PDA

Visualizza Versione Completa : [PC Help!] Che ha stavolta???



Angelippo
24/10/2006, 20:19
Domandone per gli esperti e non, magari mi tiro secco ed è una cazzata.

Finalmente ho preso il portatile nuovo e sempre finalmente ho potuto installare il modem/router Wi-Fi che ho preso ai primi di agosto, ma che fin'ora non avevo potuto collegare, perchè il paleodesktop non aveva scheda di rete.
Con il portatile tutto ok, ho creato la nuova connessione, l'ho protetta (e ho scoperto che ne ho in giro 4 non protette) e tutto sembra funzionare. per ora.
Il problema resta sul vecchio catafalco.
Ho aggiunto l'adattatore USB Wi-Fi, ma se su alcuni siti navigo normalmente (il Forum ad esempio), se provo ad aprire la posta di Yahoo e anche su altri siti mi si apre la finestra di richiesta connessione o apre in modalità non in linea, come se non fossi connesso.
Intanto però sul resto del Web posso andare tranquillamente.
Ho provato a disinstallare l'adattatore, pensando che fosse il programma che andava in palla e l'ho reinstallato con i soli driver, in modo da lasciar fare a Windzozz la connessione, ma non è cambiato una cippa.
Che è??? Cheddevo fà???


Domanda 2, una volta risolti i problemi, come faccio a crearmi la mia rete domestica???
E soprattutto, perchè il paleodesktop continua a rifiutarmi la scheda di rete che ho comprato? Pensando fosse difettosa l'ho fatta sostituire, ma il problema resta e dubito di aver l'immenso popò di becarne 2 difettose di 2 marche diverse... :roll: :roll: :roll:

Angelippo
24/10/2006, 20:38
Format c:\ :mrgreen:
Quello garantito!
Adesso che c'è l'altro faccio le ultime verifiche per vedere che tutto sia reinstallabile e poi tabula rasa!
Quando ripartirà sarà al minimo delle funzioni eternamente collegato al mulo. 8) 8) 8)

Angelippo
24/10/2006, 20:38
Opzione: non usare mai una connessione remota :wink:

Per la rete domestica basta andare su connessioni di rete e clikka su crea una rete domestica seguendo le istruzioni :wink:
Grazie emì, vado a vedere... :wink: :wink: :wink:

Frex
24/10/2006, 20:43
8) Come a suo tempo dissi all'anfibio....
















8) fatti un grappino e non ci pensare piu. 8)

Angelippo
24/10/2006, 20:58
Opzione: non usare mai una connessione remota :wink:

Per la rete domestica basta andare su connessioni di rete e clikka su crea una rete domestica seguendo le istruzioni :wink:
Grazie emì, vado a vedere... :wink: :wink: :wink:

Cambiato nulla... Altre idee??? :roll: :roll: :roll:

panza96
24/10/2006, 21:07
secondo me gli stai un po' sul *****...hai provato ad offrirgli q.cosa da bere? 8) 8)

Angelippo
24/10/2006, 21:08
Si fotta, basto io in famiglia a bere... :twisted: :twisted: :twisted:

Se gli tiro una scarpata? Potrei risolvere qualcosa??? :roll: :roll: :roll:

panza96
24/10/2006, 21:14
Si fotta, basto io in famiglia a bere... :twisted: :twisted: :twisted:

Se gli tiro una scarpata? Potrei risolvere qualcosa??? :roll: :roll: :roll:


se la scarpe e' debitamente chiodata...potrebbe.... :lol: :lol: :lol:

Angelippo
24/10/2006, 21:24
Si fotta, basto io in famiglia a bere... :twisted: :twisted: :twisted:

Se gli tiro una scarpata? Potrei risolvere qualcosa??? :roll: :roll: :roll:


se la scarpe e' debitamente chiodata...potrebbe.... :lol: :lol: :lol:
Cazzarone, una soluzione piuttosto??? :twisted: :toothy_001: :toothy_001: :toothy_001:

panza96
24/10/2006, 21:43
Si fotta, basto io in famiglia a bere... :twisted: :twisted: :twisted:

Se gli tiro una scarpata? Potrei risolvere qualcosa??? :roll: :roll: :roll:


se la scarpe e' debitamente chiodata...potrebbe.... :lol: :lol: :lol:
Cazzarone, una soluzione piuttosto??? :twisted: :toothy_001: :toothy_001: :toothy_001:

compra un altro portatile e non scassare piu' la ******* :twisted: :twisted: :twisted: :lol:

Frex
24/10/2006, 21:45
Si fotta, basto io in famiglia a bere... :twisted: :twisted: :twisted:

Se gli tiro una scarpata? Potrei risolvere qualcosa??? :roll: :roll: :roll:


se la scarpe e' debitamente chiodata...potrebbe.... :lol: :lol: :lol:
Cazzarone, una soluzione piuttosto??? :twisted: :toothy_001: :toothy_001: :toothy_001:

compra un altro portatile e non scassare piu' la ******* :twisted: :twisted: :twisted: :lol:


8) ...vedi alle volte....l'esperienza... 8)




:happy_001: :happy_001: :happy_001:

panza96
24/10/2006, 21:50
...per dovere di completezza.....per la rete in domestica...ti consiglio questa...e' ottima....













































http://www.bdp.it/lucabas/lookmyweb_2_img/etwinning/image/immagini/reterossa.jpg

8) 8)

Angelippo
24/10/2006, 21:58
Per la rete domestica basta andare su connessioni di rete e clikka su crea una rete domestica seguendo le istruzioni :wink:

A sx di questa opzione dovresti aver visto se hai xp un menù 'Risoluzione problemi' e sotto ?Rete domestica... e ?Diagnostica di rete
Provale se nn lo hai già fatto.

Oppure Installazione guidata rete(sulla dx in basso)

Oppure Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Sistema/Hardware/Gestione periferiche e vedi se la scheda è riconosciuta,se nn hai già fatto anche questo.

Queste le ho già provate tutte e nulla, ma vedo dopo la formattazione come va, mi scazza un po' perchè c'è parecchia roba che vorrei spostare sull'altro e non posso, a meno che non mi compri pure un HD esterno...

Ma la posta come mai non me la fa aprire?
Ho impostato nessuna connesione remota, ma non ho risolto... :roll:

Angelippo
24/10/2006, 22:00
Si fotta, basto io in famiglia a bere... :twisted: :twisted: :twisted:
Se gli tiro una scarpata? Potrei risolvere qualcosa??? :roll: :roll: :roll:
se la scarpe e' debitamente chiodata...potrebbe.... :lol: :lol: :lol:
Cazzarone, una soluzione piuttosto??? :twisted: :toothy_001: :toothy_001: :toothy_001:
compra un altro portatile e non scassare piu' la ******* :twisted: :twisted: :twisted: :lol:

Mi vendi il tuo???

http://www.lecomiche.it/cpg132/albums/computer/pc_portatile.jpg

panza96
24/10/2006, 22:02
smettila di farti tutte ste seghe mentali...la tua soluzione e' qui....e per una volta son serio... :wink: :wink: :wink:


http://www.ubuntu.com/

Frex
24/10/2006, 22:03
Angelo...ma,se ho capito bene ti succede solo con i programmi di posta elettronica mentre per la navigazione sul web nessun problema giusto?

panza96
24/10/2006, 22:03
Si fotta, basto io in famiglia a bere... :twisted: :twisted: :twisted:
Se gli tiro una scarpata? Potrei risolvere qualcosa??? :roll: :roll: :roll:
se la scarpe e' debitamente chiodata...potrebbe.... :lol: :lol: :lol:
Cazzarone, una soluzione piuttosto??? :twisted: :toothy_001: :toothy_001: :toothy_001:
compra un altro portatile e non scassare piu' la ******* :twisted: :twisted: :twisted: :lol:

Mi vendi il tuo???

http://www.lecomiche.it/cpg132/albums/computer/pc_portatile.jpg



ti piace il dolbosurraund eh??? :lol: :lol:

Angelippo
24/10/2006, 22:06
Si fotta, basto io in famiglia a bere... :twisted: :twisted: :twisted:
Se gli tiro una scarpata? Potrei risolvere qualcosa??? :roll: :roll: :roll:
se la scarpe e' debitamente chiodata...potrebbe.... :lol: :lol: :lol:
Cazzarone, una soluzione piuttosto??? :twisted: :toothy_001: :toothy_001: :toothy_001:
compra un altro portatile e non scassare piu' la ******* :twisted: :twisted: :twisted: :lol:
Mi vendi il tuo???
http://www.lecomiche.it/cpg132/albums/computer/pc_portatile.jpg
ti piace il dolbosurraund eh??? :lol: :lol:

Lo ammetto, te lo invidio :oops: :oops: :oops: 8)

Angelippo
24/10/2006, 22:07
Angelo...ma,se ho capito bene ti succede solo con i programmi di posta elettronica mentre per la navigazione sul web nessun problema giusto?

