PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6]Cavalletti..ehm...artigianali...



chattanooga
05/12/2006, 21:54
Ciao a tutti!!
Probabilmente le mie sono solo pippe mentali, ma visto che chiedere non costa nulla..
Nel box dove tengo la moto per l'inverno non ho lo spazio per mettere i cavalletti per alzare le ruote da terra.
Ho messo la moto sul cavalletto centrale, e sotto le forcelle ho messo degli spessori con del polistirolo per avere entrambe le ruote staccate da terra.
Considerando che dalle mie parti l'inverno quando arriva seriamente è un pò cattivello e quindi per qualche mese non la potrò usare, questo metodo può creare dei danni alle forcelle e\o allo sterzo e\o a qualsiasi altra cosa?
Grazie mille :D

luke_magic
05/12/2006, 22:09
non credo

Rick73
05/12/2006, 22:57
Anche secondo me nessun problema ... magari accertati che il peso dell'anteriore sia distribuito su entrambi i sostegni che hai messo sotto i piedini della forcella.

Non sarebbe il massimo se la forcella appoggiasse su un solo stelo.

fede_sv1000s
06/12/2006, 00:17
non è per portar sfiga...
ma se il polistirolo cede...
magari il garage è un po umido e lo ammorbidisce...
uno spessore di legno con uno straccetto...?

cioè sia chiaro... si fa per dire...

una catasta di legnetti tipo shangai? (a me è capitato di fare questo una volta)

Angelippo
06/12/2006, 03:59
Se non hai il puntale puoi mettere qualcosa tipo una cassetta di legno o altro che ti sei prodotto, con qualcosa di morbido nella parte che andrà a contatto.
Lo puoi posizionare sotto ai collettori fino a far alzare la ruota anteriore da terra.
Ai collettori non causerai alcun danno e in più la forcella resterà scarica, non dovendo sopportare peso.
Prima di farmi i cavalletti risolvevo così...

:wink: :wink: :wink:

chattanooga
10/12/2006, 19:05
Grazie, proverò con la cassetta sotto i collettori.... :D