PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Raffreddamento.



mimmux
06/11/2006, 19:38
ragazzi la mia ona dal raduno in poi ha deciso di svuotare di liquido refrigerante il vaso d'espanzione...........bene..ansi male.......si era guastata la termocoppia che fà attaccare l'elettroventola, questultima partiva solo a 105° e no a 85°...... tutto sistemato tornato a casa in garanzia.....
a qualcuno questo guasto è mai successo?


Titolo modificato da Giringiro

LumacOne
06/11/2006, 21:52
A me no; ma la mia ha solo 15.000Km quindi nn faccio tanto testo!

Mi incuriosiva però, sapere :roll: , come hai fatto ad accorgerti ke qlkosa nn andava visto ke la Ona nn ha di serie un termometro del refrigerante :evil: :wink:

bd3cri
07/11/2006, 11:52
a me e' capitato di vedere una volta il led della temperatura max accendersi.... estate in coda a milano con passeggero e.......
fusibile ventola bruciato :oops:

ocreatur
07/11/2006, 12:51
Per vedere se c'è qualcosa che non va basta chinarsi ogni tanto a controllare il livello del liquido refrigerante nella vaschetta di espansione: se è sotto il minimo va aggiunto se si svuota continuamente puo' esserci qualche problema (come quello occorso a mimmux). Io dopo tre anni e 45 mila Km ho dovuto aggiungere un po' di liquido perché sto usando la moto giornalmente nel traffico cittadino (30 km al giorno circa) e la moto scalda parecchio :(

LumacOne
07/11/2006, 15:04
Per vedere se c'è qualcosa che non va basta chinarsi ogni tanto a controllare il livello del liquido refrigerante nella vaschetta di espansione:... :(

Ok :wink: ! Fermo restando il buon vecchio metodo tradizionale di "guardare con i propri okki" mi kiedevo se mimmux avesse avuto qlk altra avvisaglia della "cosa" :roll: ...

mimmux
07/11/2006, 15:15
Per vedere se c'è qualcosa che non va basta chinarsi ogni tanto a controllare il livello del liquido refrigerante nella vaschetta di espansione:... :(

Ok :wink: ! Fermo restando il buon vecchio metodo tradizionale di "guardare con i propri okki" mi kiedevo se mimmux avesse avuto qlk altra avvisaglia della "cosa" :roll: ...
con il senno del poi............in effetti ..........non partiva spesso l'elettroventola in città e quanto lo faceva stava pochi secondi in moto e il calore sulle gambe era infernale

LumacOne
07/11/2006, 15:35
Ecco ... ora ke lo dici, mi viene in mente ke la Ona ha la ventola ke parte ad ogni minima sgasata ... lo fà appena accesa quando la scaldi e magari dai un colpetto di gas :wink: ... è come se fosse un check-in a te continuava a farlo :roll: ? Oppure negli ultimi tempi aveva "smesso"?

Spero ke il tutto sia chiaro , nn sò come spiegarmi meglio :oops: !

bd3cri
07/11/2006, 16:51
Ecco ... ora ke lo dici, mi viene in mente ke la Ona ha la ventola ke parte ad ogni minima sgasata ... lo fà appena accesa quando la scaldi e magari dai un colpetto di gas :wink: ... è come se fosse un check-in a te continuava a farlo :roll: ? Oppure negli ultimi tempi aveva "smesso"?

Spero ke il tutto sia chiaro , nn sò come spiegarmi meglio :oops: !

E' normale ;-)

LumacOne
07/11/2006, 17:33
Ecco ... ora ke lo dici, mi viene in mente ke la Ona ha la ventola ke parte ad ogni minima sgasata ... lo fà appena accesa quando la scaldi e magari dai un colpetto di gas :wink: ... è come se fosse un check-in a te continuava a farlo :roll: ? Oppure negli ultimi tempi aveva "smesso"?

Spero ke il tutto sia chiaro , nn sò come spiegarmi meglio :oops: !

E' normale ;-)

:roll: ... si, so ke è normale :wink: ... volevo sapere se a mimmux lo faceva anke quando si "stava avvicinando" il fattaccio :wink: !

mimmux
08/11/2006, 07:26
Ecco ... ora ke lo dici, mi viene in mente ke la Ona ha la ventola ke parte ad ogni minima sgasata ... lo fà appena accesa quando la scaldi e magari dai un colpetto di gas :wink: ... è come se fosse un check-in a te continuava a farlo :roll: ? Oppure negli ultimi tempi aveva "smesso"?

Spero ke il tutto sia chiaro , nn sò come spiegarmi meglio :oops: !

E' normale ;-)

:roll: ... si, so ke è normale :wink: ... volevo sapere se a mimmux lo faceva anke quando si "stava avvicinando" il fattaccio :wink: !
negli ultimi tempi aveva smesso.........

LumacOne
08/11/2006, 08:29
Grassie mille :D !
A questo punto credo ke l'inserimento dell'elettroventola dopo una sgasata con moto ferma possa essere veramente preso come "utile check-in" del suo funzionamento ...

ocreatur
08/11/2006, 13:31
Suppongo possa essere un utile ausilio :wink:

Motozappa
08/11/2006, 14:04
Mi allaccio...
Ho fatto caso che la mia ona da fredda la mattina dopo 30 secondi che è accesa attacca la ventola e stacca non appena inserisco la prima

LumacOne
08/11/2006, 14:10
Mi allaccio...
Ho fatto caso che la mia ona da fredda la mattina dopo 30 secondi che è accesa attacca la ventola e stacca non appena inserisco la prima

... prima mi riferivo appunto a questo :wink: .