PDA

Visualizza Versione Completa : Un consiglio: montagna dove? (nord italia)

luke_magic
05/12/2006, 22:41
...anche quest anno si arriva in zona vacanze e non si ha la minima idea di dove andare...
per anni siamo stai in trentino, zona Bolzano e Merano e abbiamo visitato mercatini natalizi e valli limitrofe, cittadine e cittadone, bellissimo, ma ci piacerebbe vedere qualche posto nuovo.
Domanda: sapete consigliare qualche zona (NON CI INTERESSA SCIARE) montana, con bei posti, magari con qualcosa da vedere come cittadine, valli e vallette, dove se magni bene e non ci si annoi?
Non ci interessa vicinanza a pista di sci perchè nessuno scia, l'importante è non chiudersi in baita perchè nel raggio di 100 km non c'è nulla da vedere....(il trentino sotto questo punto di vista offre davvero tanto)....
zona: nord italia (tutto)
dite, dite la vostra..............

Lontano
05/12/2006, 22:50
Pragelato in val Chisone, ci ho passato l'infanzia d'inverno ed ho favolosi ricordi. Stai a un passo dal Sestrieres (se cerchi vita notturna e piste), puoi scendere a Fenestrelle e visitare i forti e stai a un'ora da Torino ;-)

Motogatto
05/12/2006, 22:53
Delle tante settimane bianche fatte in posti diversi con comitive anche di "non-scianti", Dolomiti a parte era piaciuta (a loro) Bormio, perchè offriva anche attarzioni non sciistiche (terme..etc)

Anche il consiglio di Davide però è molto valido IMHO ;-)

Frex
05/12/2006, 23:01
Moena e paesi limitrofi non mi dispiacciono...io ho fatto un paio di inverni ad Alleghe,niente di che ma è ben posizionato,un buon trampolino di lancio per gite giornaliere...es:Cortina
Anche Corvara e S.Martino di Castrozza son bei posti.

Adry
05/12/2006, 23:22
Non andare da nessuna parte!!! DEVI RISPARMIARE PER LA MILLONA!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

luke_magic
05/12/2006, 23:24
della svizzera che mi dite? Zurigo? troppo città?

Adry
05/12/2006, 23:33

Allora non ci siamo capiti.......A CASAAAAAAAAAAA^^^^ :mrgreen:

ignis
05/12/2006, 23:48
lampedusa............no???

allora a casa a lavurà, ci son le tasse da pagare....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Angelippo
06/12/2006, 03:19
...anche quest anno si arriva in zona vacanze e non si ha la minima idea di dove andare...
per anni siamo stai in trentino, zona Bolzano e Merano e abbiamo visitato mercatini natalizi e valli limitrofe, cittadine e cittadone, bellissimo, ma ci piacerebbe vedere qualche posto nuovo.
Domanda: sapete consigliare qualche zona (NON CI INTERESSA SCIARE) montana, con bei posti, magari con qualcosa da vedere come cittadine, valli e vallette, dove se magni bene e non ci si annoi?
Non ci interessa vicinanza a pista di sci perchè nessuno scia, l'importante è non chiudersi in baita perchè nel raggio di 100 km non c'è nulla da vedere....(il trentino sotto questo punto di vista offre davvero tanto)....

Vedo che abbiamo le idee chiare...

Secondo me per turismo senza piste, ma non fossilizzato in un punto fisso, o dolomiti o Val d'Aosta per quanto riguarda l'italia.

Se fosse la Svizzera: la valle dell'Engadina è meravigliosa, ma se avete voglia di fare qualche km in più e non è così importante piazzarvi in un posto fisso, il mio giro preferito è Norimberga (i veri mercatini di Natale) Monaco (la birra è sempre birra... 8) ) e Innsbruck... Spettacolare!!!

:wink: :wink:

Petarello
06/12/2006, 09:16
Lascia assolutamente perdere la lombardia. Se cerchi posti caratteristici con paesaggi innevati è il posto meno indicato. Fatta eccezione per Livigno, (ma una volta che hai finito di fare shopping cosa fai?) tutti gli altri posti sono da evitare, Bormio in primis, alle terme ci sono sempre code impossibili e il centro il mezzora l'hai girato. Meglio trentino e dolomiti. Posti come san martino, cavalese, andalo, fai, per citarne tra i meno famosi sono da visitare. Appoggio il provolatore l'idea dell'engadina. Anche il piemonte con le sue vallate olimpiche non è affatto male.

gigimanetta
06/12/2006, 09:57
Svizzera : Pontresina , piccolo paese ma strategico 5' da S.Moritz , con passeggiate spettacolari verso il Diavolezza anche quando c'è tanta neve ,i sentieri vengono battuti costantemente , possibilità di piste con gli slittini anche notturni ( sono piste di alcuni kmtri....); con il trenino , se nevica , si può andare alle terme di Scuol , nuoti in piscine con acqua calda e al bordo c'è la neve :wink: .
S.Moritz è piena di iniziative di tutti i tipi come le corse di cavalli sul lago ghiacciato , naturalmente pattinaggio anche serale , ci sono posti per cenare che sono anche abbordabili .
Alcune controindicazioni : le uscite serali a Dicembre-Gennaio accertarsi della temperatura, normalmente piuttosto bassa e pungente , spesso nevica attrezzarsi bene per gli spostamenti in auto ( le strade vengono pulite spesso comunque ) , bisogna fare il Maloja .
Buone vacanze :) :) :)
Bye
GG

luke_magic
06/12/2006, 10:33
...mumble mumble....adesso mi documento un pochino.............
so anche i oche il trentino è spettacolare , ma gli ultimi 5 anni siam andati lì...ci sarebbe piaciuto variare.....ma quando provi il meglio è difficile fare un passo indietro....

monaco e norimberga sono lontanucce e innsbruck l'abbiamo già vista.....

vediamo valle d'aosta e sfizera............

One
06/12/2006, 12:18
per esperienza ti dico innsbruck, ci sono stato ed è wonderful coi negozi, ecc... certo che se non sci in un giorno hai fatto tutto in città... :shock:

luke_magic
06/12/2006, 12:29
per esperienza ti dico innsbruck, ci sono stato ed è wonderful coi negozi, ecc... certo che se non sci in un giorno hai fatto tutto in città... :shock:

monaco e norimberga sono lontanucce e innsbruck l'abbiamo già vista.....

vediamo valle d'aosta e sfizera............

brutta roba l'età che avanza....si comincia a non vedere più, si diventa rinco, il pistolino non fa più il suo lavoro.........povero one....così giovane eppure così vecchio.... :lol: :lol: :lol:

crazie caVo ma Innsbruck l'abbiamo già vista..........

One
06/12/2006, 12:34
sukka :twisted: :mrgreen:
vai a cogne c'è una villetta in aaffitto a poco...

amigu
06/12/2006, 12:46

Formazza
Nord Piemonte
Cercala su Internet...il posto è incantevole :wink:

Petarello
06/12/2006, 12:59
Amigu per la bella stagione, sono daccordissimo con te, ma per l'inverno se non scii ti scaciotti dopo 1giorno e mezzo, forse anche prima. Che ci fanno in val Formazza: vedi il sole 5 ore al giorno, gli orridi non li puoi visitare, le cascate sono chiuse, gli alpeggi pure, una volta che hai fatto il bagno nelle pozze calde di Premia e sei andato a Devero con magnata a Crampiolo, che combini???

06/12/2006, 13:42
Lascia assolutamente perdere la lombardia. Se cerchi posti caratteristici con paesaggi innevati è il posto meno indicato.

Se ti piace la montagna la Lombardia è proprio uno dei posti da vedere. Senza offesa ma quanto a paesaggi le nostre montagne non hanno proprio nulla da invidiare alle dolomiti, basta avere voglia di faticare un pochino e sono in grado di offrirti spettacoli che ti entrano nel cuore quanto quelli trenitini. Almeno questa è la mia opinione avendo avuto la fortuna e il privilegio di godermeli entrambi.

L'Italia è quasi tutta bella (tranne Milano ovviamente 8) ).

amigu
06/12/2006, 14:03
Amigu per la bella stagione, sono daccordissimo con te, ma per l'inverno se non scii ti scaciotti dopo 1giorno e mezzo, forse anche prima. Che ci fanno in val Formazza: vedi il sole 5 ore al giorno, gli orridi non li puoi visitare, le cascate sono chiuse, gli alpeggi pure, una volta che hai fatto il bagno nelle pozze calde di Premia e sei andato a Devero con magnata a Crampiolo, che combini???

ma lukemagic non voleva sciare... :wink:

Petarello
06/12/2006, 17:32
Per Skyblade:
Puoi portare esempi please? Magari sarò ignorante, magari solo abituato a sciare da quando ho 3 anni, ma di posti dove soggiornare più di tre giorni senza frantumarsi i maroni (visto che Luke non ha intenzione di sciare) in lombardia non ne ho ancora trovati :roll: ....magari hai ragione tu e scopro posti nuovi :wink:

Per Amigu: Appunto in formazza se non scii cosa fai?? anche per te vale quanto detto sopra per allargare i miei orizzonti. :wink:

Ciaociao

Petarello
06/12/2006, 17:33
Luke, che periodo hai in mente esattamente? quanto durerà l'ipotetico soggiorno?

luke_magic
06/12/2006, 17:36
Luke, che periodo hai in mente esattamente? quanto durerà l'ipotetico soggiorno?4 gg, al max 5..............

Paperino
06/12/2006, 17:55
Montagnetta di S.Siro......li sicuramento sei lontano dalle piste da sci. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Frex
06/12/2006, 18:52
Azz! :shock: mi è venuto in mente che anni fa son stato con la morosa a Salisburgo...proprio carino sotto le feste con i mercatini ed i walzer per le strade...è una bella città e i dintorni offrono molti spunti per belle gite :wink:

luke_magic
06/12/2006, 21:05
Cortina? Madonna di Campiglio?

Se poi hai meno pretese io andavo a Foppolo in val Brembana... :mrgreen:azz, devo averti fatto un buona impressione....madonna di campiglio e cortina....
sono povero, che credi?
non a livelli di montgnetta di s.siro ma non molto oltre............

Paperino
06/12/2006, 21:16
Ovviamente se tutti andassero a Cortina centro, il paese sarebbe di 8.000.000 di abitanti.Basta trovare qualcosa vicino vicino. :wink:

appunto io che ho detto!!!!!

Paperino
06/12/2006, 21:19
appunto è vicino a coritina!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Paperino
06/12/2006, 21:22
usi buona roba anche tu!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao Paolo vado in montagna (IO)....ci si sente settimana prossima!

Paperino
06/12/2006, 21:26
Massa o presolana ?

Io campertogno-Alagna.

ars
06/12/2006, 22:26
Valle d'Aosta! esci a Verres direzione Champoluc. E' la valle di Ayas :D
Valle piena di posti interessanti e borghi caratteristici, molto aperta e soleggiata.

Al Mon Nerì di Challand Saint Anselme si mangia bene ed è un ottimo albergo a prezzi onestissimi.
Occhio alla dieta e al vino che in quella Valle è fortino..... :wink:

A proposito a Brusson (carino) ci sono boschi fantastici per passeggiare nella neve!

Anche in moto quelle strade sono bellissime.... ma un pò pericolose :|
Buone ferie!

christian408
07/12/2006, 00:22
valle d'aosta.. :wink:
il trentino è troppo lontano.. :roll:
la valtellina è troppo lombardia.. :roll:
la svizzera è troppo hunzicher.. :mrgreen:

ps: rhemes notre dame o valgrisenche.. :wink: