Visualizza Versione Completa : Forcelle R6 2006 su FZ6
micbrugo
04/12/2006, 15:06
Ciao Ragazzi,
Qualcuno ha provato a installare le forcelle dellla R6 2006 sulla FZ6?
lamps
Foxhunter
04/12/2006, 15:41
aggancio la discussione...pareriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
SupeRugby
04/12/2006, 15:52
ne hanno fatte discussioni su questo argomento.. se vai in ''cerca'' troverai sicuramente tanto materiale!
Anche se tu specifichi r6 2006 in effetti.. :lol:
:wink:
fai una ricerca sulle forcelle di sab0tage e troverai tciò che cerchi :wink:
Foxhunter
04/12/2006, 18:53
Avevo letto...ed acneh visto personalmente (spettacolo allo stato puroooo) il lavoro di Placido.
La discussione effettivamente è riferite agli steli rovesci, ma per gli steli dell'R6 2001 ci sono così tante modifiche da fare o è solo un lavoro di sostituzione...e poi che differenza hanno gli steli dell'r6 2001 da quelli dell'fz6 originale. Io personalemtne volevo dare a Marzo una rinnovatina alle forche o con qualche kit molle pompanti olio o solo olio. Ma leggendo la discussione di Giles a questo propostio ho visto che stiamo sui 300 eurozzi comperso mano d'opera. Con gli steli dell'r6 avrei anche le pinze e anche spendendo 400eurozzi la cosa mi sembra più conveniente...unica perplessita: non è che poi devo andare a sostituire qualche cosa pure su quei steli? Fuoco mi ha detto che molti hanno fatto questo step, mi potete segnalare chi così gli parlicchio un pò e vediamo cosa mi consiglia? Grazie :wink:
Foxhunter
04/12/2006, 19:16
L'ha fatto Vinvic, però adesso non sò se ti risponde, è straimpegnato per un'esame all'università e si è reso latitante
:wink: vediamo se c'è qualche altro folle :D
alfaomega
04/12/2006, 21:30
8)
cliccate sulla firma se siete interessati non alle 2005/2006 [cioè alle upside down] ma alle 2003/2004... ;)
Foxhunter, le 2001/2002 non si possono montare su FZ6, ma solo su FZS... è pur vero che su FZS600 non è che se ne senta così tanto la necessità [mentre sulla nostra sì].
E quanto al doverci mettere mano.... è un rischio che devi mettere in conto, stai comprando un pezzo usato e quindi può capitarti quello sfondato così come quello praticamente nuovo... sta a te valutare bene in fase di trattativa.
Ti posso dire che io ho acquistato l'avantreno già completo di molle e pompanti WP, ma che ho preferito cmq farlo revisionare [almeno così partiva "alla pari" con il mono, che invece ho preso nuovo].
La revisione è costata sui 90€ circa... poco meno.
Realbiker
05/12/2006, 13:28
Sulla FZ6 si montano immediatamente le forcelle R6 tradizionali... per le versioni 05-06 a steli rovesciati occore cambiare le piastre.
Saluti
Ciao Ragazzi,
lamps
Per questa tipologia chiedi a Sabotage (ti dira' di tutto e di piu' in special modo ti sapra' dire chi contattare per le piastre da fare ex novo ).
Per le Forcelle tradizionali invece ti inserisco questi link :
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=11084&highlight=anteprima+europea
Selvaggio
05/12/2006, 19:56
Ciao Ragazzi,
lamps
Io ero andato a cercare su ebay perchè avevo avuto la stessa idea, ma certi matti chiedevano di più delle pinze rispetto alla forcella :shock:
Seguirò attentamente questo topic per vedere se trovo qualche info interessante :mrgreen:
Lamps