PDA

Visualizza Versione Completa : [In ritardo] In ricordo di un artista unico



bligh
05/12/2006, 22:30
Il 24 novembre di 15 anni fa moriva Freddy Mercury.

Non ho mai amato particolarmente i Queen, una band per me difficile da classificare, ma che ha scritto alcuni pezzi che indubbiamente rimarranno nella storia del rock: We are the champions, Somebody to love, The Show Must Go On, Friends will be friends, per citarne alcune

Credo che l'80% dei Queen fosse Freddy Mercury. La sua voce, il suo fare istrionico durante i concerti, la sua capacita` di interpretare e di coinvolgere il pubblico restano qualcosa di mirabile e che spiegano un successo che va al di la` dei meriti musicali.

Ma voglio lasciare da parte l'artista, e ricordare invece una persona che amava la vita, che esprimeva questa voglia di vivere in modo cosi` fragoroso sul palco, e che e` morta a 46 anni.


In memoria di Freddy e di tutti quelli che amavano disperatamente la vita che gli e' stata tolta da un destino troppo difficile da comprendere e troppo amaro da accettare.

luke_magic
05/12/2006, 22:43
quoto

Frex
05/12/2006, 22:56
Nato per il palco...una grande voce ed un grandissimo carisma :wink:

ignis
05/12/2006, 23:45
Grande, Mitico, Unico.

Giringiro
05/12/2006, 23:52
Qualche tempo fa vidi in tv una specie di documentario/biografia di Freddy Mercury e dei Queen. E mi resi conto del perche' dopo anni c'è chi ancora lo ricorda con profondo rispetto ed ammirazione.

La canzone "simbolo": Bohemian Rhapsody. Un misto davvero impressionante di musica classica e di rock duro.

Chapeau Freddy,...Chapeau.

ShadowRider
06/12/2006, 09:25
Grandissimo artista. I Queen sono stati il primo gruppo a cui mi sono appassionato. La voce ineguagliata di Freddy e la chitarra di Brian sono ancora per me il termine di paragone.

A Freddy va anche riconosciuto il merito di non aver mai provato, nemmeno una volta, a sembrare diverso da quel che era. Grande uomo, oltre che grande artista.

Flyer Duck
06/12/2006, 09:30
Ti quoto in toto, Max.


Peccato per quel suo grande difetto... :?



...




.




.




.



.



.




.





.




I DENTONI SPORGENTI! 8)

Amsicora
06/12/2006, 09:34
Anche per me è stato l'inizio, la prima musicassetta che ho comprato è stata "The miracle", è stato amore appena l'ho sentita tutta.

Che altro dire, un grande

eagle
06/12/2006, 09:42
Grande artista :(

SupeRugby
06/12/2006, 09:50
Un mito., che altro dire!

:wink: