PDA

Visualizza Versione Completa : Mi serve un consiglio per il cambio moto.



MakoShark
02/11/2006, 11:46
Mi hanno proposto uno scambio tra la mia Fz1 e un R1 2005 con 5000 km.

Io non ho mai fatto uno scambio tra privati perche' sono sempre passato attraverso il concessionario ...

Secondo la vostra esperienza cosa dovrei controllare ? certo prima la moto la provo ma ci sono altre cose tipo un eventuale ipoteca o che la moto non sia estera...

Il mio preoblema vero pero' e' che a fine novembre mi operano , e , siccome dovro' fare una riabilitazione piuttosto lunga (si parla di 6 mesi / 1 anno) ho paura poi di trovarmi a non poterla usare piu' la moto ...

mah ... sono perplesso

Il cuore dice VAIIII !!!
La testa dice di aspettare

Questa volta al posto del cuore mi sa' che dovro' ascoltare la testa mi sa

Gonzo
02/11/2006, 11:58
Mille volte Fz1!

Che te ne fai di un missile carico di cavalli!

P.s.-->Se sei un pistarolo non considerare quello che ho scritto! :wink:

MakoShark
02/11/2006, 12:08
Ostrega ... guardando la foto ho notato che anche questa moto (r1 2005) ha lo stesso coperchietto in plastica ai lati che odiavo sull'r6 perche' ci picchiavo con le ginocchia ... porca miseria ! niente ... ho gia' finito di pensarci .

Gonzo
02/11/2006, 12:30
:shock:

Superpippo
02/11/2006, 12:57
:shock: il coperchietto?!? :shock:

MakoShark
02/11/2006, 14:52
Questo coperchio in plastica ... cel'aveva uguale l'r6 che avevo del 2003 e ci picchiavo contro con le ginocchia ... era fastidiosissimo ... questo mi sembra piu' svasato ma non saprei ..

http://img194.imageshack.us/img194/1516/2004yamr1013vs7.jpg (http://imageshack.us)

P.S. oggi mi compro una cavolo di tastiera nuova che questa fa' le H 1 volta su 10

MartePower
02/11/2006, 14:57
dipende che uso fai della moto
se fai più turismo e gitarelle vai di fz1

Flo
02/11/2006, 15:10
a parte il coperchietto malefico, dipende dall'uso che fai della moto!
Entrambe sono molto belle! :D

cx71
02/11/2006, 15:56
Questo coperchio in plastica ... cel'aveva uguale l'r6 che avevo del 2003 e ci picchiavo contro con le ginocchia ... era fastidiosissimo ... questo mi sembra piu' svasato ma non saprei ..

http://img194.imageshack.us/img194/1516/2004yamr1013vs7.jpg (http://imageshack.us)

P.S. oggi mi compro una cavolo di tastiera nuova che questa fa' le H 1 volta su 10io mi terrei la fz1...comunque ho visto in giro molte R1 con quel coperchietto smontato.....sostituito da carbonio adesivo. :wink:

MakoShark
02/11/2006, 17:39
mah ... per ora cerco di vendere l'Fz1 su ebay ... se ci riesco aspetta di stare bene l'anno prossimo e poi vedo .

Frex
02/11/2006, 19:13
:roll: Certo che se poi devi fare riabilitazione l'R1 non è il massimo della comodità. :roll:

2 belle moto ma a gusto mio preferisco l'FZ1...piu versatile.(e comoda) :wink:

butterobastardo
02/11/2006, 21:23
..... fai bene pensa in primis a te.

Eppoi di nuovo su 2 rote.... :mrgreen:

BB

Mupo
02/11/2006, 22:45
daje di R1 però dal conce e nuova!io di sti giokini non mi sono mai fidato! :wink:

Barone Rosso
03/11/2006, 03:17
Il mio problema vero pero' e' che a fine novembre mi operano , e , siccome dovro' fare una riabilitazione piuttosto lunga (si parla di 6 mesi / 1 anno) ho paura poi di trovarmi a non poterla usare piu' la moto ...Eviterei una svalutazione "inattiva" (mettici pure, bollo ed ass.ne) x 1 xiodo così lungo... ;)
Quindi mi sembrerebbe + sensato venderla ASAP, attendere ke il tuo xiodo di "letargo forzato" sia efficacemente terminato... e poi "mi affaccerei" dai conce x veder cosa c'è di buono in giro. 8)
Quindi, soldi a casa, rebuilding, e poi fuori a far la spesa. ;)
Nel frattempo, in bocca al lupo x l'operazione e la relativa riabilitazione... quando e se lo sarà. ;)
Lamps

MakoShark
03/11/2006, 10:21
Grazie a tutti per i consigli ... Fra, ero arrivato anche io alla tua conclusione ... ora cerco di vendere l'Fz1 , poi , quando staro' effettivamente bene incomincero' a guardarmi in giro. Saro' spronato a migliorare prima del tempo con l'idea di una bella moto nuova ! :mrgreen:

gene79
03/11/2006, 10:53
dalla a me che te la uso io la FZ1, così non stà li a far niente!!! :mrgreen:

MakoShark
03/11/2006, 11:24
dalla a me che te la uso io la FZ1, così non stà li a far niente!!! :mrgreen:

Certo ! se mi dai 7700 euro tela porto col carrello a casa !! :D

MakoShark
04/11/2006, 15:40
Ho trovato una persona seriamente interessata che verrebbe su dalle marche per ritirare la mia moto ma mi chiedeva se si potesse fare tutto in una giornata (passaggio di propieta') per non dover fare piu' viaggi ... io sinceramente so' a grandissime linee come si effettua il passaggio di propieta' ma non ne conosco i tempi ne il prezo attuale ...

Le agenzie quanto ci mettono ? e se lo facessi io cosa devo fare e quanto c'e' da aspettare ...
Datemi qualche dritta perpiacere . grazie

darkdevil
04/11/2006, 17:11
...ok, prima di farlo partire vai in un'agenzia di pratike auto/moto e gli porti la fotocopia dei tuoi documenti e dei suoi, compreso fotocopia del libretto della moto...
...quando è tutto pronto, lui viene su firma la liberatoria in agenzia e se ne và con il foglio verde sostitutivo del libretto (ricordandosi di portare con se l'assicurazione e ovviamente l'originale della fotocopia del circolare a te intestato, nel caso non ti avesse fatto il bonifico anticipato) ricorda ke dal momento ke fai il passaggio in poi, la moto è sua anke se non ti ha pagato :wink:

PS non sò se in motorizzazione riuscite a fare tutto in giornata :?

MakoShark
04/11/2006, 18:42
Grazie Dark .

Quindi se ho capito bene , in agenzia si fa' tutto in 5 minuti senza dover andare da ness'unaltra parte ? il prezzo ho sentito che si aggira sui 300 euro mentre se telo fai tu e' sui 100 ... c'e' cosi tanta differenza ? 300 euro sono parecchi

thetrazz76
05/11/2006, 17:45
....potere ai coperchietti!!!
:shock:

MakoShark
06/11/2006, 11:07
Adesso che praticamente e' venduta la stavo guardando in foto e mi sembra che mi stia guardando con uno sguardo triste un po' accusatorio e mi e' venuto il magone :cry:

Angelippo
06/11/2006, 16:21
Se tu fossi al 100% della forma ti darei del Pirla per averlo fatto, non fosse altro per non aver aspettato la resurrezione della mia, per farci un bel giretto, ma visto quello che ti aspetta, vai così.
Sei sempre a tempo a ricomprarla appena puoi tornare in sella... :wink: :wink: :wink:


Per il passaggio, se vai in un'agenzia ACI, magari di quelle più piccole, fanno tutte le pratiche in 10 minuti e spendi pure qualcosa meno.
Assicurati che arrivi con l'assicurazione e la certezza del pagamento, perchè dalla firma in poi la moto e sua, come ti ha già detto dark. :wink:

darkdevil
06/11/2006, 18:14
...quoto in toto 8)

:lol: :lol: :lol: