PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Prova a banco



GiRiNo_Fz6
05/11/2006, 14:36
oggi ad un raduno t faceva il lancio a banco della moto gratuito e logicamente ne ho approfittato 8) 8) fz6 con solo scarico aperto leovince 94cv alla ruota e 253km/h d velocita' maxima, potevano essere d piu, se avessi avuto la carburazione non sfalsata xke dal grafico(ke quando mi manderanno vi postero') e a detta del tipo 1° 2° 3°la moto va benissimo 4°5°6° per colpa della carburazione non sale piu d tanto e c sono dei vuoti... :cry: :cry: cmq ha detto ke se stava bene sui 260 ci arrivava tranqillo...
e se avessi avuto filtro e PC :shock: :shock:

cmq a giorni mi manderanno il grafico e ve lo postero'

ps. c era molta gente ad assisetere alle prove sul banco e quando hanno visto la potenza della fz6 tutti dicevano ke e la mijiore 600 (naked) 8) 8)
[OT]un mio amico cn r6 nuova 114cv alla ruota e 268 di vel max xo hanno detto ke siccome ha poki km si deve ankora sciojiere.
dopo d me un s4r ...251km/h max ... com e' il detto? il doppio cn la meta' dei cilindri cavalli la'... tse'

1983mad
05/11/2006, 14:38
:?

panza96
05/11/2006, 14:41
:shock: :wink:

Boabunda
05/11/2006, 14:46
a detta del tipo 1° 2° 3°la moto va benissimo 4°5°6° per colpa della carburazione non sale piu d tanto e c sono dei vuoti


Il tipo mi sa che non ci ha capito un gran ché :D :D :D .
Potenza, coppia e rendimento del motore non c'entrano una mazza con la marcia in cui sei :wink: .

GiRiNo_Fz6
05/11/2006, 15:05
e poi vedi quando mi mandano il grafico come va la linea in 4 5 e6° resta lineare e va a zig zag :lol:

vir28
05/11/2006, 16:25
E anche la velocità max è relativa...
Non hai la resistenza aerodinamica dell'aria... :wink:

NIKNOR73
05/11/2006, 22:34
E bravo Girino così l'hai provata al banco :!: :mrgreen: :wink:

Però stai tranquillo che su strada non ci arriverà mai a quella velocità :?

perchè come ha detto vir28 l'aria ti oppone resistenza :wink:

XeeL
06/11/2006, 12:18
Però stai tranquillo che su strada non ci arriverà mai a quella velocità


La mia 250 di tachimetro l'ha fatti pure per strada, e senza scarico aperto ma solo con un filtro aria K&N :wink:

E in effetti 253 su banco mi sembrano un po pokini :roll:

Che olio usi?

Ti consiglio un bel Bardahl XTC 60 al prossimo cambio olio, riduce gli attriti interni e il cambio funziona molto piu dolcemente :D

GiRiNo_Fz6
06/11/2006, 13:20
ma i 150 li hai fatti a contakm della moto ke nn saranno mai quelli effettivi come quelli del banco .. il computer segnava 253 kissa la moto :roll:
vabbe ma cmq nn ci arriverei mai , sempre se nn sono in pista e qui da noi nn c e ne sono di piste per andare a 250 :roll: :wink:

barbablu
06/11/2006, 14:11
La velocità che ti ha dato il banco è la massima teorica calcolata in base al numero di giri a cui si ha la potenza massima, i rapporti di riduzione primario e secondario e il rotolamento della gomma posteriore. E' un calcolo che puoi fare facimente anche da solo...

vinvic
06/11/2006, 15:06
Robe' la centralina ti va a migliorare proprio l' erogazione.

A me la moto al banco con Centralina, Filtro e Laser ha fatto registrare i 96,87 cv.
La moto di Hispanico dopo degli aggiustamenti di carburazione , con la moto di serie, ha fatto registrare i 94 Cv.
Sulla carta non sembra esserci differenza.
Provate invece le moto su strada con differenti sollecitazioni in accellerazione tipo :
Ripresa da marcie alte ;
Ripresa dai medi regimi

C' e' un abisso.....................!!

Cio' che intendo dire e' che a meno di non cambiare i corpi farfallati ,di non intervenire sulla testata, di modificare l' Air-Box.........non si possono ottenere degli incrementi enormi in termini di Cv.
Cio' che pero' si puo' ottenere e' la ottimizzazione del rendimento del motore con evidenti benefici nell' erogazione dei cavalli.

La moto di serie ha un avvertibile appiattimento ai medi .....che si avverte sia in accellerazione ma soprattutto in ripresa facendo prendere giri alla moto.

Con la centralina ottieni un tiro molto piu' marcato e pulito. La moto la sento salire molto meglio ..........comm se ric a Napoli ...Arraglia e cchiu'....; :wink:

GiRiNo_Fz6
06/11/2006, 15:45
we guarda ki si sente :wink:
wa cmq sto banco prova in poke parole nu serv e nu ca** :mrgreen:
vabbe io l ho fatto giusto per vedere l erogazione dei cv e ho scoperto ke con solo lo scarico aperto fanno davvero skifo e poi era gratis :mrgreen: :mrgreen:

vinvic
06/11/2006, 17:10
we guarda ki si sente

Robert' troppi pensieri pa cap ...............ultimamente ho davvero poco tempo.

La moto?! sta ferma da quasi 1 mese :shock: :shock: :shock:

crazydav
06/11/2006, 17:14
La moto?! sta ferma da quasi 1 mese


coooosaaaaa???????? :shock:
sacrilegioooo....sortilegio.....eresiaaaa!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sono proprio tempi bui.... 8)

ciao vincè! :wink:

vinvic
06/11/2006, 17:53
La moto?! sta ferma da quasi 1 mese


coooosaaaaa???????? :shock:
sacrilegioooo....sortilegio.....eresiaaaa!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sono proprio tempi bui.... 8)

ciao vincè! :wink:

Ue' compa' :D :D

Da una parte meglio cosi'.........visto che i pneumatici sono ad uno stato quasi pietoso.
La verita' e' che solo la Domenica riesco a prendere la moto ; ultimamente neanche la domenica riesco a trovare un' oretta per "lei"......e quindi nada.
Cmq si e' proprio na Eresiaaa :wink:

vinvic
06/11/2006, 23:22
Ciao Emilio :D :D
Ho visto che il topic sui Campani si e' arricchito di nuove Unità.
Mi fa davvero piacere; appena trovo un po' di tempo mi risintonizzo sulle vostre frequenze .
Cosa avete organizzato ultimamente?

Ops............siamo ...nazi sono troppo OT

GiRiNo_Fz6
07/11/2006, 01:23
vince agg capit la proxima volta ke passo in costiera t vengo a cercare per tutta gragnano :twisted:

NIKNOR73
07/11/2006, 01:46
Ciao Vincè, qualche volta mi farebbe piacere andare a mangiare un bel panuozzo dalle tue parti, che ne dici :?: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

NIKNOR73
07/11/2006, 17:13
Siii! sarebbe un'ottima idea anche per conoscere Vincenzo di persona e stare in compagnia tutti insieme :mrgreen: :wink:

GiRiNo_Fz6
07/11/2006, 20:10
in makkina pero' :mrgreen:

NIKNOR73
08/11/2006, 01:24
Si in macchina! perchè di sera fa un ca..o di freddo :mrgreen:

vinvic
08/11/2006, 09:56
Ragazzi con vero piacere.
Un panuozzo ....ma pure na bella Pizza :wink: :wink:

ps: Zitti zitti che oggi accendo la moto.............partira?! :shock: :!: :!: