PDA

Visualizza Versione Completa : Spezziamo una lancia.......

Italianblu
18/11/2006, 16:27
.....in favore delle tanto spesso vituperate Forze dell'Ordine.

Stamattina percorrevo il raccordo autostradale Sicignano-Potenza e andavo anche abbastanza veloce (circa 170).
Mi accingo a superare un'auto che procedeva sulla corsia di dx quando vedo più avanti alcuni mezzi fermi in una piazzola di sosta. Nel dubbio, rallento e mi accodo all'auto che avevo davanti senza superarla.
Ho fatto bene perchè era un posto di controllo della Stradale (no autovelox).
Mi 'palettano' e mi fermo.
Un agente sulla cinquantina attende pazientemente che mi tolga i guanti e alzi la visiera, dopodichè con la massima cortesia e quasi sorridendo mi rivolge la rituale richiesta dei documenti. Osservando la mia patente nota la prescrizione di guida con lenti e mi chiede se gli occhiali da sole che indosso sono graduati. Alla mia risposta affermativa mi restituisce i documenti e, con la stessa cortesia con cui me li aveva chiesti, mi rivolge l'altrettanto rituale frase "Può andare".

E' un vero peccato che episodi come questo debbano continuare a fare in un certo senso 'notizia' quando invece dovrebbero essere la regola. 8)

panza96
18/11/2006, 17:38
..e che avrebbero fatto di speciale?.... :roll: :roll:

eagle
18/11/2006, 17:53
Quando un tutore dell'ordine, di qualunque corpo, ferma un utente, salvo casi abbastanza rari, si adegua alle persona che si trova di fronte.
Quando mi fermano la prima cosa che faccio è salutare con educazione e, quindi, metto l'agente in condizione di fare il proprio lavoro.
Ho potuto constatare che, qualche volta, si evita la multa o, comunque, fanno una multa meno pesante. Comunque, anche nel caso facciano ugualmentel lamulta, trattano con educazione e cortesia.
Inendiamoci, l'idiota, il maleducato, l'arrogante lo trovi dappertutto, anche tra i poliziotti, ma nella grande maggioranza dei casi, il tutto avviene con la massima educazione.

Italianblu
18/11/2006, 17:54
Proprio mezz'ora fà mi hanno fermato in Costiera Amalfitana i Carabinieri di Maiori, con la stessa gentilezza che hanno usato per te :!:

Mi hanno domandato: Ma lei è solo :?:

Ed io: Si :!:

Allora può andare, si vede subito che lei è una persona tranquilla :wink:

P.S. Senza sapere che ho distanziato di parecchio uno con l'R6, partiti insieme da Vietri ed in 10km l'ho distanziato :mrgreen:

Io no, ero solo davvero..............però come ho detto andavo a 170......... :mrgreen:

Italianblu
18/11/2006, 17:58

Esattamente nulla........ è proprio questo il bello :wink:

panza96
18/11/2006, 17:59

Esattamente nulla........ è proprio questo il bello :wink:

a be ....allora...... :wink:

tom27979
18/11/2006, 19:44
avevo letto spezziamo un'arancia! :mrgreen:

Italianblu
18/11/2006, 20:56
avevo letto spezziamo un'arancia! :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

eagle
19/11/2006, 00:23
Quoto ad eccezione di quella volta che in macchina mi hanno fermato e mentre uno mi chiedeva i documenti l'altro mi teneva la mitraglietta puntata contro la faccia da 2 metri di distanza.Alla mia richiesta,dopo aver dato i documenti,di abbassare l'arma mirando almeno,sic,ai piedi venivo congedato con un freddo 'può andare' ma l'arma mica l'hanno abbassata.Erano le 4 di mattina e tornavo dalla discoteca...ma mica ho la faccia da killer Confused e che cribbio Rolling Eyes
non voglio assolutamente giustificare un'arma puntata in faccia (anche perchè da ragazzo l'hanno fatto pure a me e me la stavo facendo sotto), però prova a metterti nei panni di due persone, magari ancora ragazzi (non so se è il tuo caso) soli, fermi di notte chissà dove. Magari per radio gli avevano detto di stare attenti per chissà quanli motivi.
Mi chiedo: quanti di noi avrebbero fatto la stessa cosa?

Barone Rosso
19/11/2006, 02:33
Dico la mia:
Quoto Italianblu ke ha anke aperto questo 3D. Non se ne parla mai abbastanza di queste cose perkè spesso le diamo per assodate, scontate... quasi a noi dovute, ma non è affatto così. Quindi è giusto parlarne e porle in rilievo. 8)
Quoto anke eagle... ma con questo non critico mica paolo64, a quell'ora non è ke sia una passeggiata di salute, il ritrovarsi ad autogarantirsi dietro una mitraglietta ke spesso, come la cronaca ormai ci ha abituato a leggerne, si rivelerà del tutto inutile. 8)
Va però considerato il fatto ke han l'obbligo del colpo non armato (ovvero l'arma brandita con la sicura attiva ed inserita), ed è tutt'ora vigente a meno di disposizioni precise in merito... come 1 qlss posto di blocco. ;) Da qui, l'atteggiamento di "sufficenza" ricevuto, ipotixandone la conoscenza anke da parte del cittadino qlss. E' una "reazione" comprensibile, di entrambi, ma per motivi ben differenti. ;)
Lamps