PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 Settimana Enigmistica] [FOTO] Trova le 7 differenze...



alfaomega
13/10/2006, 16:27
[edit: aggiunte foto a pagina 2... ;)]

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Oggi è il mio compleanno [già ricevuti gli auguri in Parole in Libertà, grazie amici :D].... e ho deciso di fare io i regali alla mia piccola belva.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Trovate le 7 piccole differenze....
:evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003:
:evil_001: :evil_001: :evil_001: :evil_001: :evil_001: :evil_001: :evil_001: :evil_001:

[se non le trovate, la soluzione è a pag. 46.... ehm, è in calce al messaggio :mrgreen:]

http://www.valeriocoletti.it/stuff/fazeritalia/modifiche/forche.jpg

http://www.valeriocoletti.it/stuff/fazeritalia/modifiche/mono.jpg

http://www.valeriocoletti.it/stuff/fazeritalia/modifiche/filtro.jpg

http://www.valeriocoletti.it/stuff/fazeritalia/modifiche/sottosella.jpg

http://www.valeriocoletti.it/stuff/fazeritalia/modifiche/fianchetti.jpg

http://www.valeriocoletti.it/stuff/fazeritalia/modifiche/scarichi.jpg


Soluzione:

Avantreno R6 2003/2004 con molle olio e pompanti WP per la R6 Cup
Pinze freno anteriori R6
Tubi in treccia con raccordi ergal [by Matteo74]
Pastiglie SBS 634RS
Filtro aria BMC
Centralina PCIIIusb
Terminali LeoVince SBK EvoII Carbonio
Mono Ohlins 46HRCL

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Gonzo
13/10/2006, 16:42
SBORRONE!

Bella li Valerio!

metalupyourass
13/10/2006, 16:45
Ho notato tutte le differenze.... ma prima vorrei sapere se si vince qualcosa? :D
Comunque hai fatto davvero dei bei regali alla piccola :wink:
Complimenti ed auguri!

Boabunda
13/10/2006, 16:45
Paolino con una erre sola.....una erre sola 8) 8) 8) .

Superpippo
13/10/2006, 16:51
Azz... tutte e 7 è difficile.... x ora ho trovato solo questa:


PRIMA:

http://www.amicigg.it/curiosita/paperi/battista.gif

DOPO:
Http://images.fotosearch.com/bigcomps/IMP/IMP178/INGCHYSS0098.jpg


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

BELLA VALE', COMPLIMENTI !!! :D

p.s. ... certo che i Leo carbonio sono bellissimi... 8) 8) 8)

Superpippo
13/10/2006, 16:52
Paolino con una erre sola.....una erre sola 8) 8) 8) .

:lol: :lol: :lol:

alfaomega
13/10/2006, 16:56
Azz... tutte e 7 è difficile.... x ora ho trovato solo questa: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ahahahah, hai ragione, speriamo ne valga la pena! :D


BELLA VALE', COMPLIMENTI !!! :D
p.s. ... certo che i Leo carbonio sono bellissimi... 8) 8) 8)
Cercherò di fare le foto di giorno, cmq se vedi, non sporgono tanto a patto di metterli il più interni possibile ;)

guadagni quei 2-3 cm che fanno la differenza

GiRiNo_Fz6
13/10/2006, 16:56
niente di meno!!
al mio compleanno sei il primo ad essere invitato :mrgreen: :mrgreen:

Gonzo
13/10/2006, 16:59
SBORRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRONE!

Bodo
13/10/2006, 17:03
Non vedo differenze! :shock: 8)
Ah si una la vedo..hai messo i tubi in treccia vero? 8)

ataru1973
13/10/2006, 17:07
compliments!!!! :mrgreen:

SupeRugby
13/10/2006, 17:50
Sborronissimo..

a me manca solo il mono adesso..

:lol: :wink:

TeoFz6
13/10/2006, 18:55
gran bei lavoretti! 8)

TeoFz6
13/10/2006, 18:55
gran bei lavoretti! 8)

Elijah
13/10/2006, 19:20
1° auguri
2° azz, tutto l'avantreno R6!!!! :shock:
consiglio: NON vendere l'originale!!!! :D non si sa mai, inoltre se un giorno dovessi rivenderla può servire da testimone del fatto che non hai avuto incidenti! :wink:

albert52
13/10/2006, 19:44
Ma che ce fai co tutte ste modifiche????
Il telecomando dov'è ??? :P :P

1983mad
13/10/2006, 20:12
bella...però...chissa quanti soldini

panza96
13/10/2006, 20:42
6 ingrassato?? :shock: :shock: :shock: :lol:











































compliments :wink:

alfaomega
13/10/2006, 22:33
bella...però...chissa quanti soldini
poco più di 2.000€.... non sono pochi. Ma nemmeno troppissimi, considerato ciò che ho preso.... e buona parte delle cose posso sempre rivenderle bene, se mai mi separerò dalla mia amata ina... ;)

550 Forcella R6 con dentro molle e pompanti WP per la R6 Cup + pinze R6
90 Tubi in treccia con raccordi ergal [by Matteo74]
60 Pastiglie SBS 634RS
70 Filtro aria BMC
265 PCIIIusb
380 LeoVince SBK EvoII Carbonio
655 Mono Ohlins 46HRCL
200 Revisione e lavorazione forcella + montaggio, montaggio mono, montaggio tubi freni, liquido freni

Hispanico
14/10/2006, 01:18
Complimenti Valerio......un ottimo tuning! :wink:
Una domanda: Ma come mai il serbatoio del mono Ohlins l'hai montato esternamente e non all'interno del telaietto?

Uomoragno76
14/10/2006, 02:13
very compliments

1983mad
14/10/2006, 02:21
380 LeoVince SBK EvoII Carbonio

e dove l'hai trovato a cosi poco???

alfaomega
14/10/2006, 08:35
Complimenti Valerio......un ottimo tuning! :wink:
Una domanda: Ma come mai il serbatoio del mono Ohlins l'hai montato esternamente e non all'interno del telaietto?
è una prova che stiamo facendo con Michele di RS Suspension [www.rs-s.it], volevamo evitare il rischio che in un rimbalzo un pò più ampio il parafango posteriore potesse toccare il serbatoietto....

oggi e domani faccio un pò di prove.... cmq da una prova "statica", così sporge poco poco di più ma non interferisce nè con il passeggero, nè col guidatore, anche in caso di guida sportiva in punta di pedana...


1983mad: l'ho preso [c'ho aperto un topic apposta in tecnica&manutenzione ;)] tramite racing.one è un utente del forum che fa anche il venditore.... però io ho risparmiato la spedizione, ci siamo incontrati a Vallelunga e me lo ha consegnato a mano ;)

Hispanico
14/10/2006, 13:44
Cmq non preoccuparti perchè Vinvic ogni anno va in vacanza carico come un mulo e non ha mai avuto questo problema. L'unico accorgimento quando lo monti è di farlo sporgere leggermente verso l'esterno. :wink:

racing.one
14/10/2006, 19:53
Grande Valerioooo spettacolare ciò che hai fatto su quella moto....hihihihih e mi piace che un pochetto ho contrubuito a renderla sfiammante...:lol: :D

alfaomega
15/10/2006, 18:28
Grande Valerioooo spettacolare ciò che hai fatto su quella moto....hihihihih e mi piace che un pochetto ho contrubuito a renderla sfiammante...:lol: :D
eheheh ;)

ecco 2 fotine di giorno, con particolare attenzione ai Leo per Superpippo.... ;)

ieri ho fatto un primo test delle modifiche su strade curvose... ancora c'è da trovare un setup ottimale, ma c'è un abisso rispetto a prima... :shock: :shock: :shock:
ora finalmente ho dei freni degni di questo nome, e la ciclistica lavora egregiamente... motore molto più pronto e rabbioso, e un sound da orgasmo [cupo ai bassi, formula1 agli alti, chiedete agli altri amici con cui ho fatto il giro ieri a Tolfa... :mrgreen:].
Quando si apre il gas la potenza si scarica bene, mentre prima, pur con il precarico alla penultima tacca, la moto si sedeva alla grande, e in frenata è stabile, precisa, tiene la traiettoria senza incertezze!
Oggi sarei dovuto andare a girare all'ISAM, ad Anagni, ma una serie di contrattempi hanno fatto sì che andassi a dormire alle 4 e non è buona cosa andare in moto con 3 sole ore di sonno. :? :(

E' ancora presto per scrivere delle impressioni più concrete e tecniche, perchè il mono deve rodarsi, anche le forcelle si devono assestare per bene [le ho fatte revisionare], però il primo contatto è decisamente positivo!

http://www.valeriocoletti.it/stuff/fazeritalia/modifiche/muso.jpg

http://www.valeriocoletti.it/stuff/fazeritalia/modifiche/coda.jpg

http://www.valeriocoletti.it/stuff/fazeritalia/modifiche/coda2.jpg

http://www.valeriocoletti.it/stuff/fazeritalia/modifiche/leo1.jpg

http://www.valeriocoletti.it/stuff/fazeritalia/modifiche/leo2.jpg

http://www.valeriocoletti.it/stuff/fazeritalia/modifiche/blackmamba.jpg

Barone Rosso
15/10/2006, 18:54
Bella, proprio bella, come dovrebbe essere di fabbrica... gli adesivi, sono il vero "tocco da maestro". ;)
Certo ke i tubi in treccia, dù pastikke YEC e nà bella pompa radiale, ASAP... ;)
Lamps

alfaomega
15/10/2006, 19:06
Bella, proprio bella, come dovrebbe essere di fabbrica... gli adesivi, sono il vero "tocco da maestro". ;)
Certo ke i tubi in treccia, dù pastikke YEC e nà bella pompa radiale, ASAP... ;)
Lamps
i tubi in treccia li ho messi [rigorosamente neri con raccordi neri, così non si nota la differenza.... 8)], le pasticche ho messo su le SBS 634RS sinterizzate ;)


la radiale...... quando troverò un'offertona di quelle che non si possono rifiutare ;)

panza96
15/10/2006, 20:14
...siiiii...carina...perooooooooooo'....quel parafango.......sei vuoi q.che consiglio.... :lol: :lol: :lol:

Superpippo
15/10/2006, 20:38
Bella Valè, complimenti ancora!!! :D :wink: 8)

Barone Rosso
15/10/2006, 21:04
Bella, proprio bella, come dovrebbe essere di fabbrica... gli adesivi, sono il vero "tocco da maestro". ;)
Certo ke i tubi in treccia, dù pastikke YEC e nà bella pompa radiale, ASAP... ;)
Lamps
i tubi in treccia li ho messi [rigorosamente neri con raccordi neri, così non si nota la differenza.... 8)], le pasticche ho messo su le SBS 634RS sinterizzate ;)


la radiale...... quando troverò un'offertona di quelle che non si possono rifiutare ;) :wink:

Absotrull
15/10/2006, 23:50
eheheh ;)


complimenti, davvero un bel lavoro! :D

azzzzzzzzz! finalmente vedo un porta targa racing con il catarinfrangente!

mi dici di che marca per favore?

lamps

alfaomega
16/10/2006, 02:21
azzzzzzzzz! finalmente vedo un porta targa racing con il catarinfrangente!
mi dici di che marca per favore?
lamps
marca..... alfaomega :mrgreen:

ho ritagliato col seghetto alternativo una piccola lamina in alluminio di 2mm di spessore e ci ho fatto i buchi per metterci il catarifrangente originale e attaccarla al portatarga. Tempo di realizzazione.... 3 minuti, forse 3 e mezzo ;)

Il portatarga è regolabile, è di una marca sconosciutissima www.teknoetre.it ma l'ho pagato compreso di luce targa [che non si vede nelle foto xkè l'ho occultata] 35€.... ma non credo che lo trovi facilmente in giro, io l'ho preso da un ricambista a PortaPortese un pò per caso, dato che cercavo il Lightech fisso con l'attacco per le frecce originali ma ai primi di agosto era esaurito in tutta Roma e io avevo bisogno di un portatarga più "snello" dell'originale altrimenti non potevo montare le valigie laterali...

thetrazz76
16/10/2006, 08:57
Bel lavoro!!! :twisted:

Absotrull
16/10/2006, 08:59
marca..... alfaomega :mrgreen:

ho ritagliato col seghetto alternativo una piccola lamina in alluminio di 2mm di spessore e ci ho fatto i buchi per metterci il catarifrangente originale e attaccarla al portatarga. Tempo di realizzazione.... 3 minuti, forse 3 e mezzo ;)

:shock:



Il portatarga è regolabile, è di una marca sconosciutissima www.teknoetre.it ma l'ho pagato compreso di luce targa [che non si vede nelle foto xkè l'ho occultata] 35€.... ma non credo che lo trovi facilmente in giro, io l'ho preso da un ricambista a PortaPortese un pò per caso, dato che cercavo il Lightech fisso con l'attacco per le frecce originali ma ai primi di agosto era esaurito in tutta Roma e io avevo bisogno di un portatarga più "snello" dell'originale altrimenti non potevo montare le valigie laterali...

in effetti ho il tuo stesso problema: far convivere le frecce originali con le borse laterali.

per l'assenza del catarinfrangente ho visto dare delle multe (almeno in provincia di milano) e questo mi ha frenato fin'ora dal sostituire il catafalco originale con uno after market.

mi dovro' rassegnare anch'io al do it self 8)

grazie per le info :wink:

lamps

vinvic
16/10/2006, 14:58
Grande Valerio ; data l' assenza dal forum solo ora leggo e vedo :shock:

Con quelle sospensioni hai fatto davvero il salto di qualità .

Ps: anche se con ritardo ....Tanti tanti Auguriiiiiiiiiii :wink: :D

gigimanetta
16/10/2006, 15:37
Bel colpo Alfa , ottimo ""Tuning"" :)

Bye
GG

mattomatte
16/10/2006, 16:17
Veramente bellina :wink: :wink: :wink:

Io però ci metterei anche una paio di neon verdi sotto i collettori 8) 8) 8)

alfaomega
16/10/2006, 16:58
Veramente bellina :wink: :wink: :wink:

Io però ci metterei anche una paio di neon verdi sotto i collettori 8) 8) 8)

no, a quel punto sarebbe più coatta la moto del pilota.... no buono.... 8) :lol: :lol: :lol: :lol:

Superpippo
16/10/2006, 17:08
Veramente bellina :wink: :wink: :wink:

Io però ci metterei anche una paio di neon verdi sotto i collettori 8) 8) 8)

no, a quel punto sarebbe più coatta la moto del pilota.... no buono.... 8) :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: ... "THE FAST & THE FURIOUS IV - Rome Drift" 8) 8) 8)

leon79
21/11/2006, 12:40
Stupenda, complimenti! se non prendo l'FZ1 mi sa che ti chiederò delucidazioni..
:D :D :D :D :D :D :D :D

Phajas
21/11/2006, 20:12
Bella davvero. :)
Ora mancano solo le frecce! :roll: :wink:

mariotax
21/11/2006, 22:25
Mi associo ai complimenti, meritatissimi :D :D
Con delle sospensioni così non dovrebbe più dare quelle sensazione di galleggiamento nelle curve prese un po' "allegre" :shock: :shock: :shock:

Vedremo, vedremo :roll: :roll:

Ramingo
22/11/2006, 19:57
Gran bel tuning, complimenti

ocreatur
23/11/2006, 11:59
Bella alfa non vedo l'ora di vederla dal vivo. Quando ce lo facciamo un giretto serio?