PDA

Visualizza Versione Completa : CBR600F vs FZS 1000



lele80
14/10/2006, 14:04
ciao a tutti!
vorrei sapere da qualcuno che le ha cavalcate entrambe: sensazioni, comportamenti nel traffico, in autostrada, sulle curve, alloggiamento passeggiero, consumi.. insomma.. di tutto di più!!!!
Grazie a chi vorrà risp!!!! lamps :D

darkdevil
14/10/2006, 16:13
...unico vantaggio del 600 è la maggior maneggevolezza nel misto stretto......


.......per tutto il resto la Ona non è comparabile 8)


...d'altro canto hai fatto una richiesta assurda, il CBR lo puoi paragonare ad una FZ6 fazer o ad una R6 al limite......ma con la Ona stai su un'altro pianeta( ..e consuma pure poko per essere un Mille) :wink:

zack
15/10/2006, 00:02
..io le ho avute entrambe x oltre un anno,poi x ragioni di spazio in garage ho dovuto sacrificare la diavolina (questo era il nome del cbr)..che dire..ha ragione Dark,sono pianeti diversi..quando senti il polmone che ha l'FZS te ne stacchi difficilmente..il cbr diventa una specie di bicicletta divertente sui misti ma ti manca sempre qualcosa,xchè è chiaro che la sensazione di spinta,di coppia che hai sul 1000 a tutti i regimi,una volta provata,è dura farne a meno..così mi trovavo a preferire molto spesso la valentina(così si chiama)anche x spostamenti cittadini,fermo restando che il cbr è una gran motetta,divertente,veloce e maneggevole...gustibus..

luke_magic
15/10/2006, 21:54
il fatto che la chiami "motetta" dice già tutto............confronto perso in partenza dunque.........

ahhhh se facessero la versione 900 o 1000.........

Nicolaio
16/10/2006, 11:49
il fatto che la chiami "motetta" dice già tutto............confronto perso in partenza dunque.........

ahhhh se facessero la versione 900 o 1000.........

Magari....

se interessa avevo scritto un mio parere del cbr600f paragonato alla fzs100 in un altra sezione. Lo riporto di seguito :wink:

------------------------------------------------

Io l'ho provata spesso e esco con amici che l'hanno. Per capirci te la paragono alla fzs1000.

La comodità di chi guida è inferiore, i semimanubri non sono ovviamente comodi come i manubri della Ona, ma nel complesso è comoda. Ricordo che quando avevo il cbr600rr la provai e a confronto mi sembrava di avere i manubri alti ed essere seduto in salotto. La sella è leggermente meno imbottita di quella della ona, ma larga e comoda.

Il passeggero, parlando con la zavorrine, sta comodo quasi come sulla Ona. La sella è meno imbottita e stanno leggermente più inclinate in avanti, ma hanno la maniglia a cui aggrapparsi e si riescono anche ad appoggiare al serbatoio nelle frenate e guida sportiva, dove per assurdo la cbrf per il passeggero è quasi meglio della Ona.

Il motore è un classico 600 quattro cilindri, spompato sotto e comincia a svegliarsi sui 6000-7000giri. Sotto è in effetti abbastanza vuoto, anche in paragone della rr che avevo io.

Il motore è affidabile, la posizione di guida ottima, il cambio di burro...i freni nella media...frena molto meglio la Ona. Il cupolino originale copre abbastanza ma è bruttino, con 50euro ne compri uno a doppia bolla (Fabbri per esempio) e ne guadagna la linea e la protezione areodinamica.

Spero di esserti stato utile, se hai altre domande chiedi pure.

Silmark
17/10/2006, 13:14
non mi picchiate :)
ma non sapete quante volte mi sono detto.. mo cambio la fazerina per la cbr :)
purtroppo rimpiango veramente tanto i semimanubri della mia vecchia zzr.. :cry:

lele80
17/10/2006, 14:36
grazie a tutti dei pareri..
secondo me cmq il buon cbr600f è sicuramente migliore della ina (a livello di ciclistica, di motore) ovviamente poi con la ona...

Nicolaio
17/10/2006, 17:52
grazie a tutti dei pareri..
secondo me cmq il buon cbr600f è sicuramente migliore della ina (a livello di ciclistica, di motore) ovviamente poi con la ona...

...non c'è storia!!! :twisted:

thetrazz76
18/10/2006, 08:54
è chiaro che la sensazione di spinta,di coppia che hai sul 1000 a tutti i regimi,una volta provata,è dura farne a meno..così mi trovavo a preferire molto spesso la valentina(così si chiama)anche x spostamenti cittadini,fermo restando che il cbr è una gran motetta,divertente,veloce e maneggevole...gustibus..

straquoto :wink: