PDA

Visualizza Versione Completa : informazioni valutazione reale FZS 600 Fazer



26/10/2006, 15:46
Ciao.

Stò prendendo in considerazione l'idea di vendere la mia fazerina. Il motivo è che stò cercando casa e, nel caso la trovassi, devo tagliare sulle spese extra e la moto lo è :cry: :cry: :cry: .

Ho provato a guardare le valutazioni sui giornali e riportano per la FZS 600 fazer immatricolata nel 2003 sui 3800-4000. Meglio dire 3600 visto che tra due mesi scatta l'anno no?

Allora: Considerato che:

-Km 26000
-ha le gomme finite (ma proprio finite) e che necessita del tagliando. In altre parole mi sa che come minimo dovrei fare fifty-fifty sui costi.
- Secondo proprietario
- Tenuta bene (almeno da me).

Secondo voi quanto può essere una valutazione onesta? Quella ufficiale mi sembra un po' fuori mercato.

P.S. Solo a livello informativo ovviamente... Stò cercando di resistere alla ragione e tenermela perchè mi piange il cuore :cry: :cry: :cry: .

pregno
26/10/2006, 16:32
la fazerina purtroppo non ha mercato (come il 70%) del circolante in italia,

se la vuoi vendere la devi quasi regalare (secondo me nn spunteresti + di 2.500-2.800), ....tutto sommato conviene tenerla :o

26/10/2006, 17:01
mmm... Azzo com'è possibile che una yamaha si svaluti così? Pagata 4400 nel Giugno 2005 dopo 1 anno e mezzo mi si svaluta di 2000 Euro???? Potrei capire una Suzuki o una Kawasaky ma MAMMA YAMAHA?!?!?

Beh considerato che non sono con l'acqua alla gola per quella cifra me la tengo :mrgreen: . Va bene tutto ma la FZS 600 Fazer è una SIGNORA moto. Quindi a chi mi si presentasse offrendomi 2500 euro risponderei più o meno "ah ciccio... Qui non si fa beneficienza...Per quella cifra ho un bellissimo scooter...". Piuttosto la tengo in garage a far niente :evil: :evil: :evil:

pipes
26/10/2006, 17:44
la mia modello 2002 è in vendita dal concesionario a 2300
fai i conti ... mi sa che devi abbassare un bel po'

spiace :(

klee
26/10/2006, 18:13
mmm... Azzo com'è possibile che una yamaha si svaluti così?
vallo a dire a chi ha preso la FZ6 qualche mese fa, appena ribassata da yama a 5900....

cmq tutte le case tendono ad uccidere l'usato...indovinate perchè?..forse che non ci guadagnano una cippa sull'usato? :roll:

etzawane
26/10/2006, 18:15
mmm... Azzo com'è possibile che una yamaha si svaluti così?
vallo a dire a chi ha preso la FZ6 qualche mese fa, appena ribassata da yama a 5900....

cmq tutte le case tendono ad uccidere l'usato...indovinate perchè?..forse che non ci guadagnano una cippa sull'usato? :roll:
Però prova a prendere i ricambi e vedi se li ribassano o meno.
Che dio li strafulmini alle ginocchia :evil:

27/10/2006, 09:16
la mia modello 2002 è in vendita dal concesionario a 2300
fai i conti ... mi sa che devi abbassare un bel po'

spiace


Perchè spiace :D ? Ho trovato un' OTTIMA scusa per scendere a patti con la mia coscienza. E io mi tengo la mia moto. Del resto si può sempre rinunciare a qualcos'altro no? Gli sconvolgimenti di coscienza del resto sono dovuti al fatto che l'ho dovuta mettere in letargo.

Al primo giretto in primavera, io, il sole, la strada deserta in cima a qualche passo. Fermarsi a godersi l'aria frizzante con il motore caldo che ti scalda i polpacci... Salutare qualche altro motociclista che, come noi, ha deciso di "fuggire" alle 7 di mattina... Magari bevendoci un caffè.

SONO SICURO CHE LA COSCIENZA SI PLACHERA' IMMEDIATAMENTE :D .

pipes
27/10/2006, 09:18
Perchè spiace :D ? Ho trovato un' OTTIMA scusa per scendere a patti con la mia coscienza. E io mi tengo la mia moto. Del resto si può sempre rinunciare a qualcos'altro no? Gli sconvolgimenti di coscienza del resto sono dovuti al fatto che l'ho dovuta mettere in letargo.

Al primo giretto in primavera, io, il sole, la strada deserta in cima a qualche passo. Fermarsi a godersi l'aria frizzante con il motore caldo che ti scalda i polpacci... Salutare qualche altro motociclista che, come noi, ha deciso di "fuggire" alle 7 di mattina... Magari bevendoci un caffè.

SONO SICURO CHE LA COSCIENZA SI PLACHERA' IMMEDIATAMENTE :D .

pensavo che fossi deciso a venderla... vedo invece che condividi lo spirito motociclistico godereccio di tutti i "veri" motociclisti !!!

amigu
27/10/2006, 09:34
Ciao.

Stò prendendo in considerazione l'idea di vendere la mia fazerina. Il motivo è che stò cercando casa e, nel caso la trovassi, devo tagliare sulle spese extra e la moto lo è :cry: :cry: :cry: .

Ho provato a guardare le valutazioni sui giornali e riportano per la FZS 600 fazer immatricolata nel 2003 sui 3800-4000. Meglio dire 3600 visto che tra due mesi scatta l'anno no?

Allora: Considerato che:

-Km 26000
-ha le gomme finite (ma proprio finite) e che necessita del tagliando. In altre parole mi sa che come minimo dovrei fare fifty-fifty sui costi.
- Secondo proprietario
- Tenuta bene (almeno da me).

Secondo voi quanto può essere una valutazione onesta? Quella ufficiale mi sembra un po' fuori mercato.

P.S. Solo a livello informativo ovviamente... Stò cercando di resistere alla ragione e tenermela perchè mi piange il cuore :cry: :cry: :cry: .

in questi casi molti la vendono con la frase "si dai,tanto poi me la ricompro..."
...e poi non se la comprano piu'... :?
ti danno poco...ti conviene tenerla se la vendi poi te ne penti...

mattomatte
27/10/2006, 10:07
Economicamente parlando, ti conviene tenerla per almeno altri 2 anni e ammortizzare il costo sostenuto per l'acquisito.

Ora è la FZS è nel periodo della sua massima svalutazione (come tante altre mot degli stessi anni) e solitamente dopo i primi 5 anni il prezzo comincia a stabilizzarsi e a scendere di pochi euro all'anno....

A maggio ho venduto dopo parecchie difficoltà la mia Ina che vedi in firma. Era del 2003 con 2000 euro di accessori sopra e per puro caso sono riuscito a darla via a 4400....

cobi
27/10/2006, 10:14
io la mia la darei, accessoriata, a non meno di 4000 euri
(400 in meno di mattomatte, a maggio, direi che ci stanno)
se no me la tengo
(e visto che nessuno me li darà me la terro')
...per sempre

CinghialeMannaro
13/11/2006, 08:51
Io sto incontrando difficolta' a venderla a prezzo da saldo, uina 2003 iperaccessoriata a 3300 euretti, e non la vuole nessuno...

ilpreda
16/11/2006, 01:17
I conce l'usato l'abbattono quando lo ritirano ma quando lo vendono ... INA del 2005 (su sito YAMAHA ufficiale) vendute tra i 5.000 e 6.000.

Per ritirare la mia mi hanno offerto 3.800 ... col caxxo che ve la dò, me la tengo ben stretta. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mattomatte
16/11/2006, 10:26
Io sto incontrando difficolta' a venderla a prezzo da saldo, uina 2003 iperaccessoriata a 3300 euretti, e non la vuole nessuno...

Infatti per la tua è un po strano perchè il prezzo è invitante considerando soprattutto l'intervento alle sospensioni.... :shock:

CinghialeMannaro
16/11/2006, 10:42
MAttomatte, se riesci a vendere la tua, te la vendo volentieri :)

Penso anche io che sia un buon prezzo, ma complice il modello e la svalutazione... e' un bordello venderla :( vabbe', se non la vendo la tengo. Rimetterci troppi soldi non e' il caso.