Visualizza Versione Completa : [FZ6] Sono arrabbiato NERO
Leggete:
http://www.yamaha-motor.it/products/information/fazer_raro.jsp
:evil: Letto bene?
FZ6-N la porti a casa con eur 5.990,00 :shock:
Comprata il 28/06/2006 pagata eur 6.500,00
Svalutazione del mezzo in 3 mesi e 1/2 eur 510,00. :x
:shocked_002:
Maledette leggi di marketing...pensavo di aver fatto un affare, 6.500,00 anziché 7.590,00 !!!
Senza contare che danno una botta all'usato da paura (ieri guardavo ebay e vendevano fz6 immatricolate nel 2006 a 6.200,00 euro..mi viene da ridere)...
Se volessi venderla il prossimo anno per comprare qualcosa di diverso (magari anche la millona) ci avrò già rimesso 1000,00 e passa euro!
Ma vi sembra giusto? Il problema cmq nn è solo di yamaha, ma credo di tutte le case motociclistiche (e automobilistiche)..tra restyling, euro 3 ecc ecc non fanno altro che farti passare la voglia di comprare veicoli nuovi.
Sicuramente con il senno di poi, me la sarei comprata usata, magari già con primo tagliando, scarichi leovince, filtro aria e power commander inclusi.. :roll:
Prossima volta che voglio cambiare moto, misà che mi conviene noleggiarla... :wink:
luke_magic
24/10/2006, 13:15
le leggi del marketnig lo dicono: quando sono in arrivo nuovi modelli (vedi prox EICMA) quelli vecchi fanno il tonfo....
e poi un legge non scritta: dopo aver fatto l'acquisto mai fare i confronti dei prezzi....sono incazzature assicurate.
le leggi del marketnig lo dicono: quando sono in arrivo nuovi modelli (vedi prox EICMA) quelli vecchi fanno il tonfo....
e poi un legge non scritta: dopo aver fatto l'acquisto mai fare i confronti dei prezzi....sono incazzature assicurate.
Parole sante! La moto è passione :lol: ma se ci metti anche la testa (o meglio il portafoglio) è meglio guardare "avanti".. :roll:
Elettrico
24/10/2006, 13:36
FZ6N comprata a fine aprile a 6.800,00 € in strada completa di tamponi paracolpi. Al tempo il miglior prezzo che avevo trovato in zona.
Ma..comunque dovevi prevedere un abbassamento del prezzo in vista dei nuovi modelli 2007....vale sempre la regola che la moto nuova si comopra inizio anno..almeno la sfrutti per bene e ti senti meno malinconico quando il prezzo scende,,,,Per la cronaca nel mondo dei pc e ancora peggio :twisted:
alfaomega
24/10/2006, 16:07
non ci vedo niente di strano. tu hai comprato la moto durante la bella stagione e ti ci sei divertito, è normale che a ottobre ci siano forti sconti perchè chi la compra la userà poco causa maltempo e quindi devono "spingere" le vendite.... normalmente c'è una forbice di circa 300€... se in più ci metti il fatto che è appena stato presentato il modello rinnovato, con linea leggermente diversa ma soprattutto con pinze freno anteriori migliori, ecco che ci scappa il -510€ di cui ti lamenti.
non ci vedo niente di strano. tu hai comprato la moto durante la bella stagione e ti ci sei divertito, è normale che a ottobre ci siano forti sconti perchè chi la compra la userà poco causa maltempo e quindi devono "spingere" le vendite.... normalmente c'è una forbice di circa 300€... se in più ci metti il fatto che è appena stato presentato il modello rinnovato, con linea leggermente diversa ma soprattutto con pinze freno anteriori migliori, ecco che ci scappa il -510€ di cui ti lamenti.
Concordus!!!
Motogatto
24/10/2006, 18:33
Elementare Watson 8)
Ovvio...infatti io l'ho comprata a novembre! :lol:
...purtroppo son cose che capitano...pensa ai picci....e' anche peggio.... :roll: :roll:
....Bandit venduta ad Agosto.....
....voi fate il raduno io a casa :-(
....voi fate i vari GDA io mi lecco le ferite
aspettando gennaio
pare che una logica ci sia e pure prevedibile 8)
Beh...anch'io ho preso la moto a Maggio, pagata 7800 meno usato (ben valutato) ma ho già percorso 7000 km e quindi per quest'anno l'ho sfruttata. In questi casi non conviene darla indietro subito, ma sfruttarla almeno qualche anno altrimenti la svalutazione è troppo alta.
Anche aver saputo che usciva un modello nuovo cosa potevo fare ? Stare un anno senza moto ed aspettare il nuovo modello ? Come dice panza ... se aspetti sempre l'ultimo modello di PC non lo compri mai... :wink:
luke_magic
25/10/2006, 10:32
Beh...anch'io ho preso la moto a Maggio, pagata 7800 meno usato (ben valutato) ma ho già percorso 7000 km e quindi per quest'anno l'ho sfruttata. In questi casi non conviene darla indietro subito, ma sfruttarla almeno qualche anno altrimenti la svalutazione è troppo alta.
Anche aver saputo che usciva un modello nuovo cosa potevo fare ? Stare un anno senza moto ed aspettare il nuovo modello ? Come dice panza ... se aspetti sempre l'ultimo modello di PC non lo compri mai... :wink:già
Anche aver saputo che usciva un modello nuovo cosa potevo fare ? Stare un anno senza moto ed aspettare il nuovo modello ? Come dice panza ... se aspetti sempre l'ultimo modello di PC non lo compri mai... :wink:
Giusto paragone anche se non calza a pennello perfettamente, mi spiego meglio:
il pc lo usi sempre , la moto (a parte rari casi dipendenti da vari fattori) la usi preferibilmente con temperature miti o calde; capita quindi che in periodi piovosi o altrimenti rigidi rimane in garage :wink:
Se acquisti a maggio o su di lì te la godi , ma a sett ott, a parte rari casi di giornate propizie, che faccio????? acquisto.....pago bollo......metto in garage .....e me la guardo? poi dopo un mese esce il modello o la colorazione nuova e piango vedendo volare via euri?
no a ripensarci il pc è diverso :wink:
luke_magic
25/10/2006, 12:58
a sett ottobre, scendi nel box,la accendi e ti fai un giro............
a me ferma solo la neve.............. :wink:
a sett ottobre, scendi nel box,la accendi e ti fai un giro............
a me ferma solo la neve.............. :wink:
te come altri rientri in -> (a parte rari casi dipendenti da vari fattori) :lol:
luke_magic
26/10/2006, 01:06
mi sto attrezzando con una benna smontabile da montare sulla ruota ant. in caso di neve..... :mrgreen: ......dopo mi rimane il ghiacio e poi mi posso definire ognitempo........... 8)
ma lo sai il bello? è solo per pigrizia che prendo comunque la moto: l'idea di farmi 1h e 30' ad andare e altrettanto a tornare con i mezzi di spinge comunque a saltare in sella ogni mattina....freddo, caldo sole o pioggia che ci sia.........
mi sto attrezzando con una benna smontabile da montare sulla ruota ant. in caso di neve..... :mrgreen: ......dopo mi rimane il ghiacio e poi mi posso definire ognitempo........... 8)
ma lo sai il bello? è solo per pigrizia che prendo comunque la moto: l'idea di farmi 1h e 30' ad andare e altrettanto a tornare con i mezzi di spinge comunque a saltare in sella ogni mattina....freddo, caldo sole o pioggia che ci sia.........
Ti capisco.... io devo anticipare la sveglia per andare in auto :(
luke_magic
26/10/2006, 12:52
preferisco dormire di più e poi prendere freddo
mi sto attrezzando con una benna smontabile da montare sulla ruota ant. in caso di neve..... :mrgreen: ......dopo mi rimane il ghiaccio e poi mi posso definire ognitempo........... 8)
Per questo hanno inventato le ruote chiodate!!!
:wink:
luke_magic
26/10/2006, 16:33
mi sto attrezzando con una benna smontabile da montare sulla ruota ant. in caso di neve..... :mrgreen: ......dopo mi rimane il ghiaccio e poi mi posso definire ognitempo........... 8)
Per questo hanno inventato le ruote chiodate!!!
:wink:ssshhh, non suggerire...........altrimenti mi tocca usarla anche con il ghiaccio...... :wink: :lol:
thetrazz76
26/10/2006, 17:32
*****PER CHIUNQUE VOGLIA CAMBIARE MOTO SONO DUE/TRE I MESI IN CUI FARE IL COLPACCIO*****
DICEMBRE: i vari concessionari spesso non raggiungendo la quota di vendite preventivata cosa fa? Acquista moto e le immatricola per ppoi rivenderla a prezzo coveniente. La stessa cosa succede nel mondo delle quattro ruote...
GENNAIO/FEBBRAIO: Qui per il conce scatta la fremola del M.Y. svende il modello dell'anno precedente approfittando di uno sconto extra applicato dalla casa e te lo gira in parte, se non gli dai usato. Altrimenti te lo fa passare come supervalutazione dell'usato.
:wink: :mrgreen: