PDA

Visualizza Versione Completa : Fz1 Fazer o CBF 1000



gmelli
11/11/2006, 18:48
Cari amici,
sto per fare un acquisto e sono molto indeciso fra l'Honda CBF 1000 e la Yamaha Fz1 Fazer. Sono due moto molto diverse. Cerco una comoda sport-touring, che mi consenta viaggi in coppia con borse e zavorrina e divertenti pieghe sulle strade dell'appennino da solo con gli amici.
Il CBF è brutto, parliamoci chiaro, ma ha un motore veramente rotondo, che spinge molto in basso, ricco di coppia, sfruttabilissimo. E' una moto facile, comoda, con buona protezione aereodinamica (col cupolino givi maggiorato). Se non fosse per estetica la sentirei perfetta per me. l'FZ1 è bella da morire, a mio parere soprattutto con le carene optional. Però dicono che sia un forno e che scaldi troppo, soprattutto con le carene, al punto da rendere scomodi i viaggi. Poi il famoso tiro in basso... su tutte le prove è evidenziato come un difetto, risolvibile con la corona maggiorata (dice). Ma davvero è così pigra? Vengo da una kawa 750 e mi basta e avanza come è rotonda e regolare in basso. Non pretendo di bruciare i semafori, ma vorrei poter girare in città tenendo il motore fra i 2000 e i 5000 giri senza zoppicamenti. Ho provato un VFR, ad esempio, e non lo comprerei mai.. sotto i 7000 sembra un monocilindrico...
Gradirei da voi consigli e confronti e soprattutto pareri sulle carene, se qualcuno le ha montate, e sul calore emanato.
Un saluto, a presto, G.

Paperino
11/11/2006, 21:48
Una risposta te la può dare solo chi la FZ1 ce l'ha :!:

Io ce l'ho e come te ho valutato attentamente le due moto ed alla fine ho deciso la FZ1 Fazer, scelta facile, tanto non c'è paragone :!:

Quello che fai col CBF lo fai tranquillamente anche con l'FZ1, però con l'FZ1 ti puoi pure divertire :!:

In città và benissimo ed il forno che dicono non è molto più fastidioso di qualunque altra moto quattrocilindri :!:

Nei viaggi, il calore avvertito è inesistente :wink:

La differenza tra le due in sintesi è: CBF tranquilla moto per viaggiare; FZ1 sport tourer da puro divertimento in viaggio, nelle uscite con amici ed in pista :!:

Ultima, ma non di minore importanza, la community Fazeritalia non ha rivali :mrgreen:

emilioooo dinamo a parte!!!!!

vai di fz1!!!!

snipe
11/11/2006, 22:12
quoto x FZ1 :mrgreen:

darkdevil
12/11/2006, 01:52
CBF1000...........'na Mille col telaio della 600.......sei proprio sicuro ke la cosa ti possa far piacere? :roll:

roxer74
12/11/2006, 08:59
beh, che dire....io ho acquistato la fz1 fazer da appena 10 giorni, provenendo da una r6....
è poco che vado in moto, ma devo dire che le prime impressioni della fazerona sono tutte ottime......ancora non ho avuto il piacere di tirare le marce in quanto in rodaggio, ma ho la netta impressione che sotto il cupolino ci siano 150 figliocci di varenne che non vedono l'ora di scalpitare a + non posso.......
il discorso della fiacchezza (???) ai bassi io sinceramente non lo vedo poi come un così tanto eclatante problema.....
e poi, diciamocela tutta......ogni volta che la guardi, la guidi, la ammiri ti innamori,,,,anzi....ti ingrifi.....
sicuro che la cbf ti possa dare le stesse emozioni????

HULK971
12/11/2006, 19:31
Avendo una ona 03 intervengo solo x quotare Dark e dire che la CBF và bene a malapena x il mercato Somalo 8) Se ami i tuoi soldi vieni con noi :P :P

thetrazz76
13/11/2006, 10:05
beh, che dire....io ho acquistato la fz1 fazer da appena 10 giorni, provenendo da una r6....
il discorso della fiacchezza (???) ai bassi io sinceramente non lo vedo poi come un così tanto eclatante problema.....


forse è proprio il fatto che tu sia abituato ad una r6 che ti da queste sensazioni. :wink: Lo dico perchè arrivo anche io quasi dalla stessa situazione...prima r6 poi z1000 poi fz1...

Certo che aprire il garage e trovarsi davanti l'fz1 è sempre una gran cosa!!! :twisted: