PDA

Visualizza Versione Completa : Portatarga modificato



motomax68
27/10/2006, 10:57
Ciao a tutti, domenica scorsa mi ha fermato la stradale..
Tutto in regola tranne il portatarga non originale, neppure troppo inclinato!! Morale della favola, 357 euro di multa e libretto sequestrato..in settimana devo andare alla revisione!!!
Ragazzi, io capisco che le leggi sono fatte per essere rispettate, però togliere una fetta di stipendio a una persona per una cosa del genere...si vede che a quel signore in divisa giravano un po' le palle perchè era una bella giornata e lui era a lavorare mentre noi ci facciamo dei bei giri in moto!!!!! Però questo signore farebbe bene a pensare che l'ha scelto lui quel lavoro...e che noi in moto ci andiamo lo stesso!!!!!!

Shark76
27/10/2006, 11:44
mah sono d'accordo al 50%,certo a volte un pò di buonsenso servirebbe ma comunque ci sono le regole e vanno rispettate...ad esempi il portatarga era orizzontale o quasi? e l'agente è stato forse maleducato o arrogante o ha solo fatto il suo lavoro?

amigu
27/10/2006, 14:27
...io ho tenuto il portatarga originale, non ho voglia di rovinarmi la giornata a discutere con degli scassapalle...

però purtroppo, anche se fanno la figura dei frustrati, la legge parla chiaro...

crazydav
27/10/2006, 14:53
357 euro di multa e libretto sequestrato..in settimana devo andare alla revisione!!!

:shock: :shock: :shock:
per un portatarga....legge o nn legge mi sembra un attimino esagerato!!! :roll:


motomax68 ma d che zona sei?

robert
30/10/2006, 11:45
ci dici l'articolo contestato con precisione ? e perchè non pubblichi una foto del profilo del tuo portatarga così almeno giudichiamo anche noi :lol: ci potrebbero essere gli estremi per il ricorso. Molte volte vengono applicati articoli errati.... attendo :D

robert
30/10/2006, 11:47
a questo punto conviene girare senza targa !!! art 100 comma 1 e 11 sanzione di 71 euro :lol: :lol: sempre che non sia provato il fatto doloso altrimenti ricorre l'art 490 del C.Penale.

Superpippo
30/10/2006, 11:55
quotolo, ci posti 2 foto del tuo pt?
o almeno facci sapere quale hai montato... e cmq STICAZZI !!! :? :evil:

crazydav
30/10/2006, 15:43
a questo punto conviene girare senza targa !!! art 100 comma 1 e 11 sanzione di 71 euro :lol: :lol: sempre che non sia provato il fatto doloso altrimenti ricorre l'art 490 del C.Penale.

esatto!!! :roll: un perfetto controsenso!!!
conosco persone che la staccavano e se la mettevano sotto la sella o altrove ...quando li fermavano gli dicevano che si era staccata ,di aver perso le viti... certo rischi e molto...ma provare che uno ha perso le viti può essere un lavoro per CSI 8) e magari sono impegnati a girare qualche puntata! :lol:

certo c vuole anche una bella faccia di c.... però per la legge sembra meglio di girare con un portatarga alzato... :?

motomax68
30/10/2006, 17:14
Ragazzi fidatevi, il portatarga era inclinato veramente poco!!! purtroppo l'ho smontato sabato mattina e per la rabbia l'ho buttato nel cassonetto!!!per cui niente foto...comunque il poliziotto è stato molto arrogante! ve lo dice uno che di posti di blocco ne ha fatti diversi da militare nei carabinieri, così ci si comporta con dei delinquenti...
Comunque ora la moto è tornata come all'uscita dalla fabbrica, di soldi da buttare non me ne sono rimasti più....

robert
31/10/2006, 11:12
Ragazzi fidatevi, il portatarga era inclinato veramente poco!!! purtroppo l'ho smontato sabato mattina e per la rabbia l'ho buttato nel cassonetto!!!per cui niente foto...comunque il poliziotto è stato molto arrogante! ve lo dice uno che di posti di blocco ne ha fatti diversi da militare nei carabinieri, così ci si comporta con dei delinquenti...
Comunque ora la moto è tornata come all'uscita dalla fabbrica, di soldi da buttare non me ne sono rimasti più....

questo capita quando ci si mette del personale nel lavoro che si fa, cercando di trovare cavilli vuoi per dimostrare di essere qualcuno, vuoi per problemi psichici personali, se invece uno si limitasse a fare il proprio dovere ti doveva contestare l'art.100 comma 7 euro 35. Ma siccome a lui non andava bene, allora ti ha applicato l'art.78 ! In questo caso bisogna ricorrere al giudice di pace assolutamente perchè l'agente accertatore deve imparare a comportarsi come si deve e se poi diventa recidivo allora si potrà anche provvedere ad una segnalazione al suo comando ed a un bel esposto alla procura della repubblica per le valutazioni del caso !
Vorrei anche capire come lui si accerta se il parafango che porta la targa è quello originale ? se io lo cambio e ne metto uno simile ma non Yamaha cosa fa ? mi ritira il libretto e mi manda alla revisione ? :shock: :shock:
RICORSO AL GIUDICE DI PACE, male che ti vada paghi la stessa cifra !

paconzio
01/11/2006, 08:44
:shock: Questa persona che ti ha contestato una cosa del genere è uno che, grazie al suo comportamento porta l'odio su di se e su tutte le persone che fanno un lavoro analogo al suo...forse la legge parlerà anche chiaro, ma l'articolo da applicare varia e ciò che ti è successo, a meno di casi eccezionali è davvero troppo!!! :roll:

Ciao

paconzio
01/11/2006, 08:47
...pensa vo un'altra cosa...

Ma quelli con l'HD???? Quelli fra un po' modificano pure la benzina nel serbatoio...se avevi un casermone di quelli ti davano l'ergastolo!!!!????!!!!

Gnazio
01/11/2006, 09:28
RICORSO AL GIUDICE DI PACE, male che ti vada paghi la stessa cifra !

sei sicuro ?

sol-o
01/11/2006, 14:21
Che brutta storia,mi dispiace :(
Prima di pagare senti un po in giro,secondo me il ricoorso ci può stare,se il porta targa era in regola con le caratteristiche perviste per legge,non ci sono storie.
lamps :D

robert
01/11/2006, 20:55
RICORSO AL GIUDICE DI PACE, male che ti vada paghi la stessa cifra !

sei sicuro ?

negli ultimi anni me ne son passati tra le mani migliaia... e per tutti quelli rigettati il G di P ha sempre stabilito il minimo... :D poi se da altre parti succede che stabilisce il max... ma non mi pare...
E qui viene il dunque: ai GdP conviene che la gente presenti ricorso perchè loro guadagnao i dindini a seconda delle cause che trattano. Se rigettassero molti ricorsi facendo pagare il doppio la gente ci penserebbe sopra ( come fa per il ricorso al Prefetto) . Attualmente su 100 ricorsi 99 sono al Gdi P e 1 al Prefetto. :wink:

1983mad
02/11/2006, 00:42
se fai ricorso solo gdp
prefetto,se perdi applica il massimale.
ricordo ke la targa non puo superare i 35° d'inclinazione
a 36 c'e la multa...e io non sono sicuro sul buon esito di un eventuale ricorso

robert
02/11/2006, 10:42
se fai ricorso solo gdp
prefetto,se perdi applica il massimale.
ricordo ke la targa non puo superare i 35° d'inclinazione
a 36 c'e la multa...e io non sono sicuro sul buon esito di un eventuale ricorso

a memoria sono 15 gradi in avanti e mi sembra 30 all'indietro :?

1983mad
02/11/2006, 11:34
retifico....
art 100 c 9 e 11 nota operativa 5
per i motoveicoli la targa non puo superare a scarico l'inclinazione di 30gradi all'indietro e di 15 in avanti...

paconzio
02/11/2006, 20:39
retifico....
art 100 c 9 e 11 nota operativa 5
per i motoveicoli la targa non puo superare a scarico l'inclinazione di 30gradi all'indietro e di 15 in avanti...


Si ma ora mai i gradi non penso facciano più molto "testo" e non penso che il solerte agente abbia scritto sul verbale che la targa era comunque leggibile ed in regola nonostante il portatarga sia stato cambiato...

