PDA

Visualizza Versione Completa : Quale casco mi consigliate?



Tutankamon
22/11/2006, 00:45
Ciao a tutti
secondo voi qual è ilmiglior casco tra quelli che sotto vi sto per elencare?
Sapete...sono prossimo ad un acquisto e non vorrei toppare...

Lamps

GiorgioAN
22/11/2006, 00:52
Non ho idea del tuo utilizzo prevalente, ma io preferisco sempre il "caro" :mrgreen: vecchio Arai e poi . . . il Valencia ha una grafica stupenda

Piuttosto per non toppare...occhio alla taglia ...non lo prendere largo :wink:

Ciao

luke_magic
22/11/2006, 00:55
shoei...........

2 voti e due voti differenti.......inizi bene............... :mrgreen:

Bruno
22/11/2006, 00:57
Allora 2 a 1

shoei anche per me.... 8) :wink:

luke_magic
22/11/2006, 00:58
grande bru! :wink:

Tutankamon
22/11/2006, 09:37
Sicuramente prima di spendere tutti quei soldi (visto che cmq non li regalano :wink: ) ci penserò e farò diverse prove e diversi giri per trovare il casco giusto.
Anche a me sinceramente quell che piace di + è l'arai. Lo trovo bellissimo.
Cmq ci penserò...ho la 13^ che aspetta di essere spesa...

Lamps

gigimanetta
22/11/2006, 09:40
MI trovo bene con Arai , lo shoei ha delle misure che mi calzano male .

bye
gg

crazydav
22/11/2006, 12:09
L'ARAI...dopo tutto quello che ho letto prima di prendere il mio ha uno standard di sicurezza al numero 1!!! 8)
cmq arai e shoei sono al top della categoria! :wink:
La grafica Replica Edwards è molto bella, avevo considerato l'RX-7 ma mi è stato sconsigliato per problemi di turbolenze nel caso sia usato su una naked...ho poi optato per un VIPER GT. :wink:

Cerca di non pensare a grafiche ed estetica ma provali e senti come calzano...più di quello che già fai all'acquisto di un paio di scarpe!
A me lo shoei non calzava comodo...ad altri sì. 8)

SupeRugby
22/11/2006, 12:16
Vai di Shoei xr1000, qualita' ottima e prezzi buoni!

:wink:

katana
22/11/2006, 19:06
Misurali per bene i caschi

Capita spesso che a qualcuno stia meglio un Arai piuttosto che uno Shoei

quoto in pieno! devi misurarli e scegliere quello ke ti calza meglio e non quello + bello! tieni presente ke anke modelli della stessa marca possono calzare differentemente...
per esempio a me piaceva lo shoei xr1000 ma non mi calzava bene e quindi ho preso lo shoei z-one ke mi calza benissimo, ciò è dovuto al fatto ke i due caski in questione hanno forme della calotta molto diverse(si vede benissimo ad occhio mettendoli vicino)....
personalmente ti sconsiglio i modelli shoei e arai di cui hai postato le foto....
l'RX-7 e l'X-spirit sono i modelli di punta e quindi i più sportivi di arai e shoei, utilizzandoli su strada sono meno confortevoli di altri modelli meno costosi come il viper gt o xr1000....
cià

Tutankamon
22/11/2006, 20:40
Insomma...mi sembra di capire che cmq non vale la pena spendere tutti quei soldi per un casco di qualità indiscusse ma di comodità inferiore ad uno meno turistico...
Ho capito bene?

Lamps :wink:

luke_magic
22/11/2006, 22:05
Insomma...mi sembra di capire che cmq non vale la pena spendere tutti quei soldi per un casco di qualità indiscusse ma di comodità inferiore ad uno meno turistico...
Ho capito bene?

Lamps :wink:...ad uno PIU' turistico....credo intendessi.....giusto?
se devi barattare il design con la comodità la risposta è:assolutamente NO
ma se devi prendere un casco comodo ma di qualità scadente allora meglio essere un pizzico scomodi ma sicuri del prodotto che stai acquistando.

di base prova i vari modelli delle grandi marche e scegli il più comodo.

mariotax
22/11/2006, 22:42
L'unica maniera di scegliere un casco è provarlo e possibilmente da un venditore esperto, che verifichi bene che la testa all'interno non si muova (tipo premendo di lato o sulla fronte). Il casco deve essere per primo SICURO, poi comodo e perchè no, anche bello!

Poi, se PER CASO il replica Edwards dovesse andar bene, io lo acquisterei di corsa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: budget permettendo.......

