Visualizza Versione Completa : Z mille 07, uscite le specifiche....
Mah, o c'e' 1 errore, o 1 Kawa sono 1 po impazziti, o ancora vogliono superdistinguersi....non so.
Fatto sta che hanno pubblicato alcune delle caratteristiche teniche della nuova Zetona e...guardate i cavalli :shock: :shock:
Io non conosco ancora il peso della moto, ma sta di fatto che la corsa alle superpotenze sembra essersi fermata, almeno in confronto con le Naked della concorrenza!!
Ripeto, magari poi la moto pesera' 20 kg in meno della vecchia,e i cavalli saranno disponibili da 1000 a 14000giri, allora tutto andra' bene, ma sinceramente era da molto che non vedevo 1 nuovo modello di 1 delle case di punta con meno cavalli del modello precedente.
Io che avevo gia' rotto il porcellino, per ora sono moderatamente deluso.
Non che 125 cv siano pochi, anzi, ma secondo voi che significa??
Modello 2007
Tipologia motore 4 tempi, 4 cilindri in linea, raffreddato a liquido
Cilindrata 953 cm³
Alesaggio per corsa 77,2 x 50,9 mm
Rapporto di compressione 11,2:1
Distribuzione/aspirazione DOHC, 16 valvole
Massima potenza 92 kW {125 CV} / 10.000 g/min
Coppia massima 98,7 N..m {10,1 kgƒ..m} / 8.200 g/min
Alimentazione Iniezione carburante: ö 36 mm x 4 (Keihin) con sottovalvole a farfalla ovali
Iniezione Digitale
Avviamento Elettrico
Trasmissione 6 marce
Tipo di telaio Struttura tubolare (con sottotelaio del motore), acciaio con carico di rottura elevato
Angolo di inclinazione del canotto di sterzo/avancorsa 24,5°/103 mm
Sospensione anteriore Forcella upside-down da 41 mm con smorzamento in estensione continuo e regolazione precarico della molla
Sospensione posteriore Uni-Trak con ammortizzatore a gas, smorzamento in estensione continuo e regolazione precarico della molla
Corsa ruota anteriore 120 mm
Corsa ruota posteriore 150 mm
Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
Pneumatico posteriore 190/50ZR17M/C (73W)
Freno anteriore A doppio disco semiflottante da 300 mm a margherita
Freno posteriore A disco singolo da 250 mm a margherita
Angolazione dello sterzo sinistra/destra 31° / 31°
Dimensioni (L x W x H) 2.090 mm x 780 mm x 1.065 mm
Interasse 1.445 mm
Capacità serbatoio 18,5 litri
Conformità ai limiti UE -
forse una spiegazione sta in
Coppia massima 98,7 N..m {10,1 kgƒ..m} / 8.200 g/min
minor cavalli=minor bollo e se accompagnato da un'erogazione migliore beh!!
ma facciamoci una birra!| :mrgreen:
commando
18/10/2006, 01:00
..cilindrata 953?quindi non e' il motore della ZX10
thetrazz76
18/10/2006, 08:58
...appunto...mi suona strano...qual'è la fonte dei dati dichiarati? :?:
ma secondo voi che significa??
Che qualcuno comincia a costruire le moto con il cervello e non solo con il cu.... ore :twisted:
Spero che abbiano tagliato i CV oltre i 10.000 giri e li abbiano spalmati sotto :wink:
l'ultimo ninja06 è 76x55, come quello prima (04), lo zx9r 75x50,9 quindi in teoria il motore dello zx9r...
Angelippo
18/10/2006, 10:25
Secondo me significa che farà felice molta più gente di una naked da 150cv.
Basta guardare in questo Forum, la grande maggioranza dei possesori di FZ1 hanno detto peste e corna del tiro in basso e della coppia, ma poi scopri da quello che scrivono che raramente passano gli 8000 giri e quasi mai vedono i 12500.
Sia chiaro, non è una critica, anzi, ma mi dà da pensare che per la maggior parte della gente di 25cv di potenza massima in meno, non si accorgerà mai della differenza, perchè non vanno regolarmente a "vederli" quando li hanno, mentre godranno maggiormente di una spinta più piena ai regimi intermedi.
Resto comunque perplesso sui dati tecnici, a occhio il motore è proprio l'ultimo... :roll: :roll: :roll:
alfaomega
18/10/2006, 10:59
Basta guardare in questo Forum, la grande maggioranza dei possesori di FZ1 hanno detto peste e corna del tiro in basso e della coppia, ma poi scopri da quello che scrivono che raramente passano gli 8000 giri e quasi mai vedono i 12500.
Sia chiaro, non è una critica, anzi, ma mi dà da pensare che per la maggior parte della gente di 25cv di potenza massima in meno, non si accorgerà mai della differenza, perchè non vanno regolarmente a "vederli" quando li hanno, mentre godranno maggiormente di una spinta più piena ai regimi intermedi.
Resto comunque perplesso sui dati tecnici, a occhio il motore è proprio l'ultimo... :roll: :roll: :roll:
angelippo, ma dimentichi i baristi [cioè l'85% a voler essere buoni di chi compra una neched da 150 cavalli... :roll:]
Ti quoto..
Poi sai se i cv dichiarati in più non sono quelli che saltano fuori dalla prova al banco.. (fazeristapazzo insegna...) :lol:
ma su z-italia che ne pensano???
Angelippo
18/10/2006, 15:23
angelippo, ma dimentichi i baristi [cioè l'85% a voler essere buoni di chi compra una neched da 150 cavalli... :roll:]
Verissimo 8) 8) 8) Di quelli è pieno il mondo, infatti per loro hanno fatto il motore parte integrante dell'estetica e un nuovo doppio scaricone che fa toast e pizzette.
Personalmente datemi ancora una ventina di cv tutti in alto sulla mia FZ1 che vado bene così... :wink: 8) 8) 8)
Il sito della Kawa. Piu' ufficiali di cosi'.....
ma su z-italia che ne pensano???
Non ci posso andare...altrimenti mi cacciate.... :roll: :roll: :roll:
adri sul sito hanno messo x il zx6r nuovo la misura sbagliata del pneumatico anteriore :wink:
non sono infallibili :mrgreen:
luke_magic
18/10/2006, 21:30
fai l'infiltrato...........per stavolta chiudiamo un occhio.......
Non ci posso andare...altrimenti mi cacciate.... :roll: :roll: :roll:
di la verità, nn hanno digerito l'adesivo!!! :wink: :lol:
Ragass, spero proprio :happy_008: che abbiate ragione voi quando affermate che i cavalli in meno vadano a favore della maggior coppia. Era quello che anch'io auspicavo, che speravo, ma finche' non ci sara' 1 straccio di prova su strada o 1 misurazione su 1 bel bancone...
Mi ripeto, la mia provocazione voleva piu' che altro avere 1 connotazione_marketing, mi sembrava strano che si fossero decisi a dare 1 taglio alla sfida alle potenze esagerate e inutili anche sulle Naked.
Se in Kawa sono tanto intelligenti da aver capito cio' che in fondo tutti sanno, ma che credo sia poco redditizio in termini economici (il barista e' piu' contento con 700 cv..), allora giu' il cappello.
D'altronde, come ho piu' volte avuto modo di affermare su queste pagine, io son soddisfattissimo della mia Zetina, anche e soprattutto per la corposita' ai medi!!
L'ultimo dei miei pensieri era quello di passare alla Zetona alla ricerca di piu' cv (...vabbe' dai, magari 1 decina... :mrgreen: ),cercavo piu' che altro 1 migliore componentistica del pacchetto freni_sospensioni(io ho cambiato le molle, messo i tubi in treccia e le Brembo rosse)_ telaio.
Vedremo, intanto inizio a risparmiare, soprattutto per lo scarico aftermarket, l'originale in foto e' osceno.....
http://www.kawasaki.it/z1000/default.asp?Sub=654044A
Qui, se a qualcuno interessa, c'e' il video.
Carino il parallelismo con le acciaierie Kawasaki :wink:
thetrazz76
19/10/2006, 09:08
adri sul sito hanno messo x il zx6r nuovo la misura sbagliata del pneumatico anteriore :wink:
non sono infallibili :mrgreen:
...a me suona strano....infatti :wink:
Qualche foto...
http://img153.imageshack.us/img153/4519/6ow7.jpg
http://img153.imageshack.us/img153/9035/7wa2.jpg
http://img134.imageshack.us/img134/6779/1uu4.jpg
http://img134.imageshack.us/img134/3331/5te7.jpg
:wink:
io quando entro in curva con la fazer (curve lente ma anche curvoni veloci) scalo attorno agli 8.000 e poi la cristallizzo a 9.000, poi in uscita fino a fondo scala ma quasi mai tocco il limitatore (non mi piace)
la FZ1 va portata così, deve girare in alto...anche perchè a 8/9.000 non ti tira sotto...è il suo regime
ancora più alta per esempio va portata la R6 nuova.
e cmq questa Z1000 mi piace veramente tanto....
devo confessare di essermi pentito di aver venduto la Z1000 "vecchia" che avevo.
una moto divertentissima, maneggevole e di motore non aveva niente da invidiare alla FZ1. pensate che in un tratto di superstrada che faccio spesso vicino casa mia (uscita di curva e successivi 2 km prima di un'altra curva) e che prendo a riferimento mio personale, la Z1000 mi dava una velocità di uscita superiore di circa 10/15 kmh in più a quello che mi dà la FZ1.
evidentemente è merito della rapportatura più corta della Z1000...