Perdonatemi la "praticità"

Ciao

silverhawk
03/08/2013, 14:07
questo capita quando ci si mette del personale nel lavoro che si fa, cercando di trovare cavilli vuoi per dimostrare di essere qualcuno, vuoi per problemi psichici personali, se invece uno si limitasse a fare il proprio dovere ti doveva contestare l'art.100 comma 7 euro 35. Ma siccome a lui non andava bene, allora ti ha applicato l'art.78 ! In questo caso bisogna ricorrere al giudice di pace assolutamente perchè l'agente accertatore deve imparare a comportarsi come si deve e se poi diventa recidivo allora si potrà anche provvedere ad una segnalazione al suo comando ed a un bel esposto alla procura della repubblica per le valutazioni del caso !
Vorrei anche capire come lui si accerta se il parafango che porta la targa è quello originale ? Se io lo cambio e ne metto uno simile ma non yamaha cosa fa ? Mi ritira il libretto e mi manda alla revisione ? :shock: :shock:
Ricorso al giudice di pace, male che ti vada paghi la stessa cifra !


ragazzi fidatevi, il portatarga era inclinato veramente poco!!! Purtroppo l'ho smontato sabato mattina e per la rabbia l'ho buttato nel cassonetto!!!per cui niente foto...comunque il poliziotto è stato molto arrogante! Ve lo dice uno che di posti di blocco ne ha fatti diversi da militare nei carabinieri, così ci si comporta con dei delinquenti...
Comunque ora la moto è tornata come all'uscita dalla fabbrica, di soldi da buttare non me ne sono rimasti più....

amico mio prima di parlare a vambera e insultare la polizia informati sulle leggi al cds e sulle modalita altrimenti fai belle figure di cacca...amico mio modificare il portatarga e non prendiamoci per il **** che sono motociclista anche io compirta le modifiche caratteristiche del veicolo...amico mio modificare la targa e da furbacchioni ..autovelox...amico mio se mi investi una ragazzina sulle striscie e scappi nessuno ti puo rintracciare...ringrazia la madonna che non ti hanno ritirato il libretto e devi dire grazie alla polizia non criticare...per ruspondere a quell altro motociclista sapientino okkio che dichiarare un esposto senza dimostrarlo ma solo perche sei presuntuoso rischi una bella querela per calugna...prima di fa i saputelli e i presuntuosi pensate se siete in regola..la polizia non e nata certo per perde tempo con voi figurianoci per rompervi il *****...imparate a rispettare le regole e domandatevi il perche

silverhawk
03/08/2013, 14:14
informati sulle leggi al cds e sulle modalita altrimenti fai belle figure di cacca...amico mio modificare il portatarga e non prendiamoci per il **** che sono motociclista anche io compirta le modifiche caratteristiche del veicolo...amico mio modificare la targa e da furbacchioni ..autovelox...amico mio se mi investi una ragazzina sulle striscie e scappi nessuno ti puo rintracciare...ringrazia la madonna che non ti hanno ritirato il libretto e devi dire grazie alla polizia non criticare...per ruspondere a quell altro motociclista sapientino okkio che dichiarare un esposto senza dimostrarlo ma solo perche sei presuntuoso rischi una bella querela per calugna...prima di fa i saputelli e i presuntuosi pensate se siete in regola..la polizia non e nata certo per perde tempo con voi figurianoci per rompervi il *****...imparate a rispettare le regole e domandatevi il percho * * ** *
**********
e mi meraviglio pure che hai fatto il carabiniere si vede che non hai imparato nulla gia che mi dici la parola posto di blocco gia penso che il servizio l hai fatto in mensa e non per strada

max-62
03/08/2013, 15:14
Complimenti, hai risposto ad un post vecchio di 7 anni chi sa se vista la crisi il ragazzo del portatarga ha ancora la moto.

Saluti max

Sandroon
03/08/2013, 23:08
ci mette un po', ma alla fine si incaxxa per bene. Riflessivo. Pacato.Preparato....... Certo, non sveltissimo, ma efficace. Poi se magari rivedesse alcuni vocaboli tipo "calugna" o il "percho".... e soprattutto si presentasse nell'apposita sezione sarebbe OK!:lol:

Spettacolo.... 7 anni!!! :lol:

vecia
04/08/2013, 07:40
si è iscritto apposta...:lol:

bingo1951
04/08/2013, 10:45
certo che di pirla c'è nè sono,.... con stò caldo poi fioriscono !!:-D

fox68
31/08/2013, 20:56
Stica che uppata...roba da record.....:twisted:

gatsu_1981
01/09/2013, 04:13
Amico mio... Mi sembra una discriminazione che facciano le barzellette solo sui carabinieri! :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Roadrunner
01/09/2013, 09:35
Boh...

Inviato in qualche modo...

kimiko
02/09/2013, 08:53
amico mio prima di parlare a vambera e insultare la polizia informati sulle leggi al cds e sulle modalita altrimenti fai belle figure di cacca...amico mio modificare il portatarga e non prendiamoci per il **** che sono motociclista anche io compirta le modifiche caratteristiche del veicolo...amico mio modificare la targa e da furbacchioni ..autovelox...amico mio se mi investi una ragazzina sulle striscie e scappi nessuno ti puo rintracciare...ringrazia la madonna che non ti hanno ritirato il libretto e devi dire grazie alla polizia non criticare...per ruspondere a quell altro motociclista sapientino okkio che dichiarare un esposto senza dimostrarlo ma solo perche sei presuntuoso rischi una bella querela per calugna...prima di fa i saputelli e i presuntuosi pensate se siete in regola..la polizia non e nata certo per perde tempo con voi figurianoci per rompervi il *****...imparate a rispettare le regole e domandatevi il perche


ma vi fanno un corso presso qualche base segreta in qualche sperduto centro di addestramento del mossad o della cia o del cheghebè per usare questa lingua non catalagota in nessun data base per la decriptazione avanzata?? :shock:

Ufo
02/09/2013, 09:47
ma vi fanno un corso presso qualche base segreta in qualche sperduto centro di addestramento del mossad o della cia o del cheghebè per usare questa lingua non catalagota in nessun data base per la decriptazione avanzata?? :shock:

... no, no...non ci sono corsi che tengano... questi nascono così... e ce li dobbiamo tenere. ;-):mrgreen:

fox68
02/09/2013, 10:13
Tenere?esiste anche il tasto "ban"...se si esagera.

Ufo
02/09/2013, 10:16
... "ce li dobbiamo tenere" nel senso purtroppo non abbiamo molti mezzi per toglierceli dalle balle .. :-?

kimiko
02/09/2013, 10:17
sembra quasi uno di quella nuova categoria di giustizieri....sai...quelli che girano con la punto blu piano piano per indurre al sorpasso...sai...quelli su quei passi famosi della toscana......sai....quelli che han formato un "corpo speciale"....sai...che sembra quasi sia nato apposta per far cassa perchè pare che a quella "branca" lì gli debbano tagliare un pò di fondi e tutti quei "bravi ragazzi" sistemati da "qualcuno non si sà mai chì" in quel "corpo" potrebbero avere problemi di occupazione....tipo doversi andare a cercare un lavoro....sai...:roll:

Ufo
02/09/2013, 10:19
sembra quasi uno di quella nuova categoria di giustizieri....sai...quelli che girano con la punto blu piano piano per indurre al sorpasso...sai...quelli su quei passi famosi della toscana......sai....quelli che han formato un "corpo speciale"....sai...che sembra quasi sia nato apposta per far cassa perchè pare che a quella "branca" lì gli debbano tagliare un pò di fondi e tutti quei "bravi ragazzi" sistemati da "qualcuno non si sà mai chì" in quel "corpo" potrebbero avere problemi di occupazione....tipo doversi andare a cercare un lavoro....sai...:roll:

... sai quelli a cui starebbe bene di notte un sacco di juta in testa e giù di asciugamano bagnato????? ... quelli che fanno i grandi solo quando hanno la divisa addosso, ma se gliela togli sono dei disadattati???? ... tu dici che è di quella casta?? :roll::roll: :-?

fox68
02/09/2013, 10:22
... "ce li dobbiamo tenere" nel senso purtroppo non abbiamo molti mezzi per toglierceli dalle balle .. :-?

Beh dai ufino se uno scrive ad minchiam l'italiano sono problemi suoi e nulla si può fare...se offende o ha un fare aggressivo verso gli altri utenti le cose cambiano ed i mezzi ci sono :evil:

kimiko
02/09/2013, 10:30
... sai quelli a cui starebbe bene di notte un sacco di juta in testa e giù di asciugamano bagnato????? ... quelli che fanno i grandi solo quando hanno la divisa addosso, ma se gliela togli sono dei disadattati???? ... tu dici che è di quella casta?? :roll::roll: :-?


la fine dialettica concorre a pensare che lo sia :mrgreen:

Ufo
02/09/2013, 10:43
;-):mrgreen:

... ah ah ah .. oggi sono un po' "acidulo".... lunedì mattina, gestionale che si inchioda ogni 2 x 3, collega rompiballe da mandare a c.agare..... insomma, una brutta mattina.. speriamo che il pomeriggio sia meglio... ;-)