PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Non scoppietta più...



INGESTIBILE
31/10/2006, 10:44
Era da un po' che non utilizzavo la moto e ieri riprendendola in mano mi sono accorto che non scoppietta più in rilascio anche scendendo da alti giri :cry:
La moto è originale a parte i Leo e lo scoppiettio in rilascio era da libidine :wink: . Mi sapete dire il perchè di questo cambiamento improvviso? Con la funzione cerca non ho trovato molto, solo che smagrendo o ingrassando la carburazione si aveva più o meno l'effetto "botto", ma io non ho toccato nulla... Può cambiare da sola la carburazione?
Non sono un esperto (si era capito) e volevo un vostro parere, grazie

Lamps inge :wink:

GianFZGE
31/10/2006, 10:50
L'unica cosa che mi viene in mente è il clima, la stagione cambiata e di conseguenza la carburazione diversa.
La mia moto (e non solo la mia) d'inverno col freddo consuma mooolto di piu (19km/l d'estate 15 d'inverno)

INGESTIBILE
31/10/2006, 11:16
Mah... La giornata era calda 24° ca. quindi non so quanto abbia influito il clima :|

Rivoglio il mio botto :evil:

Mr KS
31/10/2006, 11:33
L'unica cosa che mi viene in mente è il clima, la stagione cambiata e di conseguenza la carburazione diversa.
La mia moto (e non solo la mia) d'inverno col freddo consuma mooolto di piu (19km/l d'estate 15 d'inverno)

Quoto GianFZGE è il clima! Idem la mia.. :wink:

piumach
31/10/2006, 12:32
Mah... La giornata era calda 24° ca. quindi non so quanto abbia influito il clima :|

Rivoglio il mio botto :evil:

Lo scoppiettio in rilascio è segno di smagrimento eccessivo della carburazione, accompagnato anche da eventuali sfiammate bluastre ;-)

Superpippo
31/10/2006, 12:38
io ho alzato un po' i valori CO (entrambi di +25 punti dal valore orig.) ma il borbottio (no scoppi!) è cmq rimasto... è diminuito un po' ma non tantissimo :roll:

Cmq quoto anch'io x il clima

INGESTIBILE
31/10/2006, 12:50
Grazie ragazzi, pensavo a qualcosa di più grave...
Sono anch'io, come molti, in attesa della sostituzione del TPS :evil: e da quanto so dopo l'installazione dell'aggeggio bisogna regolare di nuovo i valori CO della moto, così magari mi si risistema tutto :mrgreen:

Se non dovesse essere così provo a giocarci io con 'sti valori CO :wink:

Grazie ancora MI-TI-CIIIIII :happy_008:

piumach
31/10/2006, 14:34
io ho alzato un po' i valori CO (entrambi di +25 punti dal valore orig.) ma il borbottio (no scoppi!) è cmq rimasto... è diminuito un po' ma non tantissimo :roll:

Cmq quoto anch'io x il clima

La regolazione del CO serve per la regolazione dei gas di scarico, ma purtroppo non consente di variare sensibilmente la carburazione del motore. In compenso aumenta la puzza di gas di scarico alzandoli così!

Superpippo
31/10/2006, 14:37
+ che altro segnateli PRIMA di portargli la moto e poi verifica a sostituzione avvenuta. Così ti rendi conto se hanno ritoccato qualcosa :wink:

Superpippo
31/10/2006, 14:42
io ho alzato un po' i valori CO (entrambi di +25 punti dal valore orig.) ma il borbottio (no scoppi!) è cmq rimasto... è diminuito un po' ma non tantissimo :roll:

Cmq quoto anch'io x il clima

La regolazione del CO serve per la regolazione dei gas di scarico, ma purtroppo non consente di variare sensibilmente la carburazione del motore. In compenso aumenta la puzza di gas di scarico alzandoli così!

infatti l'aveva detto pure il mio mecca che agendo sui valori non cambiava granchè :wink:
Cmq un pochino fa... magari è anche solo suggestione! :roll: :lol:

E con la PC invece? Si riuse a ridurre il borbottio?

piumach
31/10/2006, 18:43
io ho alzato un po' i valori CO (entrambi di +25 punti dal valore orig.) ma il borbottio (no scoppi!) è cmq rimasto... è diminuito un po' ma non tantissimo :roll:

Cmq quoto anch'io x il clima

La regolazione del CO serve per la regolazione dei gas di scarico, ma purtroppo non consente di variare sensibilmente la carburazione del motore. In compenso aumenta la puzza di gas di scarico alzandoli così!

infatti l'aveva detto pure il mio mecca che agendo sui valori non cambiava granchè :wink:
Cmq un pochino fa... magari è anche solo suggestione! :roll: :lol:

E con la PC invece? Si riuse a ridurre il borbottio?

Assolutamente sì, ma soprattutto perde quei buchi di coppia tipici della mappa originale

gigikant
02/11/2006, 00:42
Anche io ho i leo stappati!!! montati a maggio piu' o meno... oggi scoppiettava da morire in rilascio, e forse proprio oggi e' la giornata piu' fredda da quando ho i terminali nuovi... a differenza di Ingestibie invece mi stavo preoccupando... alla lunga questi scoppiettii potrebbero danneggiare cilindri, pistoni ecc. oppure devo stare tranqui?

gigikant
02/11/2006, 00:45
Per i consumi pero' non so... mai fatto un conto; ad andatura tranquilla piu' o meno a 270 km dal pieno mi parte il trip della riserva... a cannone anche a 200!!
Ma i valori Co... come si regolano?

1983mad
02/11/2006, 00:48
consuma di piu in inverno????
mi sembra strano!!!
calo di temperatura=calo energia cinetica dei gas=maggiore densita dell'aria=%maggiore di O2 in una unita pari di aria atmosferica
indi x cui
quantita x di benzina+quantita y+(>densità) di O2=maggiore energia
sempre che non sbaglia :)