Visualizza Versione Completa : EMENDAMENTI FINANZIARIA
EMENDAMENTO SCANDALO CONTRO LE DUE RUOTE: i bolli per le moto dal 2007 raddoppiano! "I motociclisti pagano già troppo per il trattamento che ricevono: divieti di circolazione, strade maltenute, guard rail-ghigliottina, pedaggi autostradali uguali alle automobili (ma senza servizi), confisca del mezzo per infrazioni banali. L'aumento del bollo non ha alcuna giustificazione ed è una vera e propria estorsione ai danni di una delle categorie più deboli tra gli utenti della strada. In molte zone d'Italia (Roma, Lombardia, Toscana, Emilia-Romagna, Piemonte) pagheremo di più per circolare di meno, mentre ingombranti SUV e Superberline di lusso gireranno indisturbati e senza sovrapprezzo. Useremo le nostre vecchie moto per occupare tutti i parcheggi e poi andremo in centro in automobile. LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA!"
DAMOSE DA FA...
Ne ho sentite tante su questa finanziaria, che cambia da mattina a sera, che aspetto qualcosa didefinitivo... :wink:
C'era da immaginarselo che avrebbero perso in mezzo le moto. :(
Vi prego di far girare la notizia il più possibile. A fine novembre ci dovrebbe essere una manifestazione a Milano. A Dicembre ci sarà una manifestazione di protesta anche a Roma. Facciamoci sentire o come diceva il Papa DAMOSE DA FA' sennò ci costringeranno ad usare solo l'automobile e personalmente la cosa mi irrita non poco.
Lamps
Italianblu
02/11/2006, 14:47
Non hanno ancora studiato delle tasse per le biciclette, ma penso che nella prossima finanziaria ci potranno essere anche quelle
Scherzi?
Biciclette e mortadella finchè c'e Brrrrrrrrrrrrrodo sono al sicuro.......... :twisted: ..........(non so se ridere o se piangere)......... :roll:
Barone Rosso
02/11/2006, 14:48
UP! ;)
Se a qualcuno interessa lanciare iniziative o semplicemente curiosare circa manifestazioni e forme di protesta andate sul forum del MC Coordinamento Motociclisti: http://mccm.forumup.it/
Lamps :wink: :wink:
MartePower
03/11/2006, 11:54
Se a qualcuno interessa lanciare iniziative o semplicemente curiosare circa manifestazioni e forme di protesta andate sul forum del MC Coordinamento Motociclisti: http://mccm.forumup.it/
Lamps :wink: :wink:anvedi, hanno aperto il forum
quando nel 2003 je lo proposi io, me diedero in quel posto
nel CM non ci credo più da tempo...
Questo mi dispiace, comunque il forum non è del CM ma del Motoclub Coordinamento Motociclisti di Monterosi (RM).
MartePower
03/11/2006, 12:06
Questo mi dispiace, comunque il forum non è del CM ma del Motoclub Coordinamento Motociclisti di Monterosi (RM).
Forum del MC Coordinamento Motociclisti (www.motoclubcm.org), federato alla FMI e in collaborazione con l'Associazione di difesa degli utenti delle due ruote Coordinamento Motociclisti (www.cmfem.it)
Nasce dal Coordinamento Motoclisti e dalle stesse persone che ne sono i responsabili. Lo hanno fatto per lavorare all'interno della FMI
Questo so...
tant'è---
Motoclub
PRESIDENTE MAURO ELEFANTE
CM
VICEPRESIDENTE MAURO ELEFANTE
:wink:
paconzio
05/11/2006, 09:41
Va be' che questi cambiano idea ogni 3 minuti...però non ho capito nel dettaglio come ci fregheranno...
Dite che la "fregatura" è nell'aumento del bollo per i veicoli che superano i 100 KW???
Certamente in quel caso pagheremo un po' di più...ma non il doppio..
Scusate se vi sono sembrato disinformato... :D
Ciao
131 cavalli non sono pochi poi... :roll:
Soprattutto su strada aperta al pubblico.
paconzio
05/11/2006, 11:10
131 cavalli non sono pochi poi... :roll:
Soprattutto su strada aperta al pubblico.
Questo è un altro tipo di considerazione, visto che ne permettono la vendita, giustamente, non è giustificato un accanimento in termini di bollo...anche perchè se sfuttiamo le centinaia di cavalli in modo "illecito" ci sono fior di sistemi di rilevamento di velocità che fanno multe stratosferiche, perciò il bollo maggiorato è solo una scusa per togliere i soldi...oppure anche questo è un metodo per accrescere la sicurezza sulle strade????? :roll:
Comunque la sovrattassa dovrebbe essere solo per i KW eccedenti la soglia (100KW), quindi non capisco come possa raddoppiare il bollo...
ps
Ho tratto spunto da quello che ha scritto Smilla, ma non è una polemica nei suoi confronti :!: :!: :!: ovviamente :D
Ciao
Stefano
Contro la finanziaria ci sarà una manbifestazione di protesta sabato 25 novembre in contemporanea a Roma e a Milano. A Roma l'appuntamento è alle ore 10.00 in Piazza SS.Apostoli e a Milano alla stessa ora sotto il Pirellone. Per la salvaguardia dei diritti dei motociclisti sareppe opportuno intervenire il più numerosi possibili (ovviamente in moto). Cmq informazioni più dettagliate le trovate su www.motoclubcm.org.
Lampsss - LA MOTO LOGORA CHI NON C'E' L'HA - :toothy_020:
Aggiornamento del 21.11.2006:
FINANZIARIA 2007 - Il bollo moto prepara i rincari Il disegno di legge di conversione del decreto collegato alla Finanziaria n. 262/2006 contiene la nuova tabella degli importi che incrementano le tariffe del bollo sui motocicli, con decorrenza dai pagamenti successivi al 1° gennaio 2007. Gli aumenti sono legati al potenziale di inquinamento del motore, misurato in base alla conformità alle direttive europee. Le motorizzazioni più “ecologiche” partono dalla sigla Euro 3 (direttiva 2002/51/Ce) dove la tariffa base è quella in vigore più l’importo fisso di 19,11 euro per arrivare poi a motori Euro zero dove si applicherà la tariffa di 1,70 euro a Kw oltre l’importo fisso elevato a 26 euro.Fonte: Il Sole 24 Ore