PDA

Visualizza Versione Completa : bonifico da banca a conto bancoposta



KurtCobain
19/10/2006, 17:23
salve gente siccome nn sn molto pratico in materia bancaria volevo chiedervi un piccolo aiuto
mi è stato fatto un bonico a mio favore, io ho il conto banco posta mentre chi mi ha fatto il bonifico ha un conto online IWBANK, ora il bonifico è stato fatto giovedi 12 ottobre, ad oggi io i soldi nn li ho ancora ricevuti, ho la ricevuta del bonifico quindi so che il bonifico è stato inviato, ho il numero CRO del bonifico, sono andato alla posta e mi hanno detto che loro nn possono fare niente nn possono controllare se sto bonifico è arrivato o altro, mi hanno solo detto che è normale che un bonifico emesso da una banca a favore di un conto postale impieghi piu tempo del normale (anche 10 giorni) per essere accreditato, la risposta ovviamente mi ha tranquillizzato fino a un certo punto chi mi ha fatto il bonifico ovviamente mi ha dato la ricevuta e mi ha detto che la somma gli è stata scalata e che secondo la sua banca ora è compito della banca ricevente dare informazioni sul bonifico :cry:

racing.one
19/10/2006, 17:30
Con le poste è tutto normale non preokkuparti...sai quanto ci impiega un assegno delle poste ad essere accreditato in banca?? 20 giorni... :evil: :wink:

luke_magic
19/10/2006, 17:39
è normale

mattomatte
19/10/2006, 17:40
Ho il conto bancoposta da anni e per un bonifico normalmente dopo 3-4 gg lavorativi ho sempre i soldi sul conto.....per incassare un'assegno mai aspettato piu dei normali 9-10 giorni....

TripliX
19/10/2006, 21:13
è normale è successo anche a me x un bonifico online di nn so che banca fatto sul mio conto bancoposta ci sono voluti 16 gg lav per avere il denaro contante da prelevare, nn mi dava traccia ne su internet ne alle poste dell'effettivo bonifico, ma poi i soldi sono arrivati, e con data valuta del giorno giusto del versamento.

è normale alle poste
ciao

:D :D :D

Blackdragon
19/10/2006, 23:17
Adesso faccio il "bancario rompiballe"... :twisted:
Il Bancoposta nn è una banca.... e si vede... un bonifico dovrebbe impiegare max 4 gg lavorativi x l'accredito a seguito di accordi interbancari.
Il problema della posta è che non ha un codice cab univoco, ma la posta ne ha uno di zona... ovvero una banca ha un codice abi che identifica l'istituto di credito e un codice cab che indica univocamente l'agenzia.
Le poste invece hanno un codice cab che indica un "centro di smistamento"... diciamo così..
es a Torino tu mandi un bonifico all' abi 7601 cab 1000 (sull'abi vado a memoria e potrei sbagliarmi) il cab indica la sede di torino....ma se tu il c/c bancoposta lo hai nell'agenzia di c.so grosseto sarà poi la sede centrale a smistarlo, con conseguente allungo sui tempi...
spero di essermi spiegato! :mrgreen:

Ufo
20/10/2006, 08:50
.... e se le poste facessero quello per le quali sono nate e basta...... sarebbe meglio per tutti......o no? :twisted:

Lamps
UFO

luke_magic
20/10/2006, 10:58
se facessero bene quello per cui sono nate sarebbe poi ancora meglio........

Ufo
20/10/2006, 11:24
se facessero bene quello per cui sono nate sarebbe poi ancora meglio........

... come non quotarti ...... :wink:

Lamps
UFO

mattomatte
20/10/2006, 12:45
Adesso faccio il "bancario rompiballe"... :twisted:
Il Bancoposta nn è una banca.... e si vede...

Vero, si vede anche dai costi annuali ben piu bassi di quelli di una Banca normale.... :roll: :roll:

Mah, forse sarò l'unico fortunato in Italia che fino ad ora non ha avuto problemi con il conto alle Poste.....vedo che c'è parecchia gente che all'ufficio postale ci va solo per le raccomandate eppure spara a zero.... :lol: :lol:

manrico74
20/10/2006, 12:54
Io per il mio lavoro ho aperto diversi conti Banco Posta.
Come tutte le cose ci sono vantaggi e svantaggi. Hanno costi di gestione molto + bassi rispetto ad una banca normale e puoi trovare un ufficio postale ovunque.
L'unico problema secondo me è che il personale è inadeguato, molti non sanno proprio le procedure e a malapena sanno usare il computer. Poi comunque non puoi usare il conto al 100% come se fosse bancario. Non puoi prelevare somme se non ce l'hanno in cassa :shock: (è successo che mi abbiano risposto così), non puoi avere scoperti di conto, ecc.. ecc...

KurtCobain
20/10/2006, 13:36
oggi sn stato chiamato dalla persona che mi ha fatto il bonifico il quale mi ha detto che stamattina controllando il conto si è trovato accreditati i soldi del bonifico che invece dovevano arrivare a me sulla ricevuta le mie cordinate erano esatte e dava come accettato il bonifico...come è possibile???

MartePower
24/10/2006, 00:21
bancoposta una fetecchia
lo uso solo per il club xché prende i bollettini

per dirne una
chiami l'assistenza e non sanno mai un *****
devi sempre parla con il consulente

santa Fineco

racing.one
24/10/2006, 00:28
oggi sn stato chiamato dalla persona che mi ha fatto il bonifico il quale mi ha detto che stamattina controllando il conto si è trovato accreditati i soldi del bonifico che invece dovevano arrivare a me sulla ricevuta le mie cordinate erano esatte e dava come accettato il bonifico...come è possibile???
azz strana sta cosa...ma i dati erano corretti è probabile che il ragazzo abbia scritto i dati in modo errato ed il bonifico è tornato indietro....lameno credo... :roll: