PDA

Visualizza Versione Completa : Garmin Zumo e Quest2



gene79
07/12/2006, 09:32
Scusate se rompo ancora, ma visto la spesa non irrisoria vorrei essere sicuro di ciò che acquisto!!

Leggendo sul forum ho letto che molti di voi hanno il Quest2. Ma volevo chiedervi un paio di cose che non ho capito:
1. l'auricolare per il collegamento è bluetooth o a cavo?
2. Posso inserire gli autovelox e fare in modo che suoni, anche se non ho nessun itinerario impostato?
3. Si può tracciare il tragitto a PC e trasferirlo?
4. E per alimentarlo, in moto dico, come fate? Grazie!


Ho visto che da poco è uscito lo Zumo, e mi sembra anche meglio del Quest2, che ne dite? Qualcuno ha già avuto esperienza?

Giovane
07/12/2006, 10:51
Nessuno sa quale differenza c'è tra lo Zumo 500 e il 550 (a parte il prezzo?)

gene79
07/12/2006, 11:44
Nessuno sa quale differenza c'è tra lo Zumo 500 e il 550 (a parte il prezzo?)

idem, anch'io non capisco, leggendo le specifiche mi sembrano identici!!!

Robby
08/12/2006, 12:42
credo che la differenza sia nella cartografia, uno ha la mappa dell'italia mentre l'altro quella dell'europa

ROBY

gene79
08/12/2006, 19:08
Ho chiesto: le differenze sono:

1. Il 550 ha precaricato tutta l'europa, mentre il 500 l'europa ce l'ha sul CD, per cui devi comprare una SD per caricarla.

2. Il 550 ha il text to speech, ovvero quando svolti ti dice pure il nome della via (cosa non molto utile a mio avviso...)

3. Il 550 nella confezione ha dentro anche il supporto + il vivavoce + il caricabatteria da auto (anche se sul sito è riportato che in entrambi i modelli la confezione contiene tali accessori)


Poi, non ho capito se l'auricolre bluetooth da moto ce l'ha dentro il 500 o no, dal sito si direbbe di no...

Cmq ho appena mandato una mail alla Garmin, vediamo che mi dice...

alefla
08/12/2006, 20:24
...sono sintetico perchè ho poco tempo... scusate... :oops:

1 l'auricolare è a cavo... se acquisti l'apposito cavo che fa anche da alimentatore

2 si
3 si
4 con lo stesso cavo del punto 1 (io ho il supporto touratech con alimentazione e auricolare che collegherò all'interfono...)

ciao...

gene79
09/12/2006, 07:57
grazie.

Però adesso conrontando Zumo a Raider cavolo, manco l'auricolare blueetooth ti danno... mi sembra un po' scarnina come confezione.... ed avere unu cavo in mezzo alle balle non mi sembra proprio il massimo.

Se il zumo è il navigatore garmin per la moto mi sembrava logico che ormai, viste tutte le tecnologie, almeno l'auricolare fosse bluetooth... :shock: