Accedi

Visualizza Versione Completa : [Aiuto]Stampante

vir28
21/11/2006, 19:51
Dovendo cambiare stampante, sono indirizzato ad una fotografica, che stampi in esacromia, e che mi permetta anche di stampare in formato A4.
Prezzo intorno ai 150 €.

Che marca mi consigliate?

Boabunda
21/11/2006, 23:21
Io mi sono trovato bene con le Canon, molto silenziose e buona qualità (sia delle foto che del testo), ma è un pò che non ci sto più dietro e può darsi che le cose siano cambiate.

cocis18
21/11/2006, 23:26
le stampanti di oggi sono +- li .. canon-epson-hp .. durante le varie prove sono sempre alla pari quasi .. con 140€ io mi sono preso la 2575 hp photosmasrt all-in-one... stampante e scanner insieme .. però stampa normalemtne con 4 colori .. puoi togliere la testina di nero e metterci quella foto .. ma io non lo ho mai fatto.. :wink:

Lontano
21/11/2006, 23:46
Canon e Lexmark hanno driver proprietari, quindi sono molto difficili da utilizzare in ambienti non windows, e pertanto difficilmente parametrabili; al contrario HP ed Epson sono pienamente supportate da Linux e Mac, in quanto hanno solitamente driver open.

Per quanto concerne il modello, tutto dipende molto dall'uso che ne intendi fare. Generalmente le "multi-funzioni" sono quelle più pratiche per casa: ci puoi stampare le foto, usarle come scanner e fotocopiatrici ed hanno dimensioni compatte. Qui se ne trovano da 60 euro in su.

Verifica soprattutto il costo delle cartucce: spesso, stampanti meno conosciute, hanno cartucce dai costi proibitivi....

Gaffiere
22/11/2006, 00:21
io ho una pixma iP5200R della canon e devo dire ch'è una cannonata! stampo fotografie in A4 che sono una meraviglia! le cartucce non sono proibitive (19.00€) e se non stampi foto in qualità sbavo durano anche un bel po'. non ricordo quanto l'abbia pagata: pagava mio padre :D :D :D