PDA

Visualizza Versione Completa : Dimissioni al lavoro: domani le mie



Lontano
08/11/2006, 22:30
Domani darò la lieta novella (lieta per me) al mio quasi ex-datore di lavoro.
Si accettano consigli sui metodi. Posto il fatto che ci sarà comunque la classica lettera raccomandata (parte domani), mi piacerebbe avere qualche parere su come dirglielo al "capo".
Io pensavo ad un classico: "domani riceverai una lettera, volevo solo dirtelo di persona prima... ciao!"
Idee? Consigli?

tom27979
08/11/2006, 22:33
Io gli parlerei direttamente e poi gli consegni la lettera di dimissioni..ma
occhio che gli davi dare il preavviso..che è una scocciatura..

Frex
08/11/2006, 22:36
consigli no, ma trovo corretto il fatto di "preannunciare" ufficiosamente le tue decisioni. :wink:

Se posso chiedere: Nuovo lavoro? Sempre in Francia? :roll:


in bocca al lupo! :wink:

Mupo
08/11/2006, 22:36
:shock:
me cojons!
faccia faccia! :wink:

Lontano
08/11/2006, 22:37
Io gli parlerei direttamente e poi gli consegni la lettera di dimissioni..ma
occhio che gli davi dare il preavviso..che è una scocciatura..
certo, è proprio quello che voglio fare: domattina parlargli a quattrocchi ed avvisarlo della letterina.
Sicuramente dovrò fare il preavviso (2 mesi), anche se intendo negoziare la dipartita in anticipo, si vedrà più in là.

Lontano
08/11/2006, 22:39
Se posso chiedere: Nuovo lavoro? Sempre in Francia?
Nuovo lavoro a Roissy con circa 250€ netti in più a mese (che schifo non fanno) :mrgreen:

tom27979
08/11/2006, 22:41
Citazione:
Se posso chiedere: Nuovo lavoro? Sempre in Francia?

Nuovo lavoro a Roissy con circa 250€ netti in più a mese (che schifo non fanno)

Ah però!Quasi quasi vengo anch'io in Francia, serve un magazziniere qualificato?? :wink:

Gilles
08/11/2006, 22:55
In bocca al lupo per il nuovo lavoro innanzitutto :)
In quanto al metodo molto dipende da come lasci il vecchio posto :wink:
Ci può stare di tutto; dal "era tempo che volevo dirtelo: ma vaff....." a "sono stato bene ma non potevo rifiutare quest'occasione" :?

Superpippo
08/11/2006, 22:56
Se posso chiedere: Nuovo lavoro? Sempre in Francia?
Nuovo lavoro a Roissy con circa 250€ netti in più a mese (che schifo non fanno) :mrgreen:

ma c'est viscin' au l'aeroport Scarl Degoll, giust? :lol:
In bocca al lupo Davide! :wink:

Mupo
08/11/2006, 23:02
in bopcca al alupo per il nuovo lavoro!
:wink:

Motogatto
08/11/2006, 23:49
Io gli parlerei direttamente e poi gli consegni la lettera di dimissioni..ma
occhio che gli davi dare il preavviso..che è una scocciatura..
certo, è proprio quello che voglio fare: domattina parlargli a quattrocchi ed avvisarlo della letterina.
Sicuramente dovrò fare il preavviso (2 mesi), anche se intendo negoziare la dipartita in anticipo, si vedrà più in là.

Credo che un corretto preavviso "verbale" prima della comunicazione ufficiale (che va fatta) sia la migliore premessa per negoziare una riduzione del preavviso ;-)

In bocca al lupo x il nuovo lavoro! :-)

amigu
09/11/2006, 00:47
Domani darò la lieta novella (lieta per me) al mio quasi ex-datore di lavoro.
Si accettano consigli sui metodi. Posto il fatto che ci sarà comunque la classica lettera raccomandata (parte domani), mi piacerebbe avere qualche parere su come dirglielo al "capo".
Io pensavo ad un classico: "domani riceverai una lettera, volevo solo dirtelo di persona prima... ciao!"
Idee? Consigli?

chiedi un aumento di 1000 e l'elicottero aziendale...
se rifiuta dagli la lettera...;-)

scherzo...il modo dipende sempre da come si è comportato...
da argomentazioni quali
"...sai...un occasione che non posso rifiutare,anche se lavorare con voi è stato stimolante dal punto di vista professionale,umano..." e simili...
a...
"...questa lettera è per te scarto umano!..." :-D

racing.one
09/11/2006, 01:02
In bocca al lupoi x il nuovo lavoro... :wink: :wink:

luke_magic
09/11/2006, 01:32
uaz!
ma se non ricordo male è dall'altra parte di parigi rispetto a dove abitate voi........giusto?
non ci metterai un botto di tempo a fare tutto il tragitto?

per il come dirglielo: se i rapporti sono buoni sicuramente id persona.........

pregno
09/11/2006, 09:38
il tuo approccio mi sembra corretto, anche io farei così

ma nn è che poi lui t fa la controproposta per tenerti?

RENNY
09/11/2006, 09:39
Quoto il fatto di anticiparglielo di persona...e comunque se ti sei trovato bene, meglio rimanere in buoni rapporti....non si sa mai!!!!

In bocca al lupo!!!

Giringiro
09/11/2006, 10:03
250€ fra averli e non averli son 500...Ergo, letterina con dipartita fatta a voce (non alta). :lol: :wink:

ReZaf
09/11/2006, 10:11
250€ fra averli e non averli son 500...Ergo, letterina con dipartita fatta a voce (non alta). :lol: :wink:

Logica assoluta...
Comunque -se vi siete reciprocamente trovati bene (ma anche reciPORCAMENTE, n'zi za mai :wink: :lol: )- aspettati una contro proposta... Tu non svelare i tuoi numeri, lascia che sia lui a parlare, e se ti dovesse proporre una cifra decisamente interessante, non offenderti per tutti i mesi in cui ha -a questo punto evidentemente- sottopagato il tuo lavoro...
Per il resto, in bocca al lupo! :wink: 8)

gamba
09/11/2006, 13:02
nel dubbio, vai di raccomandata, e se la porti a mano fatti firmare una copia con la data.....................
se non sei in ottimi rapporti, per il preavviso minaccia pure di andartene su 2 piedi, come ho fatto io alla faccia della penale, così si son calmati e mi hanno ridotto il preavviso.
è brutto dirlo, ma fatti i tuoi di interessi :wink:

ignis
09/11/2006, 14:11
visto che la raccomandata è già partita, la domanda sorge spontanea..... :?:

hai la lettera di assunzione?????? :shock:
se la vecchia azienda necessita di preavviso per passaggio consegne, istruzione nuovo personale blablabla, la nuova aspetta il preavviso(2 mesi??)???

personalmente ho cambiato 2 volte lavoro(sono al terzo) e ho sempre tagliato netto, al max da lunedi non ci sono +

in bocca al lupo

giuseppe

Nazran
09/11/2006, 14:15
Complimenti per la nuova proposta.

Per il "come dirlo" tutto dipende dai rapporti che hai col capo e se pensi che, in caso di controproposta, potresti rimanere.

Come pure conta se vuoi diminuire il periodo di preavviso o meno.

Facci sapere e ti troviamo la maniera perfetta 8)

Aaron79
09/11/2006, 14:32
In bocca al lupo Davidone!!! ;)

Marco65
09/11/2006, 19:34
Per principio penso sia meglio non sbattere mai la porta. :D
In bocca al lupo per il nuovo incarico :wink:

Gilles
09/11/2006, 20:39
Allora? Come è andata? :wink:

Lontano
09/11/2006, 21:23
Tolto il dente stamattina. Una breve conversazione, praticamente parlavo solo io, il mio direttore stava con gli occhi sbarrati e lo sguardo fisso nel vuoto...
Oggi pomeriggio invece ho ricevuto una mail (del tipo: sta al primo piano, e scendere e dirmelo, no?) dicendomi cosa voglio per restare...
Troppo tardi, ormai la mia parola l'ho data (ed ho già il contratto fatto dall'altra parte).

panza96
09/11/2006, 21:27
Se posso chiedere: Nuovo lavoro? Sempre in Francia?
Nuovo lavoro a Roissy con circa 250€ netti in più a mese (che schifo non fanno) :mrgreen:

minchiazza...pensa quanta benza ci puoi fare in piu'.... 8) 8) 8)

Lontano
09/11/2006, 22:02
dal punto di vista della distanza, Roissy CDG è 4 Km in meno di dove lavoro adesso. Sono 39 Km "door-to-door", equivalenti a 1h15min in macchina o 35min in moto

luke_magic
10/11/2006, 15:56
dal punto di vista della distanza, Roissy CDG è 4 Km in meno di dove lavoro adesso. Sono 39 Km "door-to-door", equivalenti a 1h15min in macchina o 35min in motoallora tanto meglio

Motogatto
10/11/2006, 16:05
Sono 39 Km "door-to-door", equivalenti a 1h15min in macchina o 35min in moto

Vive la différence! ;-)

Faber69
10/11/2006, 16:18
Peccato ..... Ho letto tardi ......
Comunque congratulazioni ed in bocca al lupo per la nuova avventura professionale :wink:

Ritornando sul modo di comunicarlo .... sarebbe stato bello avere la possibilità di dire tipo ......

"Scusi ..... guardi che ho trovato un errore sull'elenco dei dipendenti nel Foglio Firma"

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: