia grave e porti alla quasi completa distruzione dell'auto....mi devo aspettare una richiesta danni di 10.000 euro e quindi lavorare 8 mesi gratis

SupeRugby
13/10/2006, 10:44
Ho chiesto consiglio a mio babbo (Perfortuna che c'è) e mi ha consigliato vivamente di parlare nel momento in cui consegnero' l'assegno e mi ha detto di consegnarlo brevi mano al titolare...seguiro questo consiglio!

Ci aggiorniamo a lunedi' intanto qualunque consiglio abbiate da darmi!

Prima domanda!

1) Posso rifiutarmi di prendere le vetture aziendali se non coperte da kasko? Oppure vengo meno ai miei doveri di lavoro?

Mettiamo caso che il botto invece che normalissimo come quello appena fatto sia grave e porti alla quasi completa distruzione dell'auto....mi devo aspettare una richiesta danni di 10.000 euro e quindi lavorare 8 mesi gratis

tanto per incominciare speriamo che non ci siano mai botti gravi..

Gonzo
13/10/2006, 10:47
Quello e' ovvio soprattutto per il mio bel nasino.....ma metti caso che SGRAAAAAAAAAAAT!

Angelo
13/10/2006, 10:48
...prendo il coraggio a due mani e vado a perlare con il titolare....se mi permettete non di soldi (ai barboni va sempre fatta beneficenza)...

A fare il Signore non ci si rimette mai (a parte i soldi :wink: ).

...bensi' del concetto che e' emerso ovvero che non porto rispetto alle vetture aziendali e ai beni della stessa!

Se vuoi farne una questione di principio e cercare di fargli capire o peggio di fargli cambiare idea ....... e' tempo sprecato, ti danni l'anima, ti rovini il fegato e gli rompi solo i coglioni.

...Ci aggiriamo intorno ai 70'000 km l'anno!

Puoi metterla sul rapporto km/incidenti, fai tanti km che una persona normale fa in 5 anni e in 5 anni un incidente ci sta.

Pero', CHE PALLE! :evil:

ataru1973
13/10/2006, 10:56
Certo la situazione è spinosissima. Ovviamente sei in quelle situazioni in cui le azioni corrette che dovresti potrebbero ritorcersi contro di te per altra via. In soldoni sono loro che hanno il coltello dalla parte del manico.

Stranissimo che una macchina aziendale non abbia una copertura assicurativa totale. Chiedi delucidazioni su questo la prossima volta che la utilizzi.

Quando sei in trasferta hai l'assicurazione personale, la prossima volta fai un bel saltino al pronto soccorso così ti cucchi almeno i soldi sui danni fisici.

La cosa sensata sarebbe qualla di non pagare, ma ti hanno "fregato". Altra cosa sensata sarebbe quella di rifiutarti di fare trasferte, ma si sà che non puoi.

Il mio capo dice di informarsi bene, perchè le nostre auto hanno tutte la kasco...non è sicuro sia obbligatorio, ma faresti bene ad informarti.

Faber69
13/10/2006, 11:26
Paolino hai la mia solidarietà.
Per espoerienza diretta ti dico che:
- Le aziende, guardano sia alla professionalità dei propri dipendenti sia ai propri interessi economici;
- a volte succede che due divisioni della stessa azienda (quella commerciale e quella del personale ad esempio)
abbiano come obbiettivo l'una di aumentare il fatturato l'altra di tagliare il personale.
Il risultato può essere benissimo che tu sia il primo della lista per la prima, poichè fai un gran fatturato
e contemporaneamente il primo della lista dell'altra perchè nell'elenco degli esuberi per area.
Morale : queste cose si affrontano con determinazione facendo capire che sei un bene per l'azienda e non un peso.
Se l'azienda decide di comportarsi così solo perchè vuole qualcuno a cui addebitare le spese meccaniche
Tu, che non ti puoi rifiutare, gli dici che ne prendi atto ma che il resto dei 70.000 Km annui che devi fare
li farai in treno e taxi perchè non sei uno che lavora per hobby e devi essere tutelato da queste eventualità
Purtroppo il laovro è una contarttazione continua e purtoppo bisogna anche avere la forza ed il coraggio
di mettere le palle sul tavolo. Se il titolare è intelligente lo capirà e lo apprezzera immaginandosi al tuo posto.
Contrariamente, nel caso tu comunque esponga la cosa con calma ed intelligenza non credo che tu possa ricevere ritorsioni.