E' vero che è leggermente più rumoroso, ad esempio, di un XR1000, che uso attualmente, però con l'Arai personalmente mi sono trovato meglio (un RX7XX Doohan, che ho tenuto per 8 anni).

Io voto Arai, per la qualità assoluta :wink: :wink:

Uomoragno76
23/11/2006, 12:03
Io personalmente ho uno Shoei xr 1000 e mi ci trovo benissimo....per cio' che riguarda il modello x-spirit considera che e' molto ma molto race....Arai non l' ho mai provato ma la sua qualita' non si discute...secondo me sono 2 marche al top...dopo devi essere tu a "sentire" la calzata....quoto Giorgio quando dice di prenderlo stretto....ad allargarsi fa sempre in tempo.....

gigimanetta
23/11/2006, 14:12
Se deciderai per Arai prendi la misura giusta negli anni rimarrà costante . :wink:

Bye
GG

Lizard71
29/11/2006, 15:21
shoei!!
x quanto mi riguarda ottima calzata e silenziosità assoluta :D

luke_magic
29/11/2006, 20:58
quindi ragazzi ricapitolando ...chi stende una lista delle cose che bisogna guardare/testare per acquistare un primo casco?ovviamente in negozio cercano di rifilarti di tutto...e uno che nn capisce rimane infinocchiato e nn ho voglia di spedere soldi per niente...
ciao!!!!!!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink:
se stai sulle grandi marche, modello più o medello meno, tutte soddisfano i requisiti di sicurezza.......
riguardo al confort poi è questione soggettiva.......

Tutankamon
16/12/2006, 21:28
di questo che cosa ne dite?
Io l'ho trovato a 370€
E' un aray viper flag Italy (mi han detto che è edizione limitata :shock: )

http://www.araihelmet-europe.com/php/page/Vipergt_show/vipergt/viper_flag_italy_p.jpg

Lamps :wink:

crazydav
16/12/2006, 21:47
di questo che cosa ne dite?
Io l'ho trovato a 370€
E' un aray viper flag Italy (mi han detto che è edizione limitata :shock: )

http://www.araihelmet-europe.com/php/page/Vipergt_show/vipergt/viper_flag_italy_p.jpg

Lamps :wink:

è molto buono tutankamon! :wink: Io lo presi (non il flag italy) a qualcosa in + ed era cmq un buon prezzo! Se posso dove l'hai trovato a quel prezzo?

Lampss :D

One
16/12/2006, 23:20
arai e shoei sono il top, punto...
la differenza sta nella calzata unica delle due suddette marche, io con una XL dell'Arai sembrava mi stesse scoppiando la testa per quanto era stretto, soprattutto sulle tempie (in più io ho gli occhiali), ho provato lo shoeri xr1000 taglia L e mi stava come se fosse stato creato apposta per la mia testa....

MOrale mi sono accattato questo qui nero opaco...
http://www.motoland.si/pic/katalog/shoei/full/XR-1000/relic_tc-5.jpg

http://www.biker-land.de/xtcommerce/images/product_images/info_images/6_2.jpg

http://www.biker-land.de/xtcommerce/images/product_images/info_images/6_1.jpg

:wink:

Tutankamon
17/12/2006, 18:54
di questo che cosa ne dite?
Io l'ho trovato a 370€
E' un aray viper flag Italy (mi han detto che è edizione limitata :shock: )

http://www.araihelmet-europe.com/php/page/Vipergt_show/vipergt/viper_flag_italy_p.jpg

Lamps :wink:

è molto buono tutankamon! :wink: Io lo presi (non il flag italy) a qualcosa in + ed era cmq un buon prezzo! Se posso dove l'hai trovato a quel prezzo?

Lampss :D

In svizzera ragazzi...c'è un negozio con dei prezzi favolosi...
http://www.hobbymoto.ch
Per intenderci...saperte quando vogliono per l'arai RX-7 Corsair replica Edwards Valencia?

In Italia meno di 800€ non l'ho trovato (su Ebay qualcosa meno ma non mi fido) lì invece vogliono 500€ :shock: :shock: :shock:

Questo è solo un esempio...ma ci sono dei prezzi incredibili per qualsiasi articolo...

Lamps :wink:

crazydav
18/12/2006, 09:00
Io l'ho preso da racingshop che ha anche lui prezzi simili a hobbymoto.
se vuoi dare un occhio anche a lui questo è il nuovo negozio on line: www.racingshoponline.biz ...anche se devo dire che i prezzi di hobbymoto adesso mi sembrano di poco più bassi, da Racingshop adesso sono molto buone le offerte last minute.
Lampss :wink: