Visualizza Versione Completa : [fzs600 e 1000]revisione delle 2003
ciao ragazzi, mi rivolgo ai possessori di 2002 (che possono darmi delle dritte in quanto già effettuata revisione)
nel 2007 occorre fare la revisione delle ine&one'03:
la mia è immatricolata a febbraio 03, devo farla subito a gennaio? prima della scadenza dei 4 anni??
sapete come funziona la cosa?
ah, altra dritta:
il leovince evo2 l'avete sostituito con l'originale o solo ritappato? la passano lostesso?
eventuali prezzi?
ciaoooo
grazie per i consigli!
Sono curioso anche io di sapere come funziona la revisione della moto, anche se credo la porterò dal mio mecca...
Petarello
05/12/2006, 10:14
La revisione deve essere fatta entro la fine del mese di immatricolazione. Per quanto riguarda lo scarico, non posso esservi utile, ho ancora l'originale :wink:
a me risulta entro la data di immatricolazione, o ultimo collaudo fatto.
Le prove che hanno fatto sulla mia sono: prova dei fumi, rumorosità scarico, freno anteriore, posteriore, luci.
il costo è identico a quello x auto, mi pare sui 37 euro
Confermo che va fatto entro il mese dell 'immatricolazione.
L'hanno scorso ho fatto la revisione della mia vecchia moto e hanno controllato le stesse cose descritte da Pipes, ma x lo scarico ho preferito rimontare l' originale, perchè con quello che avevo non l' avrei mai passata.
Comunque anche a me piacerebbe sapere se con il Leo SBK tappato passi la revisione oppure no.
P.s. qui a Torino ho pagato 42 neuri!!!
luke_magic
05/12/2006, 22:13
io l'ho fatta a luglio...no problem.....controllo dei freni.....cioè se frena.....controllo sommario dei gas di scarico....se le luci vanno.........
riguardo allo scarico: io ho un leo carb. tappato ma con DB forato....nessun problema.
Consiglio: molto dipende da chi vai, senti in giro voci riguardo alle officine della tua zona autorizzate a rilasciare il certificato e meno "rognose" e vai da loro.
costo? se non ricordo male sui 40 euro........ma anche meno.........
ok quindi mi tengo il mio leo con db killer
grazie
ocreatur
06/12/2006, 09:59
Sono curioso anche io di sapere come funziona la revisione della moto, anche se credo la porterò dal mio mecca...
Farò anche io così, tanto se conoscono le fanno passare senza neanche guardarle (sistema italico) :shock:
L'eventuale costo in più secondo me pareggia ampiamente il fastidio di dover montare e smontare il terminale originale... Io essere molto pigro :oops:
luke_magic
06/12/2006, 21:40
è la soluzione migliore
Passato anche io con il leo (db montato).
Ma il revisore è un' amico, è venuto a prendersi la moto e me l' ha portata revisionata.
Prezzo 40 euro :wink:
beh certo porto anche io dal meccanico, ovvio
ora mi andro' a mettere daccordo, a febbraio
grazie
Confermo revisione con Leo tappato,fatta da mecc.Nessun problema.
Costo 40 eurini :evil: , Miv con tappo 8) , e senza catarifrangente :? ....
ma il meccanico è un amico :wink:
LAMPS
pozep1973
21/02/2007, 22:41
Fatta revisione alla mia FZS 600 - 2003
costo 40.48 €, non si arrotonda...
prova fumi,
prova freni,
prova luci,
io di non originale ho le frecce a led ma non mi hanno detto niente, anche se comunque riportano la E di omologazione, il numero non lo ricordo :mrgreen:
15 minutini scarsi e via a prendere freddo per strada :roll:
Io la farò a marzo e ci andrò per i fatti miei. Almeno "sparo" qualche euro che mi prenderebbe il meccanico.
Sicuramente passerà anche perchè tutto ciò che ho montato è omologato.
E poi volete mettere come teniamo noi le nostre moto? :wink:
Se solo la metà dei sardomobilitsti tenessero la loro auto in efficienza come le nostre moto, non si vedrebbero tutti quei catorci che stanno in strada con la colla!!! :evil:
confermo tutto quanto detto in precedenza.
A maggio farò la 3° revisione alla Fazerina (è del '98....).
Dei controlli che nessuno ha menzionato ma che fanno regolarmente sono la correttezza della misura dei pneumatici (oltre che alla loro usura) e la funzionalità del clacson.
beh..noi abbiamo le diablo stupende e regolarissime!!!
ottimissimo, anche io tutto fatto dal mecca, 70euri ma scontati assieme al tagliando