PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio su TARGA: moto nuova, ma targa no. Che vuol dire???



Cippo4u
28/10/2006, 19:11
Ciao a tutti.

ho appena acquistato la mia prima moto (fazerina 600 rossa lava).

Lunedi scorso ho dato la caparra, e sono iniziate le pratiche di immatricolazione.

Ieri chiamo il concessionario, per sapere il numero di targa per comunicarlo alla mia assicurazione.

inizia così: CW 6****

Finora non mi sono mai accorto del tipo di targa delle moto, nè tantomeno alla loro sequenzialità.

Beh oggi pomeriggio, vedo una moto targata CW 7**** :shock:

Cioè, non so quando il tizio abbia acquistato la moto, ma facedo un calcolo ci sono ben 10.000 sequenzialità di differenza.

Ma mi sta dando una targa vecchia?
Io do per scontato che le targhe delle moto, come per le macchine seguono la sequenzialità, ovvero prima viene AB001AB poi AB002AB

Quindi, anche per le moto AB00001 -> AB00002

Qualcuno può spiegarmi meglio questa storia?

cx71
28/10/2006, 19:24
il "codice "assegnato (di targhe precedentemente prodotte) è in base alla disponibilità e distribuzione che il Poligrafico fa in tutta Italia.....non allarmarti!!!può succedere,però per "togliersi la sete col prosciutto" (come dicasi a Roma),Leggi bene il Libretto di circolazione,in fondo è la Data che conta......basta vedere i fuoristrada (non i SUV....) che hanno tutti la targa che inizia con ZA......ecco quelli sonom immatricolati come Trattori Stradali.....(almeno così si dice in giro...non so,io ODIO le auto!!) :mrgreen: :mrgreen:

Faber69
28/10/2006, 23:12
Non preoccuparti ...... i blocchi di targhe vengono stampati indipendntemete dagli ordini di
immatricolazione dei motoveicoli ..... non ti hanno rifilato una traga vecchia :wink:

Cippo4u
28/10/2006, 23:20
però che rosicata...mi sarebbe piaciuta una DA :lol:

cx71
29/10/2006, 17:10
CZ.....moto cecoslovacche vincitrici di molti titoli nel cross neglianni '70.... :mrgreen:

richard
29/10/2006, 21:19
Ciao a tutti.

ho appena acquistato la mia prima moto (fazerina 600 rossa lava).

Lunedi scorso ho dato la caparra, e sono iniziate le pratiche di immatricolazione.

Ieri chiamo il concessionario, per sapere il numero di targa per comunicarlo alla mia assicurazione.

inizia così: CW 6****

Finora non mi sono mai accorto del tipo di targa delle moto, nè tantomeno alla loro sequenzialità.

Beh oggi pomeriggio, vedo una moto targata CW 7**** :shock:

Cioè, non so quando il tizio abbia acquistato la moto, ma facedo un calcolo ci sono ben 10.000 sequenzialità di differenza.

Ma mi sta dando una targa vecchia?
Io do per scontato che le targhe delle moto, come per le macchine seguono la sequenzialità, ovvero prima viene AB001AB poi AB002AB

Quindi, anche per le moto AB00001 -> AB00002

Qualcuno può spiegarmi meglio questa storia?



aaaaaaaaaaa nonna m'hanno dato i boni,
chevvordììììì??????? [CIT.] :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

luke_magic
29/10/2006, 21:28
il "codice "assegnato (di targhe precedentemente prodotte) è in base alla disponibilità e distribuzione che il Poligrafico fa in tutta Italia.....non allarmarti!!!può succedere,però per "togliersi la sete col prosciutto" (come dicasi a Roma),Leggi bene il Libretto di circolazione,in fondo è la Data che conta......basta vedere i fuoristrada (non i SUV....) che hanno tutti la targa che inizia con ZA......ecco quelli sonom immatricolati come Trattori Stradali.....(almeno così si dice in giro...non so,io ODIO le auto!!) :mrgreen: :mrgreen:
quoto

Cippo4u
30/10/2006, 07:26
si ok, passi per il blocco di targhe, ma accidenti....immatricolata la settimana scorsa con CW6****

che mi hanno rifilato...i fondi di magazzino? :roll:

butterobastardo
30/10/2006, 21:51
il basta vedere i fuoristrada (non i SUV....) che hanno tutti la targa che inizia con ZA......:

le targhe ZA le usano per le "sedi targa" quadrate, e non rettangolari...... ad esempio anche una vecchia 500 potrebbe avere la ZA se ritargata....

Tassativo e nozionistico :mrgreen:

lo seppi solo perchè ebbi un 4x4=16.....

BB