PDA

Visualizza Versione Completa : Quale olio considerate"the best"per la FZ1 fazer?



maxgattaro
30/11/2006, 12:46
Ciao a tutti.
Ne leggo di tutti i colori, di cotte e di crude!!!!
Non ho esperienza in proposito ma vorrei usare l'olio migliore in assoluto per un uso quotidiano abbastanza intenso, con velocità autostradali....ci siamo capiti, migliore funzionalità di cambio e frizione, buona protezione del motore che vorrei durasse a lungo......

Voglio troppo????

Grazie, grazie.........grazie.

Angelippo
30/11/2006, 13:02
Ciao a tutti.
Ne leggo di tutti i colori, di cotte e di crude!!!!
Non ho esperienza in proposito ma vorrei usare l'olio migliore in assoluto per un uso quotidiano abbastanza intenso, con velocità autostradali....ci siamo capiti, migliore funzionalità di cambio e frizione, buona protezione del motore che vorrei durasse a lungo......

Voglio troppo????

Grazie, grazie.........grazie.

Ti diranno mille cose, ma dal mo punto di vista quello prescritto dalla casa va più che bene.
Poi molto dipende dall'uso, ad esempio, quello che probabilmente ti verrà indicato dai più come il migliore, il Motul 300V, per l'uso che ne faccio io, è da evitare. Per altri invece è perfetto...
L'originale alla fine tutte le caratteristiche che cerchi le ha e non costa neppure uno sproposito.
Tieni anche conto che il livello qualitativo medio oggi è molto più allineato di una volta dove c'erano prodotti seri e schifezze vere e proprie.
:wink: :wink: :wink:

ro_marco
30/11/2006, 13:12
Io per esempio vorrei capire quale è il migliore ...ma per me ...non in assoluto. Mi spiego meglio: uso la moto tutti i santi giorni per andare a lavorare ( quindi nel traffico), non sono il tipo da tirarle il collo (i 10000 giri li vedo ben di rado), viaggio spesso (sempre) in coppia.....
preferirei cambiare l'olio solo ai 10000 Km perchè come ho già detto non voglio far regali ai petrolieri che già ce lo mettono nel....

Angelippo
30/11/2006, 13:35