...a me suona strano....infatti :wink:
chiesto a kawakakki italia ;)
il vecchio barra 65 è una cacca, nn nel senso che nn vada bene, ma la scelta è limitata a gomme stradali sportive, tipo pirelle diablo corsa, diablo normioli mi pare di no e supercorsa sicuramente no...
diabolik
20/10/2006, 11:40
ho letto da qualche parte (ma non mi ricordo assolutamente dove :mrgreen: ) che il calo di potenza è semplicemente dovuto all'adeguamento all'euro 3 che ha costretto la casa a "strozzare" un pò il motore
gigikant
20/10/2006, 16:42
E pensare che si parlava di 170 cv!!!!!!!! Cmq mi sta tentando sta z1000!! Il prezzo approssimativo quale sarebbe? Vorrei vederla dal vivo! L'avantreno e' spettacolare... gli scarichi se solo fossero cromati e non dorati mi sarebbero piaciuti di piu'... i fianchetti non so... vista di profilo son carini, ma da tre quarti... non vi sembrano un po' appiccicati? Quando secondo voi la prima prova su strada?
E pensare che si parlava di 170 cv!!!!!!!! Cmq mi sta tentando sta z1000!! Il prezzo approssimativo quale sarebbe? Vorrei vederla dal vivo! L'avantreno e' spettacolare... gli scarichi se solo fossero cromati e non dorati mi sarebbero piaciuti di piu'... i fianchetti non so... vista di profilo son carini, ma da tre quarti... non vi sembrano un po' appiccicati? Quando secondo voi la prima prova su strada?
Gia', si parlava del motore della Z10, debitamente depotenziato, e quindi magari con 140 cv, che comunque sarebbero stati gia' tantissimi...troppi forse.
Per quanto riguarda la prima prova su strada, l'aspetto come 1 neonato la poppata, :sad_009: ma poi vai a fidarti di quello che dicono i giornali... :?:
gigimanetta
23/10/2006, 09:12
Quegli scarichi vanno bene per i crucchi , ma sono orrendi :( Per il resto mi piace molto .
Bye
GG
gigikant
04/11/2006, 12:32
RAgazzi... ma quando sara' disponibile 'sta z 1000??? Il pensierino non riesco ancora a levarmelo!!!! :wink: :wink:
pure io mi sono fissato con questa z1000 nuova...però la mt mi piace troppo per darla via! :twisted:
gigikant
04/11/2006, 13:51
Anche a me piace la mia ina, la speed triple, la brutale... ma la z cosi' su due piedi... mi intriga di piu'!
Il sito della Kawa. Piu' ufficiali di cosi'.....
se i 125 cv me li spalmano più ai bassi sarebbe una bella cosa...
gli scarichi però non mi vanno giù...
bello però il codone....
gigikant
06/11/2006, 11:55
Si, si' raga... sapete tutto ma..... qualcuno mi saprebbe dire quando sara' in vendita????
Si, si' raga... sapete tutto ma..... qualcuno mi saprebbe dire quando sara' in vendita????
febbraio 2007
gigikant
06/11/2006, 14:38
febbraio 2007
OOOOOOOOOOOCCCCCCHHHHHHEEEEEEEEIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
Grazie babba'... e il prezzo?????
non si sa, ma io personalmente credo sui 10 e qualcosa
gigikant
07/11/2006, 10:17
La aspetto con ansia... arigrazie Babba'.... :D :D :D :wink:
prego, anche io l'aspetto con ansia, voglio provarla :wink:
Perche', io no?? :roll: :roll: :roll:
Perche', io no?? :roll: :roll: :roll:
no, tu no :twisted:
ZioFrenko
25/02/2008, 16:24
nulla di nuovo??
qualcuno è riuscito a farci un giro??
Io l'ho guidata (quella di Ciro) per un oretta sulle Vezzene (in cambio gli ho fatto provare il Combattente), ho postato anche le mie impressioni da qualche parte. Cercate voi o devo ripetere il tutto?
:D
ZioFrenko
25/02/2008, 17:37
se gentilmente potresti ripetere o più semplicemente copia incollare mi farest iuna cortesia!