In bocca al lupo e facci sapere :wink:

ReZaf
13/10/2006, 11:39
A@@o, xò, ke ppalle sentirsi sempre tra l'incudine ed il martello... Paolino, ricordati che la calma è la virtù dei forti, la salma è la virtù dei morti, e la Selma è la virtuosa dei corpi.... :shock: :shock: :shock:

In bocca al lupo! :wink:

Gonzo
13/10/2006, 11:52
Il problema come avete sottolineato voi e' che poi bisogna essere qua tutte le mattine....e sinceramente lavorare in un clima di terrore dove ogni mattina devo guardarmi da tutti i lati...soprattutto il posteriore, non mi da per nulla fiducia!

Sono comunque d'accordissimo con Faber ed e' questo il motivo per cui mio Babbo mi ha consigliato di parlargli con l'assegno in mano lunedi' per due motivi:

1) Gli dimostro che e' un barbone (anche se se ne frega)
2) Saro' sicuramente molto piu' calmo...e la calma mi portera' ad avere un attegiamento piu' consono e meno soggetto ad attacchi d'ira con conseguenti ritorsioni!

eagle
13/10/2006, 12:08
si che puoi.
Pero, preventivamente, cercati un altro lavoro. 8)

se la politica dell'azienda è questa e la colpa dell'incidente è tua ho paura di si!

Gonzo
13/10/2006, 12:12
Sono gia in cerca di un altro lavoro!

eagle
13/10/2006, 12:21
Il problema come avete sottolineato voi e' che poi bisogna essere qua tutte le mattine....e sinceramente lavorare in un clima di terrore dove ogni mattina devo guardarmi da tutti i lati...soprattutto il posteriore, non mi da per nulla fiducia!
Mutande di latta.
Pultroppo è così quasi dappertutto. Poi, col tempo, impari ad essere più bastardo degli altri.

Sono comunque d'accordissimo con Faber ed e' questo il motivo per cui mio Babbo mi ha consigliato di parlargli con l'assegno in mano lunedi' per due motivi:

1) Gli dimostro che e' un barbone (anche se se ne frega)
2) Saro' sicuramente molto piu' calmo...e la calma mi portera' ad avere un attegiamento piu' consono e meno soggetto ad attacchi d'ira con conseguenti ritorsioni!
Dipende che tipo è.
Comunque è assolutamente importante che tu agisca con calma e sicurezza senza arroganza. Ricordati che, pultroppo, il coltello dalla parte del manico lo tiene lui.

Gilles
13/10/2006, 12:27
Paolino a parte il consiglio sull'uso del cambio che ti ho dato prima :twisted: al tuo capo la porrei in un altro modo :roll:
"Fatto salvo che ti pago quanto mi hai richiesto, ho la necessità di cautelarmi in caso di future storie come queste. Come facciamo?" :roll:
Vedi un po' che ti dice altrimenti metti mano tu ad un'assicurazione che ti assista in questi casi :roll:

gamba
13/10/2006, 13:26
hai tutta la mia solidarietà, e ti espongo il mio caso:
all'epoca ho posteggiato il vecchio TDM con gli scarichi nuovi lungo il muro dell'azienda ( come fanno tutti quelli con 2 ruote ) e un giorno trovo uno striscio in rosso sullo scarico ( muletti e bobine in ferro sono rossi............. ).
carico la responsabile del personale come un cinghiale, almeno che provi a vedere se si riesce a scoprire chi è stato, mica volevo un rimborso dall'azienda, e questa, dopo aver visionato lo scarico, sentenzia: è stata la porta di una macchina, quando là le auto non passano, passano solo muletti e bobine.............
carogna schifosa :twisted:

Adry
13/10/2006, 22:26
Son cose belle....vai al lavoro...per pagare loro :evil: :evil: . Non ho parole, ho solo la mia solidarieta!

Gonzo
14/10/2006, 10:04
Esco ora dall'ufficio del titolare.....

Di sicuro non posso essere contento di come si sia concluso il colloquio...i soldi li vogliono...a livello punitivo, causa la mia costante fretta e mancanza di riflessione su quello che faccio!.......Un paio di clienti sono usciti dalla macchina impauriti.... :twisted: :twisted: :twisted:

C'e' un fattore positivo che adesso so chi dei miei superiori si lamenta sempre di me e so dove correggere i miei errori...se solo penso a tutto quello che ho fatto per questa ditta!

Che dire si va avanti...allegeriti di € 1250.oo....con la mente libera da quei mille pensieri che mi hanno attraversato in questi giorni!

concludo come iniziato....IL LAVORO NOBILITA...

P.s.-->Vedremo di farla pagare alla trasmissione delle macchine...e vorra dire che i prossimi viaggi di lavoro verranno portati a termine con andatura da pensionato! :wink:

Grazie ragazzi, i vostri consigli mi hanno dato una mano ad affrontare il colloquio, per la cronaca ho chiamato un amico avvocato, se me li hanno chiesti glieli devo dare sti benedetti soldi...non c'e' possibilita' d'uscita! :evil:

Gilles
14/10/2006, 10:36
i soldi li vogliono...a livello punitivo, causa la mia costante fretta e mancanza di riflessione su quello che faccio!
Che bello avere dei datori di lavoro che ci tengono tanto alla tua educazione :roll:
La prossima volta che non ti lavi le orecchie non ti compto le figurine 8)
Posso essere sincero?
MA ANNATE AFFANCULO, BRUTTI BASTARDI PROFITTATORI!!!! :evil:
Si ciulano 1250 € a titolo educativo.... :shock:
Certo che bisogna nascerci con la faccia di culo :x

Vabbè dai, non sarà nè il primo nè, purtroppo, l'ultimo boccone amaro che devi ingoiare :wink:

Steboga
14/10/2006, 10:48
azz paolino nn sapevo l'epilogo!!!!

stronzi figli di buona donna, a sto punto prendi in mano il tuo contratto e fai il bastardo, se c'è scritto la sede del lavoro e nn son previste trasferte nn ci andare, oppure chiedi indennità x le uscite.
e soprattutto visto che ti han fatto pagare x punirti controlla che nn ci sia la casco veramente, magari manco un soldo han scucito!! prendi il tagliandino e chiami l'assicurazione x sapere cosa copre.

ps il lavoro nobilita?? parliamone su un'amaca ai caraibi và :lol: :lol: :lol:

Gonzo
14/10/2006, 11:06
E' inutile innescare una azione-reazione a catena che porta solo a farsi il sangue marcio!

Come gia scritto il coltello dalla parte del manico lo hanno loro!

Cmq che non credano di spezzarmi....mi son piegato ma da Lunedi' si ricomincia...certo evitero' di fare le corse per riuscire a portare a termine tutto...sia in macchina che nelle altre cose che rigurdano il mio lavoro... :wink:

Ripeto: Ora so chi mi rema contro...e' gia qualcosa!

Angelippo
14/10/2006, 12:42
E' inutile innescare una azione-reazione a catena che porta solo a farsi il sangue marcio!

Cmq che non credano di spezzarmi....mi son piegato ma da Lunedi' si ricomincia...certo evitero' di fare le corse per riuscire a portare a termine tutto...sia in macchina che nelle altre cose che rigurdano il mio lavoro... :wink:

Quoto, da adesso in poi velocità codice ligia al km/h per tutto ciò che è il lavoro, vedrai che se ne accorgeranno della differenza.
Se mai dovessero dirti qualcosa, la battuta pronta sul prezzo dell'educazione ce l'hai, per il resto si fottano... :evil: :? :wink:

Lontano
14/10/2006, 16:05
Consiglio il test dell'HIV. Meglio essere sicuri quando lo si prende in quel posto senza precauzioni... :mrgreen:

eagle
14/10/2006, 16:53
Esco ora dall'ufficio del titolare.....

Di sicuro non posso essere contento di come si sia concluso il colloquio...i soldi li vogliono...a livello punitivo, causa la mia costante fretta e mancanza di riflessione su quello che faccio!.......Un paio di clienti sono usciti dalla macchina impauriti.... :twisted: :twisted: :twisted:

C'e' un fattore positivo che adesso so chi dei miei superiori si lamenta sempre di me e so dove correggere i miei errori...se solo penso a tutto quello che ho fatto per questa ditta!

Che dire si va avanti...allegeriti di € 1250.oo....con la mente libera da quei mille pensieri che mi hanno attraversato in questi giorni!

concludo come iniziato....IL LAVORO NOBILITA...

P.s.-->Vedremo di farla pagare alla trasmissione delle macchine...e vorra dire che i prossimi viaggi di lavoro verranno portati a termine con andatura da pensionato! :wink:

Grazie ragazzi, i vostri consigli mi hanno dato una mano ad affrontare il colloquio, per la cronaca ho chiamato un amico avvocato, se me li hanno chiesti glieli devo dare sti benedetti soldi...non c'e' possibilita' d'uscita! :evil:
Mi spiace, ma ormai è andata e tu hai fatto tesoro dell'esperienza.

panza96
14/10/2006, 17:05
1---bastardi :twisted:

2---impara a guidare :lol:

Gonzo
14/10/2006, 18:50
3---Serie C

Superpippo
14/10/2006, 18:56

Quoto, da adesso in poi velocità codice ligia al km/h per tutto ciò che è il lavoro, vedrai che se ne accorgeranno della differenza.
Se mai dovessero dirti qualcosa, la battuta pronta sul prezzo dell'educazione ce l'hai, per il resto si fottano... :evil: :? :wink:
e quotolo pure io! :evil:
Vuol dire che da ora in poi darai il minimo indispensabile! :wink:

Superpippo
14/10/2006, 22:06
Vuol dire che da ora in poi darai il minimo indispensabile!

Ma che consigli gli dai :?: Mò lo vuoi far licenziare :!: Un dipendente deve sempre dare il massimo all'interno della sua azienda, ma quando un capo sbaglia, bisogna fargli capire che lo ha fatto. Con la strategia che adottera il Gonzo da lunedi :wink:

no perchè?
Dalle parole di Gonzo ho capito che fino ad oggi si è fatto un discreto mazzo x l'azienda... x che cosa? x prenderla nel culo alla prima occasione?
No grazie!
Se io fossi in lui, mi darei una "regolata"... ovviamente sempre nel rispetto delle sue competenze e del suo personale senso di responsabilità.
Non dico mica di boicottare l'azienda!

Secondo me se do sempre il massimo, e tu mi tratti a pesci in faccia... col cazzo che mi faccio il culo x te. :wink:

Superpippo
14/10/2006, 22:16
col cazzo che mi faccio il culo x te.
per questo che dovrà adeguare i suoi comportamenti alle direttive aziendali. Anche se porteranno notevoli ritardi nella tabella di marcia. Ma questo i capi lo capiranno dopo :evil: Con buona pace di Gonzo :mrgreen:

e io cos'ho detto?!? :roll: :D :wink:

Frex
14/10/2006, 22:19
col cazzo che mi faccio il culo x te.
per questo che dovrà adeguare i suoi comportamenti alle direttive aziendali. Anche se porteranno notevoli ritardi nella tabella di marcia. Ma questo i capi lo capiranno dopo :evil: Con buona pace di Gonzo :mrgreen:

e io cos'ho detto?!? :roll: :D :wink:

La stessa cosa :!: :mrgreen:

8) ....o la smettete di chiaccherare o vi licenzio 8)

:lol: :lol: :lol: :lol:

Superpippo
14/10/2006, 22:24
Tu che ne sai di lavoro :?:

:twisted: :twisted: :twisted: ... tutto il giorno a bere stai! 8)

Frex
14/10/2006, 22:31
Tu che ne sai di lavoro :?:

:twisted: :twisted: :twisted: ... tutto il giorno a bere stai! 8)

:lol: :lol: ...no...è che faccio il sommelier! :lol: :lol:

panza96
15/10/2006, 09:22
'A mmbriaconeeee :mrgreen:

ha parlato quello astemio..... :roll: :roll: :roll:

Faber69
16/10/2006, 10:52
Ho letto l'epilogo :twisted:
Ed im merito alle prox Mix :?: Treno e Taxi ... vero ? :evil:

cobi
16/10/2006, 11:18
porca paletta