6thgear
28/10/2006, 13:57
Vabbè, il titolo può sembrare scontato, così come scontata potrebbe essere la risposta.
Eppure guardando bene il panorama delle supernaked, direi che c'è poco da valutare.
Aprilia Tuono: personalmente preferisco 1000 volte la versione precedente.
Grande motore, grande ciclistica, ma c'è il difetto non di poco conto dell'ingranaggio della ruota libera dell'avviamento, una sciocchezza da 500 euro a volta (si rompe ogni circa 15000Km).
Ducati Monster: sempre la stessa minestra vitaminizzata (bellissimo l'esempio di Sophia Loren e i lifting.
Cinghie di distribuzione da cambiare ad ogni tagliando (massimo 2)
Prezzo esagerato.
Poi ti vede una ragazza mentre fai lo sborone sul tuo Monster S4RS fiammante e ti dice : "il mio ragazzo ce l'aveva uguale (il 600 però :lol: )
Z1000: estetica interessante, ma ad un occhio attento vediamo il motore concettualmente antidiluviano, e telaio...idem.
Inoltre comprarla adesso significa strappare i soldi, vista l'imminente uscita del modello nuovo.
Triumph Speed Triple: bella esteticamente senza dubbio, molto affascinante il marchio, ma il motore sembra gonfiato col compressore per quanto è grande.
In più mettici che negli anni passati la Triumph certamente non poteva vantare affidabilità.
Hornet 900: adatta solo a chi vuole una moto con motore eterno (arrivano anche a 180000 miglia i CBR 919 del 98, ma ciclisticamente ha decisaemnte fatto il suo tempo.
Inoltre come potenza siamo messi maluccio.
:lol:
KTM Superduke: secondo me il massimo come estetica; io sono innamorato delle KTM, ma il prezzo è quello che è, lo sconto è quello che è (inesistente) inoltre l'unico rivenditore della mia zona è pure matelico.
Resta solo la FZ1 con componentistica di tutto rispetto e con un prezzo umano.
Ma qui cominciano a venire i nodi al pettine.
La FZ1 a Catania è introvabile, aspettano i nuovi esemplari a Gennaio :shock:
ROBA DA MATTI!.
E io nel frattempo che faccio?
Mio padre guarda minacciosamente la Fazer 1000, ma io voglio na naked.
Quanlcuno mi saprebbe dire se ci sono difetti meccanici seri?
Avevo sentito che le R1 hanno il vizietto di inghiottire ogni tanto qualche valvola, e vista la parentela strettissima tra i due motori, non vorrei trovarmi in spiacevoli situazioni.
Eppure guardando bene il panorama delle supernaked, direi che c'è poco da valutare.
Aprilia Tuono: personalmente preferisco 1000 volte la versione precedente.
Grande motore, grande ciclistica, ma c'è il difetto non di poco conto dell'ingranaggio della ruota libera dell'avviamento, una sciocchezza da 500 euro a volta (si rompe ogni circa 15000Km).
Ducati Monster: sempre la stessa minestra vitaminizzata (bellissimo l'esempio di Sophia Loren e i lifting.
Cinghie di distribuzione da cambiare ad ogni tagliando (massimo 2)
Prezzo esagerato.
Poi ti vede una ragazza mentre fai lo sborone sul tuo Monster S4RS fiammante e ti dice : "il mio ragazzo ce l'aveva uguale (il 600 però :lol: )
Z1000: estetica interessante, ma ad un occhio attento vediamo il motore concettualmente antidiluviano, e telaio...idem.
Inoltre comprarla adesso significa strappare i soldi, vista l'imminente uscita del modello nuovo.
Triumph Speed Triple: bella esteticamente senza dubbio, molto affascinante il marchio, ma il motore sembra gonfiato col compressore per quanto è grande.
In più mettici che negli anni passati la Triumph certamente non poteva vantare affidabilità.
Hornet 900: adatta solo a chi vuole una moto con motore eterno (arrivano anche a 180000 miglia i CBR 919 del 98, ma ciclisticamente ha decisaemnte fatto il suo tempo.
Inoltre come potenza siamo messi maluccio.
:lol:
KTM Superduke: secondo me il massimo come estetica; io sono innamorato delle KTM, ma il prezzo è quello che è, lo sconto è quello che è (inesistente) inoltre l'unico rivenditore della mia zona è pure matelico.
Resta solo la FZ1 con componentistica di tutto rispetto e con un prezzo umano.
Ma qui cominciano a venire i nodi al pettine.
La FZ1 a Catania è introvabile, aspettano i nuovi esemplari a Gennaio :shock:
ROBA DA MATTI!.
E io nel frattempo che faccio?
Mio padre guarda minacciosamente la Fazer 1000, ma io voglio na naked.
Quanlcuno mi saprebbe dire se ci sono difetti meccanici seri?
Avevo sentito che le R1 hanno il vizietto di inghiottire ogni tanto qualche valvola, e vista la parentela strettissima tra i due motori, non vorrei trovarmi in spiacevoli situazioni.