Esatto... :roll:

Frex
24/10/2006, 22:10
Angelo...ma,se ho capito bene ti succede solo con i programmi di posta elettronica mentre per la navigazione sul web nessun problema giusto?

Esatto... :roll:

ce provo...ne capisco pochino ma non è che abbia a che fare col Firewall integrato sul modem?...potrebbe bloccare il programma come connessione nn autorizzata.... :roll:


Mah! :roll:

Angelippo
24/10/2006, 22:16
Angelo...ma,se ho capito bene ti succede solo con i programmi di posta elettronica mentre per la navigazione sul web nessun problema giusto?

Esatto... :roll:

ce provo...ne capisco pochino ma non è che abbia a che fare col Firewall integrato sul modem?...potrebbe bloccare il programma come connessione nn autorizzata.... :roll:


Mah! :roll:

Ci ho pensato, ma lo fa solo sul baraccone, il portatile va che è na meraviglia...

Vabbè dai mi sa che mi conviene salvarmi le 3 serie di Scrubs e faccio tabula rasa... :wink: :wink: :wink:

Angelippo
24/10/2006, 22:48
Verifica che tu nn abbia 2 firewall ed escludi quello di windows.Io per es ho gi@ quello di norton.

Nelle opzioni internet/Privacy/Siti metti consenti al sito yahoo
Fatto anche quello, ma non ha cambiato nulla...

Angelippo
24/10/2006, 22:50
Ma poi nn ho capito cosa usi per vedere la posta.
Ad es. per la mia posta nn uso outlook express ma direttamente fastweb con casella postale dedicata
Infatti, quello che non capisco è perchè apro tranquillamente Yahoo e lo posso usare come motore di ricerca, ma se provo ad andare sulla posta (direttamente sul sito) non me la fa aprire e mi dice che non sono connesso.
Con Gmail invece non lo fa... :roll: :roll: :roll:
A questo punto presumo sia un'impostazione di Yahoo, no??? :roll:

Angelippo
24/10/2006, 22:52
Rettifico, me lo fa solo con Explorer, con Firefox no... :roll:

Paperino
24/10/2006, 22:54
Domandone per gli esperti e non, magari mi tiro secco ed è una cazzata.

Ho aggiunto l'adattatore USB Wi-Fi, ma se su alcuni siti navigo normalmente (il Forum ad esempio), se provo ad aprire la posta di Yahoo e anche su altri siti mi si apre la finestra di richiesta connessione o apre in modalità non in linea, come se non fossi connesso.



verifica nelle impostazioni internet, connessione e scegli non utilizzare mai connessioni remote, dopo cancella tutte le connessioni remote. Ma possono essere anche altri problemi.

Se hai un router non hai bisogno di connesisone remote.

Se conitnui ad aver problemi mandami un MP

Gaffiere
24/10/2006, 23:46
la butto lì molto velocemente (stò facendo il backup dopo MESI!!!)
se non sbaglio in explorer c'era qualcosa tipo: lavora offline sotto il menù file.
controlla se per qualche congiunzione astrale è spuntato mentre vai sulla posta di Yahoo!

Angelippo
24/10/2006, 23:56
Gaff sei grandioso, usando sempre firefox non mi ero accorto che explorer era bloccato completamente (apro solo la posta di Yahoo su IE).
Resta da capire come ha fatto a suntarsi da sola, l'unica cosa che ho fatto è stato installare il router e il menu file non l'ho manco aperto...
Vabbé, tanto ormai sto spostando tutto e poi formatto.



Birra pagata Gaff e pure più di una. :wink: :wink: :wink:

Gaffiere
24/10/2006, 23:57
ooooooooooooooooook :D
segnata ;)

che **** che c'ho preso a primo colpo! :mrgreen: