PDA

Visualizza Versione Completa : Video motard



Sbraz
16/11/2006, 17:48
Non posso non postarlo...
ha una definizione assurda!!! :shock:

http://www.racerxfilms.com/Supermoto06folder/Supermoto06.html

Bruno
17/11/2006, 08:38
Si non male. :P

eagle
17/11/2006, 10:10
:wink_006: belle riprese

chinesehell
17/11/2006, 10:27
La guida del supermotard è sempre spettacolare.

Qualcuno mi sa spiegare cosa serve il piedino allungato in avanti? Per una questione di equilibrio, di spostamento del baricentro, altro?

Gonzo
17/11/2006, 10:52
Prima o poi....forse!

Cmq spettacolare! 8)

Sbraz
17/11/2006, 11:52
La guida del supermotard è sempre spettacolare.

Qualcuno mi sa spiegare cosa serve il piedino allungato in avanti? Per una questione di equilibrio, di spostamento del baricentro, altro?

Certo...
Il piede è un po' come il ginocchio per la guida stradale...
Ha più funzioni però!
Oltre a capire quanto stai piegando...come per il ginocchio...serve a "sentire" l'asfalto...se è liscio...se grippa...se è crepato o altro...è una sorta di sesto senso per capirsi... :)
Inoltre se si chiude lo sterzo con una zampata hai buone probabilità di recuperare la moto...
Personalmente faccio fuori un paio di stivali l'anno...infatti ho optato per delle viti autofilettanti che vado a imperniare sul lato (3 solitamente) e sul tacco esterno (2 o 1, dipende) per scongiurare l'usura precoce dele suole...

Il ginocchio va tenuto esterno...perchè se chiude lo sterzo ti si pianta il manubrio nella gamba...

In pista poi...dove gli angoli di piega sono più accentuati non hai la possibilità di tenere il piede sulla pedana...visto che gli stivali non consentono molto movimento...
Guarda questa foto...sono d'avanti io...e vedi come il ginocchio sta largo...

http://www.xt660x.it/public/modules/xoopsgallery/cache/albums/album49/CIMG2501.sized.jpg

Inoltre il motard può essere portato anche come una stradale volendo...e la cosa a me diverte molto...
http://www.xt660x.it/public/modules/xoopsgallery/cache/albums/album49/Ginocchio29.sized.jpg

:)

chinesehell
17/11/2006, 12:16
La guida del supermotard è sempre spettacolare.

Qualcuno mi sa spiegare cosa serve il piedino allungato in avanti? Per una questione di equilibrio, di spostamento del baricentro, altro?

Certo...
Il piede è un po' come il ginocchio per la guida stradale...
Ha più funzioni però!

...
...


Grazie per la spiegazione e le le belle immagini. Come si suol dire: un'immagine vale + di mille parole ma, aggiungo io, se oltre all'immagine ci sono anche le parole è ancora meglio :-)

bd3cri
17/11/2006, 12:16
Molto bello :wink:

luke_magic
17/11/2006, 13:09
bello bello..........

Sbraz
17/11/2006, 13:22
Grazie per la spiegazione e le le belle immagini. Come si suol dire: un'immagine vale + di mille parole ma, aggiungo io, se oltre all'immagine ci sono anche le parole è ancora meglio :-)

Figurati..un piacere...
Il mondo motard è affascinante...ha costi contenuti...ho lasciato il settore naked\stradale...e non tornerei indietro...il motard ti cattura!
Solo la GS della BMW mi attira... :wink: