PDA

Visualizza Versione Completa : caduto da fermo..mi sento una cacca!



Cippo4u
03/11/2006, 19:53
Porca l'oca!

Stavo facendo manovra in garage, giro con la moto, sterzo a sinistra e per la bassa velocità perdo equilibrio e comincio a piegarmi a sinistra...mi piego...sempre più...sento la gamba sinistra chiedere pietà....ultimo disperato colpo di reni...pensieri che corrono....la moto acquistata ieri...qualche imprecazione e......splash!

la moto va giù :(

Si spegne...

e che cazzzz...

Mezzo cagato sotto e incazzato nero mi alzo e come prima sensazione è quella di rialzare la moto. Colpo di reni degno di Hulk Hogan dei tempi d'oro e la ritiro su.

La guardo, con un enorme senso di colpa.
Rapida analisi dei danni: il tampone Rizoma ha fatto il suo sporco lavoro, mi ha protetto tutta la carena. In sostanza il tampone si è onestamente rigato, come così leggermente la freccia anteriore sinistra e lo specchietto.

Poi controllo cosa mi son fatto. Ho una piccola escoriazione alla caviglia sinistra, sicuramente dovuta all'urto con qualcosa. La spalla sinistra un pò indolenzita. Non so se per la botta oppure per la forza che ho messo per trattenerla e per riportarla su.
Controllo il casco (meno male che lo avevo) e vedo che ha battutto per terra.
E poi tanta...ma tanta paura.

Ho controllato poi meglio la moto. oltre ai graffi nient'altro. Ma ho visto che per terra c'era un pò di liquido. L'ho annnusato era tipo acqua, ma era un pò oliosa. Per sicurezza l'ho riaccesa e fatto un giro nel garage per vedere se perdeva ancora. per foruna niente. Ma cos'era?

Una caduta (stupida) del genere, può compromettere anche minimamente la moto?

Vi prego tiratemi su...perchè mi sento davvero una cacchina secca.
:( :cry:

crazydav
03/11/2006, 20:11
ehi ehi!!!! :) tirati subito su perchè queste cose possono capitare tranquillamente....
per una appoggiatina del genere nn si compromette niente a meno di aver avuto ulteriore sfiga!(magari per i liquido sentiamo i più esperti :wink: )

prendi però nota della cosa e tienila bene a mente...son pur sempre 180 kg e passa!

son cose che capitano...ottima mossa quella dei tamponi !!!(pensa se nn li avevi?!!?) :wink:

LAMPSSS :D

panza96
03/11/2006, 20:31
tranquillo....c'e' di peggio nella vita...e ...motociclisticamente parlando...NON E' SUCCESSO NULLA....anche qui c'e' di peggio.... :wink: :wink: :wink:




























































a me m'hanno inculato in uscita dal casello...pero' non dirlo a nessuno....

Giringiro
03/11/2006, 20:38
Che dirti, benarrivato nel club!

...Pensa che a me e' successa la stessa cosa, ma per strada,...Non solo,...Sono cascato insieme alla moto perche',...Mi si e' impigliato il cappio del laccio della scarpa sulla placca del battitacco della pedana.

Quindi non ti crucciare piu' di tanto,... :wink:

Gilles
03/11/2006, 21:00
Penso che la caduta da fermo sia la più gettonata in assoluto :wink:
La prossima volta (sperando che non ci sia - sgratt sgratt) fatti aiutare a tirare su la moto :roll: Son sempre 2 quintali e possono fare più danni così che per la caduta vera e propria :(

crazydav
03/11/2006, 21:00
panza96 :
...pero' non dirlo a nessuno....

:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

panza96
03/11/2006, 21:06
panza96 :
...pero' non dirlo a nessuno....

:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:


8) 8)


shhhhhhhhhhhh!! :lol:

crazydav
03/11/2006, 21:09
:happy_017: :happy_017: :happy_017:
:hat_006:

cx71
03/11/2006, 21:10
a me è successo con la Transalp....124 euri di danno per semicarena sfondata....mi sono sentito un GRAN ********!!! :evil: :evil: :mrgreen: :mrgreen:

ars
03/11/2006, 21:41
a me
1 volta con un transalp :evil:
1 volta con un Varadero a carb. :evil:
1 volta con un Varadero a iniez. :evil:
In aggiunta, con i Varadero, è successo in mezzo alla strada, ad uno stop! Non Basta.... pensa all'umiliazione di chiedere al passante: !scusi mi aiuta a tirarla su?" :cry:
Con il fazer (mi gratto) :D "quasi" tre volte..... "Lei" è bassa e pesa poco! 8)
E sempre per str........................ :oops:

Non sei solo! :wink:

Adry
03/11/2006, 21:50
Cerca il lato positivo: La moto ha toccato l'asfalto, l'hai battezzata, e ora NON CADRA' PIU'!!!
E non sentirti 1 ********, capita a tutti, mica vorrai esser diverso?? :wink: :wink:

Lontano
03/11/2006, 22:57
l'hai battezzata, e ora NON CADRA' PIU'!!!

Ah, sì? e com'è che io sono a quota 4?
1) posteggiando la vecchia fazerina e non accorgendomi che il cavalletto non era aperto bene - nessun danno grazie ai tamponi
2) spostando la vecchia fazerina a mano e perdendo l'equilibrio - nessun danno grazie ai tamponi
3) manovrando la fazerona da fermo per uscire dal marciapiede, con mia figlia che correva intorno ho perso l'equilibrio e bum! - rigato il puntale, non avevo i tamponi
4) sulla neve l'anno scorso, due cadute in 2 minuti (poi ho deciso di spingerla fino a casa) - rigato il puntale, rigato lo specchietto destro, spaccato il cupolino sotto la freccia, non avevo i tamponi.

Come? forse è meglio montare i tamponi? però col puntale sono brutti... :roll:

Cippo4u
03/11/2006, 23:20
ok...la moto ha avuto il battesimo dell'asfalto.

Mi sento un pò meno cacchina ora :wink:

Mentre sapreste dirmi qualcosa sul liquido che è fuoriuscito?

Italianblu
04/11/2006, 00:03
Mentre sapreste dirmi qualcosa sul liquido che è fuoriuscito?

Forse un po' d'acqua dalla vaschetta del refrigerante? I tappi delle vaschette non sono concepiti per la tenuta stagna........

Tranqui 'cacchina' :lol: che a quanto leggo qui siam tutti 'cacchine' ('mmazza che puzza......... :lol: ) compreso il sottoscritto, attualmente a quota 2 8)

1) discesa dal cavalletto centrale stando a fianco della moto. Casca dalla parta opposta alla mia. Un classico.
Lieve graffio alla carena, alla borsa dx e crepa nel plexi del cupolino, fortunatamente di lato (ce l'ho ancora così, quasi non si nota)
2) fallito tentativo di salita su marciapiede. Pinzata troppo energica (a 1 km/h), anteriore che prende sotto e.........l'avrei tenuta in piedi se non fosse stato per una fottuta buca che ha avuto la simpatica idea di posizionarsi proprio sotto il piede d'appoggio............ :roll:
Secondo graffietto alla carena, leva freno spezzata e sospetta alterazione della geometria della forcella (la ST4 pesa 215 kg a secco.......), però l'ho fatta vedere e guidare a 2 mekka diversi e mi hanno detto che è ok. :wink:

In entrambi i casi, visto che c'era gente, mi è stata almeno risparmiata la fatica di tirarla su, cosa peraltro per me impossibile per via del peso della moto e del fatto che fisicamente ho molto poco da spartire con Vin Diesel (anzi nulla......... :roll: )

Frex
04/11/2006, 02:14
8) io a quota 2...una per parte.

Meglio da fermo che in corsa....SGRRRRAAAATT!!!

:wink:

Paperino
04/11/2006, 07:16
mumble mumble raga nun siete capaci!!!! Quota 0!!!!!!! (con la millona!) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Però queste cose me le segno ....

olitour
04/11/2006, 07:50
Ti è andata di lusso, chiedi ad attila, l'ultima volta che gli è caduta la moto in garage cosa gli è successo!
8)

Adry
04/11/2006, 13:44
l'hai battezzata, e ora NON CADRA' PIU'!!!

Ah, sì? e com'è che io sono a quota 4?
:roll:
Chiamasi "la maledizione di Zidane", colpisce tutti gli italiani che vivono in France!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gigikant
04/11/2006, 13:45
Solidarieta' per cippo.... in fin dei conti non hai fatto grossi danni: io una volta ho rischiato grosso grosso: per mettere sul cavalletto il posteriore decisi di passrci da dietro e tenerla dritta con una sola mano...... Pauuuuuuuuuuraaaaaaaaa!! Sarebbe andata a sbattere al muro distante si' e no 40 cm... insomma... distanza giusta per beccare il serba....

luke_magic
06/11/2006, 17:40
ti è andata bene...il liquido potrebbe essere benzian fuoriuscita dagli sfiati.......

una volta tanto i tamponi hanno fatto il loro sporco lavoro......

picard73
06/11/2006, 17:53
Tutta esperienza!!! :wink: ...la figura di cacca per eccellenza è la partenza con BLOCCA DISCO!!!! :shock: :shock: :lol: :lol: ...cadi come una pera cotta!!!! :lol: :lol: :wink: :wink: ....garantisco io!!! :mrgreen: :mrgreen:

Nazran
06/11/2006, 18:14
Uuuh!

Fossero solo quelle, le cadute!!

La caduta a bassa velocita' per manovra o altro e' un classico.

Se ti puo' consolare, sempre a livello di coglionaggine, c'e' la mia caduta con un vecchio ma arzillo XT che batte tutti i record:
Strada bagnata, accenno di curva a 20 all'ora....swissshhhhh... caduta e scivolata.
Danni, mi pare molto pochi.
Per terminare, vado per alzarla con la tecnica antiernia (di spalle, ginocchia piegate ma schiena dritta, mano su manubrio e mano su maniglia posteriore)...oooo isssa... salgo salgo salgo su sino a che inizio a scivolare con le scarpe perdo l'equilibrio e casco dall'altra parte con me sopra di peso.
Danno: carter sfondato per la leva del cambio entrata dentro :twisted: :twisted:

Italianblu
06/11/2006, 18:16
Tutta esperienza!!! :wink: ...la figura di cacca per eccellenza è la partenza con BLOCCA DISCO!!!! :shock: :shock: :lol: :lol: ...cadi come una pera cotta!!!! :lol: :lol: :wink: :wink: ....garantisco io!!! :mrgreen: :mrgreen:

Ah sì, dimenticavo.........ho anche questo 'trofeo' nel mio 'palmarés'.........però sono riuscito a non cadere! 8) :lol:

Igorman
06/11/2006, 18:24
Salutissimi,
capita, capita. Uno si sente deficiente ma purtroppo capita. Non ti sentire "cacchina" perchè non è assolutamente successo niente di grave o irreparabile.

Dopo aver camminato zoppo per pìù di un mese, onestamente se mi dovesse ricapitare la lascio andare, tanto si ferma e le mie gambe sono più importanti.

Lamps

Lupo Alberto
06/11/2006, 18:29
Pure io, pure io alla gogna... http://www.simonerossi.it/faccine/si_nasconde.gif

Pinzatina anteriore, quasi da fermo, sabbietta malefica, si intraversa l'anteriore, la moto si inclina, cade, sguscio via in tempo per salvare la gamba. Cupolino battezzato. http://www.simonerossi.it/faccine/non_so.gif

E' servita la palestra di mille voli col Boxer sui sampietrini di Roma http://www.simonerossi.it/faccine/fiuu.gif

luke_magic
06/11/2006, 18:46
io (o meglio la moto) sono caduto nei box perchè da dietro l'angolo mi è sbucato fuori, all'improvviso, il filippino dell'impresa di pulizie....(evitabilissimo ma per la sorpresa la moto si è inclinata e non l'ho tenuta)...........carena crepata (avevo ritirato da 1 settimana la moto dal carrozziere......

inutile dire che, ad oggi, la carena è ancora crepata.........mi rifiuto di ripararla.

snipe
06/11/2006, 19:31
cose che succedono io dopo un viaggio di vacanza in spagna 3 tappe alla 2 dopo ristoro
sono salito da dx caduto a sx di fila senza neache accorgermi :o

Paperino
06/11/2006, 19:34
Scusate è possibile far mettere le rotelline alla fz1 ? Esiste qualcosa after-market ?

Mupo
06/11/2006, 23:32
vai tranquillo!
cose ke succedono! :wink:

panza96
07/11/2006, 07:29
vai tranquillo!
cose ke succedono! :wink:


purtroppo anche non da fermo...vero mupo? :twisted: :twisted: :lol:


dai che si scherza...come stai con la "ricostruzione"? :wink:

Leon47
07/11/2006, 10:42
Vediamo, la fz6 mi è caduta (da fermo) sulla sx il bello è che è caduta contro una macchina parcheggiata di fianco. Qualche graffio per la moto e sganciare per la macchina. :( Quella che ho ora l'ho lasciata cadere da fermo al benzinaro con serbatoio aperto :shock: causa cavalletto appoggiato male. L'altra la tiravo su da sola, quella che ho ora nemmeno un grizzly :( mi ha aiutato uno sputerista :cry:

luke_magic
07/11/2006, 10:55
mi ha aiutato uno sputerista :cry:

.........almeno a qualcosa servono.......... :lol: :lol:

amigu
07/11/2006, 10:58
ok...la moto ha avuto il battesimo dell'asfalto.

Mi sento un pò meno cacchina ora :wink:

Mentre sapreste dirmi qualcosa sul liquido che è fuoriuscito?

tranquillo,stai sereno...
è successo anche a me col genesis usato dopo 2 sett ke l'avevo ritirato... per evitare di prendere un ciclista di ***** passato col rosso...(che se lo prendevo facevo un opera di bene)
frenata...completamente fermo...mi sono sbilanciato a sx ho tenuto la moto fino alla fine e poi vaffank...(+di 200kg) sono riuscito ad appoggiarla sul bilancere della manopola...e due righette sul carter...ma la carena salva x miracolo...naturalmente è uscita la benzina e ho fatto il chiazzone per terra...