PDA

Visualizza Versione Completa : cupolino... spaccatimpani



Lupo Alberto
23/10/2006, 10:35
Ho sostituito il cupolino di serie della fzs 600 con quello mod. TOURING (originale yamaha, più alto di una decina di cm., fumè).

Sabato l'ho provato sulla Super, e come comfort di guida è un sogno. Mentre con quello di serie, già a 130 dopo un po' mi stancavo (peso 63 chili, l'aria me se porta via...), con questo si guida con le braccia rilassate anche a 160 e oltre. :D

Però... l'inconveniente è che sembra di avere una grancassa con rullante nelle orecchie. Anche a basse velocità, il frastuono è insopportabile. :evil: Si capisce che tutto il flusso dell'aria viene convogliato esattamente all'altezza del casco. Tant'è che se mi alzo in piedi di qualche centimetro, tutto scompare e torna il silenzio.

Che fare? E' stato un acquisto sbagliato? Devo munirmi di tappi per le orecchie da batterista? Grazie buona settimana a tutti

vladdy
23/10/2006, 11:26
Sciaoooo blues.... un paio di tappi non sarebbero male.... ma non mi dire che hai messo su il parabrezza della vespa anni 80 !!!! dai posta fotine !!!!...

magari ti siedi un po più indietro... rimani maggiormente caricato sulle braccia, e il capoccione in automatico si abbassa di qualche cm magari suff per evitare i flussi d'aria...... :shock:

mattomatte
23/10/2006, 11:52
Anche io l'avevo e dopo un'inverno l'ho rivenduto proprio per i problemi da te segnalati......successivamente ho montato il doppia bolla della Givi che è un buon compromesso :wink: :wink:

Nicolaio
23/10/2006, 11:57
E' un po' quello che mi fa il cupolini GIVi sulla fzs1000.

E' in parte inevitabile, per alzare il flusso e non averlo sul busto te lo sparano sul casco e la marcia diventa rumorosa...ma per alzarlo ancora dovrebbero farne uno troppo alto e quindi esteticamente bruttino.

Elettrico
23/10/2006, 16:03
il compremesso non paga mai!!! Nuda o carenata. ciao blues

pozep1973
24/10/2006, 07:33
Anch'io ho quel cupolino ma non mi sembra esserci tutto questo frastuono.
Cmq sai che bello è viaggiare su una media di 160/180 stando seduti dritti e non doversi accovacciare già a 120... :twisted:

Lupo Alberto
24/10/2006, 13:22
ma non mi dire che hai messo su il parabrezza della vespa anni 80 !!!! dai posta fotine !!!!...
Sto lavorando sugli attacchi e modificando la copertina davanti, devo fare due buchi !!! Appena finito posto foto del risultato :D



il compromesso non paga mai!!! Nuda o carenata.
Colpa tua! Se non mi mandavi da Giussani non l'avrei comprato! 8)



Cmq sai che bello è viaggiare su una media di 160/180
Complimenti per la velocità media di viaggio !!! :D :wink: Forse dipende dal casco, quello che ho io non è il massimo, tu quale hai?

:P Grazie Mattomatte e Nicolaio, per ora mi tengo questo cupolino, vedremo se cambia qualcosa con il nuovo casco che mi regalerò per Natale :P

Elettrico
24/10/2006, 16:10
Speriamo ti abbia fatto un buon prezzo!!! :lol: :lol:

Lupo Alberto
26/10/2006, 11:29
Penso di sì, Carlo, e ti sono grato di avermi segnalato il posto. :D

L'ho pagato 90 euro, e vedo in giro che a questo prezzo lo vendono usato...

Aveva anche quello della GIVI a 60 euro, ma era trasparente... insomma per una volta non ho badato a spese :lol:

pozep1973
26/10/2006, 16:51
pozep1973 ha scritto:

Cmq sai che bello è viaggiare su una media di 160/180

Complimenti per la velocità media di viaggio !!! Forse dipende dal casco, quello che ho io non è il massimo, tu quale hai?



x-lite 501 e non è neanche silenziossimo tutto sommato; sarà che io il cupolino l'ho fatto montare subito appena presa la moto (2003) e lo sempre usata con il cupolino touring, si vede che mi sono abituato e non ci faccio più caso. Ciao :mrgreen:

christian408
29/10/2006, 01:57
ma per fz6 fazer un cupolino che protegga meglio dell originale ma non sia orrendo :?:

puig a doppia bolla come và?


ps: scusate non mi sono ancora deciso.. :roll: