PDA

Visualizza Versione Completa : sono entrato nel club...



LukeDuke
16/10/2006, 11:11
...di coloro che hanno visto l'asfalto da vicino.
Ieri nel giro in Friuli ho voluto vedere se è possibile cadere come un pirla a 50 Km/h sul dritto... è possibile, basta frenare bruscamente in corrispondenza di una macchia di umidità.
In realtà a me non sembrava di avere frenato così bruscamente ma tant'è...non ho fatto a rendermi conto di nulla, un secondo prima stavo pensando "aspetta che freno" e un secondo dopo stavo pensando 'perchè sto scivolando di pancia sull'asfalto?' mentre osservavo il mio cellulare che mi sorpassava a sinistra.
Comunque a parte una botta al ginocchio non mi sono fatto nulla grazie sopratutto agli stivali, alla tuta in pelle e ai guanti, anche alla moto è andata bene, nonostante i 20-30 metri di scivolata, sopratutto grazie ai tamponi che hanno salvato completamente il motore (40 euro spesi molto bene) e allo scarico che ha salvato il codino. In realtà anche lo scarico si è salvato, il tubo in titanio non si è rigato, basta cambiare le fascette di supporto in acciao e torna come nuovo. I danni riguardano il cupolino (leggermente storto graffiato e con una crepa) e il serbatorio che riporta la classica piccola bozza del contrappeso del manubrio, i fari sembrano sani e la strumentazione è ok.

Sapevo che prima o poi sarebbe successo, e tutto sommato è meglio che sia successo così, andando piano sul dritto.

Ringrazio tutti i bravi ragassi che mi hanno aiutato e che hanno raddrizzato la moto in 10 millisecondi, mi viengono in mente, anche se non li ricordo tutti, Germana, Enrico, Andrea, Pisco, Plok e molti altri.
Un ringraziamento speciale alla signora della macchina la quale dopo essersi offerta per 3 volte di chiamare il 118 ha deciso, all'ultimo minuto, di non passare sopra al mio cellulare con la ruota della macchina.

SupeRugby
16/10/2006, 11:13
Tutto e' bene quel che inizia male.. o no .. tutto e' male quel che finisce bene.. aspetta com'era.. tutto e male se inizia bene..

Vabbe' meglio come e' andata..


:lol: :lol: :lol:

Nazran
16/10/2006, 11:14
Dio t'ha salvato :mrgreen:


Daje, sono contento che tutto sia andato, tutto sommato, bene.

Frex
16/10/2006, 11:18
:shock: Azz Damiano! Mi spiace ma son contento che te la sei cavata con pochi danni. :D

Però! 20-30 mt di scivolata! :shock: ..sei rimasto sulla tua corsia?



Auguri di pronta guarigione alla bottarella sul ginocchio e alla motina:wink:

etzawane
16/10/2006, 11:20
Vabbe', dai, tutto sommato uno spavento e poco (?) più.
In bocca al lupo, per tutto.
:wink:

LukeDuke
16/10/2006, 11:21
:shock: Azz Damiano! Mi spiace ma son contento che te la sei cavata con pochi danni. :D

Però! 20-30 mt di scivolata! :shock: ..sei rimasto sulla tua corsia?



Auguri di pronta guarigione alla bottarella sul ginocchio e alla motina:wink:

io si, la moto è andata a sx, fortuna che non è arrivato nessuno, e fortuna che la strada era dritta...

La moto si è fermata molto più avanti di me, penso sia l'effetto del tampone, non la smetteva più di scivolare...

LukeDuke
16/10/2006, 11:22
Qualcuno ha idea di quanto possa costare un cupolino ? (solo la carena )

pipes
16/10/2006, 11:26
meglio così :D tu stai bene e la piccola si è fatta "poco" danno!

Gonzo
16/10/2006, 11:28
Banale e scontato dire che l'importante e' che non ti sei fatto nulla...cmq l'importante e' questo :wink: ....per la moto....buon Tuning!

Amsicora
16/10/2006, 11:36
Hai tutta la mia comprensione Luke :wink:

PLOK
16/10/2006, 11:40
:shock: Azz Damiano! Mi spiace ma son contento che te la sei cavata con pochi danni. :D

Però! 20-30 mt di scivolata! :shock: ..sei rimasto sulla tua corsia?



Auguri di pronta guarigione alla bottarella sul ginocchio e alla motina:wink:

io si, la moto è andata a sx, fortuna che non è arrivato nessuno, e fortuna che la strada era dritta...

La moto si è fermata molto più avanti di me, penso sia l'effetto del tampone, non la smetteva più di scivolare...

Non è arrivato nessuno perchè il sottoscritto è corso a sbracciarsi davanti a lei!(LA Moto)

olitour
16/10/2006, 11:48
In effetti mi sembrava che ci fosse qualcosa che non andava quando Damiano è caduto come un pero fatto :lol:
E' stata una scena strana, subito dopo la caduta, ho passato sulla sinistra Damiano, oramai fermo disteso, quindi il suo cellulare che girava come una trottola e quindi ho affiancato la sua moto finchè non si è fermata nella corsia opposta, 20-30 metri + avanti. Non voleva + saperne di star ferma.
Mi sono subito fermato e dato da fare per rialzarla. Il manubrio sulla parte destra scottava, infatti il contrappeso si era mezzo consumato durante la strisciata.
Dopo di chè chiedo subito di Damiano pensando: "dalla botta che ha preso avrà una gamba rotta, un trauma cranico e dopo questo shock vorrà farsi prete", invece mi viene incontro impassibile dicendo "non sò cosa sia successo!" :shock:

LukeDuke
16/10/2006, 11:51
:shock: Azz Damiano! Mi spiace ma son contento che te la sei cavata con pochi danni. :D

Però! 20-30 mt di scivolata! :shock: ..sei rimasto sulla tua corsia?



Auguri di pronta guarigione alla bottarella sul ginocchio e alla motina:wink:

io si, la moto è andata a sx, fortuna che non è arrivato nessuno, e fortuna che la strada era dritta...

La moto si è fermata molto più avanti di me, penso sia l'effetto del tampone, non la smetteva più di scivolare...

Non è arrivato nessuno perchè il sottoscritto è corso a sbracciarsi davanti a lei!(LA Moto)

++Paolo tra i ringraziati

dionisio
16/10/2006, 11:59
cacchio, se cadevo io magari bucavo il giubbo nuovo e facevo fuori la copertina.... :mrgreen: :mrgreen:
per fortuna che sono rimasto in divano ieri....

Gilles
16/10/2006, 12:00
Un'altra occasione per ringraziare e raccomandare le protezioni, sempre e comunque :)

Frex
16/10/2006, 12:02
cacchio, se cadevo io magari bucavo il giubbo nuovo e facevo fuori la copertina.... :mrgreen: :mrgreen:
per fortuna che sono rimasto in divano ieri....

...Te c'hai pure il divano della Tucano Urbano! 8)



:lol: :lol: :lol:

olitour
16/10/2006, 12:03
Un'altra occasione per ringraziare e raccomandare le protezioni, sempre e comunque :)

Effettivamente non sò come ha fatto a non farsi niente quel miracolato.
:D

tynozz
16/10/2006, 12:06
Mi spiace un sacco Damiano, purtroppo ne so qualcosa anch'io... :roll:

Comunque, come sempre in questi casi, l'importante è che tu stia bene! :wink:

etzawane
16/10/2006, 12:15
Qualcuno ha idea di quanto possa costare un cupolino ? (solo la carena )
Un bel po'.
Mi sembra più di trecento/quattrocento euro, originale.
In vetroresina da poly26, ne costava 120. Però dovevi verniciarlo e comprare gli adesivi (in caso spendevi meno di quello yamaha).

Smilla
16/10/2006, 12:23
Ho fatto riparare il cupolino dal carrozziere. Mi è costato 50 euro. :wink:

Smilla
16/10/2006, 12:24
Un'altra occasione per ringraziare e raccomandare le protezioni, sempre e comunque :)

Effettivamente non sò come ha fatto a non farsi niente quel miracolato.
:D
LA PROVA CHE DIO ESISTE! :lol: :lol: 8)

Tomcat
16/10/2006, 12:41
Stica, Damiano, pure tu? Ma non c'è proprio più religione! :wink: (sospiro sollevato...)

LukeDuke
16/10/2006, 12:44
Ho fatto riparare il cupolino dal carrozziere. Mi è costato 50 euro. :wink:

Ma pure con la crepa? :roll: :roll:

LukeDuke
16/10/2006, 12:45
Qualcuno ha idea di quanto possa costare un cupolino ? (solo la carena )
Un bel po'.
Mi sembra più di trecento/quattrocento euro, originale.
In vetroresina da poly26, ne costava 120. Però dovevi verniciarlo e comprare gli adesivi (in caso spendevi meno di quello yamaha).

Il fornitore di adesivi ce l'ho... penso che opterò per quello NON originale... 8)

LukeDuke
16/10/2006, 12:45
Un'altra occasione per ringraziare e raccomandare le protezioni, sempre e comunque :)

Effettivamente non sò come ha fatto a non farsi niente quel miracolato.
:D
LA PROVA CHE DIO ESISTE! :lol: :lol: 8)

ed è masochista... 8) 8) :lol: :lol:

etzawane
16/10/2006, 12:48
Qualcuno ha idea di quanto possa costare un cupolino ? (solo la carena )
Un bel po'.
Mi sembra più di trecento/quattrocento euro, originale.
In vetroresina da poly26, ne costava 120. Però dovevi verniciarlo e comprare gli adesivi (in caso spendevi meno di quello yamaha).

Il fornitore di adesivi ce l'ho... penso che opterò per quello NON originale... 8)
Se me ne ricordo, stasera, ti posto il costo di quello originale (dal preventivo che mi ha fatto il mecc).

dionisio
16/10/2006, 12:52
cacchio, se cadevo io magari bucavo il giubbo nuovo e facevo fuori la copertina.... :mrgreen: :mrgreen:
per fortuna che sono rimasto in divano ieri....

...Te c'hai pure il divano della Tucano Urbano! 8)



:lol: :lol: :lol:


desgrassià!!!!! :lol: :lol: :wink:

LukeDuke
16/10/2006, 13:02
Qualcuno ha idea di quanto possa costare un cupolino ? (solo la carena )
Un bel po'.
Mi sembra più di trecento/quattrocento euro, originale.
In vetroresina da poly26, ne costava 120. Però dovevi verniciarlo e comprare gli adesivi (in caso spendevi meno di quello yamaha).

Il fornitore di adesivi ce l'ho... penso che opterò per quello NON originale... 8)
Se me ne ricordo, stasera, ti posto il costo di quello originale (dal preventivo che mi ha fatto il mecc).

grassie grassie, la prossima birra te la offro io.

LukeDuke
16/10/2006, 13:08
Ah dimenticavo, la prova inconfutabile del fatto che stavo andando piano è stata l'affermazione della signora della macchina, dopo essersi offerta di chiamare il 118 ha detto "mammamia! fortuna che andavi piano se no ..." e detta da una che avrebbe potuto essere mia madre è tutto dire... :roll: :roll:

gamba
16/10/2006, 13:14
vai che è andata, buona guarigione :mrgreen:

Lontano
16/10/2006, 13:16
"raccontarlo" è la parte più importante. Poi i danni alla moto diventano presupposti per andare giù di tuning ;-)
Un abbraccio e a presto in sella :D

luke_magic
16/10/2006, 13:19
ti è andata di lusso....anche i danni tuttosommato limitati.....

vir28
16/10/2006, 13:30
Finchè si possono raccontare è sempre positivo. :wink:
Mi dispiace per l'accaduto e per non essere stato tra i presenti, ma ci eravano persi aspettando Pisco e Olitour che a quanto ho capito han fatto un giro loro e sono arrivati prima di noi.. :oops:


Ho fatto riparare il cupolino dal carrozziere. Mi è costato 50 euro. :wink:

Ma pure con la crepa? :roll: :roll:

Se il carrozziere è in gamba si può...
Una lama metallica all'interno con un paio di rivetti per tenere insieme le parti, un foro in cima alla crepa per non farla camminare, un pò di colla a caldo per rinforzare il tutto e all'esterno una bella carteggiata, una passata di stucco e via... :wink:

Giringiro
16/10/2006, 13:37
Lukkete!!! Benvenuto nel Club!!! :wink: :lol: :D

..Mi pare che l'originale venga intorno ai 360€, solo il guscio, verniciato. :x

Rimettiti. :wink:

BradipoVolante
16/10/2006, 14:05
Benvenuto (tuo malgrado) nel Club degli Amici del Botto.... mi raccomando riprenditi...

Faber69
16/10/2006, 14:08
L'importante è avere sempre la voglia e la possibilità di ricominciare ..... e tu grazie a DIO le hai ancora entrambe :wink:

PS :mrgreen: per il neretto

LukeDuke
16/10/2006, 14:13
Per essermi ripreso mi sono ripreso, dopo la caduta sono comunque riuscito a sgrattugiare la saponetta SX (quella DX no perchè mi faceva un po' male il ginocchio quando mi sporgevo a DX).
8) 8)

LukeDuke
16/10/2006, 14:14
Se il carrozziere è in gamba si può...
Una lama metallica all'interno con un paio di rivetti per tenere insieme le parti, un foro in cima alla crepa per non farla camminare, un pò di colla a caldo per rinforzare il tutto e all'esterno una bella carteggiata, una passata di stucco e via... :wink:

OK, cercasi carrozziere in gamba allora... 8)

ignis
16/10/2006, 14:25
tutto sommato ti è andata bene......

sei entrato nel club, con pochi danni
non ti sei fatto nulla(importantissimo)
il cellulare si è salvato
la signora non ti ha dato del bandito
non eri solo....(per fortuna abbiamo sempre un sacco di amici con noi)
.....

ciao damiano

Mupo
16/10/2006, 14:40
daje ke t'è annata bene :wink:

sono contento per te

Zeb68
16/10/2006, 14:44
porca ...... che mi tocca leggere. Mi dispiace Damiano !! :|

Purtroppo questo è un club dove tutti cercano di non iscriversi. Più di qualcuno ci riesce pagando un bel prezzo, a quanto leggo .... tu hai avuto un prezzo di favore. 8)

Buttiamola sul ridere vah !! Ci si vede ! :wink:

etzawane
16/10/2006, 16:08
@LukeDuke
Come promesso.
Costo cupolino (IVA inclusa): Euro 607,69 secondo listino in vigore.
:shock: :shock: :shock:

RENNY
16/10/2006, 16:11
...per fortuna....niente di grave.... :|

LukeDuke
16/10/2006, 16:29
@LukeDuke
Come promesso.
Costo cupolino (IVA inclusa): Euro 607,69 secondo listino in vigore.
:shock: :shock: :shock:

:lol: :lol:
stai parlando di quello originale spero...questi scherzano...
me-lo-faccio-in-vetroresina-con-lo-stampo-ricavato-da-un-tronco-di-sequoia-gigante-usando-il-coltellino-svizzero piuttosto che dargli 607 € per un cupolino...

dov'è che hai visto quelli in vetroresina?

PS: grazie della dritta, ora so cosa NON fare per sistemare la moto (rivolgermi a Yamaha...)

etzawane
16/10/2006, 17:13
@LukeDuke
Come promesso.
Costo cupolino (IVA inclusa): Euro 607,69 secondo listino in vigore.
:shock: :shock: :shock:

:lol: :lol:
stai parlando di quello originale spero...questi scherzano...
me-lo-faccio-in-vetroresina-con-lo-stampo-ricavato-da-un-tronco-di-sequoia-gigante-usando-il-coltellino-svizzero piuttosto che dargli 607 € per un cupolino...

dov'è che hai visto quelli in vetroresina?

PS: grazie della dritta, ora so cosa NON fare per sistemare la moto (rivolgermi a Yamaha...)
Purtroppo sto parlando proprio dell'originale

questo è il sito (che mi era stato indicato da qualcunochenonmiricordopiùchiè del forum) di cui ti ho parlato
http://www.poly26.com/modele.php?mq=5&md=215

se sai il francese :twisted:
Il costo dovrebbe essere 107 Euro più iva. Però poi te lo devi verniciare e c'è una leggerissima differenza (niente che il meccanico sia in grado di risolvere) per quanto riguarda gli alloggiamenti viti del telaietto. In più devi farti i "buchi" per gli indicatori di direzione.
Quando l'avevo comprato, non lo spedivano loro, ma una ditta italiana.
Ora non so.

luke_magic
16/10/2006, 17:15
ora che copri i 500 euro di differenza hai voglia a spedire e bucare....è sicuramente più conveniente dell'originale..........

etzawane
16/10/2006, 17:18
ora che copri i 500 euro di differenza hai voglia a spedire e bucare....è sicuramente più conveniente dell'originale..........
E infatti la mia aveva quello al posto dell'originale
:twisted:
Ora, invece, se l'ATP di Sassari provvede a ripagarmi metterò di nuovo quello di mamma yamaha

faupn
16/10/2006, 18:10
A tal punto che ha deciso di allungare un pochino il giro............da quanto la moto andava meglio, e plok a ruota.....
bhe se non altro siamo qui a raccontarcela.
Dimenticavo, ma poi in pasticceria cosa avete festeggiato?

Adry
16/10/2006, 20:48
Ma per caso in fondo al rettilineo c'era 1 santuario...e tu ci volevi arrivare inginocchiato??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Felice di sentirti sano e relativamente sollevato!!! :wink:

Smilla
17/10/2006, 00:15
Se il carrozziere è in gamba si può...
Una lama metallica all'interno con un paio di rivetti per tenere insieme le parti, un foro in cima alla crepa per non farla camminare, un pò di colla a caldo per rinforzare il tutto e all'esterno una bella carteggiata, una passata di stucco e via... :wink:

OK, cercasi carrozziere in gamba allora... 8)

LukeDuke, mi sono rivolta ad un tizio che faceva saldatura della plastica. Poi il carrozziere me l'ha grattato e verniciato con il codice di colore dell'Yamaha. Poi ho deciso di fare motocross con la Fazer e mi è caduta ancora. Ma solo una crepa si è riaperta, l'altra no. Ho sistemato con il vecchio nastro adesivo. Fa più vissuta, no? :lol:
Quindi posso considerarmi soddisfatta. :wink:

luke_magic
17/10/2006, 10:50
anche la mni aporta qualche "ferita di guerra"...........echeccacchio non siamo mica femminuccie....qualche sana cicatrice sul mezzo è più vissuta..

LukeDuke
17/10/2006, 11:07
Dimenticavo, ma poi in pasticceria cosa avete festeggiato?

niente, quando sei con Olitour non devi mica avere un motivo per fermarti in pasticceria...
:lol: :lol:

LukeDuke
17/10/2006, 11:14
le "Tête de fourche" è il cupolino? :roll: :roll:

ReZaf
17/10/2006, 11:16
Damiano, meno male è andata come è andata... Buone riparazioni! :wink:

etzawane
17/10/2006, 12:41
le "Tête de fourche" è il cupolino? :roll: :roll:
Sì, dovrebbe.
Ora non mi ricordo esattamente, ma dovrebbe essere proprio così.
Mi ricordo che anch'io ho avuto il tuo stesso problema.
Se conosci qualcuno che ti può aiutare con il francese tecnico, però, sarebbe meglio.

El Gato
17/10/2006, 15:36
Come diceva mia nonna: Va pian ceo. parchè el to angelo custode nol core tanto forte. :wink:

Smilla
17/10/2006, 21:53
le "Tête de fourche" è il cupolino? :roll: :roll:
Oui!

panza96
17/10/2006, 22:01
....'azzz.....Damiano...vedi cosa succede a non santificare le feste????.... :lol: :lol: :lol:




:wink: :wink:

LukeDuke
18/10/2006, 09:11
Come diceva mia nonna: Va pian ceo.


eh... appunto piano stavo andando



parchè el to angelo custode nol core tanto forte. :wink:

Il mio non faceva na mazza e l'ho licenziato da tempo.
:twisted: :twisted: :lol:

LukeDuke
18/10/2006, 09:12
le "Tête de fourche" è il cupolino? :roll: :roll:
Oui!

Letteralmete il "tetto/testa della forca/forcella" ?

ah sti franciosi...

1983mad
18/10/2006, 11:22
:P :P :P

sono contento non sia successo nulla!!!
in bocca al lupo,toccatina alle palle e visita a lurdes mi raccomando

Zeb68
18/10/2006, 11:32
:P :P :P

sono contento non sia successo nulla!!!
in bocca al lupo,toccatina alle palle e visita a lurdes mi raccomando

ahahahahah questa proprio la voglio vedere !! :lol: :lol:

panza96
18/10/2006, 18:52
:P :P :P

sono contento non sia successo nulla!!!
in bocca al lupo,toccatina alle palle e visita a lurdes mi raccomando


...cosi' me lo volete ammazzare ..... :lol: :lol:

Massimo il panaco
18/10/2006, 19:12
Dio vede e provvede :mrgreen: son contento che nella sfiga ti è andata bene e poi una roccia cone te ci vuole altro ........... :mrgreen:
ciao Massimo :wink:

LukeDuke
19/10/2006, 16:16
:P :P :P

sono contento non sia successo nulla!!!
in bocca al lupo,toccatina alle palle e visita a lurdes mi raccomando

ahahahahah questa proprio la voglio vedere !! :lol: :lol:

(credo che non sappia che cosa ha detto... 8) :wink: certi modi di dire decisamente non mi si addicono)