PDA

Visualizza Versione Completa : Ho fatto una cavolata! come ne esco? cerco consigli (ancora)

MakoShark
10/11/2006, 01:12
Ragazzi e' piu' uno sfogo che altro ma ongi consiglio e' ben accetto

Dunque , partendo dall'inizio:
Volevo vendere la moto, metto l'annuncio e un ragazzo mi contatta con una mail che dice "lavoro a (un paese a 40km da casa mia) e volevo il tuo numero di tel. per una visione grazie" io gli mando il numero via mail e lui mi chiama il giorno dopo e ci mettiamo direttamente d'accordo per sabato scorso. Io non mi ero fatto nessun tipo di illusione memore delle varie storie di "perditempo" che avevo letto in internet e poi mi sono detto "saro' mica cosi fortunato che il primo che mi contatta mela prende vero?"
Sabato arriva lui con un suo collega di lavoro (questo l'ho intuito solo ora), ci presentiamo e lo porto a vedere la moto , dopo 15 minuti dove parliamo del + e del - mi dice che mel'avrebbe presa lui che pero' non voleva fare l'assicurazione fino a gennaio per farla partire insieme a quella della macchina e quindi come si poteva fare per il ritiro .. io siccome ho ancora l'assicurazione in vigore e , pensando (sbagliato) che lui fosse del paese a 40 km da casa mia , gli ho detto " tela porto giu' io e poi mi porti a casa tu" lui mi ha detto "OK" ... poi nell'accompagnarlo al cancello di casa gli ho chiesto "ma tu sei proprio del paese paese ?" e qui mi ha risposto il suo collega e mi ha detto "si perche'" ... io conosco uno di quel paese e o scoperto che anche il collega lo conosceva ma il compratore non ha spiccicato parola cosi non ho rifatto la domanda lasciandoli andare.

Oggi il ragazzo mi ha dato l'assegno dopo essere venuto a firmare in agenzia le carte (che erano gia pronte perche' ho fatto mandare all'agenzia tutti i documenti via fax) e poi e' andato a casa ...
Qui viene il bello !!! io ho guardato ora il CDP e , dove c'e' scritto , "il presente e' stato venduto a " c'e' il suo nome e cognome e luogo di residenza CHE E' A 150 KM DA CASA MIA !

Io ora non so' come fare a dirgli che non mela sento con questo freddo di fare 300 km di strada oltre per il fatto che la spesa in benzina e autostrada cela metto io e che il tempo di viaggio sale da 1 oretta e mezza a quasi 4 tra una cosa e quel'altra

Mi dispiacerebbe andare a litigare perche' lui non e' stato chiaro pero' anche io avrei potuto informarmi meglio oltre al fatto che gli ho detto piu' volte che la moto gliela portavo che non c'erano problemi....

Porca vacca che palle ! non dovevo fare sta cosa quando ho problemi ben piu' grossi in testa. :angry_001:

Qualche suggerimento ? :oops:

Barone Rosso
10/11/2006, 02:53
Il "momento" del controllo è ormai comicamente (e per me inspiegabilmente) bello ke andato... inutile autofustigarsi o star qui a recriminare... può capitare ed ormai "il dado è tratto" ed esistono delle carte legali ke lo attestano. ;)
Quindi, giocoforza e con 2 bei pizziki sulla panza (inutile inventarsi un rapimento di alieni dell'ultim'ora), io prima mi accerterei del "salvo buon fine", poi troverei uno di noi ke "da amico" mi ci accompagni (benza pagata, stica... meglio 4 okki bene aperti, nn si sa mai), e dopo aver sbrigato e portato a buon fine tutte le formalità di rito... esser quindi riuscito ad incassare i dindi... volterei i tacchi e me ne tornerei a casa col sorriso sulle labbra. ;) (una volta ciascuno: lui è venuto a vedersela e tu vai a vedere dove abita... magari poi si iscriverà pure al form... :roll:)
Una "piccola" bugia (se è tutto ed è solo qui il problema), non ti deve angustiare... immagina cosa accadrebbe invece se l'assegno fosse un cabrio... imbaraxante no? ;)
In bocca al lupo quindi, per "la cessione controllata" ...ma dopo, fai 1 buon acquisto! (se poi lo farai) 8)
Lamps

Marco65
10/11/2006, 07:23
Quoto Fra ed il Ranokkio.
Beh, il problema credo sia l'assicurazione non il pilota.
Ergo (salvo problemi di assicurazioni mono-pilota) : fagli presente l'equivoco, e digli che se vuole venire a prenderla al paese dove lavora, per te è ok.
:wink:

MakoShark
10/11/2006, 12:28
Grazie a tutti ... per fortuna avevo pensato male io perche' lui effettivamente voleva che portassi la moto dove lavora perche' ha li il posto dove lasciare la moto per l'inverno , quindi tutto aposto.

panza96
12/11/2006, 10:02
Grazie a tutti ... per fortuna avevo pensato male io perche' lui effettivamente voleva che portassi la moto dove lavora perche' ha li il posto dove lasciare la moto per l'inverno , quindi tutto aposto.

...vedi....malfidente....pero quoto la rana sull'assegno...anzi...fattelo fare circolar ecosi' sei sicuro... :wink:

mattomatte
12/11/2006, 13:27

...vedi....malfidente....pero quoto la rana sull'assegno...anzi...fattelo fare circolar ecosi' sei sicuro... :wink:

Be sepero proprio che se lo sia fatto fare circolare :shock: :shock:

luke_magic
12/11/2006, 20:49
è venuto con l'amico del paese a fianco? ti ha fatto credere di essere a breve distanza?
ok, tu portala al suo amico e poi se la smazzano tra di loro su come organizzarsi.
correttezza ok, ma da ambo le parti.
se lui "omette" dati importanti tu "ometti" di sottolineare che si era parlato di 40 km e non 150.
buoni sì ma fessi no.
Se non capisce la questione evidentemente o fa lo gnorri o era in malafede e allora doppiamente: "perchè essere corretti?"